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Il Monaco (2)


Messaggio consigliato


col passare dei livelli la raffica di pugni ti uccide subito.

se vuoi come cdp ti consiglio maestro dello stile ubriaco o dello stile dell'ubriaco, non me lo ricordo bene; cosi potresti usare delle armi mai usate con la raffica

Si ma avendo solo a disposizione solo i 3 manuali base non può diventare maestro dello stile dell'ubriaco...altrimenti se avesse a disposizione perfetto combattente poteva anche diventare monaco tatuato e prendere i talenti...:-o

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Veramente powa come pg... Comunque credo ti abbiano già risposto esaustivamente... l'unica, senza voler polemizzare, domanda che vorrei farti? Ma un umano no?

POWA? non mi sembra proprio....;-)

c'è questa "moda" di considerare il mezzodrago sgravo perchè ha +8 a forza e il soffio...

nessuno pensa che si perdono tre DV e bonus di classe......

e poi il pg in questione scusa ma è tutt'altr che power....

e poi scusa, ma se uno vuole fare quacosa di diverso una volta, tutti con sto umano... va bene è comodo ma cavolo ogni tanto è bello anche variare....;-)

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Visto che puoi usare i manuali di Eberron, nel manuale di ambientazione ci sono alcuni talenti interessanti per il monaco. Uno molto buono secondo me è Colpo del serpente: poter usare la raffica di colpi con la lancia lunga è ottimo per evitare di entrare nel cuore della mischia, ed è molto interessante per creare un personaggio particolare. Lo svantaggio è che ha requisiti un po' pesanti, ma non si può avere tutto :-p

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secondo me se vuoi un monaco davvero forte fallo con la cdp monaco tatuato del perfetto combattente e prenditi i tatuaggi della tigre e del leone che usati insieme sono forti tanto, soprattutto con la raffica di colpi, la CA a quel livello dovrebbe essere all'incirca a 22 e i tiri salvezza sono davvero buoni. Unica pecca è il tiro per colpire che non è poi così alto. Puoi provare a orientarti così. La doppia personalità è un idea un po assurda secondo me, ma la potresti provare alla fine è anche questo il bello del gioco...;-)

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secondo me se vuoi un monaco davvero forte fallo con la cdp monaco tatuato del perfetto combattente e prenditi i tatuaggi della tigre e del leone che usati insieme sono forti tanto, soprattutto con la raffica di colpi, la CA a quel livello dovrebbe essere all'incirca a 22 e i tiri salvezza sono davvero buoni. Unica pecca è il tiro per colpire che non è poi così alto. Puoi provare a orientarti così. La doppia personalità è un idea un po assurda secondo me, ma la potresti provare alla fine è anche questo il bello del gioco...;-)

mah secondo me se vuoi fare un monaco forte il monaco tatuato è da evitare. Le capacità che offre sono quasi tutte ottenibili tramite livelli in monaco base o tramite l'acquisto di oggetti magici, anche non troppo costosi.

Rimango dell'idea che l'unico monaco valido è il monaco puro......

valido, ma mai pp.

Ovvio, come ruolo il monaco tatuato può offrire spunti interessanti.

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vorrei intraprendere un nuovo pg , precisamente un monaco mezzorco.

volevo inspirarmi a un monao con la CA alta e che possa togliere parecchi danni, inoltre sono costretto a prendere alcuni voticome quello di povertà e eccetera, prechè il mio dm mi costringe per la sua campagna.

quindi vorrei che mi faceste lo sviluppo del mio pg fino al 8 livello con i vari talente da prenedere.

naturalmentre io gioco a D&D 3.5

GRAZIE IN ANTICIPO

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vorrei intraprendere un nuovo pg , precisamente un monaco mezzorco.

volevo inspirarmi a un monao con la CA alta e che possa togliere parecchi danni, inoltre sono costretto a prendere alcuni voticome quello di povertà e eccetera, prechè il mio dm mi costringe per la sua campagna.

quindi vorrei che mi faceste lo sviluppo del mio pg fino al 8 livello con i vari talente da prenedere.

naturalmentre io gioco a D&D 3.5

GRAZIE IN ANTICIPO

io sti dm che mettono paletti su paletti non li sopporto piu':banghead:

per quanto riguarda il tuo pg e la "scelta" voto di povertà, direi che meccanicamente è ottima. Il voto esalta le qualità del monaco e garantisce ottime qualità speciali.

le caratteristiche che hai tirato come sono? perchè per il monaco sono molto importanti e possono condizionarti i talenti.

Per quest'ultimi, comunque, io darei la priorità a arma accurata ( o quello simile però con la saggezza, sulle imprese eroiche) e arma focalizata senz'armi; poi magari giocherei sui talenti giusti per migliorare il colpo stordente o farei la progressione ( visto che dovrai essere lb) su tutti quei talenti per infliggere danni ai malvagi ( scusa se non ti cito i nomi giusti ma non me li ricordo e non ho quii libri) ciao:bye:

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vorrei intraprendere un nuovo pg , precisamente un monaco mezzorco.

volevo inspirarmi a un monao con la CA alta e che possa togliere parecchi danni, inoltre sono costretto a prendere alcuni voticome quello di povertà e eccetera, prechè il mio dm mi costringe per la sua campagna.

quindi vorrei che mi faceste lo sviluppo del mio pg fino al 8 livello con i vari talente da prenedere.

naturalmentre io gioco a D&D 3.5

GRAZIE IN ANTICIPO

Non ho capito...il DM ti costringe a prendere voto di povertà?? :confused: :confused:

Comunque la vedo dura a fare un monaco con CA alta e che faccia tanti danni...a meno che tu non abbia già For,Des e Sag alte

Per i talenti sicuramente i primi due saranno

1° Voto sacro

3° Voto di povertà

Al 6° magari prenderei iniziativa migliorata, oppure arma focalizzata, o attacco poderoso...

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Non ho capito...il DM ti costringe a prendere voto di povertà?? :confused: :confused:

Credo che sia il primo DM che obbliga i pg a prendere i voti....

ARma accurata è utile solo se hai la destrezza più alta della forza. altrimenti non conviene.

Come talenti io punterei su quelli che migliorano/modificano il pugno stordente(rendono il soggetto nausseato adn esempio)

Non ricordo i nomi, ma sul perfetto combattente li trovi

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Io cambierei i punteggi...

Metterei 18 a saggezza, 16 a forza e 14 a destrezza... se vuoi più CA/TS e un po' meno danni anche forza 14 va bene...

Il mio monaco con VOP aveva 8 a forza...e faceva lo stesso i suoi bei danni...

Talenti?

Presupponendo che tu non utilizzi la variante dei flaw necessariamente hai

1 voto sacro

1 pugno stordente [bonus monk]

2 fiery fist [PH2] [bonus monk]

3 voto di povertà

4 colpo intuitivo [eroico] [bOED]

6 law devotion [complete champion]

6 ki blast [PH2] [bonus monk]

6 bacio della ninfa [eroico] [bOED]

8 cavaliere delle stelle [eroico] [bOED]

... o almeno io farei così ...

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  • 2 settimane dopo...

Alcuni veleni li trovi nella Guida del Dm a pg 299. Nella Guida del Dm sono riportati 4 categorie di veleni:

- Contatto;

- Ferimento;

- Inalazione;

- Ingestione;

le quali indicano la maniera in cui la "vittima" deve venire a contatto con il veleno facendo si che questo abbia effetto su di essa. I veleni possono essere usati sulle armi (tipo sulle punte delle frecce), sparsi nei cibi o nelle bevande ecc. Qualsiasi personaggio che non abbia la capacità, come l'assassino, di non ferirsi mentre utilizza i veleni, corre il rischio di ferirsi mentre utilizza un veleno, e può subire gli effetti di questo se non superala CD riportata per ogni veleno. Nel primo round in cui la "vittima" viene a contatto con il suddetto veleno, se non supera la CD che questo richiede, incorre nei suoi danni. Di solito ogni veleno ha Danni Iniziati e Danni Secondari, anche se qualcuno ne ha solo di iniziali o solo di secondari. Se sono presenti i Danni Secondari, questi compaiono al prossimo round della "vittima". Esistono moltissimi tipi di veleni, in diversi manuali, per esempio nella Guida del Dm a pg 299 ci sono una trentina di veleni diversi ;-)

:bye:

PS. Penso che il topic sarebbe sto meglio o in Regole oppure in Discussioni Generiche ^^'

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Figurati :-p

Ci sono anche altri veleni nel Libro delle Fosche Tenebre a pg 44 e a pg 45 i veleni psichici, leggermente diversi dai normali veleni. Inoltre nel Libro delle Imprese Eroiche a pg 34, ci sono i "veleni per i malvagi" chiamati rovine o aflizioni

:bye:

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Tre note:

1) Il monaco normalmente utilizza il colpo senz'armi come arma. Ovviamente non potresti usare un veleno da contatto per ricoprirlo, essendo che altrimenti rimarresti avvelenato. Potresti però usare un veleno da ferimento, in modo che quando riesci a fare danni a un avversario lo avveleni.

Resta comunque il rischio di auto-avvelenamento se non hai la capacità "poison use" dell'assassino e altre CDP.

2) Usare veleni è considerabile un'azione malvagia e disonorevole. Probabilmente un monaco buono non li userebbe, potrebbe usare solo le rovine [che sono la corrispondente buona dei veleni, descritta nel libro delle imprese eroiche].

3) Ricorda che una dose di veleno ricopre un'arma per un solo colpo, dopo andrà riapplicato.

@ Ghon: le afflizioni sono le "malattie dei buoni", i "veleni dei buoni" sono solo le rovine.

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