il signore oscuro Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 è una capacità delle armi +1
Il Buffone di Corte Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Ciao Ragazzi! Venerdì dovrò iniziare una nuova avventura di lv 1 e mi son ricordato di non aver creato ancora il pg poichè ho dovuto insegnare a 2 n00bs a giocare. Ora... Avevo intenzione di fare qualcosa di nuovo, un Aasimar, paladino o chierico. E' una campagna buona e iniziamo da lv 1, ma sarebbe interessante avere già una build e magari una CDP interessante. Non mi interessa molto il PP, basta una buona giocabilità, magari però senza fare un personaggio inutile ecco! XD Nel gruppo ci serve un curatore, buffer, guerriero di prima linea: si potrebbe quindi sistemare una buona buil così? Manuali concessi: 3 base, Ambientazioni varie, Tutti i supplementi per la 3.5 Altri PG nel gruppo: Nano aspirante Difensore, Elfo Ranger e altri due sconosciuti. Nota: Niente ToB please, non mi piace XD
Blackstorm Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 1) un aasimar al 1 livello? A meno che non lo fai lesser non puoi. 2) tu vuoi qualcosa che curi, faccia da buffer e contemporaneamente picchi in prima linea? L'unica cosa in grado di fare una roba del genere è fondamentalmente un chierico con metamagia divina su incantesimi rapidi. Perchè se meni non buffi e non curi, se buffi o curi non meni.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Aasimar, paladino o chierico [...] Nel gruppo ci serve un curatore, buffer, guerriero di prima linea: si potrebbe quindi sistemare una buona buil così? Ottimizzare un Chierico, come detto da Black, è la scelta migliore. In alternativa potresti usare CdP come il Crociato Divino (CdP imho molto bella come concetto) per conferire ad un Paladino gli incantesimi divini da Chierico, ma per avere sia incantesimi curativi che di potenziamento dovresti prendere altre 2 CdP al fine di avere domini bonus. Questa sarebbe una possibile costruzione (dovresti togliere i livelli da Ranger e Guerriero per il tuo Aasimar): Spoiler: The key to optimizing the Divine Crusader is to get as many bonus domains as possible. Dip into Warpriest, Contemplative, and (if you have access to Forgotten Realms material) Divine Disciple. Here's a possible build. Make a half-elf, and pump your Dex and Cha. 1st: Ranger 1. Point Blank Shot. 2nd: Paladin 1. 3rd: Paladin 2. Precise Shot. 4th: Paladin 3. 5th: Paladin 4. 6th: Ranger 2. Combat Casting, Rapid Shot [bonus]. 7th: Fighter 1. Weapon Focus (composite longbow). 8th: Divine Crusader (Destruction, Protection, or Strength) 1. 9th: Warpriest 1 (Glory domain). Far Shot. 10th: Warpriest 2. 11th: Contemplative 1 (bonus domain). 12th: Seeker of the Misty Isle 1 (Travel domain). Manyshot. 13th: Divine Disciple 1. 14th: Divine Disciple 2. 15th: Divine Disciple 3. Skill Focus (Knowledge: religion). 16th: Divine Disciple 4 (bonus domain). 17th: Divine Oracle 1 (Oracle domain). 18th: Divine Oracle 2. Improved Precise Shot. 19th: Warpriest 3. 20th: Fighter 2. Whatever. To get into Divine Oracle, make sure one of the bonus domains you picked has Divinations in it. Anyhow, this build gets +15 BAB, 10 levels of Divine Crusader casting (for 9th level spells), and spells from 6 domains. If you want to be a real powergamer, you can swap out some of the archery feats for Quicken Spell, Extra Turning, and Divine Metamagic (Quicken). And that's without getting into the wackiness of Persistent Spell.
KlunK Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Effettivamente un chierico potrebbe coprire sia il ruolo del curatore che del picchiatore, ma comunque ci saranno altri due pg no? Io farei un chierico o un paladino sul genere heroneus, ma lascerei perdere l'aasimar (a meno di non farlo lesser, allora avresti solo vantaggi praticamente)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 lascerei perdere l'aasimarHai ragione, anche se con l'Aasimar avrebbe direttamente la competenza in tutte le Armi da Guerra: fattore assolutamente inutile per Paladini, comodo per Chierici, ottimo per gish arcani (con i quali potrebbe, nel caso, fare tutte e tre le cose). Spoiler: farei un chierico o un paladino sul genere heroneus Heironeous, infedele!
Il Buffone di Corte Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Si, lo so che l'Aasimar non è tutta questa gran cosa... però volevo provarlo a livello di interpretazione, come già detto con mi interessa il PP [per questa volta XD] Per la questione del MdL mi sono accordato con il master e me lo concede, semplicemente inizierò a lv 2. I Tiri di Dado sono: 18,16,13,15,12,10 [E che **** direi] Comunque alla fine penso che userò il paladino... Incentrato sul combattimento.
KlunK Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Allora le metterei come segue: For 16 Des 12 Cos 15 Int 10 Sag 13 +2 Car 18 +2 Il classico spada e scudo non fa mai male, e anche come talento arma focalizzata fa sempre comodo, poi dopo il 4° farei un pensierino a scudo e potere divino
fedecamo Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Ciao a tutti mi servirebbe aiuto per far progredire un paladino di 6° livello Paladino umano for17 des13 cos16 int14 sag15 car18 talenti: arma focalizzata (spadone), attacco poderoso, incalzare, attacco in volo(il master mi ha dato delle ali ma qst talento non mi convince molto) sono consentiti tutti i manuali della 3.5 e il riaddestramento Mi servirebbo consigli soprattutto su talenti da prendere o da sostituire, e su classi di prestigio che mantengano però l'allineamento invariato (niente guardia nera:-D) Grazie a tutti
Lock-naah Do'urden Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 non mi ricordo su quale manuale c'è "volare migliorato" o qualcosa del genere sul manuale dei mostri c'è anche "fluttuare" ti permette di alzare anche nuvole di polvere per offrire copertura o disorientare i nemici i talenti per punire come "punire extra" sono comodi se prendi un livello da ladro potresti provare a fare la CdP"Inquisitore anatema delle ombre" (perf. avventuriero p.51) e magari prendere anche il talento "Inquisitore devoto" con un attacco per punire durante un furtivo puoi frastornare la vittima per 1 round
fedecamo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 grazie del suggerimento altrimenti avevo pensato anche al kensai del perf. combattente secondo te è una classe buona?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 non mi ricordo su quale manuale c'è "volare migliorato"E' nel Perfetto Avventuriero. L'effetto di Fluttuare riportato, inoltre, funziona solo se la creatura è di taglia grande. avevo pensato anche al kensai del perf. combattente secondo te è una classe buona?Se vuoi focalizzarti nel combattimento con il tuo Spadone si.
fedecamo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 L'idea era di fare il kensai per ottenere un spadone magico e molto potente soprattutto per aumentare i danni p.s. è una campagna basata molto sul combattimento e in gruppo ci sono anche un orco barbaro con un punteggio di forza mostruoso (+6) e un mago che spara palle di fuoco in continuazione.. quindi il mio pg si trova a infliggere sempre molti meno danni rispetto al resto del gruppo e vorrei colmare questa pecca
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 il mio pg si trova a infliggere sempre molti meno danni rispetto al resto del gruppo e vorrei colmare questa peccaPer aumentare i danni potresti svilupparlo come Cavaliere (altra CdP del Perfetto Combattente); non ti piace la cavalcatura?
fedecamo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Mi piace e con la cavalcatura speciale del paladino si adatta bene però non saprei assolutamente da che parte cominciare.. qualche consiglio su talenti da prendere oppure da cambiare? quali armi o armature mi conviene usare (a parte la lancia da cavaliere che mi sembra indispensabile:-))?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 qualche consiglio su talenti da prendere oppure da cambiare?I talenti da prendere sono quelli di requisito per la CdP, a cui potresti aggiungere Attacco Poderoso. Come armi ne terrei almeno un'altra oltre alla Lancia da Cavaliere (oppure potresti sfruttare la stessa se il DM ti permette di adattare il Bastone-Arco). Come difese potresti prendere una classica Armatura Completa in mithral e uno scudo (scudo pesante se usi la lancia a una mano, buckler se preferisci usarla a due).
fedecamo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Come armi ne terrei almeno un'altra oltre alla Lancia da Cavaliere (oppure potresti sfruttare la stessa se il DM ti permette di adattare il Bastone-Arco). Su che manuale si trova?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Su che manuale si trova?E' un'arma precostituita del Perfetto Avventuriero.
pride7 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 ora ho veramente bisogno di una mano. Ieri nell'ultima sessione di gioco il miko pg é morto a causa di un altro membro del party che ha dato fuoco ad una stanza con il mio pg all'interno, quindi adesso devo farmi un altro pg di 3°liv: avevo in mente ad un paladino della tirannia che poi avrei portato a cavaliere della morte (cdp presente sul manuale alleanza e orda di warcraft) potreste darmi qualche consiglio per razza talenti etc. Usiamo tutti i manuali in ita grazie in anticipo
fedecamo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 ah ok l'ho visto ma come dovrei adattarlo? nel senso renderlo una lancia-arco oppure una lancia-bastone?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora