Alexandre Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Incantare nel vero senso della parola è impossibile a mio avviso. Ma c'è una scappatoia, un pò di tempo fa mi feci lanciare l'incantesimo permanenza associato a zanna magica superiore da un druido di 17°.Cosi ebbi le armi naturali +5. Per il resto non credo sia possibile renderli gelidi o altro. Possono diventare affilati o vorpal ma solo oltre il 20°...
Rego Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 e se un monaco si mette dei guanti e incanta quelli?tipo fa i guanti infuocati e se li mette addosso?
Alexandre Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Dovrebbero essere guanti comuni non guanti d'arme o guanti d'arme chiodati. Però penso sia possibile...
Miliziade Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Scusate ma dove trovo colpo senz'armi superiore e ki blast?? tome of the battle che manuale è in italiano e posso trovarlo in pdf??
Silverleaf Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Scusate ma dove trovo colpo senz'armi superiore e ki blast?? tome of the battle che manuale è in italiano e posso trovarlo in pdf?? Credo player's handbook 2 e complete warrior per il pdf: sul siito della Wizard in genere è possibile acquistare il formato pdf dei manuali. Non so però se il "tome of battle" sia disponibile
Demerzel Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 ma per effetti si intende anche i talenti? Si, e in particolare (dalle faq): Can a monk take Improved Natural Attack (MM 304) to improve his unarmed strike? Yes. As stated on page 41 of the PH, a monk’s unarmed strike “is treated as both a manufactured weapon and a natural weapon for the purpose of spells and effects that enhance or improve either” which includes feats such as Improved Natural Attack. enel caso si volesse incantare un colpo senz'armi?come lo cosidero?arma perfetta?ma il colpo senz'armi non è limitato ad una zona specifica del corpo, come portebbe essere l'artiglio o il morso, ma comprende anche testa, ginocchi, gomiti, etc Can a monk get her unarmed strike enhanced as a magic weapon? No. Even a magic gauntlet or spiked gauntlet isn’t the ideal answer, since these aren’t listed as special monk weapons (and therefore aren’t as versatile as unarmed strikes). The amulet of mighty fists (DMG 246) grants the wearer an enhancement bonus on unarmed and natural weapon attacks, which would include the monk’s unarmed strike. Come ha detto Alexandre il monaco può farsi lanciare arma magica superiore, anche se nel testo parla di una sola arma naturale e quindi verrebbe da pensare che si possa potenziare solo un pugno/gamba/ecc., ma d'altra parte il colpo senz'armi del monaco non è "localizzato" in una parte precisa del corpo... infatti può utilizzare Combattere con due armi in aggiunta alla Raffica di colpi Colpo senz'armi superiore è sul Tome of battle
orcus Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 ok vi ringrazio poichè mi avete risolto il dubbio su arma naturale migliorata. Ora però me ne sorge un altro: arma naturale migliorata e improved unarmed strike del tome of battle diventano cumulabili, tenendo conto che in fin dei conti sono bonus diversi? penso di no, altrimenti sarebbe una sgravata allucinante. Continuo a non capire il motivo allora di inserire improved unarmed strike se già esisteva un talento apposta sul monster manual 1... boh:confused: aiuto:-p
Demerzel Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Arma naturale migliorata aumenta il danno di una taglia. Superior unarmed strike aumenta il danno (seguendo una progressione simile a quella del monaco di taglia piccola) per i non-monaci o permette di considerare il livello da monaco come se fosse di quattro livelli superiore per quanto riguarda il danno. Credo che siano cumulabili, in fondo Superior unarmed strike è cumulabile con la cintura del monaco... se non è sgravo questo... Tra l'altro questo talento conviene solo ai bassi livelli (ihmo), o comunque se si pensa di non superare il 16° livello da monaco. PS: a proposito dei guanti incantati (faq) Can you enhance a pair of gloves as a weapon (such as +1 frost gloves, for example)? What would they cost? Objects that aren’t weapons can’t be enhanced as if they were weapons. You can’t create +1 frost gloves any more than you could create a +1 frost corncob pipe or a +5 holy orcbane algebra textbook. You could create a +1 frost gauntlet (since the gauntlet is a weapon described on Table 7–5: Weapons in the PH). ma per questo si potrebbero creare oggetti simili all'amuleto dei pugni potenti (invece di dare un bonus di potenziamento dà una capacità tra quelle disponibili per le armi da mischia), oppure basta una HR
orcus Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 ok, grazie demerzel, mi sei stato decisamente d'aiuto:cool: anche se ritengo il tutto se sagravo se cumulassi tutto al ventesimo avrei un danno base di 4d8:-o piu' bonus vari ed eventuali lo chiamavano il monaco caterpillar:-p:twisted:
iKaR Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ok, grazie demerzel, mi sei stato decisamente d'aiuto:cool: anche se ritengo il tutto se sagravo se cumulassi tutto al ventesimo avrei un danno base di 4d8:-o piu' bonus vari ed eventuali lo chiamavano il monaco caterpillar:-p:twisted: Vuoi essere sgravato? Fatti lanciare da un mago/stregone con LI>=20 Mighty Wallop Greater [Races of the Dragon] e il tuo colpo senz'armi verrà considerato di taglia colossale... [dura un'ora per livello... ma occhio che se cambi in qualche modo il tipo di danni da contundenti a taglienti l'incantesimo non funziona più] Vuoi un esempio? Il mio ladro 3 / guerriero 2 / chaos monk 15 Ha un tiro per colpire che oscilla trai 31/26/21 e i 49/44/39 Può fare in attacco completo dai 4 ai 9 attacchi [di cui da 2 a 7 a TxC pieno] Può raggiungere un massimale di danni per ogni attacco in furtivo contro un malvagio di 8d8+4+1d6+1d4+2d6+1d6+2d8+20=8d8+4d6+1d4+24 (media 76.5, massimo 116) [con un minimo di 2d8-1 contro un non malvagio, non in furtivo e debuffato]... e ho un danno senz'armi come un monaco di 15° (non ho superior unarmed strike)... Può effettuarlo a distanza da 10 a 17 volte (n° di attacchi) al giorno (facendo anche i furtivi entro 9m)... Ha la possibilità di fare alternativamente un ranged touch attack (uno a round) con gli stessi TxC che fa (da 3d6+14 danni debuffato senza furtivo) a 3d6+2d8+41(media 60.5, massimo 75)...
Rego Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 come impostereste un monaco utilizzando solo i 3 manuali base?dite che viene molto scarso senza avere accesso ai talenti di altri manuali? e poi mi son sempre chiesto una cosa...un monaco è molto piu scarso in combattimento di un guerriero?non capisco come possa non sentire il non poter incantare i pugni...e l'avere un txc cosi basso.... ah per le caratteristiche si usano i 32 punti,e volevo sapere come svilupparlo coi talenti e le caratteristiche da aumentare fino all'8° livello
iKaR Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 come impostereste un monaco utilizzando solo i 3 manuali base?dite che viene molto scarso senza avere accesso ai talenti di altri manuali? e poi mi son sempre chiesto una cosa...un monaco è molto piu scarso in combattimento di un guerriero?non capisco come possa non sentire il non poter incantare i pugni...e l'avere un txc cosi basso.... ah per le caratteristiche si usano i 32 punti,e volevo sapere come svilupparlo coi talenti e le caratteristiche da aumentare fino all'8° livello IMHO il monaco da manuali base non è un granchè, più che altro diventa necessariamente un combattente mordi e fuggi e fa relativamente pochi danni rispetto agli altri combattenti. Il BAB medio senza le possibilità di buff che ha un chierico lo rende meno effettivo del chierico in combattimento, e sicuramente non ha altre funzioni, quantomeno non predominanti. Il classico monaco da manuali base si fa la progressione di dodge-mobility-spring attack per sfruttare la velocità ed essere colpito poco, ma così perde i benefici della raffica di colpi che è praticamente una delle poche cose utili al combattimento del monaco. Il resto delle capacità speciali del monaco sono più che altro difensive, quindi un PG che fa poco male ma che prende anche poche botte. PS: ricordo che il talento improved natural attack è sul manuale dei mostri, quindi è da "manuali base" e quindi NECESSARIO per il tuo monaco
Salazar Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Un Guerriero/Barbaro, se ben equipaggiato/strutturato farà sempre danni maggiori rispetto al Monaco. Utilizzando unicamente i manuali base, quoto Ikar per il talento ed aggiungo che comunque perde un po' di valore, non potendo scegliere altri talenti/Cdp presenti su altri manuali quali Perfetto Combattente e Libro delle imprese eroiche. Ciò non toglie che sia comunque molto bello da giocare. Come oggetto futuro ti consiglio la Cintura del Monaco, sul Master.
Rego Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 a dire il vero ci sono anche, da poter usare, i manuali di eberron e il manuale completo delle arti psioniche...ma in eberron mi sa che non c'è niente di che per monaci,nel manuale degli psionici invece mi sembra ci sia una cdp che si chiama Pugno di Zuoken o qualcosa del genere...è bella?
iKaR Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 nel manuale degli psionici invece mi sembra ci sia una cdp che si chiama Pugno di Zuoken o qualcosa del genere...è bella? Può fare delle ottime cose e aiutare parecchio il tuo monacello... soprattutto considerando che hai così pochi manuali a disposizione... Con tutti i manuali il monaco va bene anche puro volendo, con solo quelli che hai prenderei il pugno di Zuoken e lo renderei forte come si deve...
orcus Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 a me il monaco piace tantissimo, effettivamente c'è da dire che confrontato ad un guerriero e un barbaro pippa, e tanto. Usando solo i base sei costretto a fare il mordi e fuggi come hanno detto gli altri, ma così imho è una schifezza giocare. ti consiglio vivamente di fsre un monk multiclasse ( magari col guerriero o col chierico per lanciarti qualche buff) altrimenti, spera vivamente di non beccarti mai un confronto diretto con un guerriero e cerca di restare in mischia il minor tempo possibile. Questo è il mio consiglio.
elphio Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 Ho dei problemi con un PG Mezzo Drago Oro - Monaco 6° Ho alcuni dubbi sui suoi attacchi Talenti: Lottare Migliorato (+4 lotta,no AO) Colpo senz'armi migliorato Deviare frecce (1 frecciaxRound) Arma focalizzata (pugni) (+1TxC) Multiattacco (MdMostri p.304) (-2 attacchi secondari con armi naturali) Iniziativa Migliorata Armatura Naturale Migliorata (+1CA) Arma Naturale Migliorata (danno incrementa di un grado) Schivare (+1CA) Capacità Speciali: Eludere (TS riflessi riuscito = no danni) Raffica di colpi (+3/+3) Soffio del Drago (1xGiorno 6d8) Mente Lucida (+2TS Ammaliamento) Colpo ki (no Rid Danni Magia) Caduta lenta (-9m) Purezza del corpo (no malattie) FOR 24 (+7) DES 18 (+4) BAB +4 Armi (se così si può dire): Pugno 1d8 Artiglio 1d4 Morso 1d6 Domande: 1) Arma naturale migliorata dove si applica? Sull'artiglio/sul morso (a scelta del PG) o sul pugno (è giusto considerarla naturale)? 2) Arma focalizzata (pugni) è corretto? Il MdG dice che senz'armi bisogna scegliere o "colpo senz'armi" o "lottare". Allora il +1 al TxC va messo sia al pugno che all'artiglio che al morso? 3) Sempre il MdMostri p.180 parla dei DV dicendo che aumentano di un tipo di dado. indi non devo conteggiare i DV da monaco (d8) ma usare quello superiore (d10) e il "grado di dado" superiore (2d6)? 4) Come si calcolano i punti abilità? Se come il MdMostri p.180 dice che "Un mezzo-drago ottiene punti abilità come un drago e ha punti abilità pari a (6 + il suo modificatore di Int) x (DV +3)" vuol dire che non devo guardare i punti abilità del monaco o cosa? 5) Come si compongono gli attacchi? il MdMostri p.180 dice "Attacco: Un mezzo-drago ha due attacchi con gli artigli e un attacco con il morso, e gli artigli sono l'arma naturale primaria . Se la creatura base può usare le armi, il mezzo-drago mantiene questa capacità. Un mezzo-drago che combatte senz'armi usa un artiglio quando compie un'azione di attacco. Quando invece ha un'arma, di solito usa l'arma. Attacco completo: Un mezzo-drago che combatte senz'armi usa entrambi gli artigli e il morso quando compie un attacco completo. Se impugna un'arma, di solito usa l'arma come attacco primario e il morso come attacco naturale secondario . Se ha una mano libera, usa un artiglio come attacco naturale secondario aggiuntivo." A questo punto non mi trovo con gli attacchi. Contando che non ha armi, cosa userà per attaccare durante un attacco standard? E durante un attacco completo? E durante una raffica? E i TxC di questi 3 come saranno(qui si collega alla domanda 2)? Grazie!
