Vai al contenuto

Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

dovrei aver finalmente risolto, allora :

Monaco 3

guerriero 2

sacerdote ur 2

pugno sacro 10

(3 livelli finali?)

adesso mi mancano solo i talenti, mi sono fatto una bella lista e li dovrò scegliere...

nei primi 5 livelli prenderò : pugno stordente, riflessi in combattimento, incantare in combattimento, volontà di ferro, incantesimi focalizzati maligno, (1?)

come razza mi consigliate aasimar inferiore per i vari bonus o l umano per il talento?io sarei tentato anche come costruire background dell aasimar...

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite sennò di questa built?

monaco 2/guerriero 2/sacerdote ur 2/pugno sacro 4/artiglio di tiamat 10

casterebbe di 9 però arrivato al 20°.. avrebbe il soffio del drago bello potente...

esiste sennò un modo per avere il soffio del drago magari con un talento?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite sennò di questa built?

monaco 2/guerriero 2/sacerdote ur 2/pugno sacro 4/artiglio di tiamat 10

casterebbe di 9 però arrivato al 20°.. avrebbe il soffio del drago bello potente...

esiste sennò un modo per avere il soffio del drago magari con un talento?

grazie

con un talento non so...

Esiste però un incantesimo sul draconomicon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!Volevo chiedere qualche consiglio sulla razza per un monaco di 15 livelli.....Avra' voto di poverta' e sara' sAnto!!!QUindi niente lep o cmq lep abbastanza minimi(Massimo uno)......Grazie in anticipo.....

O umano ( è sempre comodo un teleto in più al primo livello) o ti consiglio vivamente nano (+2cost,-2car) sempre che il -2 non vada ad intaccare qualche talento già preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'umano (anche con il Githzerai)

L'umanoè utile per via del talento aggiuntivo!

Il Githzerai è altrettanto utile per via delle sue quattro braccia!

Se hi un mago nel tuo party fatti castare l'incanesimo sullo spell compendium che ti da due braccia aggiuntive...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanoè utile per via del talento aggiuntivo!

Il Githzerai è altrettanto utile per via delle sue quattro braccia!

Se hi un mago nel tuo party fatti castare l'incanesimo sullo spell compendium che ti da due braccia aggiuntive...

Il Githzerai non ha 4 braccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzorco... Scurovisione e +2 alla forza possono servire... ;-)

-2 a int e car relativamente... ;-)

a meno che non sia un monaco che punta molto sulle abilità.......... allora il discorso cambia e il mezzorco diventa penalizzante. anche se comunque ti quoto, alla fin fine un monaco mezzorco è abbastanza adatto, almeno riesce a fare mediamente piu' danni di molte altre "combo" e si sa che il problema dei danni per un monaco è sempre piuttosto pesante......

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le mie modeste conoscenze credo anche io che le migliori siano o Umano o Githzerai, anche se questi ultimi hanno Lep +2.

Inoltre non so se la loro capacità straordinaria chiamata "Resistenza ai poteri" fà si che, combinato col monaco, il githzerai diventi resistente sia agli incantesimi, grazie alla capacità del monaco "anima adamantina" che gli dà livello del monaco +10 a resistenza incantesimi, sia ora ai poteri psionici, grazie a questa "resistenza ai poteri" che conferisce una resistenza di livello del personaggio +5, nel qual caso praticamente immunizzerebbe dagli incantesimi codesto monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!Volevo chiedere qualche consiglio sulla razza per un monaco di 15 livelli.....Avra' voto di poverta' e sara' sAnto!!!QUindi niente lep o cmq lep abbastanza minimi(Massimo uno)......Grazie in anticipo.....

Mi ero dimenticato di questa piccola parentesi, allora la scelta ricade sull'umano, ora comunque dò uno sguardo al manuale dove ci sono altre razze tipo aasimar o tiefling, tante volte trovo qualcosa di meglio, ma è difficile.

Per ora IMHO resta l'umano. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...