Vai al contenuto

Il Monaco (2)

Messaggio consigliato

Dipende da che tipo di monaco vuoi creare (d'ora in poi, quando fai richieste del genere, ti consiglio di specificare qualche dettaglio in più, tipo il livello di partenza, l'allineamento, il tipo di combattente che dev'essere ;-) ). Dev'essere uno che resta in corpo a corpo o piuttosto uno che attacca e si sposta subito, più basato sulla forza o su destrezza e saggezza? In linea di massima dato che come hai detto sei inesperto, non ti consiglio intrecci di classi particolarmente complicate, forse sarebbe abbastanza già giocare un monaco puro o un monaco tatuato (bella classe di prestigio sul manuale del perfetto combattente). Per qualche consiglio in più (su talenti e abilità) aspetto di sapere che tipo di PG vuoi..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto. Allora,vorrei fare un monaco umano così almeno non ho ne malus ne bonus.Può sembrare strano ma io preferisco così. E vorrei incentrare il mio combattimento sull'agilità .Comunque parto da un livello abbastanza basso così -secondo il mio master- posso abbituarmi ai meccanismi di gioco e come allineamento preferirei un legale neutrale. Che rispecchia anche il mio carattere reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dico come impostarlo sino al livello 3°

Come talento del primo livello se hai alta destrezza e meno forza prendi colpo accurato (colpo senz'armi), altrimenti ti consiglio Arma focalizzata (colpo senz'armi), poi come talento bonus dell'umano prendi schivare.

Talento bonus da monaco: Lottare migliorato, al 2° Riflessi in combattimento.

Per le abilità concentrati su Acrobazia, Saltare, Scalare e Diplomazia

Potenzia molto le caratteristiche di Saggezza, destrezza e Costituzione, poi se ti avanza un buon tiro mettilo su Forza, il resto come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il monaco può portare armi, o meglio è competente in un certo tipo di armi (Ascia, balestra, bastone ferrato, fionda giavellotto, kama, nunchaku, randello, sai shuriken, siangam).

Il ki è "l'energia interiore" del monaco (mai visto naruto?) e potenzia i suoi colpi in modo da farglki superare la riduzione del danno su creature resistenti alle armi non magiche (o che hanno riduzione /legge).

Spero di esser stato chiaro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che alla fine diventa pure abbastanza forte :-p

ahahahah

E questa dove l'hi sentita?

Io spevo che era la classe più inutile dopo il primo livello...

Comunque la cdp del monaco tatuato è carina.

Se puoi utilizzare arcani rivelati dai un'occhiata alle varianti che sono un ottimo metodo per caratterizzare il proprio pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

@LudTW

dai, il monaco pecca solo in un attacco base medio, ma con la giusta combinazione di talenti è letale! e poi Finwe essendo un giocatore inesperto non credo che inizi a usare da subito le espansioni.. insomma, io gioco con questo gruppo da 3 anni e si sono convinti solo ora ad usare manuali che non siano quelli base!

@Finwe

ti consiglio di prendere buttare a terra e riflessi in combattimento appena puoi, così, in combinazione con un alto punteggio alla Des puoi fare tanti attacchi quanto è il tuo bonus alla destrezza quando metti a segno prove di buttare a terra. Ad esempio: hai destrezza 18/+4. Buttando a terra un nemico hai 4 attacchi d'opportunità da scaricare sull'avversario. Se poi (se dico una vaccata correggetemi eh;-)) questa tattica può essere sommata alla raffica del monaco, potresti fare se non vado errato 12 attacchi in un turno solo.

Spoiler:  
OMMIODDIO!! ma sono tantissimi!! sono un genio!!:-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello poter fare 12 attacchi in un turno,eh?

A parte che il talento si chiama sbilanciare :-p e con quell'altro talento, riflessi in combattimento, non ti è concesso di fare tutti gli attacchi di opportunità contro lo stesso nemico: puoi fare tanti AdO quanti sono i tuoi attacchi base ma su nemici differenti.

Sbilanciare è già abbastanza utile come talento, comunque, se basi il monaco sulla forza...

Se non sbaglio comunque con riflessi in combattimento puoi fare due attacchi d'opportunità sullo stesso bersaglio solo se questo fa due azioni che causano AdO come tirare con l'arco in mischie e muoversi attraverso la tua area minacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora non hai molte alternative. Se non vuoi complicarti troppo la vita, ti consiglio di giocarlo puro e basta: è molto bello da interpretare e bene o male ha sempre nuove abilità man mano che aumenti di livello. Quando sarai un pò più esperto magari sarà anche venuto il momento di usare nuovi manuali, no?

In linea di massima lo giocherei anche io puntato su forza e saggezza (con una des e cos medie) in modo da tenere una classe armatura decente e non avere pecche in attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah

E questa dove l'hi sentita?

Io spevo che era la classe più inutile dopo il primo livello...

Comunque la cdp del monaco tatuato è carina.

Se puoi utilizzare arcani rivelati dai un'occhiata alle varianti che sono un ottimo metodo per caratterizzare il proprio pg.

Secondo mè se fai un PG barbaro o guerriero contro un mio monaco perdi brutalmente :-p

Apparte ciò la forza del monaco e nel fare tanti attacchi, con un colpo che infligge 2-20 danni base, con CA alle stelle senza necessita di troppi pf e con attacco rapido che non ci farai mai contro un'attacco completo. Oltre ad'Eludere per evitare alcuni incantesimi e tutti i TS alti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè se fai un PG barbaro o guerriero contro un mio monaco perdi brutalmente :-p

Apparte ciò la forza del monaco e nel fare tanti attacchi, con un colpo che infligge 2-20 danni base, con CA alle stelle senza necessita di troppi pf e con attacco rapido che non ci farai mai contro un'attacco completo. Oltre ad'Eludere per evitare alcuni incantesimi e tutti i TS alti!

un guerriero ben fatto e un barbaro in ira massacrano un monaco in due round.

sicuramente il monaco è una classe divertente da usare, molto particolare, che può regalare emozioni e può essere discreta in esplorazione, ma in combat è abbastanza pippa.

poi ognuno la pensa come vuole.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO: Un monaco costruito veramente bene ti assicuro che col barbaro non lo colpisci, male che va se il barbaro cade in ira tu monaco corrì finche non fiisce l'ira e poi pesti il barbaro, magari corri facendocon attacco rapido 3m, attacco, una ventina di metri indietro fuggo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è una buona idea...ma è vero che il monaco ai livelli avanzati può uccidere con un colpo?? e cos'è questa storia del colpo multiplo?? Perdonate nuovamente la mia ignoranza...:bye::bye:

uccide con un colpo utilizzando la capacità straordinaria palmo tremante.

Ma ci sono varie gabole:

1) concede ts su tempra. La maggior parte della creature passa con 1

2) la puoi utilizzare una volta alla SETTIMANA:banghead:

3) se manchi nel colpire perdi la capacità.

come vedi, uccidi col colpo se cvolpisci, il tipo non passa il ts e sopratutto se lo fai na volta alla SETTIMANA:banghead:

io la trovo ridicola, poi fate voi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prendere buttare a terra e riflessi in combattimento appena puoi, così, in combinazione con un alto punteggio alla Des puoi fare tanti attacchi quanto è il tuo bonus alla destrezza quando metti a segno prove di buttare a terra. Ad esempio: hai destrezza 18/+4. Buttando a terra un nemico hai 4 attacchi d'opportunità da scaricare sull'avversario. Se poi (se dico una vaccata correggetemi eh;-)) questa tattica può essere sommata alla raffica del monaco, potresti fare se non vado errato 12 attacchi in un turno solo.

Sbilanciare migliorato, che immagino sia ciò che intendi con "buttare a terra", presuppone il possesso anche di "maestria in combattimento" [che richiede intelligenza 13!].

Ad ogni modo riflessi in combattimento ti permette di fare una serie di attacchi di opportunità pari a 1[che hai sempre] + il tuo bonus di destrezza.

Nel caso di +4 puoi fare 5 attacchi di opportunità, ma ognuno vale per una opportunità diversa [anche contro lo stesso soggetto].

Ad esempio se un mago sbilanciato lancia un incantesimo mentre minacciato dal tuo PG subisce attacco di opportunità [se non lancia l'incantesimo sulla difensiva], e poi se cerca di alzarsi da terra ne subirà un altro.

Riflessi in combattimento non è che si combina con la raffica. Semplicemente l'utilizzo della raffica non preclude la possibilità di fare poi gli attacchi di opportunità concessi da riflessi in combattimento. Ricordo che gli attacchi di opportunità sono uno per ogni "opportunità" e non si contano ai fini dell'attacco completo [infatti non vengono fatti durante il tuo turno (normalmente)].

come vedi, uccidi col colpo se cvolpisci, il tipo non passa il ts e sopratutto se lo fai na volta alla SETTIMANA:banghead:

io la trovo ridicola, poi fate voi:lol:

Dipende. Se il colpo lo usi per il megaboss avversario che è uno stregone umano [che notoriamente non è che abbia una tempra alle stelle], coi giusti buff lanciati da qualcuno per evitare di mancare, può essere determinante...

Anche se sicuramente non è una delle abilità più utili del monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che sò come impostare il personaggio il monaco mi piace ancora di più e io la prima volta che ho giocato pensavo che il monaco fosse una sorta di prete :lol::lol: comunque già mi sto pregustando la scena -stiamo lottando contro vari nemici e siamo i netta difficoltà,ogni pg termina il suo attacco uccidento un nemico a testa. è il mio turno,tiro e riesco a mettere a segno l'attacco uccidendo il nemico ma ne rimangono altri quattro e il mio era l'ultimo turno del grupppo prima che tocchi ai nemici,allora il master s'illumina il volto con un sorriso diabolico dicendo "Mi diaspice ma se anche ogni nemico faccesse il danno minore morirete lo stesso quindi datemi tutti le vostre sche...". Ma io improvvisamente òlo interrompo dicendogli che il punteggio di destrezza che ho mi permette di fare ben 4 attacchi d'opportunità con cui uccido tutti e quattro i nemici e divento il salvatore del gruppo con il master che sta cercando una pistola con cui suicidarsi perchè prevedendo la nostra dipartita aveva già stilato una nuova avventura.

Ditemi se per caso ho errato in qualche regola...:bye::bye:

Vorrei anche chiedervi se i monaci portano armature di qualche sorta e se la loro CA ne risenta.Ma i monaci devono avere anche un dio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...