Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie! I livelli sono 9 perchè, come tu hai detto, ce n'è uno di LEP. Infatti sarebbero dovuti essere 10..ho capito un bel po' di cose! Davvero, ancora grazie, non sapevo come fare..ciao!:bye:

Inviato

eheh..pensavate che fosse finita qua!E invece no..ora che ho la scheda quasi pronta, vorrei che mi faceste un paio di commenti sul pg. Ecco a voi tutti i dettagli.

Premetto che l'idea è di farlo avanzare come cdp Cavaliere dall'undicesimo livello in poi, e il senso di scegliere la variante del paladino "Holy Warrior" è proprio quello, visto che fa sacrificare l'abilità da caster per dare talenti agiuntivi. Altro piccolo appunto: non deve essere superman 'sto paladino, è creato da me per puro senso estetico e in base all'idea di pg che mi è venuta in mente..però gradirei sapere se secondo voi può sopravvivere in una campagna e se c'è modo di ottimizzarlo facendo rimanere i tratti caratteristici che spero di avergli dato.

Bella!:bye:

Nome: Lachelot of Aylsworth

Razza: Aasimar

Altezza: 1.84

Peso: 83 kg

Occhi: il destro azzurro, il sinistro giallo oro

Capelli: biondi

Allineamento: LB

Divinità: Heironeus

Taglia: M

Lv/classe: paladino 9 (variante Guerriero sacro)

F 17 +3 (15 +2 aumento caratt.)

D 12 +1

C 14 +2

I 12 +1

S 12 +1 (10 + 2 razz.)

C 16 +3 (14 + 2 razz.)

PF: 10 + 8d10 + 18 = 72

Iniziativa: +1

TS: Tempra 6 + 3(grazie divina) + 2 = 11

Riflessi 3 + 3(grazia divina) + 1 = 7

Volontà 3 + 3(grazia divina) + 1 = 7

Bab: +9/+4

TxC Mischia: +12/7

TxC Distanza: +10/5

Lotta: +12

Armi:

Lancia da cavaliere pesante: TxC: +14/+9 Danno: 1d8+4 Critico x3

Spada lunga: TxC +13/+8 Danno: 1d8+4 Critico 19/20 x2

CA: 29 (10 + 1 amuleto armatura naturale + 1 anello di protezione +1 Destrezza + 3 scudo + 13 armatura) CON 11 CS 28

Abilità(36PA):

Addestrare animali 5 + 3 = 8

Cavalcare 12 + 1 = 10

Conoscenza(nobiltà e regalità) 5 + 1 = 6

Conoscenza (religioni) 5 + 2 = 7

Diplomazia 5 + 3 = 8

Guarire 4 + 2 = 6

Talenti:

Arma Focalizzata (Lancia)

Combattere in sella

Attacco in sella (guerriero sacro)

Carica devastante

Scudo divino (guerriero sacro)

Vendetta sacra

Privilegi di classe:

Aura di bene, individuazione del male, punire il male 2/giorno, grazia divina, imposizione delle mani, aura di coraggio, salute divina, scacciare non morti 6/giorno, cavalcatura speciale, rimuovere malattia 2/settimana.

Tratti razziali:

Luce diurna 1/giorno, resistenza acido 5, elettricità 5, freddo 5. +2 Ascoltare e Osservare, scuro visione 18 metri.

Linguaggi automatici: Comune, celestiale. Linguaggio bonus: elfico.

Equipaggiamento:

Armatura completa +5 26650mo

Bardatura completa +2 per ippogrifo 10150mo

Lancia da cavaliere pesante +1 2010mo

Spada lunga +1 2315mo

Amuleto dell’Arm Nat +1 2000mo

Anello di protezione +1 2000mo

Scudo grande +1 1170mo

Sella militare esotica 60mo

TOT 46355mo

Rimane 2645mo

@HolBrandyKellogs: non so se posso usare quella cosa di UA, anche se h dato uno sguardo sul manuale..comunque grazie del consiglio!

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti

sono nuovo del forum

Volevo chiedere come lo vedete un personaggio per d&d 3.5 multiclassato PALADINO-ANIMA PRESCELTA

grazie mille:-D

Paladino 3°/anima prescelta 4°/pugno di Raziel 10°/esorcista sacro 3°.

Alternativamente, si può rinunciare ad un livello da paladino per avere accesso agli incantesimi di 9° livello.

L'esorcista sacro da la capacità di scacciare non morti, quindi vi si dovrebbe entrare il prima possibile.

Insomma, paladino 2°/anima prescelta 6°/pugno di Raziel 4°/esorcista sacro 1°/pugno di Raziel +6/esorcista sacro +1.

Inviato

Ciao, benvenuto!

Mmm...Dipende cosa intendi per multiclasse tra le due...

In generale l'anima prescelta è più o meno come un chierico, quindi non ha bisogno di nulla che non abbia già. Se però vuoi fare alcuni livelli da paladino (tipo 2-3) per dargli un tocco in più, e alcune capacità interessanti come aura di coraggio, grazia divina e punire il male (sebbene senza salire da paladino non faccia granché), ruolisticamente ci sta appieno. E lo farei anche io un PG così, ma dal punto di vista puramente dell'ottimizzazione, IMHO non vale la pena di perdere 2-3 livelli da incantatore per quello.

Inviato

Secondo me è una combinazione efficace.

Io farei 5 livelli da paladino per iniziare così arrivi ad avere la cavalcatura speciale e poi andrei avanti di Anima prescelta puro.

Poco efficiente. Inoltre l'anima prescelta ha il solito problema: casta sul carisma, ma le cd sono sulla saggezza. Quindi è adatto come personaggio di potenziamento (se stesso o il gruppo), e poco come caster.

Inviato

Poco efficiente. Inoltre l'anima prescelta ha il solito problema: casta sul carisma, ma le cd sono sulla saggezza. Quindi è adatto come personaggio di potenziamento (se stesso o il gruppo), e poco come caster.

Efficiente come guaritore e come picchiatore che si potenzia con la magia.

Inviato

d4 e niente armature? Guarda che l'anima prescelta ha d8 e usa armature medie :))

Dio. La devo piantare con la mescalina. Giuro che ero convinto che si stesse parlando del teurgo mistico. Qualcuno mi suicidi. :-D

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti volevo sapere se conoscevate un combattente della fede simile al paladino ( che non sia il chierico xd) e che usi armi ( niente monaco quindi), sono benaccette classi base e cdp

Inviato

Salve a tutti volevo sapere se conoscevate un combattente della fede simile al paladino ( che non sia il chierico xd) e che usi armi ( niente monaco quindi), sono benaccette classi base e cdp

Un crusader (Tome of Battle)? Una favored soul (Complete Divine)? Un qualsiasi pg che interpreti la sua fede (manuali vari)?