Vai al contenuto

Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

[MOD] I post consecutivi sono vietati dal regolamento, a meno che non siano passate 24 ore. Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti. - Morwen

Ora che sò come impostare il personaggio il monaco mi piace ancora di più e io la prima volta che ho giocato pensavo che il monaco fosse una sorta di prete :lol::lol: comunque già mi sto pregustando la scena -stiamo lottando contro vari nemici e siamo i netta difficoltà,ogni pg termina il suo attacco uccidento un nemico a testa. è il mio turno,tiro e riesco a mettere a segno l'attacco uccidendo il nemico ma ne rimangono altri quattro e il mio era l'ultimo turno del grupppo prima che tocchi ai nemici,allora il master s'illumina il volto con un sorriso diabolico dicendo "Mi diaspice ma se anche ogni nemico faccesse il danno minore morirete lo stesso quindi datemi tutti le vostre sche...". Ma io improvvisamente òlo interrompo dicendogli che il punteggio di destrezza che ho mi permette di fare ben 4 attacchi d'opportunità con cui uccido tutti e quattro i nemici e divento il salvatore del gruppo con il master che sta cercando una pistola con cui suicidarsi perchè prevedendo la nostra dipartita aveva già stilato una nuova avventura.

Ditemi se per caso ho errato in qualche regola...:bye::bye:

Mi sfugge una cosa: i vostri avversari hanno provocato tutti un attacco di opportunità? Perchè se non l'hanno fatto tu non avresti potuto portare i 4 AdO.. ^^"

Vorrei anche chiedervi se i monaci portano armature di qualche sorta e se la loro CA ne risenta.Ma i monaci devono avere anche un dio??

I monaci, volendo, possono portare armature; così facendo, però, perderebbero il bonus di saggezza alla ca.

Per un monaco non è strettamente necessario a livello di regole avere una divinità. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vari motivi mi trovo a giocare un monaco che ha lasciato la via della legge..

Mi chiedevo se esistessero delle classi di prestigio (o altro) che permettessero al personaggio di avanzare in modo simile al monaco (ovvero attacchi senz'armi, ca senza armatura per dirne due importanti..)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è una buona idea...ma è vero che il monaco ai livelli avanzati può uccidere con un colpo?? e cos'è questa storia del colpo multiplo?? Perdonate nuovamente la mia ignoranza...:bye::bye:

mmm... non mi pare... in compenso puoi sempre trovare CdP adeguate! ad esempio se diventerà malvagio farlo diventare assassino non sarebbe affatto una cattiva idea e comunque farlo divenare un'ombra danzante sfruttando le sue capacità difensive potrebbe rivelarsi comodo ;-)

[MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maglio distruttore non l'ho torvato sul perfetto combattente.. cioè c'è il maglio sterminatore.. se è quello ok..

Comunque nessuna di quelle classi mi permette di aumentare i danni con i colpi senz'armi del monaco..

Non esiste proprio nessuna classe che non abbia il requisito legale e che mi aumenti il colpo senz'armi? Perchè essendo al 7° livello ovviamente ho già tutto specializzato per quel tipo di attacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

c è il chaos monk su una pagina della wotc se serchi con il tasto cerca lo trovi di sicuro il link...

Il chaos monk però è proprio una classe e non una CDP, quindi praticamente ricomincerebbe il suo percorso da capo...

Comunque a me piace un sacco il chaosmonk...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che può sembrare una rottura di balle.. ma non esiste una traduzione in italiano vero?

E' questa?:

http://www.dndonlinegames.com/showthread.php?t=24571

Poi ha dei requisiti per entrare in quella classe assurdi.. 13 gradi in saltare, equilibrio e acrobazia!! Dovrebbe essere almeno di 10° livello!

Non è ciò a cui mi riferivo io.

Io mi riferivo a una classe, non a una CDP...

Però le capacità sono simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono riccardo!

volevo chiedervi un consiglio:

Sto creando un nuovo Pg e volevo farmi un buon background per avere una buona interpretazione.

Il pg è un monaco, e volevo stavo pensando al background (storia pg, infanzia paure e roba varia) ma non mi viene in mente nulla.

Avete consigli o buone idee?:confused:

Premetto che non mi piacciono le solite storie tipo bimbo orfan, o adottato da un drago rosso ninfomane, e che ora è super potente e va in giro a cercare vendetta per i suoi genitori.. :)

Insomma sono un amante del lowfantasy per capirsi, storie credibili insomma

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

te la butto li. da bambino sei stato miracolosamente salvato dalla morte da un anzianissimo curatore e dal suo gregario maestro d'arti marziali. una pestilenza ha colpito il tuo villaggio e ha sterminato tutta la tua famiglia e chi più ritenevi importante..

mosso da pietà il curatore ti ha portato con se per insegnarti i valori più importanti e nobili della vita. muore qualche anno dopo di vecchiaia e tu rimani solo col gregario monaco, il quale ti addestra nel combattimento e nella disciplina.

raggiunta maggiore età decidi di andare per la tua strada ad insegnare le tue dottrine per il mondo ed aiutare i bisognosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tanto.

L'ambiantazione è un po particolare perche non è per il cartaceo ma per quello dal vivo, ma non fa differenza.

Quello di ghon mi è piaciuto! magari potrei modificare l'evento scatenante (che lo parta ad andarsene) invece che la scomparsa nel nulla dei genitori, qualcosa di diverso!

Vi ringrazio ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...