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comment_409485

non volevo mettere in discussione l'utilità del guaritore o del controllore la mia critica ewra rivolta alla costruzione di un guerriero che tanki in quanto il master può decidere di non picchiarlo, mentre il master non dovrebbe essere in grado di decidere di non farsi picchiare i mob o png che siano. Dal mio punto di vista la build di un tank non dà il massimo mentre quella di un malee picchiatore da sempre i suoi frutti, sia esso un guerriero oppure altre classi "strane".

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  • D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

    Posso dire una cosa? Ma se gli piace la guardia nera, perché deve fare il derviscio? Secondo me lo scopo di questi topic non è *non dovrebbe* essere quello di conformare tutti i personaggi a standa

  • Richter Seller
    Richter Seller

    Se sei Umano non puoi avere 20 in For; con l'Elfo Silvano o altre razze si.

  • Un guerriero drow è l'archetipo del personaggio solitario, difatti anche tu l'hai proposto multiclassato con lo scout. Lasciamo stare i greci, con il termine tattico si vuole indicare p

comment_409543

Ma un tank fatto bene forza i nemici ad attaccarlo. Crusader, Knight, Chierico, Ruby Knight Vindicator, Combattente Psichico, War Mind, sono esempio di classi con capacità molto utili a tal fine. Il tank deve necessariamente focalizzare su di se gli attacchi nemici (e quindi potervi resistere), senza per questo sacrificare la potenza in combattimento (prima li abbatte e meglio è).

comment_409801

Ciao ragazzi, sono un novello giocatore di D&D e sto cercando una build per un arciere che poi dovrà diventare iniziato dell'ordine dell'arco.

come ho già detto sono un nabbo e, se per cortesia, potreste anche indicarmi che talenti prendere e quando e soprattutto la progressione più veloce.

Grazie:-D

comment_410060

eccovi una mia build per un pg di 13esimo livello...

morfico 1 ranger\2 barbaro\2 guerriero\2 mutaforma combattente\5 maestro stirpe mannara\1 furia selvaggia

se ho fatto bene i conti dovresti avere come bonus ira+mutazione (volendo fare gli spacconi super forti)

la furia del barbaro ti da +4 a forza e +4 costituzione -2 CA

il maestro stirpe mannara (tigre) di 5 lv, in mutazione, ti da un +4 a forza e +4 costituzione

la furia selvaggia (ghiottone) ti da un ulteriore +4 a forza e +4 costituzione - 2 CA (che si sommano all'ira del barbaro)

il combattente mutaforma ti da +4 a forza e +4 costituzione

il tratto zannelunghe del morfico ti da +2 a forza

per un totale di +18 a forza e +16 a costituzione +2 a destrezza (razziale del morfico)

per i talenti prenderei:

affinità animale

ira extra

ira extra o un altro talento

critico migliorato Falchion

combattimento ravvicinato

volontà di ferro

riflessi fulminei

fattore curativo

ferocia morfica

che mi dite??? vi piace??? avete qualche consiglio da darmi???:bye::bye::bye:

comment_410069

a me piace un sacco la variante dell'ira barbarica degli arcani rivelati. un attacco in più per round, +2 alla ca ed ai tiri salvezza su volontà. e +4 in forza ovviamente.

ira immediata?

comment_410210

te ne dico io una build che è forte ( secondo me) :

orco

orso mannaro ( puro )

mezzo drago

barbaro 1

lo si può fare e tiu viene il punteggio di forza + alto di quello del terrasque ( tipo 47)

e poi dimmi se fa cagare con un bonus assudo alla costituzione ( avolte bisgna vdedere anche le razze per cercare un pg sgravo

la cosa bella è che l'orco dà un + 4 alla forza e non ha ne dadi vita iniziali nè modificatore di livello

poi fa come vuoi

io ci ho messo uno sbotto per cercare questa combo

  • Supermoderatore
comment_410238

orco orso mannaro ( puro ) mezzo drago barbaro 1
La tua costruzione è molto lontana dall'ottimizzazione. ;-)
  • L'Orso Mannaro non è ottimale, esistono animali crudeli migliori (come Pipistrello e Ghiottone).


  • Un Pg del genere ha 7 Dv (1d12 di classe e 6d8 razziali) ma LEP 13, visto il MdL di +6: un incantesimo mirato massimizzato o uno a Dv ed è morto.


  • Il punteggio di For è irrilevante, visto che non avrebbe nemmeno il Bab per eseguire due attacchi con l'arma.


  • Il Bonus alla Cos dovuto all'orso vale solo per determinare i Pf dei Dv animali, quindi ne avrà pochi.


  • L'Orco avrà anche +4 in For ma ha notevoli problemi alla vista se va in giro di giorno.

comment_410309

eccovi una mia build per un pg di 13esimo livello...

morfico 1 ranger\2 barbaro\2 guerriero\2 mutaforma combattente\5 maestro stirpe mannara\1 furia selvaggia

La capacità di shifting del morfico non è sufficiente per qualificarsi per il mutaforma combattente, quindi l'ordine delle cdp è errato.

per i talenti prenderei:

affinità animale

ira extra

ira extra o un altro talento

critico migliorato Falchion

combattimento ravvicinato

volontà di ferro

riflessi fulminei

fattore curativo

ferocia morfica

che mi dite??? vi piace??? avete qualche consiglio da darmi???:bye::bye::bye:

Reckless rage, da razze di pietra. Facendo il barbaro, variante lion totem, complete champion, da abbinarsi ovviamente al talento reckless charge. Manca attacco naturale migliorato. Inoltre, piuttosto che appendere 2 livelli da warshaper, fatteli tutti e 4. Ci perdi forse qualcosina in forza, ma i vantaggi sono decisamente superiori. Con la tua build puoi farti al 5 livello il maestro stirpemannara, il che ti darebbe 3 livelli da warshaper, che se non erro vuol dire immunità a critici e furtivi. La furia selvaggia la posticiperei, personalmente. Inoltre il livello da ranger mi pare sprecato, meglio un altro livello da barbaro per lo schivare prodigioso.

comment_410387

La capacità di shifting del morfico non è sufficiente per qualificarsi per il mutaforma combattente, quindi l'ordine delle cdp è errato.

Reckless rage, da razze di pietra. Facendo il barbaro, variante lion totem, complete champion, da abbinarsi ovviamente al talento reckless charge. Manca attacco naturale migliorato. Inoltre, piuttosto che appendere 2 livelli da warshaper, fatteli tutti e 4. Ci perdi forse qualcosina in forza, ma i vantaggi sono decisamente superiori. Con la tua build puoi farti al 5 livello il maestro stirpemannara, il che ti darebbe 3 livelli da warshaper, che se non erro vuol dire immunità a critici e furtivi. La furia selvaggia la posticiperei, personalmente. Inoltre il livello da ranger mi pare sprecato, meglio un altro livello da barbaro per lo schivare prodigioso.

nella descrizione dei requisiti del mutaforma combattente dice che basta essere un sottitpo mutaforma: e il morfico lo è...

il livello da ranger serve per il maestro stirpe mannara e per avere conoscenze religioni come abilità di classe...

per i livelli da mutaforma l'immunità ai critici la prendi già con il primo livello...

nn ho preso il terzo livello da barbaro (facendone solo 1 da guerriero) altrimenti prendo la penalità ai pe della multiclasse... oltre a perdere un talento

poi queste sono solo le mie considerazioni...posto proprio per avere un vostro parere

P.S. di inglese nn ci capisco molto....potete usare i termini italiani...grazie:bye:

comment_410489

nella descrizione dei requisiti del mutaforma combattente dice che basta essere un sottitpo mutaforma: e il morfico lo è...

Giusto, non ricordavo. Se la build parte da quel livello funziona. Altrimenti comunque hai bisogno di fare prima il maestro stirpemannara, dal momaneto che l'abilità dello shifter non ti dà i vantaggi del mutaforma.

il livello da ranger serve per il maestro stirpe mannara e per avere conoscenze religioni come abilità di classe...

Conoscenze religioni per cosa ti serve? Inoltre non vedo a cosa serva il livello da ranger per il maestro stirpemannara.

per i livelli da mutaforma l'immunità ai critici la prendi già con il primo livello...

Vero, al terzo livello prendi la portata.

nn ho preso il terzo livello da barbaro (facendone solo 1 da guerriero) altrimenti prendo la penalità ai pe della multiclasse... oltre a perdere un talento

Ma infatti io dicevo 3 da barbaro e 2 da guerriero.

P.S. di inglese nn ci capisco molto....potete usare i termini italiani...grazie:bye:

reckless rage dovrebbe essere ira avventata, reckless charge non ricordo come è stato tradotto, il complete champion non è stato tradotto, la variante di cui parlo assegna un totem al barbaro, in questo caso quello del leone, che ti fa perdere i 3 metri di movimento in più ma che ti ocnsente di fare un attacco completo in carica.

comment_410518

il livello da ranger lo mettevo per le conoscenze natura...mi servono 5 gradi come prerequisito del maestro stirpemannara....ma dovrei provare se riesco a raggiungerli come abilità nn di classe...si dovrebbero fare i conti...

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