vanuz88 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 lo so che sono parecchio differenti...infatti dipenderà dal resto del gruppo la scelta...mi interessava solo avere delle informazioni su queste due classi e mi sembrava inutile aprire 2 topic diversi...tutto qui...
Mr. Raziel Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 dominio della non morte è sul liber mortis...
lloyd_88 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Come da titolo sto provando a creare un Bardo/Paladino/Accordo Sublime. Dico subito per chi mi bacchetterà che ho preso il talento Intrattenitore Devoto (Perfetto Avventuriero) che permette ad un bardo di ottenere l'allineamento legale. Detto questo avevo intenzione di sviluppare questo pg con una build fino al 20° livello, basandolo molto sulle situazioni off combat e ponendolo come face del gruppo. Mi era anche interessata la variante del "Paladino della Libertà" su Arcani rivelati. Sorge però un dubbio interpretativo: poniamo che il suddetto pg voglia convincere il re di un piccolo borgo a "sganciare" di più per gli avventurieri e che non faccia altro con chiunque veda e gli sembra di nobili origini, ovviamente i soldi li utilizzerebbe per combattere il male. Che allineamento avrebbe? Caotico sicuramente, ma non riesco a capire se buono o neutrale potreste darmi una mano? In ogni caso attendo impressioni e pareri e magari anche qualche sviluppo del pg! (Ricordate Diplomazia altissima) Il problema fondamentale é che per fare l'accordo sublime serve castare di 3° da incantatore arcano, quindi il bardo ci mette molto, esiste qualche variante che gli da incantesimi prima? Grazie a tutti!!!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Sorge però un dubbio interpretativo: poniamo che il suddetto pg voglia convincere il re di un piccolo borgo a "sganciare" di più per gli avventurieri e che non faccia altro con chiunque veda e gli sembra di nobili origini, ovviamente i soldi li utilizzerebbe per combattere il male. Che allineamento avrebbe? Caotico sicuramente, ma non riesco a capire se buono o neutrale potreste darmi una mano? Dipende fondamentalmente da quanto la richiesta è appropriata alla situazione. Se il borgo è palesemente piccolo e il nobile non sembra navigare nell'oro, se le sue richieste d'aiuto sono sincere e c'è davvero bisogno del tuo aiuto, allora chiedere più soldi non è il massimo dell'eleganza.
lloyd_88 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Perfetto grazie 1000 mi hai levato un grosso dubbio ^^ Che dato che il pg non é per me non so come lo vogliono giocare quindi sto facendo svariate versioni e questa mi aveva incuriosito XD Se ti viene in mente qualche talento utile tutto é bene accetto! Grazie ancora^^
KlunK Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Non c'è scritto da nessuna parte che il paladino deve essere povero in canna, non chiedere ricompense o cose così... Se prendiamo ad esempio un paladino di Bahamut, dio dei draghi cromatici, direi che accumulare tesori fa quasi parte dei suoi Dogmi Tenendo poi conto il fatto che li usa per combattere il male, non vedo quale sia il problema in un paladino LB che chieda più soldi. Certo dipende anche dalla situazione. Se il nobile e sull'orlo del fallimento e paga i PG coi suoi ultimi soldi per liberarlo dalla bestie che devastano le sue terre, allora il paladino potrebbe addirittura non chiedere ricompense. Se invece si tratta di un grasso nobilotto che nuota nell'oro, e lo userebbe solo per soddisfare i suoi piaceri carnali e di gola, non sarebbe male chiederne di più, magari distribuendone poi una parte ai poveri. Infine, per un paladino LB atipico, dai un'occhiata al complete scoundrel ( o alla grey guard sempre sullo stesso manuale)
lloyd_88 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Non c'è scritto da nessuna parte che il paladino deve essere povero in canna, non chiedere ricompense o cose così... Se prendiamo ad esempio un paladino di Bahamut, dio dei draghi cromatici, direi che accumulare tesori fa quasi parte dei suoi Dogmi Tenendo poi conto il fatto che li usa per combattere il male, non vedo quale sia il problema in un paladino LB che chieda più soldi. Certo dipende anche dalla situazione. Se il nobile e sull'orlo del fallimento e paga i PG coi suoi ultimi soldi per liberarlo dalla bestie che devastano le sue terre, allora il paladino potrebbe addirittura non chiedere ricompense. Se invece si tratta di un grasso nobilotto che nuota nell'oro, e lo userebbe solo per soddisfare i suoi piaceri carnali e di gola, non sarebbe male chiederne di più, magari distribuendone poi una parte ai poveri. Infine, per un paladino LB atipico, dai un'occhiata al complete scoundrel ( o alla grey guard sempre sullo stesso manuale) Alla grey guard c'avevo pensato pure io, però visto che dopo c'era l'intenzione dell'accordo sublime sarebbe un problema per i livelli. Se invece l'avevi proposta come alternativa ruolisticamente sarebbe carino Poi stavo pensando di impostare questo pg come "Buffer" del gruppo però vedo che alcuni degli incantesimi utili degli altri incantatori gli mancano al bardo (vedi arma magica superiore) come si può ovviare a ciò?
Mr. Raziel Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 alura...devo iniziare un pbf qui sul forum e avevo pensato a una simpatica combinazione di classi...la mia intenzione era creare un paladini-stregone-abiurant champion-sacred exorcist (praticamente scopiazzando una build che mi ha passato vitellio) ... ora il livello di partenza è il 3...con il master mi sono accordato per la riduzione del lep...a +0...i mod di caratteristiche sarebbero -2 cos +2 car, +2 int o des...il point buy è 30 i manuali concessi sono i 3 base, il ph 2, tutti i complete, però si possono prendere altre cose da altri manuali..ambientazione fatta in casa....
Blackstorm Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 alura...devo iniziare un pbf qui sul forum e avevo pensato a una simpatica combinazione di classi...la mia intenzione era creare un paladini-stregone-abiurant champion-sacred exorcist (praticamente scopiazzando una build che mi ha passato vitellio) ... ora il livello di partenza è il 3...con il master mi sono accordato per la riduzione del lep...a +0...i mod di caratteristiche sarebbero -2 cos +2 car, +2 int o des...il point buy è 30 i manuali concessi sono i 3 base, il ph 2, tutti i complete, però si possono prendere altre cose da altri manuali..ambientazione fatta in casa.... 1) lo sai vero che tu al momento non puoi usufruire di alcuno sconto di lep? 2) Quella cosa abominevole che stai facendo, che divinità dovrebbe avere? 3) Esattamente qual è il punto della domanda visto che hai una build praticamente pronta? Non capisco cosa stai chiedendo... 1
Dokai Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 1) lo sai vero che tu al momento non puoi usufruire di alcuno sconto di lep? Penso che abbiano fatto una versione del drow senza modificatore di livello, o qualcosa del genere, (almeno credo di aver capito °_°). Aggiungo una domandina, ma tu faresti un drow buono?? Mi sembra abbastanza bruttina come cosa, senza offesa eh...ma i drow sono generalmente dei cattivoni per eccellenza o sbaglio?
Fiore di Loto Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 Scusa, non è per smontarti... Ma un PbF procede così lento che progettare super build e megabiclassamenti è alquanto inutile...
Mr. Raziel Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 alura si lep e mod livello sono a 0 con una hr del master, la divinità sarebbe wee jaas e si è un drow buono in quanto non è cresciuto con i drow...poi più che altro vorrei consigli per evitare di diventare inutile...
Larin Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Aggiungo una domandina, ma tu faresti un drow buono?? Mi sembra abbastanza bruttina come cosa, senza offesa eh...ma i drow sono generalmente dei cattivoni per eccellenza o sbaglio? Le eccezioni esistono sempre.
Biondetto Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 ma usare ilduskblade??? nu??? Miaooo ==
Dokai Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Le eccezioni esistono sempre. Mai negato Però a me fa sempre bruttino, come il lich buono >.> Tornando alla build, scusa...che consigli ti servono per non essere inutile?? (e un pg che casta di 9° arcano non penso che sarà mai inutile a prescindere...)Quella build usa gli incantesimi per buffarsi e andare in mischia, non c'è molto altro da fare...
Blackstorm Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 alura si lep e mod livello sono a 0 con una hr del master, ' la divinità sarebbe wee jaas e si è un drow buono in quanto non è cresciuto con i drow...poi più che altro vorrei consigli per evitare di diventare inutile... Con un drow a lep 0 e tutte le sue cratteristiche, puoi fare un po' quello che ti pare. Le eccezioni esistono sempre. Si, ma l'eccezione in questione è davvero odiosa... spero che non diventi così
Larin Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Si, ma l'eccezione in questione è davvero odiosa... spero che non diventi così Odiosa, e terribilmente buildata.
Mr. Raziel Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 XDD sarà peggio ancora vorrei sapere talenti/incatesimi da prendere...
logeta Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un aiuto per la creazione del mio paladino asimar di 9 che dovrei giocare qui su DL in un pbf. Il personaggio è un vero cavaliere, nel senso letterale del termine, specializzato quindi nel combattimento in sella e che cerca di ottenere il massimo dalla cavalcatura speciale. Vorrei scegliere un Ippogrifo come cavalcatura speciale, quindi come da tabella del manuale del DM la mia "special mount" avrà i potenziamenti come se fosse una cavalcatura di un paladino di 8. Vengo al punto: non sono ferrato con i mostri, e ho dei problemi a scrivere la scheda della cavalcatura..potreste aiutarmi? E' un Ippogrifo per un paladino di 9 come ho già detto. Qui di seguito riporto ciò a cui sono arrivato (che non è poco per me!), e chiederei il favore di controllare se la scheda è giusta così come l'ho fatta, e di riempire gli spazi mancanti che io, per ignoranza e incomprensione dei manuali, non sono riuscito a finire. Ippogrifo: PF: 3d10 + 4d8(DV aggiuntivi cavalcatura speciale) + 21 = 54 Iniziativa: +2 Movimento: 15 M/Volare 30 M (media) CA: 31 (10 -1 taglia +2 Destrezza + 10 naturale + 10 bardatura) F 20 (+2 cavalcatura speciale) D 15 C 16 I 7 (cavalcatura speciale) S 13 C 8 BaB: +5 Lotta: ??? Attacco: ??? Attacco completo: ??? Abilità speciali: scurovisione 9 m, visione crepuscolare, olfatto acuto TS: Tempra: 5 (cavalcatura speciale) + ??? Riflessi: 5 (cavalcatura speciale) + ??? Volontà: ??? Abilità: Ascoltare +4 Osservare +8 Talenti: Schivare, Wingover(sapreste dirmi la traduzione in italiano???) Ringrazio in anticipo per l'aiuto..il mio fido Ippogrifo ve ne sarà infinitamente riconoscente! Bella!
HolBrandyKellogs Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 In primo luogo ti chiedo se hai già considerato il LEP 1 dell'aasimar ai fini di considerare il tuo PG di 9° livello? passiamo poi a dire che l'ippogrifo lo puoi prendere dal 6° liv. quindi (considerando che il 9° sia giusto) sarebbe il livello base +3, quindi queste sarebbero le capacità aggiuntive del tuo ippogrifo: +4 DV; mod. armatura naturale +6; mod. For +2; Int 7; condividere incantesimi; condividere TS; eludere migliorato; legame empatico; velocità migliorata. L'ippogrifo dovrebbe saltare fuori così: PF: 3d10+9 + 4d8+12 = 55 (visto che i DV diventano 7 forse diventerebbe di taglia enorme , ma non consideriamo questo caso) Iniziativa: +2 Movimento: 18m volare (media); 33m terreno CA: 20+x (10 -1 taglia +2 DES, +10 naturale, +x bardatura) For 20 - Des 15 - Cos 16 - Int 7 - Sag 13 - Car 8 BAB: +5 Lotta: 14= +5 BAB +5 FOR + 4 taglia Attacco: artiglio +9 (1d4+5) Attacco completo: 2 artigli +9 (1d4+5) e morso +4 (1d4+2) Abilità speciali: scurovisione 18m, visione crepuscolare, olfatto acuto, eludere migliorato, condividere TS, condividere incantesimi, velocità migliorata, legame empatico. TS: Tempra: +6 base paladino (visto che il suo sarebbe +5) +3 COS = 9 Riflessi: +5 base +2 DES = 7 Volontà +3 base paladino (il suo sarebbe +2) +1 SAG = 4 Abilità: ascoltare +6; osservare +10 (avevi altri 4 punti da distribuire, ne ho dati 2 a ciascuna) Talenti: schivare, virare e un talento da aggiungervi (io consiglio Multiattacco, che tuttavia non ho considerato oppure fluttuare) Importanti per il tuo animaluccio sono anche i limiti di capacità di trasporto visto che può volare e trasportarti, in ordine: 199,5kg; 399kg; 600kg. Spero sia tutto giusto. Ciao!
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