Blackstorm Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Io dico che non è molto realistico un centauro che fa un calcio ruotato, Uh? Mica si devono chiamare tutti chuck norris, eh. Potrebbe semplicemente avere un'altro stile di combattimento. Il monaco combatte senz'armi, non con calci rotanti. Sbaglio o i centauri sono sempre caotici? Non direi: Alignment: Usually neutral good
Larin Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Io dico che non è molto realistico un centauro che fa un calcio ruotato, per cui ti consiglierei di fare un altra razza...magari guarda un po' sul manuale "specie selvagge"...magari trovi una razza che si adatta meglio al monaco...sempre rimanendo in tipologie di razze fuori dalla norma. Esattamente cosa centra D&D con il realismo?
Maldazar Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Sbaglio o i centauri sono sempre caotici? Precisazione inutile. Anche se avessi ragione, nulla vieta di fare un centauro legale malvagio se questo allineamento è supportato da un adeguato background. Le limitazioni di allineamento dei mostri non dovrebbero mai essere applicate ai mostri come pg. Uh? Mica si devono chiamare tutti chuck norris, eh. Potrebbe semplicemente avere un'altro stile di combattimento. Il monaco combatte senz'armi, non con calci rotanti. Giusto.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Precisazione inutile. Scusami se ho fatto una domanda, non volevo indisporti.
Maldazar Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Scusami se ho fatto una domanda, non volevo indisporti. Nulla di tutto questo, credimi. Era una precisazione come un'altra.
darktz Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Ok allora con un buon background e sapendolo gestire ( in altre parole con una buona dose di immaginazione) si potrebbe anche fare un centauro monaco, comunque un centauro monaco che parte con un calcio rotante alla chuck norris sarebbe na cosa pazzesca hahah
Fiore di Loto Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Però ci vuole un bel background non facile da costruire... E rischi di essere molto sotto ai tuoi compagni in quanto a efficacia... A meno che non siate tutti centauri...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 E rischi di essere molto sotto ai tuoi compagni in quanto a efficacia... Motivo? Ha un modificatore di +1 o +2, non ricordo. Nel peggiore dei casi, se ne sbarazza in 6 livelli.
Vehil Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Anzi, i centauri hanno un sacco di incrementi caratteristica, che a un monaco fanno sempre bene! E non vedo neanche questa difficoltà con il BG, è un monaco, non un ladro!
Blackstorm Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Però ci vuole un bel background non facile da costruire... Niente di particolarmente impegnativo. Qui il problema ve lo state facendo voi che pensate a bruce lee quando leggete monaco. Esistono anche altri modi di interpretare un monaco. E rischi di essere molto sotto ai tuoi compagni in quanto a efficacia... Non direi. Ha un modificatore di +1 o +2, non ricordo. Nel peggiore dei casi, se ne sbarazza in 6 livelli. +2. Nel peggiore dei casi se lo tiene. Vorrei capire perchè tutti assumete regolarmente che il master usi forzatamente, sempre e comunque, UA. E' una raccolta di regole opzionali, non è obbligato ad usarle.
Fiore di Loto Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Motivo? Ha un modificatore di +1 o +2, non ricordo. Nel peggiore dei casi, se ne sbarazza in 6 livelli. Modificatore +2 e 4 DV razziali... Quindi un Centauro Monaco di 1° liv è equivalente a un PG di 7° livello... Senza contare che un PG di taglia grande in certi posti non riesce o ha difficoltà ad entrare... Comunque Blackstorm io non penso che il monaco sia legato allo stereotipo Bruce Lee. E ripeto...Come idea è carina. Fatte le debite valutazioni e discusso col proprio Master.
Maldazar Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 +2. Nel peggiore dei casi se lo tiene. Vorrei capire perchè tutti assumete regolarmente che il master usi forzatamente, sempre e comunque, UA. E' una raccolta di regole opzionali, non è obbligato ad usarle. Giusto. Deformazione mia, da noi le regole di UA per eliminare i modificatori di livello le applichiamo sempre... ormai ne sono assuefatto.
LudTW Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Giusto. Deformazione mia, da noi le regole di UA per eliminare i modificatori di livello le applichiamo sempre... ormai ne sono assuefatto. E comunque rimangono i 4 DV razziali che influiscono assai...
darktz Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 beh i modificatori per salire di livello non sono da contare perche stiamo pensando di fare un party mostruoso cosi che tutti avremmo dei modificatore di livello chi più chi meno, ci sarà anche un felarca nel gruppo, il modificatore di livello nn è un prob... volevo solo sapere se non era una cosa troppo stupida da fare, il personaggio si può interpretare ma sopratutto sarebbe troppo bello da vedere un centauro che amazza la gente a furia di pizze... o senno per la sagezza del monaco quanto può essere saggio in altre parole è un bel pg da giocare devo solo pensare al bakground ed al suo carattere.
Maldazar Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Bah, basta immeginarsi quel telefilm che c'era tempo fa... molto tempo fa... "Ercules". Hai presente il centauro che gli fece da maestro?
Valak Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Benvenuti avventurieri. Rinfrescate le vostre aride ugole e le vostre membra stanche con questi boccali offerti da me ( :beerchug: ). Abbiate nel mentre la pazienza di esaminare questo ragazzo... Detto questo il grasso oste (perché DEVE essere grasso!) fa entrare un giovane mezzodrow... Allora, lasciando stare i miei momenti in cui perdo la testa, vorrei sottoporvi questo personaggio creato per un pbf su questo sito. Livello 5, razza mezzodrow, con le seguenti caratteristiche For 17 Des 14 Cos 12 Int 10 Sag 14 Car 8. Pensavo di farlo monaco 2/grr 3 perché cresciuto da alcuni monaci quando venne abbandonato. Ora impugna una spada bastarda e siccome lo volevo stilisticamente agile e non ricoperto di armature ha dei bracciali dell'armatura +1. I manuali permessi sono i tre base, i perfetti, il Faerun (dove sarà ambientata la storia) e l'Irraggiungibile est. Volevo consigli sull'equip e sui talenti.... oltre a qualunque cosa vi viene in mente. Grazi in anticipo
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Benvenuti avventurieri. Rinfrescate le vostre aride ugole e le vostre membra stanche con questi boccali offerti da me ( :beerchug: ). Abbiate nel mentre la pazienza di esaminare questo ragazzo... Detto questo il grasso oste (perché DEVE essere grasso!) fa entrare un giovane mezzodrow... Allora, lasciando stare i miei momenti in cui perdo la testa, vorrei sottoporvi questo personaggio creato per un pbf su questo sito. Livello 5, razza mezzodrow, con le seguenti caratteristiche For 17 Des 14 Cos 12 Int 10 Sag 14 Car 8. Pensavo di farlo monaco 2/grr 3 perché cresciuto da alcuni monaci quando venne abbandonato. Ora impugna una spada bastarda e siccome lo volevo stilisticamente agile e non ricoperto di armature ha dei bracciali dell'armatura +1. I manuali permessi sono i tre base, i perfetti, il Faerun (dove sarà ambientata la storia) e l'Irraggiungibile est. Volevo consigli sull'equip e sui talenti.... oltre a qualunque cosa vi viene in mente. Grazi in anticipo Unaproachable East con questi requisiti ti impone di diventare Discepolo Shou, solo che la CdP è 3.0 e dubito sia stata agiornata. Se non sbaglio avevo un abbozzo di build da qualche parte... Ecco qui, il pg era Monaco 3/Barbaro 2/Discepolo Shou 5/Maestro delle Armi esotiche 1/Monaco 9 (ma puoi farlo anche col guerriero invece che barbaro) con la variante dell'ira frenesia turbinante che da un attacco in più (Arcani Rivelati), la spada bastarda usata a due mani per aggiungere 2x bonus For al danno e raffica di colpi marziale del Discepolo Shou. Il pg veste armature leggere, per cui basta un discreto punteggio di Des e si ottiene una CA decente. Ovviamente focalizzato sulla Forza. Il risultato finale dovrebbe essere una raffica di colpi in ira, magari con la capacità velocità sull'arma, per un totale di 8 attacchi con un'arma a due mani che somma 2x bonus di forza ai danni... Il Discepolo Shou dovrebbe andar bene così com'è, basta modificare le abilità con quelle esistenti, in fin dei conti Unaproachable East prevedeva una conversione alla 3.5 Per i talenti vai di focalizzazione, specializzazione e poco altro in particolare. Attacco Poderoso e talenti correlati sarebbero certamente consigliati. Poi non so, vedi tu P.S. Potresti prendere un Maglio invece di una bastarda (è identico ma contundente e critico 20/x3) così da poter prendere Melee Weapon Mastery (bludgeoning) e Crushing Strike ai livelli alti ma sono talenti del manuale PHBII.
korhil Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Salve ho provato a creare così per puro divertimento un pg come da titolo che in combattimento sfruttasse proprio lo stle del mordi e fuggi... allora avevo pensato a un monaco con lo stile di combattimento del cobra da arcani rivelati e come clesse avevo pensato al githzerai... volevo anche sfruttare il colpo di grazia contro gli avversari, usando magari il talento gelare il sangue che però non si può prendere se non al 15° livello... avete qualche suggerimento da dare?su tutto intendo, oggetti utili o talenti che possano servire a questo scopo... per aumentare il danno fatto con il colpo di grazia.. avevo inoltre trovato sul complete divine il cappuccio delboia che ti permette di fare un colpo di grazia come azione standard anzichè azione di round completo... erò bisogna essere per forza o cm o nm.. e questo per un monaco è un po un problema... che ne pensate?
Rafim Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Per fare il colpo di grazia come azione standard esiste un talento in uno dei perfetti (che se nessuno segnala dopo guardo bene dove sta) e non ha limiti di allineamento, e magari prendi Versatile unarmed strike dal Manuale del giocatore II però come pg mordi e fuggi io, personalmente, vedo meglio un ladro, oppure un bel guerriero con i talenti del manuale del giocatore II tipo Bonding Assault, Rapid Blitz, le varie armi focalizzate/specializzate, Slashing Flurry. Arma a 2 mani, poderoso, schivare, mobilità, attacco rapido e il mitico Weapon Supremacy Volendo si trovano anche in giro talenti per fare queste belle cose con 2 armi unite ad attacco rapido.. ma ho un mal di testa enorme e non riesco a pensare.. Rafim, l'Astuto
Hinor Moonsong Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Un buon personaggio mordi efuggi potrebe essere un Ranger/Esploratore/Tempesta, con i seguenti talenti: Two weapont rend. Shadow striker. Swift hunter. Usando due armi, e con il doppio attacco rapido della tempesta, si avvicina al nemico, gli fa un casino di danni con schermaglia e two weapon rend e poi si allontana(l'esploratore è molto veloce), usando Shadow Striker per nascondersi... Un taleno interessante poi, anche se non strettamente collegato alla build sarebbe dark stalker, che permette di nascondersi normalmente anche da creature che hanno vista cieca o percezione tellurica. E infine con Swift hunter se si ha come nemico prescelto una creatura imune a schermaglia, schermaglia funziona ugualmente. Che te ne pare?
Messaggio consigliato