KlunK Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Con queste caratteristiche, potresti pensare a qualcosa che non sia un monaco puro... Vista la scarsezza di magia arcana, potresti pensare a un monaco 2°/mago5°/ pugno illuminato e poi continuare come monaco o mago, oppure entrambi A maggior ragione per il fatto che non vuoi un PG da danno massiccio... Al 17° arriveresti a castare come un mago 13°, e avere le capacità di un monaco di 12°(e con la cintura del monaco arrivia al 17°) Per i talenti, oltre ai requisiti (che poi è solo incantere in combattimento), potresti prendere sia talenti generici come iniziativa migliorata, oppure talenti da mago o monacheschi (dai un'occhiata sul perfetto combattente). Vista la CdP non mancherei stordire extra..
Black_Angel Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Sì, in effetti biclassarlo col mago lo renderebbe sicuramente unico, ma preferirei non biclassarlo col mago sia per i punti ferita che perchè vorrei qualcosa più da mischia, anche se so che servirebbe nel gruppo un mago... Grazie del consiglio in ogni caso...
Dokai Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Biclassa con il chierico e vai di pugno sacro! Usi gli incantesimi per potenziarti e poi vai in mischia ^^
KlunK Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Sì, in effetti biclassarlo col mago lo renderebbe sicuramente unico, ma preferirei non biclassarlo col mago sia per i punti ferita che perchè vorrei qualcosa più da mischia, anche se so che servirebbe nel gruppo un mago... Grazie del consiglio in ogni caso... Beh alla fine il pugno illuminato va in mischia esattamente come un monaco, doputto la CA è quella anche se i pf sono minori (a cui puoi sopperire con robustezza migliorata, sul perfetto combattente). Però hai in più gli incantesimi... e se cominci a lanciarti incantesimi come armatura magica, scudo, distorsione, immagine speculare, scudo di fuoco, pelle di pietra, contingenza ecc... vedrai che fanno la differenza Ad ogni modo, se vuoi qualcosa più da mischia, oltre al citato pugno sacro (farei un monaco 6°/chierico 1°/pugno sacro), potresti pensare a fare biclassare in paladino facendo uno atipico, così da migliorare certamente le doti combattive(ed arrivare ad avere TS altissimi) Il discorso è che mi sembra brutto non sfruttare quelle caratteristiche (che non so come il master ti abbia concesso)
Black_Angel Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 In realtà, avete ragione. Non avevo solo calcolato il mago o il chierico come buffer! e come dici tu sarebbe un vero peccato non usare quei tiri. Ho già scelto il monaco perchè avrei potuto sfruttare sia forza, che destrezza, che cos che saggezza... all'inizio volevo optare per il ranger... Escluderei il pala a meno che non faccia una variante perchè il gruppo in cui gioco è di neutrali o malvagi, anche se sicuramente mi piacerebbe. E per i talenti cosa mi consigliate? P.S: ho usato i dadi del master ( che sono abbastanza maledetti in realtà...non ho ancora capito se siano truccati )per tirare e quindi è obbligato a farmeli tenere visto che ci ho messo davvero un bel pò per ottenerli...e poi se proprio mi dice di no... mi abbasserò il carisma... Ah, grazie mille per i consigli!
KlunK Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Per il paladino, se vuoi ci sono le variani ti arcani rivelati, nel tuo caso il paladino della tirannia che è LM... Certo con quei tiri potresti veramente fare qualunque cosa... Io non escluderei comunque l'idea di fare il ranger... la For ti serve per i danni (e il TPC se usi due armi), la Des per la CA (e il TPC se stai a distanza), la Cos per i pf, l'Int ti permette di avere tutte le abilità che vuoi, la Sag così alta ti fa avere più presto gli incantesimi, e le abilità come sopravvivenza, ascoltare e osservare. L'unica è il carisma, ma del resto anche col monaco è lo stesso...
