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  • Supermoderatore
Inviato

ma come dovrei adattarlo?

nel senso renderlo una lancia-arco oppure una lancia-bastone?

Dovresti metterti d'accordo col tuo DM e leggere assieme a lui la descrizione dell'incantesimo su cui è basato.

Il peso e la quantità materiale dell'oggetto, infatti, non dovrebbero venire alterati (Arco => legno => Bastone).

Più che Lancia da Cavaliere-Bastone dovreste quindi sviluppare una Lancia Da Cavaliere-Spadone realizzata interamente in metallo.


Inviato

Più che Lancia da Cavaliere-Bastone dovreste quindi sviluppare una Lancia Da Cavaliere-Spadone realizzata interamente in metallo.

Quest'idea mi piace molto.. magari per aquisire i talenti necessari ad entrare nella classe mi conviene prendere 2 livelli da guerriero e cambiare attacco in volo e uno tra arma focalizzata (spadone) e incalzare

Inviato

Ricorda "Critico Migliorato" e "Critico Poderoso" i miglioro amici di chi combatte in mischia

prendendo competenza in armi esotiche (spada bastarda) e un livello da "maestro delle armi esotiche" in modo da ottenere "colpo prodigioso" e aggiungere 2 volte il bonus di forza al danno si aumentano i danni

Anche la via del "crociato divino" (perf. Sacerdote) non è male per un paladino, puoi lanciare incantesimi fino al 9° livello ed hai il potere dedicato ad un certo dominio, hai anche arma specializzata e resistenza all'energia (acido, elettricità)

Inviato

ti posto la build di un mio personaggio. un paladino particolare, piuttosto buono con lo spadone, ma che, a differenza di molti sui colleghi, sapeva anche fare ricorso agli incantesimi.

per ora sono al nono livello

razza aasimar (lesser) che se non sbaglio non ha lep.

talenti: (2 difetti)

battle blessing

retrieve spell (Spend turn/rebuke attempts to regain a previously cast spell)

incantatore esperto (practiced spelcaster non so come sia in italiano)

attacco poderoso

potenza divina

vigore divino

Inviato

e se volessi usare la spada a 2 lame io avrei pensato così:

razza: naga maschio

1guerriero

2paladino della tirannia

talenti:

comp. Armi esotiche (spada a 2 lame)

comb. 2 armi

resistenza fisica

che ne pensate?

Inviato

Se posso permettermi lascia stare i multicalsse a livelli così bassi, a d&d l'ibrido paga poco in termini di forza del personaggio. Potresti pensare ai talenti divini presentati su perfetto combattente o avventuriero(non ricordo) come quelli suggeriti da Dragwyla e aggiungerei anche scudo divino se usi lo scudo, sommare il bonus di carisma al potenziamento dello scudo non è male no?

Inviato

e se volessi usare la spada a 2 lame io avrei pensato così:

razza: naga maschio

1guerriero

2paladino della tirannia

talenti:

comp. Armi esotiche (spada a 2 lame)

comb. 2 armi

resistenza fisica

che ne pensate?

naga maschio... non lo conosco, che è? ha modificatori di livello?

perché se ce l'ha... di solito non conviene. se ti piace l'idea dell'immagine più che dei bonus, ti conviene valutare l'ipotesi di ridurne il grado sfida.

un livello da guerriero solo per poter usare la spada a due mani? a me sembra uno spreco... il livello da guerriero intendo! se vuoi usare la spada a due mani fai pure! ci sono molte varianti sulle competenze con le armi, potresti rinunciare a quella con gli archi e con le asce o con che ne so io e prendere gratis quella con la spada a due lame. io da master lo lascerei fare ben volentieri!

come mai resistenza fisica? ti serve per qualche classe di prestigio che hai già preso di mira?

