Ghon Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Vi ringrazio tanto. L'ambiantazione è un po particolare perche non è per il cartaceo ma per quello dal vivo, ma non fa differenza. Quello di ghon mi è piaciuto! magari potrei modificare l'evento scatenante (che lo parta ad andarsene) invece che la scomparsa nel nulla dei genitori, qualcosa di diverso! Vi ringrazio ancora! Di nulla, infatti quel BG che ho postato è molto plasmabile all'occorrenza
Ren! Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Salve! Ho intenzione di far incontrare al gruppo che masterizzo un PNG monaco umano, con il talento Voto di Povertà, e qui ho già una domanda: i talenti bonus che acquisisce tramite il voto, sono talenti normali (che posso scegliere da qualunque manuale) o solo talenti eroici??? nella spiegazione del capitolo 2 non è chiaro! Comunque vi spiego che questo PNG dovrà inizialmente aiutare il gruppoo, ma poi quando scopre cosa devono fare più avanti li attaccherà! Dovrebbe essere abbastanza PP, ma non troppo! Il gruppo è composto da: Bardo Gnomo di 13° Livello Paladino Aasinar di 13° Livello Ladro Tiefling di 13° Livello Il PNG credo sia meglio farlo di 14°, perchè dovranno affrontare un altro nemico insieme, quindi non avranno tutti i PF alla fine del primo scontro! Ora il problema sono i Talenti! come umano ha due talenti iniziali: Voto Sacro e Voto di Povertà! Come Monaco ha Colpo senz'armi migliorato e un Talento bonus (Pugno Stordente) al secondo ho scelto Deviare freccie come altro Talento Bonus al terzo livello gli darei Arma Foc. al sesto già non sò che dargli... pensavo schivare, anche se ha già molta CA! Dimenticavo le caratteristiche (non aumentate dal voto, ma dai 3 punti bonus ogni 4 livelli): FOR 16 (pensavo di mettere il talento Attacco Intuitivo che cambia la FOR con la SAG hai TxC) DES 18 COS 18 INT 16 SAG 18 CAR 16 Cosa mi consigliate??? :confused: Manuali disponibili (oltre i base): tutti i manuali per le classi (difensori della fede, ecc.), Libris Mortis (ing), Heroes Of Horror (ing), Libro Delle Imprese Eroiche (ita), Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote Ho qualcos'altro tipo dei e divinità, ma non ricordo con precisione! Il PNG mi servirebbe per le 17 di oggi, purtroppo i miei amici hanno insistito e mi trovo in difficoltà, visto che devo fare anche l'altro nemico! Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bye byez
KlunK Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Se è uno scontro che poi i PG devono vincere almeno con una minima fatica, lo farei anche di 15°-16° livello il monaco Per i talenti, dagli gli altri voti di obbedienza, castità, purezza e astinenza (lascia perdere non vilenza e pace), così da dimostrare che è PNG serio e non il solito che prende voto di povertà perchè è bello Aggiungi poi colpo Ki santificato e sacro, pugno dei cieli e servitore dei cieli Per i talenti non eroici, guarda sul perfetto combattente per qualche talento per monaci
skallo Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 il monaco con voto di povertà più PP che abbia mai visto è quello del mio gruppo. monaco 5, chierico1/pugno sacro10/chierico4 con voto di povertà, santificato a livello 20, metamagia divina (incantesimi persistenti) a livello 20 era a 85 di CA..
orcus Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 il monaco con voto di povertà più PP che abbia mai visto è quello del mio gruppo. monaco 4, chierico1/pugno sacro10/chierico5 con voto di povertà, santificato a livello 20, metamagia divina (incantesimi persistenti) a livello 20 era a 85 di CA.. 85? mhhh... non è che somma cose che non si possono sommare;-) te lo dico perchè io ho provato a giocare una campagna di 40 e l'umano supremo che era in gruppo con me aveva Ca 83........ ma era di 40.......
