KlunK Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Non credo che zanna magica serva al monaco. Il bonus fornito è a un'arma naturale, mentre il monaco usa un colpo senz'armi. E anche se fosse, basterebbe un dissolvi magie per togliere la permanenza.
Kanon Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Grazie mille per la risposta intanto:) E un paio di dubbi: "visto che sei monaco e puoi sfruttare le tue armi naturali:" Ma il fatto che sia monaco e abbia inoltre armi naturali mi permette solo di scegliere il danno maggiore dei 2 giusto? (perchè ho proprio intenzione di prendere la fascia del monaco;)) O avrei attacchi ulteriori a disposizione in questo modo? O comunque altri vantaggi?
Shaendrilar Rainsong Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Farsi lanciare un incantesimo di 5° livello (con costo di 1.500 punti esperienza) da un mago che sia almeno di 11° livello costa 8.050 MO. Aggiungendo il costo per farsi lanciare un incantesimo di 3° livello da un druido di 15° livello (450 MO), otterremmo una spesa complessiva di 8.500 MO. Per il servizio di lancio incantesimi che supera il costo di 3.000 MO devi comunque accordarti con il master. Inoltre, l'incantesimo sarebbe permanente solo per uno dei tuoi pugni/piedi. Per averlo su tutti gli arti, IMHO, dovresti farlo lanciare 4 volte, spendendo il quadruplo. Inoltre, qualsiasi incantatore può facilmente dissolvere l'effetto. Forse alla lunga è più conveniente un amuleto dei pugni potenti +5 (150.000 MO).
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Nella descrizione del monaco c'è scritto che zanna magica può potenziare l'attacco senza armi (non arto per arto). L'unico problema è appunto il solo incanto dissolvi magia... Tuttavia dato che un druido mi deve un favore, se trovo un mago disponibile, me lo faccio fare, se poi qualcuno me lo dissolve amen. è_é
Dokai Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Potresti usare il tuo bab per fare gli attacchi con colpi senz'armi, e poi fare un attacco con ogni singola arma naturale. Quindi tipo se hai 3 attacchi iterativi, farai in totale 3 attacchi senz'armi e 2 attacchi con artiglio e 1 attacco con morso.
Demerzel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Leggi bene il testo Magic Fang [...] Magic fang gives one natural weapon of the subject a +1 enhancement bonus on attack and damage rolls. The spell can affect a slam attack, fist, bite, or other natural weapon. (The spell does not change an unarmed strike’s damage from nonlethal damage to lethal damage.) Magic fang can be made permanent with a permanency spell. Magic Fang, Greater [...] This spell functions like magic fang, except that the enhancement bonus on attack and damage rolls is +1 per four caster levels (maximum +5). Alternatively, you may imbue all of the creature’s natural weapons with a +1 enhancement bonus (regardless of your caster level). Greater magic fang can be made permanent with a permanency spell. Quindi o una per una fino a +5, o tutte a +1.
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 leggi la descrizione del monaco, dice chiaramente che zanna magica aumenta il danno di tutti gli arti (fà proprio quell'esempio nel manuale del giocatore). In base al regolamento "other natural weapon" può essere il colpo senza armi, visto come un'arma unica ai fini dei bonus (e in effetti per ogni tipo di bonus o skill colpo senza armi è visto come un'unica cosa). e leggi il manuale in italiano (a parte che è lo stesso)!
Demerzel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Come non detto.. Veramente dice solo che il colpo senz'armi di un monaco è considerato anche un'arma naturale per gli effetti/incantesimi che hanno effetto su di esse (o il mio manuale è difettoso?). E' anche vero però che dice che il colpo senz'armi di un monaco non è un attacco con una parte del corpo specifica... e leggi il manuale in italiano (a parte che è lo stesso)! E' difficile quotare un foglio di carta Comunque fidarsi dei manuali italiani è bene, fidarsi di quelli inglesi è meglio
baraldi Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 a livello di gioco, credo che nulla vieti al monaco di fare una raffica di colpi sempre con lo stesso pugno e se così fosse un incantesimo è più che sufficiente, ma potrei anche sbagliarmi.
Demerzel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Penso di si, dopotutto può anche usare 5 volte lo stesso sai... faq: If you have one (or two) special monk weapons, you can freely substitute attacks with those weapons with unarmed attacks in the flurry (see the flurry of blows description on page 46 of the Player’s Handbook). If you’re allowed three attacks in a flurry, and you have a +1 alchemical silver sai (or other special monk weapon), you could use the sai up to three times in the flurry. The examples given in the flurry of blows entry don’t make that completely clear because they don’t cover all the combinations of weapon attacks and unarmed strikes that are possible.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Il "colpo senz'armi" del monaco è una sola arma naturale che comprende tutto il corpo. Zanna magica quindi si applica sulla sua arma naturale "colpo senz'armi" e quindi vale per pugni, gomitate, calci, ginocchiate, testate o altro.
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Sottigliezze del regolamento a parte, per quel che può costare al pg, è un ottimo bonus, tirando le conclusioni, oltretutto è l'unica classe che può usufruire appieno, con i suoi colpi più importanti, dei benefici di un incanto permanente molto sgravato. Ovvio che il malus del fatto che la magia può essere dissolta non è una sottigliezza, però è anche vero che bisogna trovare un pg o png che preferisca lanciare contro al monaco quell'incantesimo piuttosto che tutti gli altri.
Blackstorm Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Non costa nemmeno tanto come PE, mi pare 1500, per il bonus che dà al proprio compagno di gruppo è quasi un costo irrisorio. Da un mago png quanto potrebbe costare il "servizietto"? Il problema è trovare un mago png disposto a spendere px per un per lui emerito sconosciuto. Non credo che zanna magica serva al monaco. Il bonus fornito è a un'arma naturale, mentre il monaco usa un colpo senz'armi. Il colpo senz'armi del monaco è considerato anche arma naturale. E anche se fosse, basterebbe un dissolvi magie per togliere la permanenza. Insomma... per un +5 ti serve un caster di livello 20. Aggiungendo il costo per farsi lanciare un incantesimo di 3° livello da un druido di 15° livello (450 MO), otterremmo una spesa complessiva di 8.500 MO. Al 15° livello ottiene un +3 di potenziamento. Inoltre, l'incantesimo sarebbe permanente solo per uno dei tuoi pugni/piedi. Per averlo su tutti gli arti, IMHO, dovresti farlo lanciare 4 volte, spendendo il quadruplo. Bastano entrambi i pugni. Inoltre, qualsiasi incantatore può facilmente dissolvere l'effetto. Facilmente... permanenza, forse, ma zanna magica superiore non penso. Forse alla lunga è più conveniente un amuleto dei pugni potenti +5 (150.000 MO). Poco ma sicuro.
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 A parte le 150000 monete, fare un amuleto dei pugni potenti, costa 6000 pe. Comunque basta un druido liv 15.
Blackstorm Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Comunque basta un druido liv 15. Per un +5? Direi proprio di no: This spell functions like magic fang, except that the enhancement bonus on attack and damage rolls is +1 per four caster levels (maximum +5). Ti serve l'incanteismo lanciato a livello 20, perchè fornisca un +5.
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Funziona come zanna magica, ma il bonus d i potenziamento ai tiri per colpire e per i dan - ni è di +1 per ogni tre livelli dell'incantatore (massimo +5) . Questo dal manuale del giocatore 3,5 in italiano!
Blackstorm Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Funziona come zanna magica, ma il bonus d i potenziamento ai tiri per colpire e per i dan - ni è di +1 per ogni tre livelli dell'incantatore (massimo +5) . Ed esattamente quale parte di "+1 per four caster levels" non hai capito? Questo dal manuale del giocatore 3,5 in italiano! E quelle che cito io sono le SRD che non solo hanno il regolamento che c'è nel manuale del giocatore, ma sono aggiornate all'ultima errata. +1 ogni 3 livelli era in 3.0.
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Ed esattamente quale parte di "+1 per four caster levels" non hai capito? E quelle che cito io sono le SRD che non solo hanno il regolamento che c'è nel manuale del giocatore, ma sono aggiornate all'ultima errata. +1 ogni 3 livelli era in 3.0. Mah, sti libri sono tutti buggati! Ad ogni modo io gioco con la 3,5, tuttavia è irrilevante ai fini della discussione! ^__*
darktz Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Beh se il druido ti deve un favore potrebbe lanciarti a ogni combattimento zanna magica XD , solo che ora non ricordo quanto può durare quell'incantesimo, se dura 1 giorno sarebbe ideale, la mattina presto ti fai lanciare zanna magica cosi ce l'hai per il resto della giornata.....
darktz Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Ciao a tutti stavo cercando delle informazioni e consigli, su come svillupare un pg pugno illuminato, mi piacciono i monaci e anche la magia , solo che vorrei fare solo incantesimi di danno, cosi che pensavo a un 2 monaco/3 mago combatente/ 10 pugno illuminato / ? poi non saprei che altro fare .... pensavo alla razza lesser asimar cosi ottengo il +2 sag e +2 car , se mi sapete dare qualche consiglio al riguardo vi ringrazio tanto, em e non voglio cambiare idea sul mago combatente mi piace troppo ihih ..... grazie
Messaggio consigliato