Mr. Raziel Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 come da titolo ho 49k mo da spendere in equip peu un paladino 6 guardia nera 2 a voi la parola!!!
KlunK Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Grossomodo direi Arma a 2 mani (spadone?) +1 gelida o infuocata (8.000) Armatura completa +3 (10500) Diadema del carisma +4 (16.000) Guanti della forza +2 (4000) Mantello resistenza +2 (4.000) Amuleto dell'armatura naturale +1 (2.000) Anello di protezione +1 (2.000) E ti rimangono circa 2.000 mo per il resto dell'quipaggiamento minore come un'arma a distanza, simbolo sacro e oggettuncoli vari se riesci a farci stare una borsa conservante non sarebbe male, magari al posto dell'amuleto...
orcus Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Grossomodo direi Arma a 2 mani (spadone?) +1 gelida o infuocata (8.000) Armatura completa +3 (10500) Diadema del carisma +4 (16.000) Guanti della forza +2 (4000) Mantello resistenza +2 (4.000) Amuleto dell'armatura naturale +1 (2.000) Anello di protezione +1 (2.000) E ti rimangono circa 2.000 mo per il resto dell'quipaggiamento minore come un'arma a distanza, simbolo sacro e oggettuncoli vari se riesci a farci stare una borsa conservante non sarebbe male, magari al posto dell'amuleto... quoto tutto a parte l'arma, non prendere uno spadone, ci vedrei meglio una falce. oltre al fattore puramente carismatico, la falce ha un x4 al critico con un 19/20 se abbinata a critico migliorato; come arma a 2 mani tra l'altro sfrutterebbe appieno la forza che dovrebbe essere alta. faresti mediamente meno danni ma potenzialmente con un pò di xulo:cool:..... il x4 si fa sentire quando parte, provare per credere:-)
Silverleaf Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Grossomodo direi Arma a 2 mani (spadone?) +1 gelida o infuocata (8.000) Armatura completa +3 (10500) Diadema del carisma +4 (16.000) Guanti della forza +2 (4000) Mantello resistenza +2 (4.000) Amuleto dell'armatura naturale +1 (2.000) Anello di protezione +1 (2.000) E ti rimangono circa 2.000 mo per il resto dell'quipaggiamento minore come un'arma a distanza, simbolo sacro e oggettuncoli vari se riesci a farci stare una borsa conservante non sarebbe male, magari al posto dell'amuleto... Con quelle 2000 mo suggerisco di prendere pozioni di cura ferite, invisibilità e volare. Io personalmente rinuncerei all'amuleto dell'armatura naturale per prendere l'anello del sostentamento: non aver bisogno di riposare (solo 2 ore al giorno) ne di mangiare è cosa buona e giusta per essere veramente implacabile.
KlunK Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 quoto tutto a parte l'arma, non prendere uno spadone, ci vedrei meglio una falce. oltre al fattore puramente carismatico, la falce ha un x4 al critico con un 19/20 se abbinata a critico migliorato; come arma a 2 mani tra l'altro sfrutterebbe appieno la forza che dovrebbe essere alta. faresti mediamente meno danni ma potenzialmente con un pò di xulo:cool:..... il x4 si fa sentire quando parte, provare per credere:-) La falce è senz'altro più carismatica, ma statisticamente lo spadone è l'arma migliore che c'è...critici e loro frequenza compresi
Mr. Raziel Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 grazie mille per i consigli...comunque le statistiche sono: for 18 des 16 cos 18 int 15 sag 17 car 16 avevamo il 32 point system
bear-owl 91 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 mi spieghi come fai ad avere quelle statistiche distribuendo 32 punti? se non ho capito male come funziona il sistema,dovrest aver sbagliato qualcosa perchè: 8+6+8+5+7+6=40 per favore qualcuno mi illumini:confused: ma,in quei valori erano compresi anche eventuali potenziamenti,razziali a parte?
Mr. Raziel Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 ovviamente ho incluso i bonus dei mezzo celestiali e quelli dei livelli... è un mezzo celestiale umano...a queato punto è naturale chiedere se per voi va bene questa unione...
ghine91 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 è un mezzo celestiale umano...a queato punto è naturale chiedere se per voi va bene questa unione... Wow, come PG è interessantissimo, un mezzo celestiale che si è votato al male? Come interpretazione deve essere molto difficile, ma se ruolato bene ti può venire fuori un PG stupendo!!!
Mr. Raziel Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 grazie!!!!l'idea era che avendo partecipato a una crociata dove il bene ha sterminato anche molti innocenti lui ha capito che la differenza tra bene e male non è poi così vasta e è diventato una guardia nera perchè così è più libero
ghine91 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 grazie!!!!l'idea era che avendo partecipato a una crociata dove il bene ha sterminato anche molti innocenti lui ha capito che la differenza tra bene e male non è poi così vasta e è diventato una guardia nera perchè così è più libero L'idea è molto buona, il PG deve essere senza dubbio difficile da interpretare, ma ne puoi trarre degli spunti interpretativi molto buoni!!!
orcus Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 ovviamente ho incluso i bonus dei mezzo celestiali e quelli dei livelli... è un mezzo celestiale umano...a queato punto è naturale chiedere se per voi va bene questa unione... è sicuramente intrigante ma mi lascia un pò perplesso a livello di meccaniche. Ossia, il mezzocelestiale è creato apposta per far si che venga utilizzato per pg o png buoni; e le sue capacitò magiche riflettono il suo retaggio dei cieli ( benedizione, resurrezione, parola sacra).... Dato che sei malvagio molto spesso affronterai dei buoni e molte capacità saranno nulle contro di loro. inoltre parola sacra è uno spell con descrittore bene e in teoria non lanciabile da malvagi. Bel pg ma che non viene supportato dalla costruzione e dalle regole; è evidente che il mezzocelestiale non si "incastra" con pg cattivi.
Mr. Raziel Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 avevo infatti in mente di chiedere al master di poter cambiare le capacità magiche...mettendo le loro controparti del male...comunque non siamo una compagnia di malvagi...e il mio pg è un mercenario perciò non si fa problemi sugli allineamenti delle creature che uccide...^^
orcus Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 avevo infatti in mente di chiedere al master di poter cambiare le capacità magiche...mettendo le loro controparti del male...comunque non siamo una compagnia di malvagi...e il mio pg è un mercenario perciò non si fa problemi sugli allineamenti delle creature che uccide...^^ in teoria però non si potrebbe fare e non ha molto senso. Ossia, tu sei un mezzocelestiale, sei stato creato dall'unione fra un celestiale e un mortale, perchè dovresti possedere capacità magiche malvagie? è un controsenso oltre ad esser paurosamente irreale. Per quanto possa essere reale un gdr come ded, si intende:-D
bear-owl 91 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 beh,se il tuo pg ha abbandonato il bene,questo vuol dire che i poteri che gli derivano da fonti buone,come gli dei che hanno dato vita ai celestiali,andranno persi;quindi il tuo pg non ha diritto a cambiare i poteri,a meno che tu non abbia deciso di dichiarare la tua fedeltà ad una divinità malvagia,a parte questo non c'é niente da fare.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Piccolo OT Occhio però, la Guardia Nera non è solo un guerriero un po' arrabbiato che uccide a cuor leggero con qualche potere demoniaco. E' corrotto fino all'osso, fa schifo per quanto è malvagio. Ricerca attivamente la sofferenza degli altri ed è sua precisa responsabilità portare male e caos ovunque la gente non li voglia. Limitarsi a dire che avendo visto dei buoni compiere il male ha perso la fede nella causa non è sufficiente a reggere il fatto che si sia trasformato in una belva assetata di sangue. Se sbaglio correggetemi. non voglio fare il pignolo, è solo un dubbio che mi è venuto in mente. @orcus: Se non sbaglio la guardia nera per diventare tale deve stringere un patto con un demone o un diavolo. Se questo essere è dotato di capacità magiche molto potenti così come è in grado di convertire i "livelli da paladino" potrebbe offrire la conversione dei poteri celestiali in poteri oscuri.
orcus Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 @orcus: Se non sbaglio la guardia nera per diventare tale deve stringere un patto con un demone o un diavolo. Se questo essere è dotato di capacità magiche molto potenti così come è in grado di convertire i "livelli da paladino" potrebbe offrire la conversione dei poteri celestiali in poteri oscuri. si, a livello di background ci può stare, ma è una scelta del dm. Le regole non supportano tutto cio', e ha ragione. Se vuoi i poteri di prendi livelli da paladino o chierico. Le capacità magiche sono innate, non si acquistano nè vengono regalate. Per regole non si può fare.
KlunK Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Non sarebbe meglio un mezzo immondo che è stato cresciuto dal padre come un paladino cercando di ricacciare la natura immonda, ma che poi tale natura è risorta dentro di lui?
viper99999 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Su qualche manuale che ora non ricordo c'è la lama della guardia nera, controllerò in seguito.
Mr. Raziel Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 ...uhm...allora il mezzo immondo non mi piace...e comunque per le capacità ho deciso di tenere quelle... comunque non sono marcio fino all'osso ma quasi...non me ne frega niente se devo uccidere malvagi buoni etc...lo faccio punto e basta...non mi importa cosa devo fare...io voglio solo il potere
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