baruffa Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 quando ho due minuti scrivo la progressione che ho pensato e poi la posto... la cintura l'ho vista ed è veramente un must... peccato debba aspettare fino al 16 liv... sigh sigh
luciop1989 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Leggevo topic su questa classe,che tutti sembrano considerare la cosa più scarsa che potesse essere prodotta. Provando però a costruirne uno,senza avere una particolare esperienza,finirò per confermare la teoria dominante.. Subito nascono due problemi: danni bassi,ca elevata,ma comunque troppo bassa se associata al basso dv ed alla necessità di mettere i punteggi migliori in saggezza e forza,che relega la cos al terzo posto. Come si ovvia a questi?
skallo Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 monaco2/chierico4/pugno sacro10/chierico4 con voto di povertà e santificato alla fine, e metamagia divina con incantesimi persistenti.
luciop1989 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 monaco2/chierico4/pugno sacro10/chierico4 con voto di povertà e santificato alla fine, e metamagia divina con incantesimi persistenti. Sono daccordissimo..amo il pugno sacro,lo considero bellissimo e decisamente forte(soprattutto se fatto con 5 lvl da druido piuttosto che da chierico) L'idea era un monaco puro,non un monaco caster..
skallo Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 eh allora qua è un problema... più del voto di povertà e la santificazione non so cosa si possa fare per sgravare un monaco..
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Subito nascono due problemi: danni bassi,ca elevata,ma comunque troppo bassa se associata al basso dv ed alla necessità di mettere i punteggi migliori in saggezza e forza,che relega la cos al terzo posto. Come si ovvia a questi? Levandoti dalla testa che sia necessario mettere i punteggi migliori in forza. I punteggi, in genere vanno messi in sag>des>cos>for>int>car. Per quanto riguarda il danno, se tu consideri basso il danno di un monaco con attacco naturale migliorato, cintura del monaco e sotto l'effetto di ingrandire persone (o peggio ancora di expansion che consente di aumentare di 2 taglie), mi chiedo cosa consideri alto. Ovviamente le sinergie classice sono il monaco/chierico/pugno sacro (che tu consideri più forte la base druido è un altro discorso, io ti dico solo che i domini fanno la differenza), che con un allegro giusto potere aumenta di taglia, aggiungi potere divino e hai risolto i problemi di forza e di txc, i danni sono improponibili. Per la ca, il monaco arriva a livelli altissimi, sempre per il discorso di cui sopra. Sei tu quello ocnvinto che serva mettere un punteggio elevato a forza.
skallo Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 esatto, per una volta io e blackstorm siam d'accordo, poi mettici anche i bonus derivanti dalla santificazione e un eventuale voto di povertà (anche se con gli oggetti arrivi forse a risultati migliori) già la santificazione in se ti fa sommare di nuovo il mod di sag alla CA (bonus cognitivo quindi cumulabile)
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 esatto, per una volta io e blackstorm siam d'accordo, Lol poi mettici anche i bonus derivanti dalla santificazione e un eventuale voto di povertà (anche se con gli oggetti arrivi forse a risultati migliori) già la santificazione in se ti fa sommare di nuovo il mod di sag alla CA (bonus cognitivo quindi cumulabile) Si, ma ti assicuro che si può fare molto meglio anche senza santo, a livello di ca (attenzione, link ti ottimizzazione teorica ) In ogni caso, preferisco avere oggetti magici a disposizione. Il vop mi diventa troppo limitativo (vuoi mettere una cintura del monaco? e magari anche il tatuaggio?)
skallo Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 si bè, lo so benissimo, ma anche con voto di povertà e santo un mio compagno d'avventure arrivava sul 75/80 a livello 19..
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 si bè, lo so benissimo, ma anche con voto di povertà e santo un mio compagno d'avventure arrivava sul 75/80 a livello 19.. Si, ma io ci sono arrivato a livello 5 Scherzi a parte, il vop, come tutto il boed andrebbe allegramente bruciato. Raggiungi ca notevoli, ma da regole, non puoi usare incantesimi che abbiano focus divino, quindi roba come giusto potere, potere divino, agilità divina, non le puoi nemmeno castare (sempre da regole), quindi vai a perdere parecchio. Inoltre in genere, preferisco avere una ca più bassa, ma possibilità di agire in maniera decente (nel senso che se starnutisco e vado a comprarmi un fazzoletto perdo il vop...)
skallo Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 già.. concordo, anche perchè a livelli alti o hai una CA esagerata (ma veramente esagerata) o ti colpiscon sempre lo stesso, quindi tanto vale puntare sull'attacco..
orcus Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 il vero problema del monaco sono i danni, realmente limitati. Basta incontrare un nemico con rid del danno 10 o 15 e il monaco può allegramente andare a nanna a dormire.
skallo Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 il vero problema del monaco sono i danni, realmente limitati. Basta incontrare un nemico con rid del danno 10 o 15 e il monaco può allegramente andare a nanna a dormire. qui ti sbagli, con determinati accorgimenti anche il monaco arriva a fare dei gran danni. sempre nel caso del monaco cheirico pugno sacro, con giusto potere e potere divino, (+14 alla forza) e fiamme sacre attive (livello da pugno sacro + mod di sag ai danni) fa il suo dovere..
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 qui ti sbagli, con determinati accorgimenti anche il monaco arriva a fare dei gran danni. sempre nel caso del monaco cheirico pugno sacro, con giusto potere e potere divino, (+14 alla forza) e fiamme sacre attive (livello da pugno sacro + mod di sag ai danni) fa il suo dovere.. Senza contare i danni dati dai talenti che fanno spendere tentativ di scacciare per potenziare txc/danno
Gogeth Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 inoltre ci sono i talenti che fanno considerare i pugni del monaco di vario tipo (uno ti fa scegliere con azione gratuita se i tuoi pugni fanno danni contundenti, perforanti o taglienti per il round in questione)
orcus Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 qui ti sbagli, con determinati accorgimenti anche il monaco arriva a fare dei gran danni. sempre nel caso del monaco cheirico pugno sacro, con giusto potere e potere divino, (+14 alla forza) e fiamme sacre attive (livello da pugno sacro + mod di sag ai danni) fa il suo dovere.. io parlo di monaco puro... per come la vedo io un monaco pugno sacro e compagnia bella smette di essere monaco, diventa un ibrido che vuol dire poco o niente... ovviamente è un mio parere..
LudTW Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Un monaco puro non fa danni e non colpisce... Un monaco "ibrido" può diventare abbastanza forte! Tendo a consigliare di scordarsi di voto di povertà: è molto meglio avere oggetti magici (pensa solo che anche a livello 20 non puoi fare nulla contro un comune mago che casta volare) @Blackstorm Spoiler: Mi potresti dire come si arriva a CA 75/80 al 5° livello, sono abbastanza interessato...
luciop1989 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Levandoti dalla testa che sia necessario mettere i punteggi migliori in forza. I punteggi, in genere vanno messi in sag>des>cos>for>int>car. Per quanto riguarda il danno, se tu consideri basso il danno di un monaco con attacco naturale migliorato, cintura del monaco e sotto l'effetto di ingrandire persone (o peggio ancora di expansion che consente di aumentare di 2 taglie), mi chiedo cosa consideri alto. Ovviamente le sinergie classice sono il monaco/chierico/pugno sacro (che tu consideri più forte la base druido è un altro discorso, io ti dico solo che i domini fanno la differenza), che con un allegro giusto potere aumenta di taglia, aggiungi potere divino e hai risolto i problemi di forza e di txc, i danni sono improponibili. Per la ca, il monaco arriva a livelli altissimi, sempre per il discorso di cui sopra. Sei tu quello ocnvinto che serva mettere un punteggio elevato a forza. Un monaco che lancia giusto potere,potere divino ed altri buff non è un monaco,è un chierico che fa a pugni con qualche livello da monaco. Il monaco puro non è possibile renderlo competitivo nei combattimenti? 1
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Un monaco che lancia giusto potere,potere divino ed altri buff non è un monaco,è un chierico che fa a pugni con qualche livello da monaco. Veramente nella prima parte del mio post, il monaco di cui parlo ha bisogno al limite di uno o due livelli da stregone. Il monaco puro non è possibile renderlo competitivo nei combattimenti? Lo imposti sulla lotta. Molto efficace. E magari ti prendi la cdp del monaco tatuato.
orcus Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Veramente nella prima parte del mio post, il monaco di cui parlo ha bisogno al limite di uno o due livelli da stregone. Lo imposti sulla lotta. Molto efficace. E magari ti prendi la cdp del monaco tatuato. lotta molto efficace? le prove di lotta sono basate sulla forza, e anche da come hai consigliato prima tu l'impostazione delle caratteristiche è possibile notare che non si sta parlando del lato migliore del monaco. Anche il +4 del talento bonus per il monaco agli alti livelli diventa inutile, la maggior parte dei mostri sono di taglia grande o superiore, praticamente quasi immuni.... un monaco lottatore può essere decente ai primi livelli, e magari col maglio sterminatore come cdp può essere carino da giocare...... ma neppure molto...
Messaggio consigliato