Biondetto Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 scusa ma monaco 1° sallwart sorcere 4° pugno illuminato di 10 fa schifo e non mi dire che l'eludere è così indispensabile... Miaooo ==
Hinor Moonsong Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 la For ti serve per i danni (e il TPC se usi due armi), la Des per la CA (e il TPC se stai a distanza), la Cos per i pf, l'Int ti permette di avere tutte le abilità che vuoi, la Sag così alta ti fa avere più presto gli incantesimi, e le abilità come sopravvivenza, ascoltare e osservare. L'unica è il carisma, ma del resto anche col monaco è lo stesso... Per l'empatia selvatica serve il carisma;-)
luca11 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 se vuole fare qualcosa di veramente forte ti consiglio di spendere i talenti che hai per prendere il voto di povertà, hai restrizione di allineamento legale/buono, ci vogliono due talenti apposta e poi prendi il voto, il nome dei talenti non lo ricordo ma ti comsiglio di guardare il libro delle imprese eroiche. ti dico solo questo avanzi come monaco normale, più hai bonus alle caratteristiche CA , sussistenza , al livello 13 puoi vivere anche senza respirare xd
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 io con quelle caratteristiche farei o monaco/chierico o monaco/paladino come dice Klunk..però per deformazione professionale opterei sul monaco/chierico. e poi vai di bluff!
HolBrandyKellogs Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 dopo aver appurato anche io la follia di un master che concede dei lanci del genere (tanto valeva dare tutti 18) ed escludendo la scontatissima battuta sul fatto che non possa esistere di per sè un monaco forte (anche se con quei tiri anche un popolano di 1° è powa), il mio consiglio è prenderti "superior unarmed strike" (Tome Of Battle) che, se sei monaco, permette di infliggere danni come se fossi di 4 livelli superiore... a quel punto con la cintura del monaco (GdDM) arriveresti ad infliggere con i pugni danni come un monaco di 9 livelli superiore (magari qualche faq specifica che i due non "stackano")!
Dokai Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Esattamente, superior unarmed strike e monk's belt non si sommano. ^^
HolBrandyKellogs Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 immaginavo... ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce come (e se) aumenti il danno del colpo senz'armi di un monaco epico in 3.5 (in 3.0 non saliva ulteriormente), in realtà la progressione sarebbe anche regolare: ogni 4 livelli il dado cresce di una categoria, però non so se si fermi anche per la 3.5... lo chiedo perchè adesso sto pensando ad un monaco di 20° con la cintura addosso
Larin Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 immaginavo... ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce come (e se) aumenti il danno del colpo senz'armi di un monaco epico in 3.5 (in 3.0 non saliva ulteriormente), in realtà la progressione sarebbe anche regolare: ogni 4 livelli il dado cresce di una categoria, però non so se si fermi anche per la 3.5... lo chiedo perchè adesso sto pensando ad un monaco di 20° con la cintura addosso Da qui: Unarmed Strike: The damage for a monk’s unarmed strike does not increase after 20th level.
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 e se invece si usano classi di prestigio, talenti o poteri che aumentano il danno delle armi naturali?
Larin Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 e se invece si usano classi di prestigio, talenti o poteri che aumentano il danno delle armi naturali? Allora l'unico limite è la fantasia: pugni da 64d6 di danni.
Dokai Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Allora l'unico limite è la fantasia: pugni da 64d6 di danni. Kōshu Hagan Ken!! Esiste un qualche record di danno sui pugni che è stato raggiunto? In giro mi pareva di aver letto che arrivassero a più di 64d6, o magari sto vaneggiando.
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 la build che ho usato io per un mio pg era da 16d6 x 6 attacchi a round.. non è da record ma fa discretamente male
Larin Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Kōshu Hagan Ken!! Esiste un qualche record di danno sui pugni che è stato raggiunto? In giro mi pareva di aver letto che arrivassero a più di 64d6, o magari sto vaneggiando. Beh, un monaco di 20° ha 2d10 come danno base. Con improved natural attack si passa a 4d8. Con greater mighty wallop (Races of the Dragon) si guadagnano 5 categorie di taglia si arriva a 18d8 danni. Sicuramente sulla board Wizard hanno tirato fuori di meglio.
Kirk hammet88 Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Biclassa con il kensai e metti ferimento sul colpo senz'armi!Poi prendi colpo karmico(talento perfetto combattente)e se sui il VoP anke tra talenti eroici tocco del ghiaccio dorato adesso non ricordo bene il nome,viene fuori una cosa buona....greater mighty wallop che fa esattamente????
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