Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 quel +8DES, +6FOR, +4COS si applicano sempre alla creatura, oppure solo quando è in ibrido?Posto che saranno più bassi (probabilmente +6, +4, +2), solo in forma ibrida o animale. E' il calcolo dei Pf ad essere simultaneo, utilizzando il modificatore di Cos maggiorato solo per i (2) Dv da Leopardo.
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ora è davvero tutto chiaro..! ma resta il fatto che mi chiedo dove sia riportato il modificatore di un animale di Lv. 2 il lupo mi pare che abbia proprio i modificatori che hai detto tu.. +6 +4 +2 ed è di secondo livello... è possibile che ogni animale abbia gli stessi mod a seconda del livello?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 è possibile che ogni animale abbia gli stessi mod a seconda del livello?Decisamente no. mi chiedo dove sia riportato il modificatore di un animale di Lv. 2Non vi è una regola generale in base ai Dv totali dell'animale. Si utilizzano le progressioni già esistenti per calibrarne di nuove (se disponibili più livelli non più di +4 per incremento, caratteristiche dominanti terminate agli ultimi livelli, 2 caratteristiche alla volta, armatura naturale dal primo livello, ecc). Imho la progressione corretta per il Leopardo è: For +4, Des +2, Armatura Naturale +1, Afferrare Migliorato, Morso Des +2, Cos +4, Olfatto Acuto, Artigliare, 2 Artigli For +2, Des +4, Assaltare
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 direi allora che per facilitare la cosa è molto meglio prenderlo quel dado vita in più di leopardo.... curiosità: abilità particolari del leopardo come artigliare, assaltare ecc. le acquisisco anche io se sono in ibrido? anche se è vero che con gli artigli del leopardo non ho bisogno di assaltare, perchè già ce l'avrei..
dodo185 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Doh! vabbè, poco male. come posso continuare questo tipo di build per non perdere efficacia?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Che manuali puoi utilizzare? Se vuoi rimanere Guerriero e focalizzarti sul combattimento armato, potresti trovare molto materiale interessante nel Tome Of Battle.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 per facilitare la cosa è molto meglio prenderlo quel dado vita in più di leopardoPiù che facilitare le cose, si limita a rendere molto più efficace il tuo Pg. Peccato non aver accesso al Perfetto Combattente. abilità particolari del leopardo come artigliare, assaltare ecc. le acquisisco anche io se sono in ibrido?No, solo in forma animale.
Ji ji Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Il talento Lacerare con due armi IMHO è deboluccio; secondo me è molto meglio Melee Weapon Mastery. Per aumentare la portata puoi guardare il talento Inhuman Reach di Lords of Madness.
Demerzel Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Di conseguenza, visto che ti servono proprio 18 livelli, credo che tu sia Guerriero 6°/ Rodomonte 11° (LEP 19). Scusa, ma non potrebbe averlo già eliminato del tutto? Se precedentemente fosse stato Guerriero 6°/ Rodomonte 11° con MdL +1 e 2dv da leopardo (LEP 20), salendo ancora di un livello (Guerriero 6°/ Rodomonte 12°, LEP 21) avrebbe eliminato del tutto il MdL, arrivando a un Guerriero 6°/ Rodomonte 12° con MdL +0 e 2dv da leopardo (LEP 20), cioè quello che è adesso.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Se precedentemente fosse stato Guerriero 6°/ Rodomonte 11° con MdL +1 e 2dv da leopardo (LEP 20), salendo ancora di un livello (Guerriero 6°/ Rodomonte 12°, LEP 21) avrebbe eliminato del tutto il MdLSalendo ancora di due livelli, in quanto un livello verrebbe sacrificato per pagare il MdL. cioè quello che è adesso.Se è salito di due livelli si:Per quanto riguarda il LEP, cmq mi sa che rimane 20, perchè ho pagato i punti esperienza proprio come hai detto tu, a lv 9°, 15°, 18°..
