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Inviato

Bahamut è una divinità di Grayhawk non presente nel manuale del giocatore, ma la puoi trovare sul perfetto sacerdote come altre divinità quali Lolth, Tiamat e Kurtmalk, rispettivamente dei di Drow, Draghi cromatici e Coboldi.

Bahamut è invece la divinità dei draghi cromatici.

Quindi la classe in questione è un paladino di questa divinità. Tra l'altro esiste anche una CdP apposta sul libro delle imprese eroiche, che si chiama Vassallo di Bahamut

Inviato

iul paladino di Bahamut mi sembra fosse presenteato sul Draconomicon(reperibile anche in italiano).

Dovrebbe essere incentrato sulla "caccia" ai draghi malvagi e sullo sviluppo di un'armatura particolare. sono stato vago, ma non ho il manuale sotto mano e scrivo solo quello che mi ricordo.

Inviato

io avevo giocato un vassallo di bahamut (libro imprese eroiche). molto particolare e diVertente da giocare..una vita a cacciare draghi malvagi:-D

ah...ovviamente in questo sei aiutato da un drago d'oro (mi pare...non ricordo bene) che ti da denaro ogni tot livelli e un'armatura potente..partendo da paladino e con vari incantamenti, bonus e talenti contro i draghi (malvagi) facevo una marea di danni:-p

Inviato

Oltre al già citato Vassallo di Bahamut sul Draconomincon c'è il Cavaliere di Platino, che poi sarebbe il paladino di Bahamut. In pratica si tratta di un combattente specializzato nel punire i draghi malvagi. Inoltre ottiene incantesimi ogni livello pari, una abilità che si somma alla Grazia del paladino e un incremento del Carisma.

Il Vassallo di Bahamut invece ottiene dei bonus al danno (simile alla schermaglia dello scout o all'attacco furtivo del ladro) e una differente scelta di incantesimi (oltre che la già citata platinum armor e il dono il platino da parte del Drago di Platino, ossia Bahamut).

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve, volevo avere qualche consiglio da parte vostra, per quanto riguarda questo paladino che ho fatto. E' di secondo livello qui vi posto la scheda...

Allineamento: Legale Buono

Divinità: Sune

Caratteristiche:

For 16

Des 10

Cos 12

Int 10

Sag 12

Car 14

Talenti:

Iniziativa Migliorata

Competenza nelle armi esotiche - [spada Bastarda a 1 mano]

Abilità:

Cavalcare 2

Conoscenze religioni 3

Diplomazia 7

Guarire 3

Percepire intenzioni 4

Questo è il pg, ora volevo dire che ho messo tra i talenti Competenza nelle armi esotiche perchè così posso usare la spada bastarda a 1 mano e lo scudo.

Potendo avere come equipaggiamento Armatura Completa, Spada Bastarda Perfetta e Scudo Pesante di Metallo +1.

Consigliate eventuali Cdp? Avete altri consigli da darmi?

Ps= Potreste dire dove posso trovare delle immagini belle per un paladino? Magari in corazza con spada e scudo.

Grazie in Anticipo :P

Inviato

Salve, volevo avere qualche consiglio da parte vostra, per quanto riguarda questo paladino che ho fatto. E' di secondo livello qui vi posto la scheda...

Allineamento: Legale Buono

Divinità: Sune

Caratteristiche:

For 16

Des 10

Cos 12

Int 10

Sag 12

Car 14

Talenti:

Iniziativa Migliorata

Competenza nelle armi esotiche - [spada Bastarda a 1 mano]

Abilità:

Cavalcare 2

Conoscenze religioni 3

Diplomazia 7

Guarire 3

Percepire intenzioni 4

Questo è il pg, ora volevo dire che ho messo tra i talenti Competenza nelle armi esotiche perchè così posso usare la spada bastarda a 1 mano e lo scudo.

Potendo avere come equipaggiamento Armatura Completa, Spada Bastarda Perfetta e Scudo Pesante di Metallo +1.

Consigliate eventuali Cdp? Avete altri consigli da darmi?

Ps= Potreste dire dove posso trovare delle immagini belle per un paladino? Magari in corazza con spada e scudo.

