korhil Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 bello, il talento shadow striker dove lo trovo? e gli altri? così gli do un occhiata... qualcuno sa come si chiama il talento che permette di effettuare un colpo di grazia con azione standard invece che con azione di round completo?
Hinor Moonsong Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 bello, il talento shadow striker dove lo trovo? e gli altri? così gli do un occhiata... qualcuno sa come si chiama il talento che permette di effettuare un colpo di grazia con azione standard invece che con azione di round completo? Non so dove sia quel talento, ma Shadow striker e Two weapont rend sono del Manuale del giocatore II mentre Dark stalker mi pare sia in Sottosuolo, di Faerun
Senrix Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Salve a tutti...il prossimo pg che vorrei giocare è un monaco/mago che prevalentemente fa uso di magie per potenziare i suoi attacchi (brucia gli incatesimi per aumentare tiro per colpire, danni e cose simili). Prevalentemente dovrebbe crescere come monaco, acquisendo qualche livello da mago, ma che sia comunque in grado di castare incantesimi di alto livello...dando una sfogliata veloce ai manuali credo sia possibile, anche se adesso non ricordo bene come, per cui chiedo aiuto a voi Posso usare qualsiasi manuale 3.5 esistente. Vi ringrazio anticipatamente
tamriel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 La cdp del pugno illuminato dobrebbe soddisfarti...
Larin Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 qualcuno sa come si chiama il talento che permette di effettuare un colpo di grazia con azione standard invece che con azione di round completo? Death blow, Complete Adventurer.
korhil Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 ok grazie a tutti, riassumo l idea che avevo del pg : - mi piaceva farlo combattere senza armi quindi avevo pensato a monaco e con il talento "versatile unarmed strike" - volevo fare attacchi mordi e fuggi quindi avevo pensato alla variante dello stile del cobra che mi fa prendere i tre talenti che servono per questo, inoltre il monaco aumenta molto la velocità - mi piaceva trovare il modo di rendere indifeso l avversario per poi infliggergli un colpo di grazia con il talento appunto "colpo letale", ma per renderlo indifeso devo aspettare il 15 liv per prendere "gelare il sangue"? l unico problema potrebbe essere il fatto di non fare tanti danni con gli attacchi e avevo pensato al "decisive strike", e l altro problema è il fatto di trovare creature che siano immuni ai colpi critici e di stordimento... questi come potrei risolverli? e per rendere indifeso u avversario?(veleni?) grazie ancora
Maldazar Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Se vuoi lanciare incantesimi di livello alto, non avanzerai molto come monaco. Se vuoi diventare molto forte come monaco, non avanzerai molto come incantatore. Per l'uso che fai tu degli incantesimi, consiglio di lsciare stare il mago e andare di stregone... avresti più incantesimi da "bruciare". In secondo luogo, come ti è già stato detto, la cdp del pugno illuminato (perfetto arcanista) dovrebbe essere quel che stai cercando...
HolBrandyKellogs Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Se vuoi lanciare incantesimi di livello alto, non avanzerai molto come monaco. Se vuoi diventare molto forte come monaco, non avanzerai molto come incantatore. Per l'uso che fai tu degli incantesimi, consiglio di lasciare stare il mago e andare di stregone... avresti più incantesimi da "bruciare". In secondo luogo, come ti è già stato detto, la cdp del pugno illuminato (perfetto arcanista) dovrebbe essere quel che stai cercando... tutto giusto... tranne un'inesattezza: "Se vuoi diventare molto forte come monaco, non avanzerai molto come incantatore", diventare molto forte da monaco è impossibile.
Ghon Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Al 1 lv consiglio il talento Carmedine Monk così da avere l'Int al poso della Sag alla CA e altre cosette, lo trovi su Champions of Valor.
Demerzel Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Colpo arcano, Perfetto combattente. Consumi un incantesimo di livello X per avere +X al tpc e +Xd4 ai danni del successivo attacco.
Maldazar Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 tutto giusto... tranne un'inesattezza: "Se vuoi diventare molto forte come monaco, non avanzerai molto come incantatore", diventare molto forte da monaco è impossibile Siamo alle solite... è mia opinione che il monaco non sia male come classe. Ma è sempre una mia opinione... qui sputate sul monaco e osannate il derviscio... il DERVISCIO cavolo! Al 1 lv consiglio il talento Carmedine Monk così da avere l'Int al poso della Sag alla CA e altre cosette, lo trovi su Champions of Valor. Un qualcosa che può esserti utile dovrebbe esserci anche sul perfetto avventuriero... un "qualcosa ascetico", ma mi pare che sia per stregoni/monaci... Colpo arcano, Perfetto combattente. Consumi un incantesimo di livello X per avere +X al tpc e +Xd4 ai danni del successivo attacco Io davo per scontato che lo avesse già... non avrei consigliato lo stregone altrimenti.
Hinor Moonsong Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Stai parlando dell'ascetic mage, del prefetto avventuriero, che ti permette di: Multiclassare monaco e stregone senza alcun problema, purche tu rimanga con al massimo un livello di distanza, cosa che risolvi semplicemente usando una razza che ti elimini il problema(umano per esempio) Usare il carisma al posto della saggezza per i bonus alla CA Sommare i livelli da stregone a quelli da monaco per i bonus alla CA Puoi come azione gratuita sacrificare un incantesimo, e aggiungere il livello di quell'incantesimo ai tiri per colpire e per i danni dei tuoi attacchi senz'armi per 1 round.
LudTW Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Puoi come azione gratuita sacrificare un incantesimo, e aggiungere il livello di quell'incantesimo ai tiri per colpire e per i danni dei tuoi attacchi senz'armi per 1 round. Questo effetto si può sommare agli effetti di colpo arcano?