skallo Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 85? mhhh... non è che somma cose che non si possono sommare;-) te lo dico perchè io ho provato a giocare una campagna di 40 e l'umano supremo che era in gruppo con me aveva Ca 83........ ma era di 40....... ops! eroore di battitura.. era 65:banghead: allora, somma sag e des da monaco alla CA, gli incrementi di caratteristica tutti in sag, gli aumenti più alti del voto di povertà in sag e des. (+8 e +6 al 19) gli è stata concessa la lettura di tomi des +5 e sag +5 +2 all'armatura naturale (voto), +3 di resistenza (voto), +3 di deviazione (voto) +10 di bonus alla CA del voto (non è cumulabile con l'aumento della CA del monaco). poi una volta diventato santo ha potuto sommare ancora il bonus di sag come bonus cognitivo. facendo 2 conti solo per la saggezza e la destrezza. des 18+5 (tomo)+6 (voto)=29 (+9) sag 18+2 (santo)+5 (tomo)+5(incremento)+8(voto)=38 (+14) CA totale =10+14(sag)+9(des)+10(voto)+3(deviaz)+2(armatura naturale)+3(resistenza)+14 sag(santo)=65
Ren! Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Intanto ringrazio veramente di cuore tutti voi! Ho letto alcuni dei talenti citati e il PG di iKaR, e posso dire che, purtroppo, i PG sono tutti buoni, quindi non posso concentrarmi sui Colpi Ki e cose simili, il PNG è solitario (eremita su di una montagna), e posso quindi inserire i voti di obbedienza (sulla montagna c'è un'altra persona che è il suo superiore), castità, purezza (non ha bisogno di mangiare) e astinenza! Poi, come sugerito da iKaR, gli darei l'attacco intuitivo, cavaliere delle stelle, arma focalizzata (colpo senz'armi), attacco naturale migliorato, gelare il sangue e forse metterei il colpo Kiai Comunque facendo un calcolo: 2 di Primo(voti base)+ 4 su 8 talenti bonus voto (i vari Voti) + 4 talenti di classe (arma focalizzata, attacco naturale migliorato, attacco intuitivo, gelare il sangue) + 3 talenti bonus di monaco (P. stordente, deviare freccie, ???) Ora devo capire se i talenti bonus del Voto di Povertà, sono talenti normali oppure solo talenti eroici, se così fosse, ne avrei sprecati 4 poichè i non violenza e pace non servono, e lo stesso per il tocco di ghiaccio, e altri due già ce li ho! PS: il PNG è un monaco puro! Bye byez
iKaR Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Intanto ringrazio veramente di cuore tutti voi! Ho letto alcuni dei talenti citati e il PG di iKaR, e posso dire che, purtroppo, i PG sono tutti buoni, quindi non posso concentrarmi sui Colpi Ki e cose simili La mia era una traccia... Ovviamente tu riadattalo alle tue necessità Il mio PG era specializzato nel combattere i diavoli Ora devo capire se i talenti bonus del Voto di Povertà, sono talenti normali oppure solo talenti eroici, se così fosse, ne avrei sprecati 4 poichè i non violenza e pace non servono, e lo stesso per il tocco di ghiaccio, e altri due già ce li ho! I talenti bonus del VoP sono esclusivamente eroici... Poi vabbè tu sei il master quindi volendo potresti riadattare la regola, ma RAW sono solo eroici.
LudTW Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 gli è stata concessa la lettura di tomi des +5 e sag +5 Aspetta un attimo, un pg con voto di povertà non può utilizzare nessun oggetto magico, non mi sembra che i tomi facciano eccezione!
skallo Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 ho scritto anche che gli è stato concesso dal master. lo so anche io che non può farlo normalmente.
gemini22 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 volevo creare un monaco di livello 20 con voto di poverta nonè che mi potreste aiutare sui talenti da scegliere sia eroici e non ?...è la prima volta che faccio il monaco....
tamriel Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Ci servirebbero almeno le tua caratteristiche, inoltre: la razza la hai già scelta? Oppure devi deciderla? Va bene anche una con lep? Che manuali hia a disposizione (che ti lascia usare il master)? Ultima cosa: hai provato ad usare la funzione cerca, se non sbaglio nel form dovrebbero esserci dei topic simili che potrebbero esserti d'aiuto....
Ghon Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 La funzione Cerca porta alla luce decine di topic sui monaci e sul voto di povertà. Se ti interessa qualche cdp direi che l'Apostolo di Pace nel Libro delle Imprese Eroiche (anche se difficile da giocare) potrebbe enfatizzare il voto di povertà.
gemini22 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 ciao a tutti allora io nella mia campagna faccio il monaco ...iniziamo di livello uno e le caratteristiche sono for=16 des=16 cos=16 int=14 sag=18 car=14 abbiamo intenzione di proseguire oltre il livello venti come mi consigliate di proseguirlo ? cmq penso di farlo senza classe di prestigio... manuali a disposizione sono tutti quelli in italiano mi consigloate voto di poverta e poi farmi santificare ? grazie a tutti in partenza
iKaR Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 mi consigloate voto di poverta e poi farmi santificare A dispetto di quanto si senta in giro io non credo che il voto di povertà sia così "sgravo". Infatti la perdita di flessibilità che comporta e le limitazioni a livello ruolistico possono risultare molto pesanti. Certo, ai livelli bassi risulta più conveniente in rapporto al denaro che dovresti avere, ma a livelli alti è decisamente sconveniente. Ovviamente poi se state giocando una campagna particolarmente buona il monaco povero e santo è decisamente la combo migliore a cui applicare il voto... però IMHO ne vale la pena solo se vuoi ruolare un PG del genere... Altrimenti lascia stare.
bear-owl 91 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 il voto di povertà di sicuro,ma a liv più alti. ma devi dirci in quale modo pensi di orientarlo...le tue preferenze insomma. ah...evita il linguaggio da sms,qui non é permesso.
Kirk hammet88 Inviato 9 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Te li consiglio Tutti e due....Sia santo che voto di poverta'!!!!Talento fondamentale per il monaco per me e' assolutamente Colpo Karmico!!!
gemini22 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Te li consiglio Tutti e due....Sia santo che voto di poverta'!!!!Talento fondamentale per il monaco per me e' assolutamente Colpo Karmico!!! colpo karmico in che manuale si trova? comunque vorrei farlo abba forte nei danni e molti attacchi di opportunita...
Kirk hammet88 Inviato 9 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Sul perfetto combattente,e' ottimo!!!E' da usare insieme a riflessi in combattimento!!!!
LudTW Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Guarda che voto di povertà è altamente sopravvalutato! Come dice iKaR a livelli bassi è conveniente ma quando sali il non poter utilizzare oggetti magici ti penalizza un sacco. Pensa solo al fatto di non poter avere degli stivali del volo o una fascia con vedere invisibilità...
Messaggio consigliato