Grazie in Anticipo :P

tanto per iniziare al prossimo livello metti come talento attacco poderoso poi ti consiglio di cambiare divinità heironeous.

nelle abilità metti anche se vuoi concentrazione e decifrare scritture ti potrebbero essere molto utili.

Inviato

cambiare divinità heironeous.

Perchè diavolo dovrebbe cambiare divinità? Su che basi relative al suo BG affermi che Sune non è adatta al suo pg?

Inviato

Mi permetto un piccolo appunto riguardo l'arma.

Premetto che pure a me piace la spada bastarda, però dal punto di vista dei danni medi non è poi così migliore rispetto ad una spada lunga.

Mi spiego meglio: tu spendi un talento per la competenza (e sappiamo che il paladino non è così "talentuoso" come il guerriero, quindi in tal caso il talento ha un peso maggiore) per fare in media 1 danno in più rispetto alla spada lunga, per la quale sei già competente.

Quindi, se fa parte del tuo BG tieniti pure la spada bastarda, la trovo molto bella per un paladino, ma se lo fai solo per il d10 al posto del d8, si tratta di un talento mal investito (ovviamente sempre IMHO).

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per la creazione di un umano paladino...ho a disposizione i manuali base, i vari "perfetto", imprese eroiche, draconomicon e Faerun (l'ambientazione è quella).

Per le caratteristiche pensavo a:

For 14

Des 12

Cos 15

Int 12

Sag 12

Car 14

però posso anche cambiare...

Per l'arma mi piacerebbe una mazza da guerra, nel perfetto combattente, prendendo il talento di competenza delle armi esotiche.

Che ne pensate? Avete dei consigli anche sulla progressione e magari anche sui talenti??

  • Supermoderatore
Inviato

Per l'arma mi piacerebbe una mazza da guerra

Sarà carina, ma avere -1 alla CA solo a causa dell'arma non è il massimo andando in mischia.

consigli anche sulla progressione e magari anche sui talenti??

Ti consiglio la CdP del Cavaliere, è davvero bella e per i Paladini rende.

In alternativa potresti biclassare con il Ranger e fondere Compagno animale e Cavalcatura per una creatura alleata potente, soprattutto con le CdP del Cavaliere e Dell'avanguardia della pianure selvagge.

I talenti sarebbero quasi obbligati visti i requisiti.

Inviato

Io intanto le metterei così, il carisma è molto è più imporante..

For 14

Des 12

Cos 14

Int 12

Sag 12

Car 15

Se puoi spostare i punti, come ad esempio togliendo 2 e aggiungendo 1, modificherei così

For 14

Des 10

Cos 14

Int 10

Sag 13

Car 16

Riguardo a progressione e talenti, dipende un po' dalla divinità e da cosa vuoi fare. Il cavaliere non è affatto male, ma se sei in un dungeon perde gran parte dei suoi vantaggi.

Inviato

Salve a tutti. Oggi vi porrò un mio problema....(ma vah):-D

Sto per iniziare una nuova sessione e il master ci ha concesso un pg di lvl 8, 30000 ori e tutti i manuali. Io avevo pensato di farmi un bel kensai, ma sono indeciso tra scegliere all'inizio guerriero o paladino. Perchè ho intenzione di prendermi "autorità" e quindi ho bisogno di carisma. Con il paladino sfrutterei per bene il carisma, col guerriero no. Ma il guerriero mi farebbe raggiungere il maestro d'armi dopo il kensai visto che alla fine userò solo un'arma ed è meglio che me la focalizzo. Cosa mi consigliate? Magari altre soluzioni al posto del maestro d'armi....

Inviato

Potresti fare un paladino3/guerriero2 per poi entrare nella cdp del kensai, no? Oppure preferisci avere un'unica classe prima di intraprendere la cdp? Nel secondo caso ti consiglio il paladino, perchè ti permette di soddisfare i prerequisiti nei soli 5 livelli, visto che ha concentrazione e diplomazia come abilità di classe.

  • Supermoderatore
Inviato

Concordo con il consiglio di tamriel, anche se personalmente farei Guerriero 2/Paladino 3 di modo da sfruttare i talenti bonus e poterti qualificare in fretta per il Kensai.

Multiclassare a Paladino dopo aver fatto il Guerriero ti permetterebbe inoltre di poter avanzare ancora come Paladino, cosa non concessa nel caso contrario.

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