Vai al contenuto

Il Monaco (2)

Messaggio consigliato

Il consiglio che posso darti è questo: con un ladro nel gruppo vai di Lottare M.to così farete una strage di nemici :cool

Ti consiglio di prendere Pugno Stordente come talento del Monaco e Lottare m.to come talento di livello ... così li hai tutti e due e il nemico, stordito o in lotta, perde la destrezza e il ladro lo finisce ...

Al mio monaco, il famoso Toori shi tsuki, diedi il talento Arma Esotica con la Catena Chiodata, in modo da poter colpire anche a portata :rolleyes:

Volendo biclassarlo con il Kensai, anche per pochi livelli, si avrebbe la possibilità di aumentare sia il bab che i danni, con fuoco freddo ecc.

Atterramento difensivo è un talento del perfetto combattente ... quando ti mancano tu fai un Ado ... bellissimo ... guarda i prerequisiti ...

E' tutto :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare il danno senz'armi ci sarebbero dei talenti da psionico sul manuale delle Arti Psioniche che prima aumenta l'attacco di 2d6 e poi di 4d6 con tanto di classe di prestigio del monaco psionico, ma sinceramente nn le ho mai utilizzate perchè nn gioco mai campagne psioniche...

Altri metodi per aumentare il danno sono il talento Calcio Volante (Perfetto Combattente) che aumenta di 1d12 il danno in carica, Fist of Iron e Axiomatic Fist (rispettivamente 1d6 e 2d6 con un consumo di Pugno stordente sempre stesso manuale)...

io nn conosco altri metodi anche perche questi nn è che siano poi cosi efficaci...

sapreste indicarmi voi qualcosa di carino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un monaco di 20° ha 2d10 come danno base. Con improved natural attack si passa a 4d8. Con greater mighty wallop (Races of the Dragon) si guadagnano 5 categorie di taglia si arriva a 18d8 danni.

Sicuramente sulla board Wizard hanno tirato fuori di meglio.

Su Races of the Dragon non ho trovato quel talento...dove si trova? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, volevo un paio di consigli su come rendere divertente un nano mezzodrago monaco di livello complessivo 12 (ossia 9 livelli da monaco).

Mi ricordo di aver visto in giro un oggetto che forniva l'abilità della benedizione del girallon (svarione mio??) ma non riesco più a trovare il manuale..qualcuno di voi lo ricorda per caso?

(Si voglio provare a emulare goro di mortal kombat:P). E in fase di combattimento (grappling e puro picchiare) che vantaggio darebbero questi arti in più?

Sono fruibili nella raffica di colpi? O meglio si aggiungono ai colpi della raffica?

Stavo puntando al talento defensive throw (con il conseguente albero di talenti richiesti)..che ne dite? Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo un paio di consigli su come rendere divertente un nano mezzodrago monaco di livello complessivo 12 (ossia 9 livelli da monaco).

Mi ricordo di aver visto in giro un oggetto che forniva l'abilità della benedizione del girallon (svarione mio??) ma non riesco più a trovare il manuale..qualcuno

di voi lo ricorda per caso?

(Si voglio provare a emulare goro di mortal kombat:P).

Benedizione del Girallon è un incantesimo, l'unico oggetto che si avvicina son le braccia della naga, le quali però non conferiscono la possibilità di fare attacchi aggiuntivi. Trovi tutto su Specie Selvagge.

E in fase di combattimento (grappling e puro picchiare) che vantaggio darebbero questi arti in più?

Sono fruibili nella raffica di colpi? O meglio si aggiungono ai colpi della raffica?

Le braccia della naga non danno alcun vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti utili, visto che sei monaco e puoi sfruttare le tue armi naturali:

-Rapidstrike (e improved) dal Draconomicon

-Snap kick dal Tome of Battle

-Superior Unarmed strike dal tome of battle (meglio una cintura del monaco però)

-Improved Natural attack dal monster manual

-Martial Stance (Giant's Stance) dal tome of battle, può essere preso solo a livelli alti se non hai classi marziali.

Per ora mi vengono in mente questi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando uno sguardo agli incanti ho notato che c'è la possibilità di rendere permanente zanna magica superiore (max +5 ai tiri per colpire e +5 danni alle armi naturali) se si ha a disposizione un mago/stregone di discreto livello e un druido molto vicino al livello 20.

Sarebbe un gran bonus per il monaco, avrebbe 3 tiri per colpire con bab pari ad un guerriero (solo senza armi) e parecchi danni in più (come avere 10 in + alla forza).

E' una cosa fattibile oppure sono io che da inesperto ho preso una cantonata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...