Inviato

naga maschio... non lo conosco, che è? ha modificatori di livello?

perché se ce l'ha... di solito non conviene. se ti piace l'idea dell'immagine più che dei bonus, ti conviene valutare l'ipotesi di ridurne il grado sfida.

un livello da guerriero solo per poter usare la spada a due mani? a me sembra uno spreco... il livello da guerriero intendo! se vuoi usare la spada a due mani fai pure! ci sono molte varianti sulle competenze con le armi, potresti rinunciare a quella con gli archi e con le asce o con che ne so io e prendere gratis quella con la spada a due lame. io da master lo lascerei fare ben volentieri!

come mai resistenza fisica? ti serve per qualche classe di prestigio che hai già preso di mira?

allora per rispondere a te: il naga come razza si trova sul manuale alleanza e orda di warcraft e bisogna specificare se é maschio o femmina ( a seconda del sesso prende cap razziali diverse) ed ha lep 1 (il mio master mi ha fatto la concessione del liv 3 perché usiamo la regola di arcani rivelati per i modificatori di livello)

resistenza fisica invece mi serve per la classe di prestigio del cavaliere della morte (presente sempre sul manuale alleanza e orda)

infine il livello da guerriero l'ho messo per il tal bonus ed inoltre secondo me il paladino (di qualunque genere sia) é buono fino a che ti da la cavalcatura poi é utile solo per l'imposizione delle mani e il punire su cui posso anche sorvolare

Inviato

secondo me il paladino (di qualunque genere sia) é buono fino a che ti da la cavalcatura poi é utile solo per l'imposizione delle mani e il punire su cui posso anche sorvolare

e allora fai solo guerriero

  • Supermoderatore
Inviato

un livello da "maestro delle armi esotiche"
Sempre che non desideri avanzare mai più come Paladino. ;-)

Anche la via del "crociato divino" (perf. Sacerdote) non è male per un paladino
E' una buona CdP, ma imho non è adatta ad aumentare i danni in mischia visto che non concede Bab alto.
  • Supermoderatore
Inviato
il livello da guerriero l'ho messo per il tal bonus ed inoltre secondo me il paladino (di qualunque genere sia) é buono fino a che ti da la cavalcatura
Potresti allora prendere due livelli da Guerriero e agevolare l'ingresso nella CdP del Cavaliere (Perfetto Combattente) così da poter potenziare la cavalcatura e ottenere privilegi interessanti.
Inviato

e invece va più che bene dal momento che prendendo il dominio o forza o guerra (e forza è il migliore tra i due) ha o giusto potere o potere divino (dipende dal dominio) e in più la cosa bella è che col dominio della forza hai un boost alla forza una volta al giorno pari al livello dell'incantatore, fatti due conti e vedrai che il barbaro ci rimarrà male quando si vedrà sorpassato. Altra cosa guarda sui perfetti i talenti divini come potere divino e vigore divino e poi vedrai che ti spunterà un bel sorriso a 48 denti!

Inviato

Premesso che non ho i manuali di warcraft e che non conosco il cavaliere della morte ti suggerisco la seguente build:

Hexblade 4 / Paladin of tyranny 16

1st: Dreadful Wrath (PGtF)

3rd: Power Attack (PHB)

6th: Netherese Battle Curse (LEoF)

9th:

12th: Battle Blessing (CoV)

15th:

18th:

Con la variante del PHB II prendi il Dark companion.

Il debuff del dark companion e del paladino si sommano e parti già con un -4 ad area. Inoltre puoi sommare gli effetti di dreadful wrath hai un altro -2 (vedi shaken http://www.d20srd.org/srd/conditionSummary.htm#shaken )

Netherese battle curse permette, sacrificando un incantesimo arcano, di maledire un avversario con un ulteriore -2.

Verifica bene sui manuali se si sommano tutte le penalità che magari mi è sfuggito qualcosa :cool:

Inoltre per dare un po' di flavour, come cavalcatura potresti prendere un Inferno (però ha un +4 di modificatore di livello come gregario).

  • Supermoderatore
Inviato

invece va più che bene dal momento che prendendo il dominio o forza o guerra (e forza è il migliore tra i due) ha o giusto potere o potere divino (dipende dal dominio)
Eh già. :lol:

Incredibile come ogni volta venga tirato fuori Potere divino...

Posto che non sappiamo a che divinità sia devoto (e quindi non è detto che gli venga concesso attraverso il dominio), questo simpatico incantesimo:

  • non permetterebbe al suo Pg di qualificarsi per talenti attraverso Bab;


  • non permette al suo Pg di qualificarsi per classi di prestigio attraverso Bab;


  • richiederebbe ogni volta un Round per essere lanciato;


  • durerebbe un Round per livello incantatore.