Hinor Moonsong Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Questo effetto si può sommare agli effetti di colpo arcano? Sacrificando 2 incantesimi? Certamente, sono entranbi bonus senza nome.
Aramil Mailo Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Vi assicuro che ho usato lo strumento "cerca", ma non ho trovato nulla che mi soddisfasse... Purtroppo il mio precedente pg, un paladino umano, è miseramente deceduto in uno scontro contro un gigante delle colline, complici una sfortuna pazzesca con i dadi (non so quanti 1 mi siano usciti col d8) e una poca dimestichezza nel ruolare una classe del genere. Il gruppo continua a richiedere un guaritore, personaggio fondamentale ma, ahimé, mancante!! Io purtroppo non sono a mio agio nel ruolare gli incantatori... poi sfogliando il perfetto sacerdote ho trovato l'anima prescelta!! E' la classe che fa al caso mio, dato che conosce solo un certo numero di incantesimi e ne può lanciare un tot al giorno per livello. Il master (o potente Silverleaf) mi ha consigliato di fare la CdP Pugno Sacro, aggiungendo qualche livello da monaco. Mi ha convinto!!! I tiri che mi sono usciti sono i seguenti (compresi due incrementi di livello): 14-12-16-18-11-16, che ho pensato di sistemare così: FOR 12 DES 16 COS 14 INT 11 SAG 16 CAR 18 Come razza pensavo l'aasimar, che oltre a darmi un bel +2 a saggezza e carisma, più altre cosucce interessanti, mi offre diversi spunti per il BG, essendo un incantatore divino "spontaneo". Il tutto con un modificatore di 1. Giochiamo nel Faerun, edizione 3.5, livello 9, allineamento non malvagio. Avrei bisogno di consigli su come strutturarlo per quanto riguarda i livelli e su come renderlo competitivo, in modo che non faccia la fine del paladino. Sarei più portato per il supporto curativo e per il combattimento in seconda linea (mordi e fuggi). Bene, attendo consigli e ringrazio anticipatamente. P.S. quasi quasi richiederò anche un disegno del pg.... così, tanto per dargli un volto e aiutare la mia fantasia...
baraldi Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 fai monaco 1/anima prescelta 6/ pugno sacro X, così non perdi troppi livelli da incantatore però al 20°liv non riesci comunque a castare spell di 9°liv. per questo in alternativa invece dell'anima prescelta sarebbe meglio un chierico base.
Aramil Mailo Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 per questo in alternativa invece dell'anima prescelta sarebbe meglio un chierico base. Io purtroppo non sono a mio agio nel ruolare gli incantatori... poi sfogliando il perfetto sacerdote ho trovato l'anima prescelta!! E' la classe che fa al caso mio, dato che conosce solo un certo numero di incantesimi e ne può lanciare un tot al giorno per livello. questo è il motivo per cui preferisco l'anima prescelta al chierico. Non sono alla ricerca del Power Play, anche perché al 20esimo livello non penso di arrivarci tanto presto, giocando solo una volta alla settimana.
Larin Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Come razza pensavo l'aasimar, che oltre a darmi un bel +2 a saggezza e carisma, più altre cosucce interessanti, mi offre diversi spunti per il BG, essendo un incantatore divino "spontaneo". Il tutto con un modificatore di 1. Giochiamo nel Faerun, edizione 3.5, livello 9, allineamento non malvagio. Bè, se giocate in Faerun puoi prendere la variante del lesser aasimar (appendice della Guida del Giocatore a Faerun): è identico all'aasimar standard ma non è un esterno e non ha modificatore di livello. Ottimo se non progetti di abusare di metamorfosi e simili. Per il multiclassamento, ti consiglio due livelli da monaco: avresti eludere ed otterresti riflessi in combattimento come talento bonus (necessario per accedere alla cdp), e potresti beneficiare totalmente di un eventuale praticed spellcaster. Una cosa semplice e lineare potrebbe essere monaco 2°/anima prescelta 4°/pugno sacro 3°, in modo da avere accesso agli incantesimi di 3°: come talenti consiglio improved healing, praticed spellcaster, il necessario combat casting. Per il restante talento, invece, dipende da cosa vuoi fare: se ti interessano maggiormente i danni, superior unarmed strike (Tome of Battle) ed improved natural attack farebbero al caso tuo permettendoti anche di recuperare i quattro livelli da anima prescelta. Se invece preferisci essere di supporto ed aver libertà d'azione, puoi pensare a celestial bloodline ed outsider wings (Races of Faerun), in modo da poter volare costantemente. Nel caso tu volessi avere anche dei domini, puoi prendere dei livelli da church inquisitor e/o divine oracle, cambiando i domini così ottenuti con quelli della tua divinità con l'incantesimo swap domains (Complete Champion). Altri consigli ci sono sicuramente, ma direi di procedere un passo per volta Ricorda, tuttavia, che gli aasimar non hanno come classe preferita nè monaco nè anima prescelta, e quindi avrai una penalità ai PE (anche se spero che abbiate tolto la regola delle classi favorite).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Non capisco perché forza 12 e carisma 18. Quando ti ritrovi in mischia invece di dare un calcio al beholder gli dici "guarda come sono bello"?
Larin Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Non capisco perché forza 12 e carisma 18. Quando ti ritrovi in mischia invece di dare un calcio al beholder gli dici "guarda come sono bello"? arma accurata. Ed, oltretutto, il carisma determina il livello massimo di incantesimi a cui il pg ha accesso ed i suoi slot bonus.
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