snorlax Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 personalmente non vedo perchè con la furia selvaggia uno debba prendere il ghiottone come animale quando il ghepardo ti dà la possibilità di essere sotto Velocità fino a quando sei in ira. Secondo me è un vantaggio decisamente maggiore, l'unica cosa buona che perderesti sarebbo i pf in più dovuti al bonus di Cos del ghiottone ma perderesti 2 alla ca e +2 danni (o +3 se usi un arma a due mani) non mi paiono risolutivi a confronto di un attacco in pù con il bonus maggiore che puoi applicarci o no? Tutto imho ovviamente!
turbo986 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 personalmente non vedo perchè con la furia selvaggia uno debba prendere il ghiottone come animale quando il ghepardo ti dà la possibilità di essere sotto Velocità fino a quando sei in ira. Secondo me è un vantaggio decisamente maggiore, l'unica cosa buona che perderesti sarebbo i pf in più dovuti al bonus di Cos del ghiottone ma perderesti 2 alla ca e +2 danni (o +3 se usi un arma a due mani) non mi paiono risolutivi a confronto di un attacco in pù con il bonus maggiore che puoi applicarci o no? Tutto imho ovviamente! Giusta osservazione! sono questi i consigli di cui sono in cerca... grazie
il signore oscuro Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 orco orso mannaro ( puro ) mezzo drago barbaro 1 sbagliato, vi consiglio di giocare un' umano mezzo drago orso mannaro naturale monaco, al 15° aveva forza 54 ed era fighissimo. dopo lo sfoggio di figaggine torniamo alle cose serie. sconsiglio vivamente l' orso mannaro e la build proposta da turbo è buona da sola, non so se cvanno fatte delle modifiche
turbo986 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 la variante di cui parlo assegna un totem al barbaro, in questo caso quello del leone, che ti fa perdere i 3 metri di movimento in più ma che ti ocnsente di fare un attacco completo in carica. ho letto...ma nn è il totem a darti questa possibilità....è la variante dell'ira barbarica...che nn ho capito bene come funzioni bene...se l'attacco in più te lo da solo al primo round oppure sempre...
maury89 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 devo dire che sono stato molto fortunato.. att 16 des 18 cos 18 Int 13 sagg 10 car 15
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Ci sono molte Discussioni a riguardo. Comunque, ti dò un aiuto (magari leva I livelli da Guerriero con livelli da Esploratore e i livelli da AdB con Livelli da Iniziato):
Larin Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 ho letto...ma nn è il totem a darti questa possibilità....è la variante dell'ira barbarica...che nn ho capito bene come funzioni bene...se l'attacco in più te lo da solo al primo round oppure sempre... Come già detto da Blackstorm questa variante (che ripeto è nel Complete Champion, manuale non tradotto) ti priva del movimento veloce del barbaro per concederti la capacità di effettuare un attacco completo ogni volta che effettui una carica. Questa variante è chiamata "Lion Totem Barbarian", ovvero "Barbaro del Totem del Leone".
turbo986 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Come già detto da Blackstorm questa variante (che ripeto è nel Complete Champion, manuale non tradotto) ti priva del movimento veloce del barbaro per concederti la capacità di effettuare un attacco completo ogni volta che effettui una carica. Questa variante è chiamata "Lion Totem Barbarian", ovvero "Barbaro del Totem del Leone". io ho gurdato il barbaro del totem del leone sugli arcani rivelati... ho letto su complete champion... e dice Lion Totem: Regal and intimidating, the powerful lion is a symbol of nobility among the races of the wild. By selecting him as your spiritual totem, you gain the pounce ability (MM 313). io che nn capisco molto l'inglese, vedo che cita il "pounce ability (MM 313)"...che cos'è???? e cos'è MM313???
il signore oscuro Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 manuale del master a pagina 113, pounce dovrebbe essere la capacità assaltare se non mi sbaglio
turbo986 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 manuale del master a pagina 113, pounce dovrebbe essere la capacità assaltare se non mi sbaglio a pag 113 del dm nn c'è niente che riguardi il talento assaltare... dove lo trovo descritto???
il signore oscuro Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 indicava la pagina del manuale in inglese, nei manuali italiani le pagine sono diverse
turbo986 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 indicava la pagina del manuale in inglese, nei manuali italiani le pagine sono diverse grazie...ma nn risolve la cosa.... mi sai indicare dove posso trovare la descrizione di assaltare??? nn la trovo...
il signore oscuro Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 è la stessa del leone crudele. quando caricchi ti permette di fare un' attacco completo
Essegi Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Non vorrei dire una fesseria ma MM313 visto anche che si parla di animali/mostri mi sa che vuol dire monster manual... Per cui mi sa che è a pag 313 del manuale dei mostri (ovvero verso la fine dove ci son talenti... Non l'ho sotto mano per verificare...).
turbo986 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Non vorrei dire una fesseria ma MM313 visto anche che si parla di animali/mostri mi sa che vuol dire monster manual... Per cui mi sa che è a pag 313 del manuale dei mostri (ovvero verso la fine dove ci son talenti... Non l'ho sotto mano per verificare...). hai assolutamente ragione!!! è proprio lui!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 cita il "pounce ability (MM 313)"...che cos'è? e cos'è MM313? Punce è la capacità Straordinaria Assaltare; MM è la sigla del Monster Manual (Manuale dei Mostri); 313 è la pagina del manuale. dove lo trovo descritto?A pag. 306 del Manuale Dei Mostri.
maury89 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Wow..grazie per l'allegato:-D mi hai chiarito parecchi dubbi..Comunque se hai qualche altro file simile rigurdanti altre classi nn esitare a postarmeli
Orionenero Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 XD per la padella non saprei ma non penso dia penalità secondo me è come un'arma semplice alla fine no? chiunque potrebbe usare una padella come randello. a proposito...avevo letto su un forum che dei pg erano entrati in una taverna con obbligo di lasciare le armi fuori... fecero irruzione degli orchi armati. Gli eroi corrono in cucina. Ci sono pochi coltelli. Il guerrierro affera una padella dal manico in legno il druido lancia scaldare metalli sulla padella... a voi immaginare il resto XD
FeAnPi Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Visto solo ora. La padella come arma (improvvisata) compare in Dragonlance. Ambientazione che supporta nel manuale War of the Lance il combattimento con padelle e altre armi improvvisate appunto mediante una serie di talenti che migliorano le abilità del PG con "quel che passa il convento o meglio la cucina". Questo thread ormai è morto, ma visto che forse ne ho la "soluzione" a portata di mano penso che sia meglio condividerla.
Messaggio consigliato