DTM Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 il titolo del topic dice tutto a parte gli scherzi..... una cdp che dia al paladino qualche talento da "combattente puro"...... i manuali permessi sono i tre perfetti. non importa se la già bistrattata capacità di lanciare spell del paladino peggiori ulteriormente (leggasi: anche se sono CDP senza +1 caster level) gracias
DTM Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Caratteristiche? 18 forza 12 cos 16 dex int 10 sag 14 car 12 che io ricordi..... ma possono essere riviste
Kirk hammet88 Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Se puoi inverti costituzione e destrezza!Come talenti ce ne sarebbe qualcuno sul perfetto combattente,si tratta di talenti divini che sommano il bonus di carisma ai danni o alla Ca!Potere divino e scudo divino sono degli esempi,ma questo paladino sara' un combattente piu' che un caster ho capito bene??!
LudTW Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Che ne diresti se ti consigliassi di multiclassarlo preferibilmente con il guerriero?
Ulfgar Denkil Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Io a costo di sembrare scontato il paladino lo farei Cavaliere, è una macchina da guerra questa cdp è 5sul libro per monaci e guerrieri, ma secondo me è fatta a posta per il paladino. Viene fuori un massacratore di creature malvagie in quanto la cavalcatura speciale del paladino apporta notevoli vantaggi a questa cdp. In fine ma nn meno importante il cavaliere è fatto per menare come un guerriero(forse di piu) è le curette del paladino lo rendono invincibile. Il classico nn muore mai....
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Templare devoto (Perfetto Sacerdote). O anche ospedaliere.
DTM Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Che ne diresti se ti consigliassi di multiclassarlo preferibilmente con il guerriero? la multiclasse non è una buona cosa..... perchè il paladino non riesce + a progredire se multiclassa. per questo volevo una CDP il giocatore in questione predilige molto agire prima delgi altri per cui la dex alta va bene a discapito della CA..... almeno per ora poi se cambia idea non so si in effetti non mi interessa molto che lanci spell di alto livello.... ma che sappia combattere bene. guardero' la classe di templare devoto che mi sa c'entri molto con lo sviluppo GDR di tale PG........
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 la multiclasse non è una buona cosa..... perchè il paladino non riesce + a progredire se multiclassa. per questo volevo una CDP Non necessariamente. Se giocate in FR, mi pare di ricordare alcuni ordini di paladini che possono multiclassare liberamente se soddisfano certe condizioni. il giocatore in questione predilige molto agire prima delgi altri per cui la dex alta va bene a discapito della CA..... almeno per ora poi se cambia idea non so La dex alta va bene a discapito della ca?
Larin Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 la multiclasse non è una buona cosa..... perchè il paladino non riesce + a progredire se multiclassa. per questo volevo una CDP Basta cominciare con l'altra classe e poi salire da paladino.
Riky the bestia Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Ma il paladino non dice che deve continuare la sua vocazione da giustiziere e quindi non poter diventare multiclasse?
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Ma il paladino non dice che deve continuare la sua vocazione da giustiziere e quindi non poter diventare multiclasse? Se cominci con un'altra classe e poi multiclassi a paladino, puoi salire tranquillamente da multiclasse. Anche se nel caso specifico credo si tratti di un paladino già fatto...
__FuckingHostile__ Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 che ne pensi del pugno di raziel (imprese eroiche) penso che non esista classe di prestigio più forte!! e se vuoi puoi prenderti qualche livello da chierico prima del pugno di raziel e diventi un animale, l'ho provato io stesso, troppo forte!!
DTM Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 che ne pensi del pugno di raziel (imprese eroiche) penso che non esista classe di prestigio più forte!! e se vuoi puoi prenderti qualche livello da chierico prima del pugno di raziel e diventi un animale, l'ho provato io stesso, troppo forte!! purtroppo solo i tre perfetti sono utilizzabili.... per quello che riguarda la destrezza. il giocatore preferisce avere alta destrezza a discapito della AC non giochiamo in fr
Larin Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 per quello che riguarda la destrezza. il giocatore preferisce avere alta destrezza a discapito della AC -.-' Appunto: la destrezza si somma alla CA. Quindi un'alta destrezza implica un'alta CA.
luciop1989 Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 purtroppo solo i tre perfetti sono utilizzabili.... per quello che riguarda la destrezza. il giocatore preferisce avere alta destrezza a discapito della AC non giochiamo in fr ma..ma..tenera la destrezza alta non va a discapito della ac,anzi,dovrebbe alzarla!!
DTM Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 ma..ma..tenera la destrezza alta non va a discapito della ac,anzi,dovrebbe alzarla!! mi sono espresso male...... intendevo: preferisce avere 18 di destrezza con un modificatore di +4 (in modo da poterlo applicare anche all'iniziativa e al TS sui riflessi) piuttosto che un'armatura completa che da +8 alla AC e come max modificatore di dex +1 ieri ero piuttosto dislessico
Larin Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 mi sono espresso male...... intendevo: preferisce avere 18 di destrezza con un modificatore di +4 (in modo da poterlo applicare anche all'iniziativa e al TS sui riflessi) piuttosto che un'armatura completa che da +8 alla AC e come max modificatore di dex +1 ieri ero piuttosto dislessico Beh, un'armatura completa +1 in mithril con l'incantamento nimbleness (Magic Item Compendium) da comunque +9 alla CA, ha una destrezza massima di +4 ed una penalità di armatura alla prova di -1. Il tutto al misero prezzo di 20.500mo. Se non potete usare il nimbleness, resta comunque un gusto +3 di destrezza massima, ed un -3 di armatura alla prova.
DTM Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Beh, un'armatura completa +1 in mithril con l'incantamento nimbleness (Magic Item Compendium) da comunque +9 alla CA, ha una destrezza massima di +4 ed una penalità di armatura alla prova di -1. Il tutto al misero prezzo di 20.500mo. Se non potete usare il nimbleness, resta comunque un gusto +3 di destrezza massima, ed un -3 di armatura alla prova. non usiamo il compendium..... e credo che il giocatore voglia aumentare la destrezza anche in futuro... oltre che come "visione" del pg, puramente ruolistica, voglia il personaggio "snello".... insomma cerco di accontentarlo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora