Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

no seriamente, ecco cosa farei io al posto tuo. prima organizzerei bene le idee, prenderei carta e penna e segenerei tutti i punti che non vanno con l'impronta che il master ha voluto dare al mio pg. tutte le incongruenze, i controsensi, le castrazioni e le cose che semplicemente si allonatano dalla mia idea iniziale. poi mi farei un bel quadro di come lo farei io il pg (in maniera sensata) se non esistesse la follia inquisitrice del mio master. poi andrei da lui appunti alla mano (in modo da non dimenticare neinte) e sparerei alto, molto alto, in modo che la trattativa potenzialmente al ribasso possa stabilizzarsi fino ad un punto accettabile, una volta per tutte. ma prima penserei anche bene a tutto quello che non vorrei e dovrei essere, non solo a quello che dovrei e vorrei essere. se no rischierei di accettare lì per lì compromessi che una volta arrivato a casa mi farebbero vomitare.

se questo non dovesse essere soddisfacente, agirei così. la prima notte buona, dominerei e vampirizzerei tutti i pg del mio party, in modo da renderli miei schiavi. quando il mio plotone di figli vampirici sarebbe pronto, li spingerei a fare tutto quello che il master odia. magari sarebbe un ammutinamento punk destinato alla distruzione della campagna, ma mi sembra una buona presa di posizione. certo, a meno che il master non ti ha fatto anche sterile...

scusa ma che classe sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

no seriamente, ecco cosa farei io al posto tuo. prima organizzerei bene le idee, prenderei carta e penna e segenerei tutti i punti che non vanno con l'impronta che il master ha voluto dare al mio pg. tutte le incongruenze, i controsensi, le castrazioni e le cose che semplicemente si allonatano dalla mia idea iniziale. poi mi farei un bel quadro di come lo farei io il pg (in maniera sensata) se non esistesse la follia inquisitrice del mio master. poi andrei da lui appunti alla mano (in modo da non dimenticare neinte) e sparerei alto, molto alto, in modo che la trattativa potenzialmente al ribasso possa stabilizzarsi fino ad un punto accettabile, una volta per tutte. ma prima penserei anche bene a tutto quello che non vorrei e dovrei essere, non solo a quello che dovrei e vorrei essere. se no rischierei di accettare lì per lì compromessi che una volta arrivato a casa mi farebbero vomitare.

se questo non dovesse essere soddisfacente, agirei così. la prima notte buona, dominerei e vampirizzerei tutti i pg del mio party, in modo da renderli miei schiavi. quando il mio plotone di figli vampirici sarebbe pronto, li spingerei a fare tutto quello che il master odia. magari sarebbe un ammutinamento punk destinato alla distruzione della campagna, ma mi sembra una buona presa di posizione. certo, a meno che il master non ti ha fatto anche sterile...

scusa ma che classe sei?

in effetti è quello che faccio, ma ogni volta che corregge una cosa..non me ne va bene un'altra..e siamo daccapo! La storia della vampirizzazione purtroppo mi è stata negata (castrazione vera..non posso trasformare gente in vampiri..purtroppo :banghead::banghead:) ma mi sarebbe piaciuto assai! :-D Per la storia del mezzo drago..è la prima volta che gioca...(e non se la cava neppure male direi) e il master non vuole spaventarlo..(penso..) ma per ora stà facendo il mago..di prima linea (che sinceramente non si è mai visto):lol::lol: come classe ho scelto il guerriero (ma se mi dava il vampiro intero avrei fatto il mago probabilmente) son di quinto livello, ma ormai dovrei essere di sesto ormai... Tra l'altro mi è venuto in mente una cosa....ma secondo voi son vivo o sono non morto? (nel qual caso mi spetterebbero i bonus pf per livello che ora non ho!) e cosa mi converrebbe di più? Una cosa divertente..per convincere il genio della cumpa ha fare la donatrice di sangue..ho usato il mio carisma e il mio fascino...e ci son andato a letto...ma ho fatto cilecca :lol::lol: (dadi del cavolo) in cambio di qualche morsetto (quando sono al limite) dovrei proteggere lei e sua sorella gemella...ho accettato, ma subito dopo le ho chiesto a chi dare la priorità in caso di pericolo per entrambe....lei è rimasta spiazzata (e il dm che rideva)..alla fine ha scelto se stessa! Avete qualche idea per fregarla ulteriormente? Ne va della libertà di un dampyr...:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lei è rimasta spiazzata (e il dm che rideva)..alla fine ha scelto se stessa! Avete qualche idea per fregarla ulteriormente? Ne va della libertà di un dampyr...:lol::lol::lol:

Un consiglio bastardo dentro: alla prima situazione davvero critica in cui lei rischia seriamente di morire, allora fatti portare a 0 i pf e squagliatela in forma di nebbia: così non sarai costretto a salvarla, e magari ci lascerà pure le penne :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fammi capire...tu non sai sei sei un vivente o un non morto???

ma allora sei tu il folle!!!!

questo è il piano, seguimi bene:

dici al master che ti sei stancato di fare l'ottavo di vampiro, e aggiungi anche che questa esperienza ti ha segnato e che ti ha insegnato quanto in realtà siano odiosi i vampiri, facendoti venire voglia di combatterli ma senza tutte queste peculiarità che si è invenato lui perchè magari non ti trovi a tuo agio, o perchè magari non vuoi proprio averci niente a che fare coi vampiri. lui sarà felicissimo di non avere più il tuo pg tra le palle perchè gli crei solo problemi, quindi tin asseconderà.

gli chiedi quindi di convertire la tua scheda in un personaggio equivalente, incastrando cose come storia giocata e background a modo. converti un paio di livelli di classe in livelli da cacciatore di vampiri, così rendi il tutto più credibile. devi trovarti dei compagni fidati, ma che non sia semplice fiducia, proprio qualcuno che non possa tradirti. domina qualcuno se puoi afrlo, altrimenti boh, dei gregari. è meglio qualcuno impossibilitato a tradirti a cui puoi impartire degli ordini in qualsiasi istante senza dare troppo tempo al master di pensare. è questo il segreto: attacco furtivo al master!

vai a caccia di vampiri. all'inizio ti farà incontrare vampiri pippa speriamo. devi informarti bene su di lui, non affrontarlo subito a viso aperto, e soprattutto devi avere una concezione ottima del terreno di battaglia, perchè si deve preparare una trappola. il master (è metagame lo so, e 'stica**i) ovviamente con quello che ha fatto al tuo povero vampiro si vede che ci capisce poco della specie, quindi lo interpreterà male, e banalmente. a occhio e croce non sarà difficile sconfiggerlo se ti prepari...

devi farti mordere, uccidere con risucchio di sangue o di energia, tu devi morire per mano o per canino di un vampiro!!! a questo punto, devi fare in modo che entrino in scena i tuoi schiavi a cui avevi precedentemente impartito l'ordine di uccidere il vampiro appena lui avrebbe ucciso te. e devono farlo fuori. devi giocarti bene le carte e devi essere davvero convincente, recitare bene col master, se non si aspetterà una mossa del genere (e non lo farà) lo puoi fregare.

l'idea di base è tratta da una storia che ho letto su un manuale. ci hanno già provato con me ed è andata male, ma quando affronti un pg o un png c'è differenza...particamente devi farti vampirizzare ed assicurarti che il tuo maestro muoia prima che risorgi, in modo da risorgere come vampiro già emancipato. a questo punto, non c'è scusa al mondo che regga per non farti fare un vampiro serio. pagherai il lep +8, ma se sei già di quinto livello o giù di lì, ne hai di modi per divertirti in questi 8 livelli di attesa...

gioco. partita. incontro.

:vampire:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio bastardo dentro: alla prima situazione davvero critica in cui lei rischia seriamente di morire, allora fatti portare a 0 i pf e squagliatela in forma di nebbia: così non sarai costretto a salvarla, e magari ci lascerà pure le penne :twisted:

con te e il maestro siamo spiriti affini, niente da dire.....:lol::lol::lol: anche stato pensando ad una cosa simile, tipo quando sono in frenesia..la ciuccio (e ad ogni morso il dm..gli ha detto che gli diminuisce qualunque cosa di uno..) e poi lasciarla in balia dei nemici..visto che io sarò lontano e non arriverò in tempo (gli incidenti capitano):lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete qualche idea su come potermi curare decentemente, la cosa delle cure dimezzate è pesantissime e non so, mi compro una bacchetta di ripara costrutti?che palle

Che oltretutto non puoi neanche usare in ira? ;-)

Di forgiati non me ne intendo, ma se hanno le cure massimizzate e se sono costrutti (come mi pare di capire) i ripara danni sono gli unici incantesimi da poter prendere in considerazione... peccato che essendo tu totalmente ignorante in campo magico, dovrai farti curare da amici e amichetti.

Almeno, non mi viene in mente niente per "baipassare" (italian style) il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

come diavolo di pronuncia mijolinir? io l'ho sempre letto "miggiolnir"
Si pronuncia "miiolnir" (in fonetica è /ˈmjɔːlnɪr/), sebbene gli Inglesi lo chiamino "miiolnàr" (in fonetica, /ˈmjɔːlnər/) poichè leggono l'ultima i come fosse uno schwa in quanto seguita dalla r (stesso effetto di crusader, adventurer, ecc.).

hanno le cure massimizzate
Credo le abbiano dimezzate, sebbene anche io non conosca bene i suddetti.

avete qualche idea su come potermi curare decentemente
Potresti sostituire almeno un paio di livello da Guerriero con livelli da Ranger, così da poter usare tra una battaglia e l'altra le economiche bacchette dei Cura Ferite, sebbene dimezzate, di cui faresti scorta.
Link al commento
Condividi su altri siti

avete qualche idea su come potermi curare decentemente, la cosa delle cure dimezzate è pesantissime e non so, mi compro una bacchetta di ripara costrutti?che palle

Pregare il mago perché impari gli incantesimi ripara danni? Oppure se proprio non vuole comprarsi le pergamene e farseli lanciare da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era di prendere un bacchetta e farla lanciare dal mago, provando a convincerlo di lanciarmi eventuali ripara costrutti ma sapete come sono i maghi, rompono perche non son loro a dover curare, non sprecano incantesimi che possono far danni...blablabla

conviene di piu per voi un oggetto hce mi lancia tot volte al giorno un ripara o meglio una bacchetta?

ma se hanno le cure massimizzate

no, il forgiato dimezza tutti i risultati degli incantesimi di cura o della scuola...pero come detto puo venir riparato totalmente dagli appositi incantesimi, peccato che il corrispettivo di guarigione ci sia solo per artefice...

Potresti sostituire almeno un paio di livello da Guerriero con livelli da Ranger, così da poter usare tra una battaglia e l'altra le economiche bacchette dei Cura Ferite

no vabbe il problema non è fuori dalla battaglia il chr mi sistema per bene lo stesso...il problema è appunto in battaglia, avro tanti pf ma quando scendono troppo son costretto ad andarmene...

Oppure se proprio non vuole comprarsi le pergamene e farseli lanciare da lui?

si la cosa migliora da fare probabilmente...non vedo tante alternative, pero secondo voi una spesa del genere, la deve sostenere totalmente il mio pg, o una parte il mio pg e una parte il gruppo o totalmente il gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
lsecondo voi una spesa del genere, la deve sostenere totalmente il mio pg, o una parte il mio pg e una parte il gruppo o totalmente il gruppo?
La più logica è che sia tu a sostenere l'intera spesa, ma se siete un gruppo affiatato potreste dividerla a metà, una quota la paghi tu e una la divide il gruppo: se muori non ci rimetti solo tu, e stesso discorso vale se devi ritirarti dalla mischia causa danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente!

Tra qualche giorno parteciperò ad una one-shot completamente malvagia e spulciando nei vari manuali alla ricerca di un’idea, mi sono imbattuto nelle nuove armi del Complete Warrior ed in particolare nel Warmace. Così ho pensato: perché non fare un PG che combatte con due di questi (adoro i personaggi con due armi ^^).

Questo è quello che ho partorito. È solo un abbozzo di PG dato che ancora non so le caratteristiche, diciamo che mi piacerebbe fosse così ^^.

Metto tutto in spoiler per alleggerire.

Spoiler:  
Classe: Guerriero 6 – Tempesta 5 – Guerriero 4 – Guardia Nera 5

Razza: Umano

Allineamento: LM

Taglia: M

Attacco base/Lotta: +20

Attacco completo considerando un +8 For e un'arma +5: +35/+30/+25/+20 +35/+30

Danni: Arma Primaria: 1d12 (o 3d6) + 8 (For) + 4 (MWM) + 5 (Pot. Arma) = +17

Arma Secondaria: 1d12 (o 3d6) + 4 (For) + 4 (MWM) + 5 (Pot. Arma) = +13

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Caratteristiche: For [Direi almeno un 26 (+8)], Des [Almeno un 18(+4)] , Cos , Int , Sag , Car

Progressione PG:

1 G Competenza arma esotica - Schivare - Mobilità - Attacco Poderoso

2 G Combattere con due armi

3 G Arma focalizzata

4 G Arma specializzata

5 G

6 G Combattere 2 armi migliorato - Attacco rapido

7 T

8 T

9 T Incalzare

10 T

11 T

12 G Oversize Two Weapon Fighting

13 G Melee Weapon Mastery

14 G

15 G Spezzare Migliorato - Improved Buckler Defence

16 GN

17 GN

18 GN Crushing Strike

19 GN

20 GN

Facciamo una botta di conti.

Con gli Strongarm Bracers (p. 139 MIC) i Warmace (che ovviamente saranno Sizing [p. 43 MIC]) diventano di taglia G, quindi il danno passa da 1d12 a 3d6.

[E qui chiedo se il mio ragionamento è giusto. Si può fare? Posso ancora usarli come one-handed?]

Quindi, ponendo il caso di colpire con tutti e 6 i colpi e di avere un arma +5 avremo: 18d6 + 94

Danno massimo arma primaria: 35

Danno minimo arma primaria: 20

Danno massimo arma secondaria: 31

Danno minimo arma secondaria: 16

Con un danno massimo di: 202

E un danno minimo di: 112

A questi si aggiungono eventuali danni da poderoso ovviamente.

Inoltre grazie a Crushing Strike se uso un azione di round completo mentre combatto con un’arma contundente, ogni attacco collegato mi garantisce un bonus cumulativo di +1 ai tiri per colpire fino alla fine del mio turno.

Ho fatto la scelta di prendere livelli da Guardia Nera per una pura scelta di stile del PG (oltre al fatto di avere la possibilità di curarmi da solo, magari con l’aiuto di qualche bacchetta ^^), non mi andava di farlo solo Guerriero/Tempesta. Credo che il contatto con l’esterno che metterò nel BG, sarà stato con un servitore di uno dei 9 signori degli inferi (metterlo con uno dei signori in persona forse è un po’ troppo ^^).

Avevo pensato o a Mefistofele o a Dispater, ma non saprei sinceramente. Dopo questo incontro i miei obiettivi saranno quelli del signore che avrò scelto.

Eh ovviamente so che soffre pesantemente di MAD ^^

Vorrei un vostro parere: Cosa ne pensate?

Personalmente sono indeciso se tenere Crushing Strike o mettere Combattere con due armi superiore per avere il terzo attacco con l'arma secondaria.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Ma se gli piace la guardia nera, perché deve fare il derviscio?

Secondo me lo scopo di questi topic non è *non dovrebbe* essere quello di conformare tutti i personaggi a standard già visti (cosa che annullerebbe di fatto qualsiasi concetto di personalizzazione, rendendo la sezione nient'altro che una lista di topic ufficiali) ma di darsi da fare per prendere un concetto, lavorarci sopra e dargli forma, ottimizzando in base a quello che il giocatore aveva in mente *prima* di iniziare la costruzione.

Senza stravolgere le basi, altrimenti non è un aiuto.

E' come se qualcuno mi chiedesse un consiglio per una Porche e io gli indicassi una Ferrari.

La build di krinn è qualcosa da cui è lecito prendere spunto, ma un conto è dire "vedi se trovi qualcosa di interessante" un conto è porla come unica base possibile in ogni santo topic sulle due armi, rendendoli tutti fotocopie l'uno dell'altro, con gli stessi commenti fatti dagli stessi utenti (tra due minuti arriva Blackstorm a dire "il derviscio non mi piace, è gaio")

Detto questo, appena ho un po' di tempo analizzo la build e vedo se riesco a dare qualche consiglio utile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'idea sarebbe buona, però volendo combattere con i Warmace il Derviscio non ci sta, dato che sono armi contundenti
Già, come se poi potesse applicare i danni da Int per la capacità del Rodomonte alle mazze...

Dato che era perfettamente in linea con il Pg Guerriero ti avrei raccomandato un paio di livello da Maestro Delle Armi Esotiche, trucchi Colpo Prodigioso (per situazioni dove combatti ad arma singola) o Armi Gemelle (riduceva il malus, cosa che però concede già la Tempesta).

Dato che pensi di prendere la Guardia Nera, ci sono un paio di talenti interessanti di cui dovresti soddisfare agilmente i requisiti nel Perfetto Combattente (Combattimento Brutale, Scuola Del Rapace) e nel Perfetto Avventuriero (Attacco In Salto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo "consiglio": la tua build va bene, ma come avrai notato un combattente con due armi necessita di due punteggi alti: Destrezza e Forza. Per rendere più facile la distribuzione dei punti caratteristica, potresti fare uso di un archetipo. Se poi fate uso delle regole di Arcani Rivelati per ridurre il Level Adjustment la build può procedere normalmente su 20 livelli.

Gli archetipi che ti consiglio sono: Mezzodrago - il +8 alla Forza è decisamente utile, l'LA è un po' alto: +3

Lolth Touched (Monster Manual 4) - +6 alla Forza e +6 alla costituzione, per un LA di +1: comodo anche perché ti rende Caotico Malvagio, perfetto per una Guardia Nera.

Secondo "consiglio": si tratta in verità di un trucco. Il quinto livello di tempesta ti da un +1 alla CA e la possibilità di compiere un attacco rapido con due armi. E' un finto vantaggio ti dico io. Al posto del 5° livello di tempesta io ne prenderei uno come Maestro delle Armi Esotiche, scegliendo il trucco Uncanny Blow che ti concede un x2 Forza al danno con l'arma esotica impugnata a due mani. Perchè? Perché è più facile che il colpo vada a segno se impungni un'arma sola (non hai il malus del combattere con 2 armi). Se poi questa fa anche più danno meglio, no? In tal modo il fatto che tu scelga Oversized Two Weapon Fighting tardi ti pesa meno perchè all'occorrenza sei devastante anche con solo un'arma (e con l'archetipo la tua forza è molto alta, abbina tutto ciò al poderoso...). Questo ti rende anche molto più versatile

Terzo "consiglio": Build. Così è come modificherei la tua build (in rosso le modifiche:

Spoiler:  
1 G Competenza arma esotica - Schivare - Attacco Poderoso - Arma focalizzata

2 G Combattere con due armi

3 G Mobilità (meglio un +1 al TxC dall'inizio che un +4 alla CA circostanziale)

4 G Arma specializzata

5 G

6 G Combattere 2 armi migliorato - Attacco rapido

7 T

8 T

9 T Oversized Two Weapon Fighting

10 T

11 EWM (potresti anche fare prima l'EWM e poi la Tempesta, vedi tu)

12 G Melee Weapon Mastery (di questo ne benefici sempre)

13 G Incalzare

14 G

15 G Spezzare Migliorato - Improved Buckler Defence (Ti sarò sincero, non mi fa impazzire, a mio avviso è meglio prendere Crushing Strike ora o al limite Critico Migliorato)

16 GN

17 GN

18 GN Crushing Strike

19 GN

20 GN

Infine gli ultimi ritocchi:

Con gli Strongarm Bracers (p. 139 MIC) i Warmace (che ovviamente saranno Sizing [p. 43 MIC]) diventano di taglia G, quindi il danno passa da 1d12 a 3d6.

[E qui chiedo se il mio ragionamento è giusto. Si può fare? Posso ancora usarli come one-handed?]

Si, direi proprio di si :-D

Mi piace l'idea degli strongarm! Guardati anche la Belt of Battle, sempre sul MIC.

Avevo pensato o a Mefistofele o a Dispater, ma non saprei sinceramente.

De gustibus, a me piace il secondo.

Personalmente sono indeciso se tenere Crushing Strike o mettere Combattere con due armi superiore per avere il terzo attacco con l'arma secondaria.

Tieni Crushing, aggiungere un attacco con malus così alto al TxC (e che quindi non colpirà spesso) non mi sembra ottimo.

Armi Gemelle (riduceva il malus, cosa che però concede già la Tempesta)

Occhio che funziona solo con armi leggere, altrimenti è davvero ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che era perfettamente in linea con il Pg Guerriero ti avrei raccomandato un paio di livello da Maestro Delle Armi Esotiche, trucchi Colpo Prodigioso (per situazioni dove combatti ad arma singola) o Armi Gemelle (riduceva il malus, cosa che però concede già la Tempesta).

Dato che pensi di prendere la Guardia Nera, ci sono un paio di talenti interessanti di cui dovresti soddisfare agilmente i requisiti nel Perfetto Combattente (Combattimento Brutale, Scuola Del Rapace) e nel Perfetto Avventuriero (Attacco In Salto).

Per quanto riguarda i livelli da MDAE ci avevo pensato anche io, valutando proprio il Colpo Prodigioso, solo che fare Tempesta - Guardia Nera è sì una combo di classi che mi attira un sacco, ma ci sono un sacco di talenti come prerequisiti, quindi non ho potuto rinunciare a molti livelli da guerriero e ai relativi talenti bonus.

[OT] Ma Armi Gemelle non funziona solo per armi leggere? [/OT]

Scuola del Rapace e Attacco in Salto li escluderei sinceramente, mentre Combattimento Brutale è da valutare per bene in effetti.

Per quanto riguarda invece l'idea dei Strongarm Bracers che ne dite? E' fattibile?

(Chiedo solo se fattibile e non se è conveniente, perchè come idea di combattimento mi piace troppo ^^)

E di Crushing Strike che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mizar

Partiamo dall'inizio ^^:

1- Purtroppo per motivi di ambientazione si possono usare solo umani o al massimo mezzelfi e elfi, non razze troppo "appariscenti". Il che comprende di conseguenza archetipi come mezzo-drago o mezzo-immondo (a cui avevo anche pensato). Non saprei per il Lolth-touched, devo andare a controllare che non mi renda troppo diverso da un normale umano.

Peccato era un'ottima idea!

2- Siete già in due a consigliarmi di rivalutare il Maestro delle armi esotiche, forse sarebbe il caso che lo facessi ^^. Il fatto è che se dovessi usare attacco rapido farei solo un attacco con l'arma primaria, mentre con l'ultimo livello del Tempesta avrei anche la seconda arma.

Adesso valuterò perchè effettivamente sia tu che Seller me lo avete giustamente consigliato e prendendo questo livello sarei più competitivo anche con un arma sola. Mmm..

3- Ottime modifiche alla build, me le stampo e confronto con calma.

Va detto che partendo direttamente dal 20° molti talenti ai primi livelli li ho messi senza guardare alla convenienza in combat (vedi Mobilità e Arma Focalizzata).

Critico migliorato lo escluderei sinceramente. Lo baserei più sul danno a colpo che sul moltiplicarlo.

Improved Buckler Defense invece penso proprio che lo terrò, lo considero molto utile: barattare un -1 al TxC per un +6 alla CA (ovviamente Buckler Magico ^^)? Ci sto sempre!

4- Ottimo che si possa fare!! ^^

E ovviamente la Belt of Battle è già stata presa in considerazione ^^

@ Seller:

Eh lo so però boh sinceramente non si sposa bene con la mia idea del PG, comunque grazie mille!

Avevo pensato anche io a qui bracciali, ma volendo usare i Strongarm lo slot è già occupato purtroppo. =(

Grazie mille dei consigli! ^^

Il topic è sempre aperto e io sempre pronto a modificare! Ho ancora una settimana di tempo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...