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comment_395898

Una classe del ToB con lo stile a due armi potrebbe essere un'opzione?

Dipende unicamente da cosa si intende con Power-player. Certo che il tob è una buona scelta ma come nel caso della mia proposta, non si gioca un più un guerriero ma qualcos' altro :P

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  • D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

    Posso dire una cosa? Ma se gli piace la guardia nera, perché deve fare il derviscio? Secondo me lo scopo di questi topic non è *non dovrebbe* essere quello di conformare tutti i personaggi a standa

  • Richter Seller
    Richter Seller

    Se sei Umano non puoi avere 20 in For; con l'Elfo Silvano o altre razze si.

  • Un guerriero drow è l'archetipo del personaggio solitario, difatti anche tu l'hai proposto multiclassato con lo scout. Lasciamo stare i greci, con il termine tattico si vuole indicare p

comment_396048

In 3.5 è una classe da 5 livelli, mentre in 3.0 è una da 10 livelli.

Tuttosommato preferisco quella della 3.5 (anche se il 5° livello non è un granché).

comment_396111

Come suggerito da meran un Rodomonte potrebbe essere una buona base, alla quale affiancherei la CdP del Duellante. ;-)

Prendi in considerazione questa probabilità, soprattutto per la classe di prestigio del "duellante": tra talenti, specializzazioni e cose varie, alla fine arrivi ad usare lo stocco con una minaccia di critico altissima. Sarebbe davvero indice di estrema destrezza e astuzia, a livello di GDR, riuscire a colpire sempre il punto che desideri.

Se non ricordo male, il duellante ha anche abilità d'intrattenimento (potrei sbagliarmi), quind potresti anche lavorare sull'effetto scenico, ma ripeto, potrei sbagliarmi.

Nella peggiore delle ipotesi fai come Antonio Banderas ne "La maschera di Zorro" che, stoccata dopo stoccata, continuava a spogliare Catherine Zeta-Jones. :lol: Con un buon punteggio di carisma potrebbe andarti bene. :bye:

comment_397190

In 3.5 è una classe da 5 livelli, mentre in 3.0 è una da 10 livelli.

Tuttosommato preferisco quella della 3.5 (anche se il 5° livello non è un granché).

Grazie a tutti per i consigli, effettivamente il duellante è una ipotesi che prenderò in considerazione.

Per quanto riguarda il tempesta, sapevo di alcuni aggiornamenti 3.5 di manuali della 3.0 come signori delle terre selvagge, che non sono i perfetti.

Possibile?

comment_397212

Forse (e dico forse) alcune classi potrebbero essere state aggiornate sui vari "Razze di ...". Poi altre tramite gli aggiornamenti ufficiali sul sito wizards (questi aggiornamenti coprono manuali 3.0 come Abissi e Inferi, Manuale dei Mostri 2, Manuale dei Piani, Dei e Semidei, Fosche Tenebre e così via)

comment_397314

si la costituzione è sempre un problema...

ok...cambio di programma...ho deciso che non userò piu la catena chiodata ma una spada bastarda...mi attrae di piu:cool:...mi servirebbe una mano per i talenti...allora io èper adesso ho preso:

1°comp spada bastarda-maestria in combattimento

2°arma focalizzata

ora però non saprei che talenti prendere da qui in poi...inoltre mi servirebbe qualche consiglio sulle cdp...

grazie in anticipo:bye:

comment_397318

Ma vai di Bastarda + Scudo o la impugni a due mani? Perchè nel secondo caso non ti serve la Competenza.

Comunque se vuoi andare di danni prendi anche Arma Specializzata, poi Attacco Poderoso è un must.

Anche Iniziativa Migliorata può essere un'idea.

Prendi in considerazione anche il Maestro delle Armi Esotiche (Perfetto COmbattente) dato che usi la Spada Bastarda. (In questo caso sì che ti serve la Competenza ;-))

Grazie a Colpo Prodigioso arrivi a fare una discreta quantità di danni.

Magari anche Spezzare Migliorato?

comment_397325

Ma vai di Bastarda + Scudo o la impugni a due mani? Perchè nel secondo caso non ti serve la Competenza.

Comunque se vuoi andare di danni prendi anche Arma Specializzata, poi Attacco Poderoso è un must.

Anche Iniziativa Migliorata può essere un'idea.

Prendi in considerazione anche il Maestro delle Armi Esotiche (Perfetto COmbattente) dato che usi la Spada Bastarda. (In questo caso sì che ti serve la Competenza ;-))

Grazie a Colpo Prodigioso arrivi a fare una discreta quantità di danni.

Magari anche Spezzare Migliorato?

allora,la impugnerà in una mano e nell'altra pensavo si metterci un bukler

al maestro delle armi esotiche ci avevo pensato...però non sale con BaB quindi non sono sicuro di prenderla...per i talenti pensavo ad una cosa del genre:

1°comp spada bastarda-maestria in combattimento

2°arma focalizzata

3°estrazione rapida

4°arma specuializzata

5° /

6°scagliare arma(mooolto figo :lol: )-schivare

7° /

8° arma focalizzata superirore

9°critico migliorato

ogni consiglio è ben accetto:-)

:bye:

comment_397329

allora,la impugnerà in una mano e nell'altra pensavo si metterci un bukler

Perchè un Buckler e non uno scudo più grande?

al maestro delle armi esotiche ci avevo pensato...però non sale con BaB quindi non sono sicuro di prenderla

Occhio che è un e(o)rrore di stampa del manuale italiano.

Il BaB del Maestro delle Armi Esotiche sale come quello del Guerriero: +1 in tutti i livelli.

comment_397331

Perchè un Buckler e non uno scudo più grande?

Occhio che è un e(o)rrore di stampa del manuale italiano.

Il BaB del Maestro delle Armi Esotiche sale come quello del Guerriero +1 in tutti i livelli.

davverooo????? e come faccio a farlo vedere al master???

comment_397332

davverooo????? e come faccio a farlo vedere al master???

Eh dovresti avere la versione inglese del manuale.

Putroppo non credo ci sia una versione online legale stile SRD per i core.

comment_397336

Eh dovresti avere la versione inglese del manuale.

Putroppo non credo ci sia una versione online legale stile SRD per i core.

bhe al massimo mostrerò a lui questo topic...dovrebbe fidarsi di voi saggi di D&D:lol: ....e che trucchi mi consigli di prendere della cdp????poi dopo il maestro delle armi esotiche quale altra cdp potrei fare?? comunque ho scelto il buckler perche il guerriero spada e scudo pensante è troppo comune :lol: ....i talenti possono andare bene come li ho messi io o faresti qualche modifica??

comment_397341

Beh in realtà il MdAE è molto valido se impugni la Bastarda a due mani, se hai guardato Colpo Prodigioso capisci il perchè ;-)

Hai scartato l'idea di prendere Spezzare Migliorato? Perchè potresti prendere il trucco che ti consente di fare 1d6 in più quando usi tale manovra.

Come altre CdP sinceramente non saprei, dipende da come lo vuoi far combattere, continuare come Guerriero normale potrebbe essere sempre una valida alternativa.

Scagliare Arma dov'è? Sinceramente non l'ho presente, ma credo di intuire cosa fa...sei sicuro di volerlo? :-D

comment_397343

Beh in realtà il MdAE è molto valido se impugni la Bastarda a due mani, se hai guardato Colpo Prodigioso capisci il perchè ;-)

Hai scartato l'idea di prendere Spezzare Migliorato? Perchè potresti prendere il trucco che ti consente di fare 1d6 in più quando usi tale manovra.

Come altre CdP sinceramente non saprei, dipende da come lo vuoi far combattere, continuare come Guerriero normale potrebbe essere sempre una valida alternativa.

Scagliare Arma dov'è? Sinceramente non l'ho presente, ma credo di intuire cosa fa...sei sicuro di volerlo? :-D

ecco...dando un occhiata rapida alla cdp mdae ho notato che c'è il trucco arma esotica da lancio che ha lo stesso effetto del talento:lol:,quindi toglierò il talento scagliare arma(perfetto combattente)e prendero spezzare migliorato...i trucchi con armi esotiche che prenderò saranno colpo prodigioso,arma esotica da lancio e spezzare esotico :-D cuppo grazie mille per l'aiuto

comment_397345

ecco...dando un occhiata rapida alla cdp mdae ho notato che c'è il trucco arma esotica da lancio che ha lo stesso effetto del talento:lol:,quindi toglierò il talento scagliare arma(perfetto combattente)e prendero spezzare migliorato...i trucchi con armi esotiche che prenderò saranno colpo prodigioso,arma esotica da lancio e spezzare esotico :-D cuppo grazie mille per l'aiuto

Ottimo! :-D

Prego, figurati ;-) Permetti un ultimo consiglio? Butta via il buckler e prendi uno Scudo (vedi tu quale) con l'incantamento Animato del Manuale del DM: tu picchi e lui fluttua davanti a te!

Vai e picchia più forte degli altri, ricorda che con l'arma spezzata fanno molta più fatica ;-)

PS: ah ovviamente arma d'adamantio eh!

comment_397346

Ottimo! :-D

Prego, figurati ;-) Permetti un ultimo consiglio? Butta via il buckler e prendi uno Scudo (vedi tu quale) con l'incantamento Animato del Manuale del DM: tu picchi e lui fluttua davanti a te!

Vai e picchia più forte degli altri, ricorda che con l'arma spezzata fanno molta più fatica ;-)

PS: ah ovviamente arma d'adamantio eh!

a wow...ma quanto costa l'incantesimo animato?? e lo scudo si muove se io mi muovo o sta li???e poi,posso usarlo a volonta o va a volte al giorno qull'incantesimo???

(la spada in adamantio gia ce l'ho,essere un nobile ha i suoi vantaggi;-))

comment_397352

lo scudo animato ti gira sempre attorno.. è un potenziamento +2 comunque..

oooooooook,bello come incantesimo...un pochino costoso ma bello :-)

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