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Inviato

Ti chiedo scusa per il ritardo ma ero all'estero per lavoro.

Il mage slayer sviluppa capacità estremamente utili contro gli incantatori. Intanto è l'unica CdP che ho mai visto nella quale la preziosissima resistenza agli incantesimi del monaco continua a progredire e anzi migliora anche un po'. In più col progredire dei livelli si sviluppa la capacità di creare un'aura antimagia che si sposta con te altri interessanti poteri. Questa CdP se non erro si sviluppa su cinque livelli (e secondo me è un po' limite ma non si può avere tutto...)


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Ti chiedo scusa per il ritardo ma ero all'estero per lavoro.

Il mage slayer sviluppa capacità estremamente utili contro gli incantatori. Intanto è l'unica CdP che ho mai visto nella quale la preziosissima resistenza agli incantesimi del monaco continua a progredire e anzi migliora anche un po'. In più col progredire dei livelli si sviluppa la capacità di creare un'aura antimagia che si sposta con te altri interessanti poteri. Questa CdP se non erro si sviluppa su cinque livelli (e secondo me è un po' limite ma non si può avere tutto...)

ma mica il mage slayer si trova anche sul perfetto combattente?

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Sinceramente non lo so...non ho mai avuto quel manuale per le mani...Però credo sia difficile che del materiale "made" in Mongoose venga ripreso dalla Wizard...

Inviato

Sinceramente non lo so...non ho mai avuto quel manuale per le mani...Però credo sia difficile che del materiale "made" in Mongoose venga ripreso dalla Wizard...

peccato dalla tua descrizione non è mica male come cdp...:banghead:

Inviato

assolutamente amuleto dei pugni potenti, visto che senza, ahimè ti ritroveresti con un tpc troppo basso.

purtroppo in questo modo non potrai dare bonus di potenziamento alla sag, dato che non puoi indossare insieme talismano della saggezza e amuleto dei pugni potenti.

Usando le regole aggiornate dal Magic Item Compendium gli effetti "classici" per gli slot possono essere aggiunti a un qualunque oggetto che occupi quello slot facendone aumentare il prezzo solo dell'ammontare del valore del bonus acquisito.

In poche parole puoi fare un amuleto dei pugni potenti +X della saggezza +Y pagandolo come la somma dei 2 oggetti [pg 233-234].

In ogni caso si può sempre creare normalmente una fascia della saggezza piuttosto che il classico talismano, essendo che comunque rimane sempre uno slot affine. Oppure fare degli stivali della saggezza [slot non affine] aumentandone il prezzo del 50%, o una pietra della saggezza [nessuno slot occupato] raddoppiandone il prezzo [la pietra della saggezza +2 è proprio tra l'altro prevista nel manuale del master tra le pietre magiche]

Inviato

In ogni caso si può sempre creare normalmente una fascia della saggezza piuttosto che il classico talismano, essendo che comunque rimane sempre uno slot affine. Oppure fare degli stivali della saggezza [slot non affine] aumentandone il prezzo del 50%, o una pietra della saggezza [nessuno slot occupato] raddoppiandone il prezzo [la pietra della saggezza +2 è proprio tra l'altro prevista nel manuale del master tra le pietre magiche]

ma queste sono house rules o regole ufficiali?

Inviato

grazie ragazzi, anche questa non la sapevo.....:banghead:

e io che non riuscivo mai a bilanciarmi i pg..... ora capisco:-D mi perdo per strada la SOLUZIONE:banghead:

mondo crudele:banghead:

Inviato

grazie ragazzi, anche questa non la sapevo.....:banghead:

e io che non riuscivo mai a bilanciarmi i pg..... ora capisco:-D mi perdo per strada la SOLUZIONE:banghead:

mondo crudele:banghead:

L'unica regola che non è sempre ammessa è quella del Magic Item Compendium che permette di aggiungere il prezzo di un potenziamento comune a un altro oggetto magico che occupi quello slot. Normalmente avere un oggetto magico con diversi potenziamenti fa aumentare il costo. Ma se il master accetta il Magic Item Compendium, salvo HR, dovrebbe permetterti di fare un amuleto dei pugni potenti e della saggezza senza una maggiorazione rispetto alla somma aritmetica dei due prezzi.

[pg 288 DMG per la regola generale per aggiungere capacità a un oggetto magico, pg 233-234 MIC per la regola speciale sull'aggiunta-potenziamento di capacità comuni agli oggetti magici]

  • 3 settimane dopo...
Inviato

All'alba di un cambiamento nella Land dove gioco(passaggio dalla 3.0 alla 3.5 con relativi oggetti,regole e tutto il resto), mi trovo un pò"Impreparato"sul punto di vista dell'Equip..

Nel senso che il mio vecchio equip viene venduto a costo di mercato e con i fondi attuali,sulle 15.000MO,devo rifarmi il"nuovo"Equip.

Purtroppo abituato con la 3.0 ora i manuali della 3.5 gli ho dato solo veloci sfogliate,principalmente per le CDP,e non sugli oggetti e altro..

Mio PG:

Monaco 6° / Drunken Master 1°

Legale Malvagio

Fondi: 15000 MO

Caratteristiche

For 14

Dest 18

Cost 10

Int 10

Sagg 18

Car 8

Quindi mi servono consigli su cosa mettere nel carrello della Spesa e grazie in anticipi ^_*

Inviato

Mh..

Amuleto della saggezza +2 (4000 mo)

Guanti della destrezza +2 (4000 mo)

Stivali del salto (2500 mo)

Mantello della resisteza +1 (1000)

Bracciali dell'armatura +1 (1000 mo)

Per il resto, pozioni di vario tipo..

E, in futuro, risparmia per una Cintura del monaco (poco più di 10000 mo, mi pare).. ^^

Sono tutti oggetti dalla Guida del DM.

Io ti consiglierei questi.. però sarebbe utile sapere qual era il tuo equipaggiamento 3.0 in modo da cercare di "convertirlo", se possibile.. ^^

Inviato

All'alba di un cambiamento nella Land dove gioco(passaggio dalla 3.0 alla 3.5 con relativi oggetti,regole e tutto il resto), mi trovo un pò"Impreparato"sul punto di vista dell'Equip..

Nel senso che il mio vecchio equip viene venduto a costo di mercato e con i fondi attuali,sulle 15.000MO,devo rifarmi il"nuovo"Equip.

Purtroppo abituato con la 3.0 ora i manuali della 3.5 gli ho dato solo veloci sfogliate,principalmente per le CDP,e non sugli oggetti e altro..

Mio PG:

Monaco 6° / Drunken Master 1°

Legale Malvagio

Fondi: 15000 MO

Caratteristiche

For 14

Dest 18

Cost 10

Int 10

Sagg 18

Car 8

Quindi mi servono consigli su cosa mettere nel carrello della Spesa e grazie in anticipi ^_*

aarghhhh!!!! un combattente con costituzione 10.....

vero che il monaco ha l'ENORME problema di avere 4 skill alte ( e tanto), e quindi o si tira alto o si è nella cacca, però con cos 10 io per il tuo pg la vedo dura.

alzala....... prendi robustezza migliorata, un amuleto della cos, una pietra magica... ma fai qualcosa, perchè al primo completo che ti becchi sei già a terra.

Inviato

aarghhhh!!!! un combattente con costituzione 10.....

vero che il monaco ha l'ENORME problema di avere 4 skill alte ( e tanto), e quindi o si tira alto o si è nella cacca, però con cos 10 io per il tuo pg la vedo dura.

alzala....... prendi robustezza migliorata, un amuleto della cos, una pietra magica... ma fai qualcosa, perchè al primo completo che ti becchi sei già a terra.

In effetti... Potresti (se ti è concesso un cambio alle caratteristiche) scambiare forza e costituzione, tanto il danno base del monaco è alto.

Anche i metodi detti da orcus per innalzare i pf dovresti prenderli in considerazione...

Inviato

Il danno base del monaco non è poi così alto.. Anzi..

Secondo me, gli conviene tenersi la forza che ha, investire un pò in un oggetto che gli aumenti la costituzione (niente talenti, ne ha già pochi) e giocare sul suo punto di forza che è la CA.. Con i tre oggetti che ho citato su, arriva ad avere una CA pari a 22, che a questo livello non è poco.

Per un'ulteriore difesa per sopravvivere fino ai livelli successivi, quando potrà permettersi oggetti migliori, può investire in pozioni di Armatura magica, Pelle coriacea, Scudo della fede e soprattutto tanti Cura ferite..

Inviato

Il danno base del monaco non è poi così alto.. Anzi..

Secondo me, gli conviene tenersi la forza che ha, investire un pò in un oggetto che gli aumenti la costituzione (niente talenti, ne ha già pochi) e giocare sul suo punto di forza che è la CA.. Con i tre oggetti che ho citato su, arriva ad avere una CA pari a 22, che a questo livello non è poco.

Per un'ulteriore difesa per sopravvivere fino ai livelli successivi, quando potrà permettersi oggetti migliori, può investire in pozioni di Armatura magica, Pelle coriacea, Scudo della fede e soprattutto tanti Cura ferite..

sempre saggia:-p

l'unico problema è che in questo modo il pg se lo deve per forza giocare attacco e fuga.... non so, io un pg con cos 10 non ce lo vedo in mischia... poi magari è una mia condizione mentale sbagliata...:banghead:

comunque darkness con lee skill che hai la soluzione di morw è IMho equilibrata.

Inviato

sempre saggia:-p

l'unico problema è che in questo modo il pg se lo deve per forza giocare attacco e fuga.... non so, io un pg con cos 10 non ce lo vedo in mischia... poi magari è una mia condizione mentale sbagliata...:banghead:

comunque darkness con lee skill che hai la soluzione di morw è IMho equilibrata.

Bè, non ci ha detto dei talenti.. Nulla di strano che abbia Schivare-Mobilità-Attacco rapido.. ^^

Ed essendo sopravvissuto fino al 7° con così poca costituzione, direi che è stato piuttosto accorto nella gestione del suo pg.. ;-)

Inviato

Beh un monaco che resiste fino al 7 senza un numero spropositato di pf ne di una alta cos è degno di nota comunque il monaco riesce a tirare fuori proprio parte delle sue incredibili tecniche appunto usando toccata e fuga così può essere davvero letale.

Inviato

Allora Vediamo di rispondere 1pò a tutti^^

Sò che avere 10 a Cost è poco ma purtroppo con appunto 4 caratteristiche da pompare dato che son Monaco e con i punteggi limitati della land in cui gioco non ho potuto farne a meno..

Fortuntamente sono stato fortuanto sui dadi e su 7d8 ho 52PF su un massimo di 56 ^^

Me la sono cavata senza skiattare sì..è stato1pò difficile e non poche volte ho sfiorato la morte ma con un pò di fortuna qua,abilità là c'è lo fatta^^

Per chi volesse sapere il mio vecchio Equip:

Stivali del Vento+2 4000 MO

Tatuaggio della Saggezza+2 4000 MO

Stivali del Passo Felpato +5 500 MO

Mantello Elfico +5 500 MO

Bracciali dell'armatura +1 1000 MO

Veste di Protezione +1 1000 MO

Strisci KI 5000 mo

I Miei Talenti:

Schivare

Tempra Possente

Attacco Intuitivo

Attacco Naturale Migliorato

P.S:

A tal proposito della Tattica"mordi e fuggi"di cui stavate parlando..

Sto revisionando lo "stile"con cui giocare il mio monaco..

Mi dite come FUNZIONSA ESATTAMENTE questa "combo"Mobilita-Schivare-Attacco Rapido ke mi interesserebbe^^

Inviato

Dunque.. Prima di tutto: il linguaggio da sms è vietato dal regolamento. ;-)

Schivare ti da un +1 da schivare alla CA contro un avversario a tua scelta, Mobilità un +4 alla CA contro gli AdO. Entrambi sono requisiti per Attacco rapido, talento col quale puoi effettuare un movimento prima e dopo un singolo attacco (ti muovi, porti un attacco, ti muovi ancora).

Ci sono poi dei talenti del PhBII (Rapid Blitz e Bounding Assault) che ti permettono di portare fino a tre attacchi e muoverti comunque prima e dopo.

Visto il tuo precedente equipaggiamento, ti segnalo anche gli Stivali elfici e il Mantello elfico: il primo ti da +5 alle prove di Muoversi silenziosamento, il secondo +5 a quelle di Nascondersi. Entrambi hanno un prezzo di 2500 mo.

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