Zarevich Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Se il tuo scopo è fare Gatsu, lascia stare il Paladino e fai un Barbaro2/Guerriero8/BerserkerFurioso10 con Spadone di taglia Grande. Esatto, l'unico Gatzu non potrebbe essere altrimenti
Cardas Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 grazie mille a tutti u.u mentre invece delle eventuali cdp che non facciano perdere i privilegi da paladino? ... non legale buono a tutti i costi Una CdP che libera almeno un po' il Paladino dai vincoli del suo codice di condotta è la Guardia Grigia dal Complete Scoundrel.
.:V0dK4:. Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 ok grazie ma intendevo come gatsu appunto come spirito, perchè comunque è un paladino in un certo senso, solo che non è buono... lui anzichè credere in una divinità vuole semplicemente vendetta ma non per questo è malvagio...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 anzichè credere in una divinità vuole semplicemente vendetta ma non per questo è malvagio... La Lama Iettatrice nei primi livelli ha privilegi simili, se giocata con il codice d'onore del Paladino adattato al LN non potrebbe rendere l'idea che avevi in mente?
Tiziano Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 dove trovo la lama iettatrice? Nel Perfetto Combattente.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 dove trovo la lama iettatrice? Come suggerito da darktz e Tiziano è nel Perfetto Combattente (pag.5). E' una CB carina, ha BaB e DV da Guerriero e in tre livelli conferisce privilegi di classe difensivi simili a "Grazia Divina" del Paladino (ma solo contro incantesimi ed effetti di magia) ed "Eludere" del Ladro (contro incantesimi che concedono TS parziale). La sua capacità chiave dovrebbe essere la Maledizione, ma come evidenziato più volte sul forum Wizard è veramente scarsa.
.:V0dK4:. Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 capisco... intanto chiedo qua per non fare altri topic inutili... creare un personaggio investigatore della milizia che procede in epico come potrei costruirlo? e soprattutto potrei concentrarlo anche sul castare di divino? almeno risolvo anche se solo parzialmente il problema del gruppo dato che manca un healer? logico non curerei tantissimo ma almeno a un paio di guarigioni spero di arrivarci XD
Lorvar Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Cos'è il charging smite? Cmq per la lama iettatrice andrebbe bene, ma non da così tante cose come il paladino(TS, immunita alle malattie,punire il male, ecc.)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 non da così tante cose come il paladino(TS, immunita alle malattie,punire il male, ecc.) Per il TS c'è Resistenza Arcana, è limitato ma compatibile al BG. Se vuoi farlo ancora più simile, integra la Lama Iettatrice con un Chierico Di St. Cuthbert e persegui i suoi comandamenti LN: avrai così accesso ad alcune CdP del Perfetto Sacerdote che permettono Individuazione del Male a volontà e Immunità alle malattie. Altra CdP che concede privilegi del Paladino è il Cavaliere Di Platino (pag. 127 Draconomicon).
Cardas Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Cos'è il charging smite? Variante del Paladino che sacrifica la cavalcatura per raddoppiare invece i danni da punire quando carica. Se devi rinunciare alla cavalcatura in ogni caso, potrebbe essere comodo, ma con così pochi livelli da paladino...
Shinsek Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Io prenderei almeno un livello da maresciallo così da sommare il carisma alle prove di constituzione, e quindi ad impeto di potere.
Lorvar Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 In che manuale si trova il maresciallo? Cmq grazie a tutti.:-D inizio con paladino, il maestro d'armi alla fine per farlo diventa un caos. Dopo il kensai magari proseguo paladino o templare devoto...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 In che manuale si trova il maresciallo?Nel Manuale Delle Miniature e mi pare che fosse stato anche presentato completamente sul sito ufficiale della Wizard.
