vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Salve a tutti...sono nuovo del forum e volevo dei consigli a proposito della creazione di un pg da giocare... se il gruppo fosse malvagio vorrei giocare un DN, magari incrociandolo con una qualche cdp...ma se intenessi mantenerlo puro, dopo il 20 esiste una progressione ufficiale o devo crearla io? se il gruppo fosse buono, invece vorrei provare un paladino, ma preferirei una variante senza cavalcatura...premetto che la campagn non inizierà a breve, quindi c'è un sacco di tempo per discuterne...a questo punto a voi la parola...consigliatemi razze/classi/cdp, rimanendo però nel ruolistico...niente build fatte da centinaia di cdp con un solo livello...niente powwate assurde, solo qualcosa di particolare...
vitellio Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 bhe, per il paladino potresti prendere in considerazione la CdP della Greyguard, nel Complete Scoundrel. Alternativamente, dare un occhiata al paladino riadattato del forum wizard, che verrà postato a breve sul forum da Dokai. Per il DN, non esiste progressione ufficiale oltre il 20. mettiti daccordo con il tuo master.
vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Per il DN, non esiste progressione ufficiale oltre il 20. mettiti daccordo con il tuo master. Che brutta notizia mi dai...cosa mi consgliate in alternativa? è che voglio proprio giocarmi un necromante...e nel caso si arrivi oltre il ventesimo livello...beh, volio continuare con qualcosa di sensato...magari pale master o roba del genere...
vitellio Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 pale master è una buona idea oltre il 20...comunque, non è una cattiva idea quella di creare una progressione oltre il 20 assieme al tuo master, nhe... ne avevo fatta una io, che dava in altri 20 livelli i poteri di un demilich... ma non credo sia quello che cerchi XD
vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 pale master è una buona idea oltre il 20...comunque, non è una cattiva idea quella di creare una progressione oltre il 20 assieme al tuo master, nhe... ne avevo fatta una io, che dava in altri 20 livelli i poteri di un demilich... ma non credo sia quello che cerchi XD Potrebbe essere interessante, posso chiederti di postarla?
vitellio Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Dread Necromancer epico: (Notare: non ha alcun talento bonus) lvl Abilità 21 Resi Acido, fuoco e sonico 4 22 Demilich Body DR 6/- 23 Negative energy burst 5/day 24 Immunità alla magia I, Advanced Learning 25 Dominio sulla non-morte* 26 Resi acido, fuoco e sonico 8; Immunità alla magia II 27 Demilich body DR 12/-, Resistenza allo Scacciare +8 28 Immunità alla magia III, Negative Energy Burst 6/day, Advanced Learning 29 Automatic Quicken Spell 30 Immunità alla magia IV 31 Resi acido, fuoco e sonico 12, TR +12 32 Demilich body DR 18/-; immunità alla magia V, Advanced Learning 33 Negative Energy Burst 7/day 34 Immunità alla magia VI 35 TR +16, Tenacious Magic 36 Resi acido, fuoco e sonico 16; immunità alla magia VII, Advanced Learning 37 Demilich body DR 24/- 38 Immunità alla magia VIII, Negative Energy burst 7/day 39 Craft Epic Wondrous Item 40 Trasformazione in Demilich, Advanced Learning Essenzialmente, prende tutte le abilità che prenderebbe un demilich nel corso di 20 livelli. Al 5 avevo messo dominio sulla non morte, ma ho perso la nota che spiegava la sua funzione... penso fosse un estensione dell'abilità del dread necromancer, all'8.
vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Dread Necromancer epico: (Notare: non ha alcun talento bonus) lvl Abilità 21 Resi Acido, fuoco e sonico 4 22 Demilich Body DR 6/- 23 Negative energy burst 5/day 24 Immunità alla magia I, Advanced Learning 25 Dominio sulla non-morte* 26 Resi acido, fuoco e sonico 8; Immunità alla magia II 27 Demilich body DR 12/-, Resistenza allo Scacciare +8 28 Immunità alla magia III, Negative Energy Burst 6/day, Advanced Learning 29 Automatic Quicken Spell 30 Immunità alla magia IV 31 Resi acido, fuoco e sonico 12, TR +12 32 Demilich body DR 18/-; immunità alla magia V, Advanced Learning 33 Negative Energy Burst 7/day 34 Immunità alla magia VI 35 TR +16, Tenacious Magic 36 Resi acido, fuoco e sonico 16; immunità alla magia VII, Advanced Learning 37 Demilich body DR 24/- 38 Immunità alla magia VIII, Negative Energy burst 7/day 39 Craft Epic Wondrous Item 40 Trasformazione in Demilich, Advanced Learning Essenzialmente, prende tutte le abilità che prenderebbe un demilich nel corso di 20 livelli. Al 5 avevo messo dominio sulla non morte, ma ho perso la nota che spiegava la sua funzione... penso fosse un estensione dell'abilità del dread necromancer, all'8. Dove si trova l dominio della non morte? Per il paladino senza mount invece c'è altro?
