Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

E' identica, solo che cambiano i primi 6 livelli:

1 Comp Arma Esot (cat chiod), Arma Foc (cat chiod)

2 Attacco Poderoso

3 Incalzare

4 Arma Spec (cat chiod)

5

6 Riflessi in comb, Deft Opportunist

Short Haft serve appunto a far sì che con armi a portata tu possa attaccare nemici vicini.

EDIT: Metti un 16 in cos e alza di due punti l'INT ;)

ma sbilanciare migliorato e disarmare migliorato non mi servono?

Inviato

Per inserirli dovresti mettere anche maestria in combattimento. Avevo puntato su attacco poderoso, ma una build che comprenda questi talenti è presto fatta:

Guerriero puro

1 Riflessi in comb, Arma Foc (giusarma)

2 Maestria in Combattimento

3 Sbilanciare Migliorato (sinergia con la giusarma)

4 Arma Spec (giusarma)

5

6 Short Haft, Deft Opportunist

7

8 Arma Foc Sup (giusarma)

9 Melee Weapon Mastery - tagliente

10 Critico Migl (giusarma)

11

12 Robilar's Gambit, Expert Tactician

13

14 Slashing Flurry

15 Defensive Sweep

16 Armor Specialization (l'armatura che usi maggiormente)

17

18 Weapon Supremacy (giusarma), Endurance

19

20 Steadfast Determination

Oppure con catena chiodata:

Guerriero puro

1 Comp Arma Esot (cat chiod), Arma Foc (cat chiod)

2 Maestria in Combattimento

3 Disarmare Migliorato (sinergia con la cat chiod)

4 Arma Spec (cat chiod)

5

6 Riflessi in Combattimento, Deft Opportunist

7

8 Arma Foc Sup (cat chiod)

9 Melee Weapon Mastery - perforante

10 Critico Migl (cat chiod)

11

12 Robilar's Gambit, Expert Tactician

13

14 Sbilanciare Migliorato (o un altro talento, non sapevo davvero cosa mettere, magari scambialo di posto con Armor Spec)

15 Defensive Sweep

16 Armor Specialization (l'armatura che usi maggiormente)

17

18 Weapon Supremacy (cat chiod), Endurance

19

20 Steadfast Determination

Un piccolo appunto: Deft Opportunist si trova sul Complete Adventurer o sul Miniatures Handbook e non sul PH2.

Inviato

....

Oppure con catena chiodata:

Guerriero puro

1 Comp Arma Esot (cat chiod), Arma Foc (cat chiod)

2 Maestria in Combattimento

3 Disarmare Migliorato (sinergia con la cat chiod)

4 Arma Spec (cat chiod)

5

6 Riflessi in Combattimento, Deft Opportunist

7

8 Arma Foc Sup (cat chiod)

9 Melee Weapon Mastery - perforante

10 Critico Migl (cat chiod)

11

12 Robilar's Gambit, Expert Tactician

13

14 Sbilanciare Migliorato (o un altro talento, non sapevo davvero cosa mettere, magari scambialo di posto con Armor Spec)

15 Defensive Sweep

16 Armor Specialization (l'armatura che usi maggiormente)

17

18 Weapon Supremacy (cat chiod), Endurance

19

20 Steadfast Determination

Un piccolo appunto: Deft Opportunist si trova sul Complete Adventurer o sul Miniatures Handbook e non sul PH2.

la scheda l'ho fatta 10 minuti fa...

dunque, in definitiva ho fatto un drow

FOR 18

DES 18+2

COS 18-2

INT 12+2

SAG 10

CAR 8+2

i talenti che ho preso sono maestria e competenza... prenderò la focalizzata al prossimo turno

dall tua build mi sembra proprio che sbilanciare migliorato sia considerato quasi inutile... è così?

Inviato

Non vorrei essere quello che rovina il giochino, ma mi sorge un dubbio, che è il seguente: come fa un mezzo vampiro a possedere un potere come la forma gassosa quando non possiede nemmeno una debolezza o un ML.

25 minuti di forma gassosa al giorno equivalgono a 250 round, cosa che dovrebbe portare un ML di +2 da sola. Poi sono contento che tu possa farlo, ma allora non capisco il senso della "castrazione", visto che il dm stesso ti ha regalato quello che forse è il potere più forte ed utile del vampiro, insieme alla dominazione(che fra l'altro mi pare di aver capito tu possieda già).

Ovviamente tutto IMHO.:-p

all'inizio non l'avevo infatti..ma ho combattuto..visto che lo ritenevo imprescindibile..dominare? no..ma ho due prova di carisma con +10 al giorno! E ora il mio sangue prima nocivo..per i vampiri lo è pure per tutti non morti! sono una sorta di blade potenziato..per intenderci...ma ho la limitazione del sangue, nel senso che ogni 5 gg devo nutrirmi sennò mi indebolisco fino a sbarellare...e ho il problema che non devo fare del male agli innocenti..altrimenti divento un png...a detta del master! :banghead::banghead:

Inviato

No, è che personalmente non mi appassiona molto :-p

Tuttavia puoi sempre scambiare l'ordine dei talenti per ottenere sbilanciare prima. Per esempio Deft Opportunist può essere ritardato ad libitum.

Inviato

No, è che personalmente non mi appassiona molto :-p

Tuttavia puoi sempre scambiare l'ordine dei talenti per ottenere sbilanciare prima. Per esempio Deft Opportunist può essere ritardato ad libitum.

capisco :)

permettimi una domanda ma non ci arrivo... l'utilità di deft opportunist?

ovvero? a cosa può servirmi scambiare la mia posizione con quella del mio avversario?

l'unica cosa che mi viene in mente è nel caso fossi fiancheggiato...

avresti bisogno di un 13 in intelligenza per maestria in combattimento e quindi tutti i suoi talenti derivati^^

ho 14 in int (12+2)

Inviato

concordo...

esistono potenziamenti alle armi che aumentino i bonus a sbilanciare e/o a disarmare?

c'è una qualche maniera (talenti, cdp, gabole varie) per eseguire queste azioni come azioni gratuite o comunque non sostitutive all'attacco di mischia?

  • Supermoderatore
Inviato

esistono potenziamenti alle armi che aumentino i bonus a sbilanciare e/o a disarmare?
Alcune armi esotiche del Perfetto Avventuriero forniscono bonus.

eseguire queste azioni come azioni gratuite o comunque non sostitutive all'attacco di mischia?
Atterramento Difensivo permette di eseguire una prova di Sbilanciare in risposta ad un attacco nemico come AdO; se munito anche del talento Sbilanciare Migliorato, guadagni l'attacco extra in caso di successo.
Inviato

sinceramente non mi piace....penso preferirei un chierico - paladino e come arma con portata un Duom (danno 1d8 - arma con portata utilizzabile contro adiacenti)

con spell di evocazione per chiamare truppini, spell che creano muri o che rallentano per dividere il campo, magari a base elementale se scegli una razza con una resistenza elementale....

autorità per avere qualce truppino extra permanente....

poi considera che volendo puoi curare, ti sposti a cavallo e attacchi con portata....

Inviato

Alcune armi esotiche del Perfetto Avventuriero forniscono bonus.

Atterramento Difensivo permette di eseguire una prova di Sbilanciare in risposta ad un attacco nemico come AdO; se munito anche del talento Sbilanciare Migliorato, guadagni l'attacco extra in caso di successo.

Atterramento Difensivo dove lo trovo?

EDIT: talento trovato ma purtroppo richiede requisiti che non avevo intenzione di prendere (colpo senz'armi migliorato, schivare)

per l'arma oramai mi sono buttato sulla catena chiodata

sinceramente non mi piace....penso preferirei un chierico - paladino e come arma con portata un Duom (danno 1d8 - arma con portata utilizzabile contro adiacenti)

con spell di evocazione per chiamare truppini, spell che creano muri o che rallentano per dividere il campo, magari a base elementale se scegli una razza con una resistenza elementale....

autorità per avere qualce truppino extra permanente....

poi considera che volendo puoi curare, ti sposti a cavallo e attacchi con portata....

:confused: scusa una questione, perchè se il titolo del topic è "guerriero tattico", nelle risposte del topic è stato detto che il pg è stato fatto, è sempre stato voluto un guerriero....tu mi proponi un chierico/paladino?

Inviato

guerriero è un pg melee, io ti ho proposto un pg melee....

ho apprezzato il titolo "tattico", ovvero non voler frare il solito pikkione ma qualcosa che faccia controllo sul campo, detto ciò ho proposto qualcosa che faccia questo al meglio...

purtroppo un singolo pg con una lancia o una catena a meno di non aver taglia enorme e il talento "grosso e al comando" assieme a rifl. in combat ed un bonus dex impressionante non potrà fare molto di più che infilarsi dove meno gente lo possa attaccare e tenerli a bada, oppure mettersi dove è + fastidioso e colpire quei 3-4 omini che gli saranno intorno...quindi chiamarlo tattico è un eufemismo

se vuoi fare danno a tutti fai un mago, se invece vuoi dei trick per sopravvivere con un guerriero fai un survivalist...tattico è qualcosa che possa decidere come deve andare una battaglia, ed uno da solo non può...

La parola tattica deriva dal greco e significa "ordinamento sul campo di battaglia", e un ordine fatto da "me e la mia lancia" è tattico il giusto...

comunque se vuoi un warr tattico consiglio comunque autorità ed un bel botto di carisma oppure un guerriero/esploratore drow, tra il movimento aumentato, il bonus dex, la skill di nascondersi, lo skirmish fattibile con una lancia, qualche veleno, scurovisione e i talenti per avvantaggiarsi sugli AdO viene fuori qualcosa di letale...purtroppo i livelli da guerriero servono a poco...