Fenice Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 1) Arma naturale migliorata dove si applica? Sull'artiglio/sul morso (a scelta del PG) o sul pugno (è giusto considerarla naturale)? Non ho i manuali a portata, ma a memoria mi sembra che si applica a una sola arma naturale (a scelta) e i colpi senz'armi non contano come armi naturali. 2) Arma focalizzata (pugni) è corretto? Il MdG dice che senz'armi bisogna scegliere o "colpo senz'armi" o "lottare". Allora il +1 al TxC va messo sia al pugno che all'artiglio che al morso? Arma Focalizzata (colpo senz'armi) si applica solo ai colpi senz'armi (i.e., pugni, calci) non agli artigli e al morso. 3) Sempre il MdMostri p.180 parla dei DV dicendo che aumentano di un tipo di dado. indi non devo conteggiare i DV da monaco (d8) ma usare quello superiore (d10) e il "grado di dado" superiore (2d6)? Il MdM specifica che si applica SOLO ai DV razziali, quindi quelli da monaco non vengono influenzati (usi i normali d8). 4) Come si calcolano i punti abilità? Se come il MdMostri p.180 dice che "Un mezzo-drago ottiene punti abilità come un drago e ha punti abilità pari a (6 + il suo modificatore di Int) x (DV +3)" vuol dire che non devo guardare i punti abilità del monaco o cosa? Se usi come creatura base una senza DV vuol dire che non guadagna punti abilità per essere mezzo-drago. Quindi ignora la voce e prendi le abilità come un normale monaco. 5) Come si compongono gli attacchi? il MdMostri p.180 dice "Attacco: Un mezzo-drago ha due attacchi con gli artigli e un attacco con il morso, e gli artigli sono l'arma naturale primaria . Se la creatura base può usare le armi, il mezzo-drago mantiene questa capacità. Un mezzo-drago che combatte senz'armi usa un artiglio quando compie un'azione di attacco. Quando invece ha un'arma, di solito usa l'arma. Attacco completo: Un mezzo-drago che combatte senz'armi usa entrambi gli artigli e il morso quando compie un attacco completo. Se impugna un'arma, di solito usa l'arma come attacco primario e il morso come attacco naturale secondario . Se ha una mano libera, usa un artiglio come attacco naturale secondario aggiuntivo." A questo punto non mi trovo con gli attacchi. Contando che non ha armi, cosa userà per attaccare durante un attacco standard? E durante un attacco completo? E durante una raffica? E i TxC di questi 3 come saranno(qui si collega alla domanda 2)? Senza armi, potrà attaccare usando il colpo senz'armi E il morso E gli artigli (con penalita al morso perché è l'attacco naturale secondario). La raffica di colpi si può usare solo sui colpi senz'armi e le armi speciali da monaco, se ben ricordo.