Vediamo ora cosa ricerca l'autore del topic:

aiuto per far progredire un paladino di 6° livello

[...] L'idea era di fare il kensai per ottenere un spadone magico e molto potente soprattutto per aumentare i danni

[...] è una campagna basata molto sul combattimento

Potere Divino (abbinato a Giusto potere nelle solite costruzioni di Chierici con Metamagia divina [Presistenti]) è un incantesimo più che valido; per il suo Pg rasenta l'inutilità.

la cosa bella è che col dominio della forza hai un boost alla forza una volta al giorno pari al livello dell'incantatore, fatti due conti e vedrai che il barbaro ci rimarrà male quando si vedrà sorpassato.
Non devi confrontarlo col Barbaro, ma con il Cavaliere; peccato. ;-)
Inviato

scusa ma lui diceva che ci rimaneva male perchè nel gruppo è quello che fa meno danni. Mea culpa riguardo al talento divino, penso sempre da paladino o chierico, per il dominio scusa ma il livello di incantatore del paladino non si somma con quello del crociato divino? Io avevo espresso il mio pensiero su questa base. Di certo il cavaliere è bella come classe ma a mio avviso usare la lancia da cavaliere a due mani è quanto meno improponibile, visto che in carica o al galoppo una mano sulle briglie ti serve per governare il cavallo se poi il suo master glielo concede ok.

Inviato

usiamo solo manuali in ita e poi ho scelto il paladino della tirannia per 2 motivi:

1° la cavalcatura infatti avevo in mente la cdp del cavaliere dopo quella del cavaliere della morte

2° poi voglio fare il malvagio ( gia ho fatto un pg buono ed avete letto come è andata a finire a fare i bravi pg)

  • Supermoderatore
Inviato

per il dominio scusa ma il livello di incantatore del paladino non si somma con quello del crociato divino?
No, che io sappia può sommare il proprio livello a quello da Paladino o Chierico solo per determinare l'intensità della propria Aura (Str). ;-)

usare la lancia da cavaliere a due mani è quanto meno improponibile, visto che in carica o al galoppo una mano sulle briglie ti serve per governare il cavallo
Usare la Lancia da cavaliere a due mani è regolamentare, in quanto il suo Pg potrebbe condurre liberamente il proprio destriero solamente con le ginocchia.

Il suo DM non deve concedergli proprio nulla, è una delle funzioni concesse dall'abilità Cavalcare.

  • Supermoderatore
Inviato

usiamo solo manuali in ita e poi ho scelto il paladino della tirannia per 2 motivi:

1° la cavalcatura infatti avevo in mente la cdp del cavaliere dopo quella del cavaliere della morte

A questo punto invece di diventare Cavaliere della more non ti conviene biclassare a Ranger e sfruttare il talento Cacciatore Devoto, così da creare un potente destriero?
  • Supermoderatore
Inviato

Quoto D&D Seller, il cavaliere è ottimo se intendi combattere in sella, gli unici problemi che potresti incontrare sarebbero dovuti allo spazio disponibile (quindi nei dungeon generalmente sei penalizzato). Se sei cavaliere, alza la Forza come caratteristica primaria.

Oltre i talenti essenziali per combattere in sella (tra cui ricordo Carica del Cavaliere sul Perfetto Combattente) può essere utile avere Potere Divino (Perfetto Combattente), Vigore Divino (Perfetto Combattente), Spezzare Migliorato.

Altre CdP carine in generale potrebbero essere il Pious Templar (Perfetto Sacerdote), o la Gray Guard (Complete Scoundrel), il Pugno di Raziel (Libro delle Imprese Eroiche), o ancora il Witch Slayer (Tome of Magic).

Inviato

usiamo solo manuali in ita e poi ho scelto il paladino della tirannia per 2 motivi:

1° la cavalcatura infatti avevo in mente la cdp del cavaliere dopo quella del cavaliere della morte

2° poi voglio fare il malvagio ( gia ho fatto un pg buono ed avete letto come è andata a finire a fare i bravi pg)

A parte Battle Blessing (Champions of Valor) tutto il resto fa riferimento a materiale che è stato tradotto. Devi scusarmi se ho messo tutto in inglese ma non ho i manuali in italiano (dovrei farmeli prestare).

1° Potresti fare: Lama iettatrice 4/ Paladino della Tirannia 6 / Cavaliere 10.

2° la build che ti avevo proposto è discretamente malvagia; ti focalizzi a maledire l'avversario...più malvagio di così :D

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