Hinor Moonsong Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Alcune piccole note iniziali Spoiler: 1) questa cosa mi è venuta in mente in un mio personale momento di follia;-), ma non mi aspetto che un Dm sano dimente la permetta(se il vostro si, beati voi) 2)Anche se ho controllato due volte tutti i manuali coinvolti, ho probabilmente sbagliato qualcosa, nel caso fatemelo notare 3) nel caso quetsa cosa fosse gia da tempo nota a tutti tranne me.... Questa è una presentazione: se avete vglia di leggerla, fatelo Spoiler: Stava sorgendo l'alba, quando Aeron, indossata la sua armatura e preparato il suo zaino, si mise a pregare. Inginocchiato nella silenziosa radura, rivolse le sue preghiere a Mystra, la signora della trama, affinchè gli desse la forza di sconfiggere i suoi nemici. Una volta finita la sua pregiera, Aeron prese dallo ziono il pesante libro, e comincio a leggerlo: i segni arcani che vi aveva scritto negli anni schiusero il potere nelle sua mente. Finito anche questo rituale, il Paladino di alzò, e pronunciò alcune parole arcane, componendo l'incantesimo, che lo avolse come un manto gelido... Pronto infine per la battagli, Richimò co un fischio il suo destriero, e si diresse verso la battagli che lo attendeva. .... Aeron era in piedi, con lo spadone impungato tra le mani, fissando negli ochi il suo nemico: il mago rosso di fronte a lui, oltra ad essersi ricoperto di diverse barriere magiche, aveva assunto la forma di un temibile Troll. Il Paladino esclamo:<<Arrenditi, mago, e nonti verrà fatto alcun male>> <<Pensi di potere qualcosa contro di me>> rispose il mago << Ti distruggerò!>>. Senza degnarsi di rispondere alla vuota minaccia dello stregone, Aeron carico il suo avversario. Il mago sorrise, sapendo che la lama non sarebbe mai ruiscita a superare ne le difese di cui si era coperto, ne la sua dura pelle da troll. Il sorriso si trasormoo un in un espressione di dolre e sorpresa, mentre la lama del paladino affondava nel suo corpo: senza neanche avere il tempo di raegire, catte i ginocchio, morente. <<Il potere dela trama è con me vile mago>> disse Aeron alzando lo spadone sulla testa per porre fine alla sofferenza del suo nemico<< e con esso non posso fallire>> Aeron Toldar Paladino Umano di Mystra Livello 9 Caratteristiche For 16 Des10 Cos14 Int 13 Sag14 Car14 Talenti 1)Incantesimi estesi, Incantesimi Persistenti (Si, è un trucco classico) 3)Attacco poderoso(Non è necessario per la Build, ma ci sta davvero bene) 6)Metamagia divina (Per completare il trucco classico) 9)Sword of the arcane order(è qui sta il bello) Il trucco è semplice: usando sword of the arcane order, lanciamo incantesimi da mago/stregone con gli slot da paladino. Essendo lo slot da paladino, gli ioncantesimi possono essere potenziati con metamagia divina. Ergo, il nostro buon Aeron ha wraithstrike permanente P.S. Tra tre livelli, il nostro buon Aeron si procurerà un oggetto che gli dia un +2 alla saggezza, aquisirà il talendo scacciare extra,e usando il suo unico slot di 3° livello si prenderà permanante pure velocità. Commenti?
Extariu Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Secondo voi qual è la migliore arma per un mio paladino tra: Spadone a 2 mani + talento da decidere (probabilmente Arma Focalizzata/Attacco Poderoso) Spada Bastarda + Competenza nelle armi esotiche + Scudo Spada Lunga + talento da decidere (prob. Arma Focalizzata) + Scudo Sono estremamente indeciso tra queste tre opzioni perchè il paladino non è molto talentuoso e forse non sarebbe l'ideale spendere un talento per la competenza. Solo che non so se lo scudo è utile o meno per un paladino. Grazie in anticipo..
Maldazar Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Falchion e scudo incantato svolazzante (vattelapesca di come si chiama l'incantamento). Non spendi talenti, spendi poche mo.
Blackstorm Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Lo scudo è utile se prendi i talenti divini per usare gli scacciare e se ci spendi un paio di talenti... alla fine secondo me è molto dipendente dal gusto personale. A livello di efficacia, indubbiamente lo spadone ha il miglior rapporto danno/critico.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 A livello di efficacia, indubbiamente lo spadone ha il miglior rapporto danno/critico. Se posso permettermi, questo vale solo nei primi livelli, quando i bonus ai danni da moltiplicare col critico sono bassi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora