Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Imho tutti quei livelli da Paladino sono un peccato per un Pg del genere.

E' un Cavaliere, un Guerriero da Giostra, non un cacciatore di Demoni.

Se è importante che il Pg combatta con Lancia/Spada Bastarda e Scudo non vedo niente di meglio del Cavaliere.

armatura completa dragoncraft di drago rosso

che potenziamenti mi consigliate (oltre allo scudo ritornante)?

L'Armatura non sarebbe meglio crearla con Scaglie di Drago d'Oro, Bronzo o Argento, più in linea con il Paladino?

In ogni caso come potenziamenti direi Affilata, Sacra e Anatema (se cacci dei nemici in particolare).

Altra cosa interessante potrebbe essere costruire una Spada-Lancia sfruttando il Bastone-Arco del Perfetto Avventuriero, ovviamente discutendone col DM.


Inviato

bè lì dipende se il background del tuo personaggio è determinato anche dalle classi o lo puoi scrivere liberamente...in questo caso stavo parlando di efficacia per quanto riguarda le meccaniche di gioco, poi per la storia vera e propria non mi permetterei di dare consigli a qualcun'altro sul come dove quando e perchè...

  • Supermoderatore
Inviato

bè lì dipende se il background del tuo personaggio è determinato anche dalle classi o lo puoi scrivere liberamente
Veramente è un Png e il suo BG e scopo sono già stati accennati da Harlan nel primo post. ;-)

per una campagna che sto masterizzando ho creato un paladino che picchia con spada e scudo, senza però rinunciare ad una cavalcatura degna

il compito del png è affidare al gruppo alcune missioni che gli porteranno ad acquisire un castello/torre/villaggio da gestire

Inviato

come ho detto lo schema del personaggio è un vendicatore con katana e scudo

vi metto il sunto del bg per chiarire il tutto

“Un cavaliere è votato al valore

il suo cuore conosce solo la virtù

la sua spada difende gli inermi

il suo potere sostiene i deboli

le sue parole dicono solo verità

la sua ira abbatte i malvagi”

Louis è l'erede della nobile famiglia dei Leoncoeur tradizionalmente legata alla chiesa di Torm a cui ha dato molti abili paladini e sacerdoti.

Louis è nato nella villa di famiglia alle porte di Silvermoon ed è stato allevato dai primi anni a seguire i precetti di Torm e le virtù dei cavalieri, ad essere un baluardo per la gente ed un distruttore dei malvagi.

Addestrato al combattimento dal padre secondo lo stile tipico della famiglia, che prevede l'uso di una combinazione di katana, poiché secondo le storie della famiglia in loro scorre il sangue di un samurai, e di uno scudo per colpire il nemico.

Nonostante sia una figura minore nella camera militante della chiesa fa di tutto per dimostrarsi degno dei suoi antenati e delle loro gesta.

La spada di Louis è un arma bilanciata, la cui lama lucida riflette l'ambiente circostante quasi come uno specchio, l'elsa è ricoperta da seta blu e sul manico ha inciso il simbolo di Torm.

Katana e scudo sono doni del padre, come tradizione di famiglia che la li vede passare da padre al figlio maggiore al compimento del 18° anno, il metallo con cui sono stati forgiati è parte dell'eredità di un antica discendenza gelosamente custodita dal capo famiglia, l'unico a conoscerne il segreto.

---

da questa eredità viene la razza di lesser aasimar e spada/scudo di aurorum

spada e lancia perché IMO sono i simboli della cavalleria e del dovere

Scherzi a parte, più che una CdP io suggerirei di prendere qualche livello da Guerriero: semplice, base e con una bella raffica di talenti bonus che ne migliorino le tue prestazioni sul campo di battaglia. E non mi sembra si discosti tanto dal personaggio...

per il discorso delle classi di prestigio, io farei pala fino al 26 e poi araldo divino...

guerriero o araldo divino... grazie

E' un Cavaliere, un Guerriero da Giostra, non un cacciatore di Demoni.

non esageriamo, non è un nobilotto da parata :D

Se è importante che il Pg combatta con Lancia/Spada Bastarda e Scudo non vedo niente di meglio del Cavaliere.

edit: guerriero 2° / Paladino 6° / Cavaliere 4°

Difetto -> Attacco con lo Scudo Migliorato

1° - Competenza Armi Esotiche (Katana)

1° bonus guerriero - Combattere in Sella

2° bonus guerriero - Attacco in Sella

3° - Spirited Charge

6° - Shield Sling

9° - Arma Focalizzata (Lancia da Cavaliere)

12° - Shield Charge

L'Armatura non sarebbe meglio crearla con Scaglie di Drago d'Oro, Bronzo o Argento, più in linea con il Paladino?

giusto, meglio drago d'argento per lo stile del personaggio

In ogni caso come potenziamenti direi Affilata, Sacra e Anatema (se cacci dei nemici in particolare).

mi piace affilata, sacra e aggiungo metallina

Inviato

Ciao a tutti!!! Sono nuovo del sito!!!

Mi potreste consigliare i talenti di un aasimar paladino di livello 5 kensai di livello 4????

Non so da che parte cominciare :-p

O meglio ho qualche idea ma non troppe XD Help a voi maestri di gioco!!!

Comunque il pg vorrei che fosse molto buono nei combattimenti, curasse anche per benino i pf con l'imposizione e sfrutti i suoi pochi incantesimi al meglio XD.

Grazie a tutti ;-)

:-( Scusate, nuovo del sito non so le regole :-(

Edizione 3.5, tutti i libri in italiano, e anche quelli in inglese però spiegate bene il talento che non sono anglofono (conosco solo il comune XD)

  • Supermoderatore
Inviato

Se vuoi migliorare Incantesimi e Curare con l'imposizione devi rimanere Paladino o intraprendere CdP Divine, Ospedaliere, o ripartire come Templare Devoto, visto che il Kensai non migliora nessuno di questi due aspetti.

Che arma utilizzi? Che tipo di combattimento useresti in mischia (brutale, di fino, in sella)?

Ps

Per aggiungere note ad un messaggio utilizza la funzione Modifica in basso a destra; i doppi post sono vietati da Regolamento. ;-)

Inviato

Mi piacerebbe renderlo una specie di carro armato semovente, armatura completa, scuso pesante di metallo e come arma del giuramento da kensai direi che una classica spada lunga ci sta XD.

Ps

Grazie dell'info ^^

  • Supermoderatore
Inviato

Per migliorare la Difesa potresti sostituire lo Scudo pesante con uno Scudo Torre.

Se ti piace potresti allora intraprendere la sopra citata CdP dell'Ospedaliere (Perfetto Sacerdote, pag. 50): somma i propri livelli per la capacità di Imposizione delle mani, concede due talenti bonus da Guerriero da investire in difesa (o per migliorare gli attacchi), aumenta gli incantesimi in 7 livelli su 10 e ha BaB alto.

Inviato

L'Ospitaliere non mi sta granchè simpatico, volevo avere una progressione da che kensai fino al liv 9; l'ospitaliere è troppo crocerossina e con il voto di povertà io non vado d'accordo XD. Pensavo più a qualche talento che mi migliorasse i danni, o che mi aiutasse comunque nella sfera del combattimento e anche un po' nel campo magico...per intenderci volevo una specie di semi angelo che fa da tank del gruppo :lol: una macchina da guerra che però funga anche da capo. Il classico condottiero buono come il pane di turno XD.

  • Supermoderatore
Inviato
Pensavo più a qualche talento che mi migliorasse i danni, o che mi aiutasse comunque nella sfera del combattimento
Ti consiglio allora Potere Divino e Scudo Divino, talenti Divini presentati in Perfetto Combattente.
Inviato

Salve, ho sempre giocato incantatori, ma stavolta ho deciso di cambiare e volevo fare un Nano Paladino di 10° livello bello tosto. Non voglio la cavalcatura, in cambio ho dei bonus?

Mi potete dare dei consigli per la creazione ed i talenti da prendere?

Grazie

Inviato

No, non hai bonus. Ma potresti sempre scegliere la variante Charging Smite sul PH2. Rinunci alla cavalcatura e ottieni Charging Smite, ossia se usi punire il male alla fine di una carica puoi sommare il doppio dei tuoi livelli di paladino al danno.

Inviato

No, non hai bonus. Ma potresti sempre scegliere la variante Charging Smite sul PH2. Rinunci alla cavalcatura e ottieni Charging Smite, ossia se usi punire il male alla fine di una carica puoi sommare il doppio dei tuoi livelli di paladino al danno.

non sono il triplo dei livelli da pala?dovrebbe esserci scritto "due danni addizionali per livello da paladino"...

come talenti io prenderei arma focalizzata, critico migliorato, devoto alla legge e benedizione della battaglia...

Inviato

non sono il triplo dei livelli da pala?dovrebbe esserci scritto "due danni addizionali per livello da paladino"...

come talenti io prenderei arma focalizzata, critico migliorato, devoto alla legge e benedizione della battaglia...

Potrebbe benissimo darsi, ho dato un'occhiata solo su Crystal Keep, non so sul manuale che dica, non ho controllato!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...