MonkeyDeRufy Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Il talento Lacerare con due armi IMHO è deboluccio; secondo me è molto meglio Melee Weapon Mastery. Per aumentare la portata puoi guardare il talento Inhuman Reach di Lords of Madness. Dove posso trovare il manuale o il compendio di cui parli? non ce l'ho e non l'ho mai sentito... :S sarebbe bello poter avere più portata senza dover utilizzare un oggetto magico, ma un'abilità del pg ^^
MonkeyDeRufy Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Scusa, ma non potrebbe averlo già eliminato del tutto? Se precedentemente fosse stato Guerriero 6°/ Rodomonte 11° con MdL +1 e 2dv da leopardo (LEP 20), salendo ancora di un livello (Guerriero 6°/ Rodomonte 12°, LEP 21) avrebbe eliminato del tutto il MdL, arrivando a un Guerriero 6°/ Rodomonte 12° con MdL +0 e 2dv da leopardo (LEP 20), cioè quello che è adesso. Quello che ho detto anche io, però evidentemente c'è stato un fraintendimento... Ad ogni modo penso che appena salirò di livello, per mettermi in pari, acquisirò un livello da leopardo. Modificherò i tiri salvezza adeguatamente, che se non erro saranno Lepardo 3 (3/3/1) Guerriero 5 (4/1/1) Rodomonte 12 (8/4/4). Ma approposito di tiri salvezza, è vero che si sommano i tiri base di queste due classi più quelle dell'animale..?
MonkeyDeRufy Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Salendo ancora di due livelli, in quanto un livello verrebbe sacrificato per pagare il MdL. Se è salito di due livelli si: Eh, si XD te l'ho detto che ero a livello 20! ahah
Demerzel Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Salendo ancora di due livelli, in quanto un livello verrebbe sacrificato per pagare il MdL. Non sacrifichi un livello, solo i pe. 2 DV + Grr 6/Rod 11 MdL +1: Lep 20, 190'000 pe, per salire ne servono 20'000. Sale a 2 DV + Grr 6/Rod 12 MdL +1: Lep 21, 210'000 pe. Dato che ha 18 livelli di classe può ridurre il MdL di 1 pagando (LEP - 1) x 1'000 = 20'000 pe. Il suo totale di pe passa da 21'000 a 190'000 (esattamente LEP 20), e il LEP scende di 1 a causa della riduzione del MdL. Arriva a 2 DV + Grr 6/Rod 12 + Mdl 0. For instance, a 2nd-level gnoll fighter (ECL 5) who later gains a third class level has a minimum of 15,000 XP (his ECL has just gone from 5 to 6). He is eligible to reduce his level adjustment from +1 to +0. He must pay 5,000 XP, since his ECL is now 6 (2 Hit Dice plus 3 class levels plus his +1 level adjustment). After he pays the XP, his level adjustment decreases by 1 to +0. He now has 10,000 XP. His ECL falls to 5 (2 Hit Dice plus 3 class levels). Even if the XP payment would not reduce him to 5th level—for instance, if his XP total after reaching 6th level were 20,000 or more—his XP total can't remain above the maximum for 5th level, which is 10,000. Effectively, the gnoll has "paid off" his level adjustment with an XP cost, and he is now a 5th-level character. La perdita di pe equivale alla perdita di un livello, ma il livello perso è quello dovuto al MdL, non un livello di classe.
Ji ji Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Dove posso trovare il manuale o il compendio di cui parli? non ce l'ho e non l'ho mai sentito... :S sarebbe bello poter avere più portata senza dover utilizzare un oggetto magico, ma un'abilità del pg ^^ Lords of Madness è il manuale 3.5 dedicato alle aberrazioni, beholder, mind-flyer eccetera. Nei negozi specializzati ogni tanto si trova ancora, oppure di seconda mano sul web.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 è vero che si sommano i tiri base di queste due classi più quelle dell'animale?Si. sarebbe bello poter avere più portata senza dover utilizzare un oggetto magico, ma un'abilità del pgLa concede anche il Mutaforma Combattente concede la stessa cosa. Non sacrifichi un livello, solo i pe.Con due livelli mi riferivo alla quantità di PE necessari.
lloyd_88 Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Dai un'occhiata anche al perfetto combattente se ti è concesso usarlo: vengono introdotti dei talenti di stili di combattimento, che probabilmente potrebbero restarti utili oltre ad alcuni talenti tattici.
dodo185 Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 praticamente tutti i manuali della 3.5 esclusi i non tradotti in italiano >_> di che talenti "tattici" parli? o.o
MonkeyDeRufy Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Si. La concede anche il Mutaforma Combattente concede la stessa cosa. Che figata! *__* Potrei allungare le braccia fino a 4,5 mt con il mutaforma! ahah XD spiego il perchè, prima che mi riprenda Seller Ho i bracciali che mi consentono di allungare le braccia di 3 mt.. quindi con altri 1,5 mt arriverei a 4,5 penso che mi vedrò un pò lo sviluppo del pg, così prendo qualche altro livello soltanto di guerriero e poi vai col Mutaforma U__U
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 di che talenti "tattici" parli?I talenti [Tattici] sono una tipologia di talenti, descritti nel manuale Perfetto Combattente (pag. 108). Combattimento Brutale potrebbe esserti utile.
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