Dokai Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Per il paladino senza cavalcatura, c'è la variante del Manuale del giocatore 2, perdi la cavalcatura, ma ottieni danni extra se usi punire durante una carica a piedi.
KlunK Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 se il gruppo fosse buono, invece vorrei provare un paladino, ma preferirei una variante senza cavalcatura...premetto che la campagn non inizierà a breve, quindi c'è un sacco di tempo per discuterne...a questo punto a voi la parola...consigliatemi razze/classi/cdp, rimanendo però nel ruolistico...niente build fatte da centinaia di cdp con un solo livello...niente powwate assurde, solo qualcosa di particolare... Se vuoi una variante senza cavalcatura del paladino, ce n'è una sul manuale del giocatore II a pag 53, "Charging Smite". In pratica se fai una carica con punire il male, aggiungi ai soliti danni di punire il male 2 danni per livello da paladino. E se manchi, non sprechi il punire. Quindi un paladino di 10° aggiungerebbe 30 danni (invece di 10) con un attacco in carica. E secondo me puoi fare un paladino puro di 20°, anche umano non avrebbe niente di male.
vitellio Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 anche nel dungeonscape c'è un ottima variante XD dacci un occhiata!
vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Grazie a tutti dell' aiuto, conoscevo la variante del phb2, ma leggendo di fretta l'avevo tradotta male... dokai, a proposito della variante del paladino che hai postato, se scelgo la specializzazione basata sullo scudo, perdo la cavalcatura?
vitellio Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 si, devi scegliere fra le tre specializzazioni... una delle quali è la cavalcatura.
Dokai Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Ops, piccolo errore mio, con quella variante del paladino, la cavalcatura si ottiene solo se si sceglie la specializzazione con cavalcatura! Vado subito a correggere, grazie! ;P
vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 anche nel dungeonscape c'è un ottima variante XD dacci un occhiata! sembrerebbe carino, ma sono confuso su una cosa... devo essere nell' area occupata dallo spirito per usufruire dei vantaggi oppure in una casella adiacente? inoltre: A spirit occupies a 5-foot square on the battle map. con l'inglese me la cavo, ma non con le unità di misura...è un quadrato 5x5 dei quadretti di 1,5 metri?
vitellio Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 5 foot=1,5 metri 5 foot square= quadrato da 1,5 metri. Per quanto riguarda l'occupare o l'essere adiacente: dipende dallo spirito Con lo Spirit of Healing devi occupare lo stesso quadretto per usufruirne. Con lo Spirit of Combat sia stesso quadretto che uno adiacente. Con lo Spirit of Heroism, questo occupa sempre e solo il tuo quadretto, e non lo lascia mai. Solo tu ne sei affetto Con lo Spirit of the Fallen, sia lo stesso che gli adiacenti.
vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 5 foot=1,5 metri 5 foot square= quadrato da 1,5 metri. Per quanto riguarda l'occupare o l'essere adiacente: dipende dallo spirito Con lo Spirit of Healing devi occupare lo stesso quadretto per usufruirne. Con lo Spirit of Combat sia stesso quadretto che uno adiacente. Con lo Spirit of Heroism, questo occupa sempre e solo il tuo quadretto, e non lo lascia mai. Solo tu ne sei affetto Con lo Spirit of the Fallen, sia lo stesso che gli adiacenti. ah ecco, mi sembrava lo spirito fosse enorme....quindi occupa lo stesso spazio di una creatura di taglia media... grazie ancora per l'aiuto...insieme alla variante del paladino con lo scudo,sono le migliori che ho trovato
vitellio Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 guarda che quella di Dokai non è una variante... è una ricostruzione per intero XD
Mr. Raziel Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 per il DN l'importante è che lo fai fino all8 livello...perchè prendi padronanza della non morte...poi volendo puoi farlo in molti modi...però se vuoi fare il lich allora si arrivi al 20esimo e poi se il master accetta la progressione epice bene sennò fai maestro esangue...se prendi anima sepolcrale (se non fai il lich) pui provare anche a fare il blood magus...
vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 per il DN l'importante è che lo fai fino all8 livello...perchè prendi padronanza della non morte...poi volendo puoi farlo in molti modi...però se vuoi fare il lich allora si arrivi al 20esimo e poi se il master accetta la progressione epice bene sennò fai maestro esangue...se prendi anima sepolcrale (se non fai il lich) pui provare anche a fare il blood magus... in che manuale è il blood magus? anima sepolcrale pensav di prenderlo comunque perchè la strada ino al 20 è lunghetta...
xendor Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 non so che dirti: sono radicalmente diverse come classi! Un conto "mago o stregone", ma "dn o paladino" non ha senso! Interpretazione diversa, incantesimi diversi o in parte etc... delle domande così generali non hanno senso. Dove si trova l dominio della non morte? o manuale del giocatore o eroi dell'orrore
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