Vai al contenuto

Il Monaco (2)

Messaggio consigliato

...questa volta mi interesserebbe proporre la costruzione di un PG con le caratteristiche del titolo, ma ottimizzato per il 9° livello (e tenete conto che difficilmente si svilupperà oltre l'11° livello, nel corso di una breve campagna).

Mi servirebbe il vostro aiuto per definire principalmente le sue caratteristiche di base, cosa far avanzare e quando, e i talenti presi.

L'idea è classica: Umano Monaco 2/Chierico 4/Pugno Sacro 3

Le caratteristiche un po' meno: ho a disposizione un Point Buy System da 28, più alcuni incrementi (+1 al 4° e 8° livello, +2 a una caratteristica al 7° livello a causa del Voto).

Talenti: quelli già scelti servono per qualificarsi come Pugno Sacro.

Umano – Voto Sacro

Monaco 1 – Pugno Stordente

Monaco 2 – Riflessi in combattimento

- Voto di Povertà

- Incantare in Combattimento

- ?

- ?

Talenti Exalted bonus, derivanti da Voto di Povertà:

E2° - ?

E4° - ?

E6° - ?

E8° - ?

Ho addocchiato intuitive strike (usa Sag invece di For per tiro per colpire), sanctify martial strike e sanctify natural strike...però forse c'è qualcosa di meglio?

Grazie per il vostro aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco 2/Chierico 4/Sacred Fist 3...

Lancia incantesimi come un chierico di 7...

Direi:

For 14 (6)

Des 10 (2)

Cos 14 (6)

Int 10 (2)

Sag 16 (10)+1 incremento 4 +1 incremento 8 +2 Bonus al 7 a causa del voto.

Car 8

Talenti:

1u)Voto sacro

1)Voto di povertà

1e)(lo hai, come segnato da tabella) Tocco del Ghiaccio Dorato

2e)Attacco Intuitivo

3)Incantare in combattimento

4e)Nimbus of Light

6)Law Devotion(complete Champion)

6e)Sanctify Weapon

8e)Sanctify Natural Attack (visto che il monaco soddisfa i prerequisiti per Improved natural Attack, da faq, vengono soddisfatti anche per questo)

9)Holy Warrior(complete Champion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Attualmente le statistiche rilevanti sono le seguenti:

Fo 14

De 10

Co 14

In 10

Sa 20

Ca 8

Pf: 8+8d8+18 = 62 pf

Attacco: +14/+9 (1d10+8 contro creature malvagie)

+12/+12/+7 (1d10+8 contro creature malvagie, posto che abbia una magia di 4° del dominio della guerra memorizzata)

CA: 25 (+1 Sacred Fist, +5 Saggezza, +7 Voto di Povertà, +1 Naturale, +1 Deviazione)

Velocità: 8 caselle (12 m)

Domini: Guerra e Legge

Talenti: quelli che mi ha consigliato vitellio :-)

Considerato che questo personaggio andrà a picchiare, avete anche qualche magia da suggerirmi? Potere Divino sembra un must, ma sarebbe carino anche avere qualcosa che duri ore, o si casti come azione swift, per potersi potenziare prima di entrare in corpo a corpo senza spendere troppo tempo.

In particolare, mi interessano magie provenienti dagli splatbook :-), quelle del manuale del giocatore le sto analizzando or ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te per un monaco pomperei la forza non la saggezza... cmq il tuo ruolo di chierico diventa relativo quindi in saggezza lascerei il 16... Molta forza molti danni!

E' vero, però nell'ipotesi di avere anche solo Forza 18 e Saggezza 16, farei solo 2 danni in più e paradossalmente avrei un tiro per colpire più basso (!) che non se avessi preso il talento "Intuitive Strike" con Saggezza 20.

C'è poi sempre la possibilità di passare un round a lanciare potere divino e in questo modo avere un bel +3 ai danni, aumentandosi il tiro per colpire...tutto sommato penso che lo lascerò così, con Forza 14 e Saggezza 20. Grazie anche al bonus di Sag alla CA, arriva a CA 25 che non è malissimo, e ha Tiri Salvezza molto alti.

Infine, grazie alla Sag alta c'è Pugno Stordente con CD potenziale fino a 21 (con la variante decisive strike) che potrebbe addirittura risultare utile in alcune occasioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho creato un pg di 14esimo livello che è fatto da

5 liv da monaco e 8 di maestro dello stile dell'ubriaco... mi dite un po' che equip posso mettere ad un pg così? razza mezz'ogre (lap 1) se volete sapere qualcosa in più ditemelo che resto online per quest'ora!

grazie di già perchè il pg mi serve per stasera! o meglio tra un'ora! grazie! CIAO!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho creato un pg di 14esimo livello che è fatto da

5 liv da monaco e 8 di maestro dello stile dell'ubriaco... mi dite un po' che equip posso mettere ad un pg così? razza mezz'ogre (lap 1) se volete sapere qualcosa in più ditemelo che resto online per quest'ora!

grazie di già perchè il pg mi serve per stasera! o meglio tra un'ora! grazie! CIAO!:bye:

Fascia della somma eccellenza, un oggetto che ti fa ingrandire, tatuaggio del monaco, cintura del monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

gente non lo faccio più mezz'ogre l'ho fatto umano ho due talenti da scegliere per ora ho pugno stordente e riflessi in combattimento più i talenti del monaco di quinto livello e del maestro dello stile dell'ubriaco di nono livello... però ora mi mancano 5 talenti da scegliere che mi consigliate ? io andavo per l'attacco turbinante... con i talenti dei requisiti e l'incalzare però non lo so forse è meglio mettere qualcosa che mi migliori l'attaccon in lotta oppure no?

ditemi voi carta bianca come sempre ! grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...