orcus Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 Ho dei problemi con un PG Mezzo Drago Oro - Monaco 6° Ho alcuni dubbi sui suoi attacchi Talenti: Lottare Migliorato (+4 lotta,no AO) Colpo senz'armi migliorato Deviare frecce (1 frecciaxRound) Arma focalizzata (pugni) (+1TxC) Multiattacco (MdMostri p.304) (-2 attacchi secondari con armi naturali) Iniziativa Migliorata Armatura Naturale Migliorata (+1CA) Arma Naturale Migliorata (danno incrementa di un grado) Schivare (+1CA) Capacità Speciali: Eludere (TS riflessi riuscito = no danni) Raffica di colpi (+3/+3) Soffio del Drago (1xGiorno 6d8) Mente Lucida (+2TS Ammaliamento) Colpo ki (no Rid Danni Magia) Caduta lenta (-9m) Purezza del corpo (no malattie) FOR 24 (+7) DES 18 (+4) BAB +4 Armi (se così si può dire): Pugno 1d8 Artiglio 1d4 Morso 1d6 Domande: 1) Arma naturale migliorata dove si applica? Sull'artiglio/sul morso (a scelta del PG) o sul pugno (è giusto considerarla naturale)? 2) Arma focalizzata (pugni) è corretto? Il MdG dice che senz'armi bisogna scegliere o "colpo senz'armi" o "lottare". Allora il +1 al TxC va messo sia al pugno che all'artiglio che al morso? 3) Sempre il MdMostri p.180 parla dei DV dicendo che aumentano di un tipo di dado. indi non devo conteggiare i DV da monaco (d8) ma usare quello superiore (d10) e il "grado di dado" superiore (2d6)? 4) Come si calcolano i punti abilità? Se come il MdMostri p.180 dice che "Un mezzo-drago ottiene punti abilità come un drago e ha punti abilità pari a (6 + il suo modificatore di Int) x (DV +3)" vuol dire che non devo guardare i punti abilità del monaco o cosa? 5) Come si compongono gli attacchi? il MdMostri p.180 dice "Attacco: Un mezzo-drago ha due attacchi con gli artigli e un attacco con il morso, e gli artigli sono l'arma naturale primaria . Se la creatura base può usare le armi, il mezzo-drago mantiene questa capacità. Un mezzo-drago che combatte senz'armi usa un artiglio quando compie un'azione di attacco. Quando invece ha un'arma, di solito usa l'arma. Attacco completo: Un mezzo-drago che combatte senz'armi usa entrambi gli artigli e il morso quando compie un attacco completo. Se impugna un'arma, di solito usa l'arma come attacco primario e il morso come attacco naturale secondario . Se ha una mano libera, usa un artiglio come attacco naturale secondario aggiuntivo." A questo punto non mi trovo con gli attacchi. Contando che non ha armi, cosa userà per attaccare durante un attacco standard? E durante un attacco completo? E durante una raffica? E i TxC di questi 3 come saranno(qui si collega alla domanda 2)? Grazie! 1) arma naturale lo puoi applicare anche al colpo senz'armi, perchè viene considerato arma naturale ( vedi descrizione monaco mdg) 2) arma focalizzata colpo senz'armi si riferisce al fatto che avesti un +1 al tpc con i colpi senz'armi permessi al monaco. con artigli e morso, no 3) aumentano i dadi vita razziali di un dado, non quelli di classe 4) quei punti abilità li guadagni per i dv razziali, i livelli da monk ti danno le abilità normali e gradi normali 5) questa è complicata. Non avevo mai pensato al mezzodrago per creare un monaco, e questa è una domanda piu' complicata del previsto ( almeno per me) proverò a dare un'occhiata al manuale, anche se credo che se usi gli artigli in raffica useresti il danno degli artigli e non quello del colpo Sa del monaco, il che è una bella perdita. arghhhh fenice mi hai anticipato:banghead: vabbè spero di esser stato utile lo stesso.:bye:
Fenice Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 arghhhh fenice mi hai anticipato:banghead: vabbè spero di esser stato utile lo stesso.:bye: Lo sei stato, perché non mi ricordavo che si potesse usare Arma Naturale Migliorata sui colpi senz'armi.
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