Inviato

Un guerriero drow è l'archetipo del personaggio solitario, difatti anche tu l'hai proposto multiclassato con lo scout.

Lasciamo stare i greci, con il termine tattico si vuole indicare più genericamente un lockdown. E con guerriero si vuole indicare proprio il guerriero. Non il combattente. Tu gli hai si proposto un pg da mischia, ma non un guerriero. Che poi vi siano altre combinazioni più efficaci, come per esempio il crusader, è indubbio, ma lui aveva chiesto un guerriero.

Lancia e cavaliere lasciamoli fuori, il lockdown non è questo che fa. (Ce lo vedi un cavaliere in spazi angusti?)

Autorità va benissimo con un paladino, ma per un guerriero non ce la vedo, anche perché tra tutte le caratteristiche è proprio il carisma quella meno interessante per il guerriero.

Non capisco la tua avversione verso il guerriero. Sui manuali base non è il massimo, ma con tutto il materiale a disposizione non se la cava male. Ritengo inoltre che il paladino non sia poi così meglio, anzi...

Il talento grosso e al comando dove si trova?

Un'ultima cosa:

purtroppo un singolo pg con una lancia o una catena a meno di non aver taglia enorme e il talento "grosso e al comando" assieme a rifl. in combat ed un bonus dex impressionante non potrà fare molto di più che infilarsi dove meno gente lo possa attaccare e tenerli a bada, oppure mettersi dove è + fastidioso e colpire quei 3-4 omini che gli saranno intorno...quindi chiamarlo tattico è un eufemismo

E' proprio quello che deve fare: tenere a bada i nemici mentre i compagni li fanno a pezzi. La taglia conta il giusto, basta un pg di taglia media con ingrandire persone il 90% delle volte (visto che spesso gli spazi di combattimento sono ridotti)

Quindi: ottimi suggerimenti, ma topic sbagliato ;-)

  • Mi piace 1
Inviato

personalmente trovo che tattico significhi tattico e che il lockdown sia una cosa molto diversa...

se si vuole un lockdown consiglio una creatura di taglia grande con "Grosso e al comando" (draconomicon, categoria talenti per draghi, ma con categoria GENERALE, requisiti, taglia grande o sup. e portata naturale 3m o +) che permette di fermare il movimento con AdO, ovvero, passi nella mia area? no, ti tiro una sberla e stai fermo e zitto!

e come arma consiglio un Duom.

fare un lockdown che non risce a fermare il nemico se non uccidendolo con un solo AoD non salverà il party ne terrà fermi i nemici...

e comunque consiglierei un carisma 14 per autorità, che vedo sempre come uno dei talenti più utili, anche per un warr....avere due arceri di supporto o un caster con spell per proteggerti dalle frecce o dalle spell avversarie cambia la vita....(se poi giochi in un gruppo pro dove il mago non si sente svilito a castare solo per difendere te stai a poso anke senza autorità...)

ma nelle razze che ha scritto non c'è nulla che possa avere quel talento.... nonostante le belle build proposte (io quoto Klunk in pieno, trovo che monaco invece sia utilissimo e ne venga fuori un pg interessante con un arma ad asta con cui può fare raffica) quello che ne risulterà sarà sempre un guerriero che farà danni su AoD, che và bene finchè pesti goblin, ma appena salta fuori un qualcosa con più pf di quelli che riesce a togliere con un Aod ecco che il mago si trova in grapple seguito dal chierico ( e tu non sei servito a nulla se non a quel pugno di danni)..

a questo punto è molto più forte un nano guerriero/monaco che và in grapple su un avversario (che viene atomizzato di li a poco) o un mezzorco barbaro che ne killa 2-3 a turno tirando una betoniera di dadi di danno...

il flavour del personaggio è sacro, ma il peronaggio deve anche essere utile....un drow con la lancia da solo non serve ad una emerita cippa se non ha un danno singolo assurdo o una portata di 6 metri (anche perchè con il lep rischi di venir shottato alla prima freccia o spell...)

Inviato

guerriero, in un forum dedicato alla creazione di personaggi in D&D3.5, significa guerriero

tattico non a caso è messo tra virgolette

sono perfettamente d' accordo sul fatto che di build molto più power ce ne siano a bizzeffe, ma non è ciò che cerco, non è ciò che voglio.

non ho mai giocato un PG armato di catena chiodata e mi piaceva provarlo, vedere come funziona, come si riesce a muoverlo...

la scheda è già stata fatta, le caratteristiche le trovi qualche topic più in alto

dunque, in definitiva ho fatto un drow

FOR 18

DES 18+2

COS 18-2

INT 12+2

SAG 10

CAR 8+2

nano guerriero/monaco?mezzorco barbaro? certo... ma il PG è un altro e io ho chiesto consigli su quello non su un fantomatico PG ancora da fare...

Quindi: ottimi suggerimenti, ma topic sbagliato
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...