Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se posso permettermi, questo vale solo nei primi livelli, quando i bonus ai danni da moltiplicare col critico sono bassi.

Da calcoli statistici, però era venuto fuori che lo spadone fosse la migliore arma.

Io comunque opterei per spada e lunga e scudo. La spada lunga è un'arma molto comune, quindi è anche più facile incontrare magari un nemico a cui poi prenderla, e lo scudo fa la differenza di un bel po' di punti alla CA in più, soprattutto col talento divino


Inviato

se punti a fare danno e non sacrificare CA direi spada bastarda e scudo, ma tutto dipende da come lo giochi. un'arma a due mani conviene di più se conti di alzare tanto la forza al tuo personaggio, se vuoi un paladino più versatile direi come ho detto sopra...

può convenire la spada lunga se sai che il master non vi fa trovare tutti gli oggetti che volete in ogni mercato e se hai altri talenti da prendere. cmq da 1d10 a 1d8 non cambia molto... però vuoi mettere l'effetto? ;) mille volte più stilosa la spada bastarda ;)

peccato solo che il sacro vendicatore sia descritto come spada lunga.. ma nulla che non si possa risolvere se il master non è troppo fiscale su queste cose a mio parere superficiali ;)

  • Supermoderatore
Inviato

Io personalemnte preferirei uno Spadone a due mani (o se possibile il Falchion, come suggerito da Maldazar).

Se però pensi di multiclassare in futuro, anche la Spada Bastarda non sarebbe una cattiva scelta, soprattutto in vista di un Maestro Delle Armi Esotiche.

E poi la "Katana" ha sempre il suo fascino.

Inviato

Se davvero vuoi un'arma a due mani con "flavour", direi Greathammer + Talento Competenza nelle Armi Esotiche (Greathammer).

A me il martello ha sempre ispirato, per chierici o paladini ^_^

Il Greathammer lo trovi nel Manuale dei Mostri IV pag 101, 1d12 19-20/x4

  • 2 settimane dopo...
Inviato

secondo voi puo essere una buona scelta creare un paladino incentrato sulla cavalcatura???intendevo prender un dragonnel come indocato del draconomicon, per talenti, future cdp..(manuali base piu draconomicon) ecc.cosa mi consigliate? grazie a tutti:bye:

  • Supermoderatore
Inviato

secondo voi puo essere una buona scelta creare un paladino incentrato sulla cavalcatura?
Se non hai accesso ai Perfetti e alla CdP del Cavaliere (Perfetto Combattente) te lo sconsiglio: investiresti quasi la totalità dei tuoi talenti per fare un Pg che senza cavalcatura combinerebbe ben poco.

Se poi hai accesso a solo quelle CdP non penso ce ne siano molte oltre al Cavaliere Di Platino (che in ogni caso non potenzierebbe la tua cavalcatura).

Inviato

Ciao a tutti devo fare un pg paladino con una cavalcatura draconica... e non so bene dove mettere le mani per favore aiutatemi, le caratteristiche con 30 punti, manuali i 4 perfetti e quelli base,faerun, e magic item compendium.è per una campagna epica ossia 20° lv...i soldi come da manuale, razza da decidere accetto tutti i generi di consigli, per favore aiutatemi... pensavo a un paladino cavaliere...

  • Supermoderatore
Inviato

paladino con una cavalcatura draconica

pensavo a un paladino cavaliere

Come CdP rimarrei anche io sul Paladino/Cavaliere o in alternativa prenderei il Cavaliere Di Draghi, presentato su Draconomicon (manuale nel quale puoi trovare due cavalcature draconiche per Paladini e l'apposito talento per ottenerle).

Se il tuo DM non accetta questo manuale e relative cavalcature, potesti pensare ad un Paladino/Stregone/Cavaliere con uno Pseudodrago per famiglio (necessita Famiglio Migliorato), sul quale far lanciare Metamorfosi Di Un Oggetto per ottenere all'apparenza un Drago Metallico. ;-)

  • Supermoderatore
Inviato

come svillupare un pg del genere, talenti da prendere come ottenere il drago
:-o Ok, tra i manuali concessi al primo post non era segnalato.

Per il Drago (talento Destriero Draconico) potresti chiedere al tuo DM di svilupparti una bella cerca, così da meritare la tua nuova cavalcatura.

Come talenti non hai molta scelta, oltre a quelli di requisito per la CdP ti posso consigliare Attacco Poderoso, Attacco In Salto, Carica Del Cavaliere e Potere Divino: combinati assieme alla carica mortale ti dovrebbero permettere di aprire a metà qualsiasi cosa tu colpisca.

Come oggetti mi sembrano particolarmente adatti lo Stendardo Dell'Eroismo (Perfetto Combattente) e i Bracciali Del Potere (Perfetto Avventuriero).

  • Supermoderatore
Inviato

si può usare attacco in salto anche quando si è in cavalcatura?
RAW si, in quanto sei tu ad usare Attacco Poderoso e a compiere l'attacco al termine del salto; l'unica differenza è che si utilizza la velocità di movimento della cavalcatura invece della propria, come da regolamento per i personaggi in sella. ;-)

come devo mettere le caratteristiche?
Sicuramente metterei il valore più alto in For, come seconda e terza Cos o Car in base a come preferisci strutturare il Pg (Cos per avere più Pf, Car per le abilità da Paladino e l'attacco speciale usando scacciare), Sag, Des e Int (a meno che tu non voglia avere più punti abilità).

Ps

Se devi aggiungere note ad un messaggio appena lasciato, utilizza il pulsante Modifica in basso a destra; i doppi post sono vietati dal regolamento.

  • Supermoderatore
Inviato

quanti livelli da paladino mi consigli di fare?
Se il Pg è per una campagna epica come dal primo post, rimarrei su Paladino 10/Cavaliere 10. :-)

In alternativa non è affatto male il Paldino/Ranger/Cavaliere, che unisce i privilegi del compagno animale alla Cavalcatura speciale mediante un talento di Perfetto Avventuriero.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...