snorlax Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Ah! Grazie delle precisazioni D&D Seller. Vero il pugno di raziel è bella come cdp però dovresti rinunciare al combattimento in sella, sicuramente stai sicuro che il pugno di raziel lo sfrutti sempre.
pride7 Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 dopo un po le maledizioni della lama iettatrice diventano inutili e poi non ha questa gran varieta di incantesimi per questo il paladino mi allettava di più soprattutto per la cavalcatura infatti io avevo in mente questa come build definitiva: guerriero1/paladino della tirannia5/cavaliere della morte10/cavaliere10
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 avevo in mente questa come build definitiva: guerriero1/paladino della tirannia5/cavaliere della morte10/cavaliere10 Quindi è per un Pg epico?
pride7 Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 no questa é la built che intendo seguire come sviluppo il mio pg é di livello 3
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 questa é la built che intendo seguire come sviluppo il mio pg é di livello 3Non rischi di subire il malus del 20% ai PE, visto che hai Guerriero e Paladino a più di un livello di differenza? Una delle due è per caso la CP del Naga maschio?
Gadwin Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Buongiorno a tutti. Mi affaccio in questa sezione del forum dopo un po' di tempo... ahimé sono tornato dall'altra parte della barricata, a chiedere consigli anziché darne. Questa sera dovrei iniziare una campagna nuova. Pg di 7°, nano "nonricordoqualesottorazza" (sono al tirocinio, più tardi sono più preciso), ma è quello con +2 forza, +2 costituzione, -2 dex e car. I tiri sono 11, 13, 15, 15, 15, 16. Al momento avrei pronto un guerriero2/cherico4/warpriest1. Dal punto di vista pratico, visto che casterei "poco", inizio a pensare ad un alternativa quando salta in mente l'idea paladino/warpriest. Che fondamentalmente avrebbe un paio di talenti in meno, bab pieno, pochi incantesimi rispetto al chierico, ma forse risente meno dell'avanzamento dimezzato da incantatore della cdp. Gidierristicamente non mi spiace come soluzione, ma sono vagamente arrugginito per quanto riguarda il lato "tecnico"... Idee o suggerimenti per quanto riguarda livelli da paladino e talenti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 nano "nonricordoqualesottorazza"Sarà il Nano della Terra di Arcani Rivelati. I tiri sono 11, 13, 15, 15, 15, 16 For 18 (16 +2 razziale); Des 11 (13 -2 razziale); Cos 17 (15 +2 razziale); Int 15; Sag 15; Car 9 (11 -2 razziale). avrei pronto un guerriero2/cherico4/warpriest1E' devoto a Moradin? Personalmente eliminerei i livelli da Guerriero per avanzare come Sacerdote-Guerriero dall'8° livello. inizio a pensare ad un alternativa quando salta in mente l'idea paladino/warpriest [...] avrebbe un paio di talenti in meno, bab pieno, pochi incantesimi rispetto al chierico, ma forse risente meno dell'avanzamento dimezzato da incantatore della cdpSe vuoi usare il Paladino come alternativa imho converrebbe una carriera da Templare Devoto piuttosto che da Sacerdote-Guerriero: otterresti più in fretta gli incantesimi, guadagneresti due talenti bonus e Arma Specializzata, bab alto, RD / - e Ardore (da combinare con la Grazia). Nel caso del Paladino potresti comunque cambiare razza? -2 Car non è il massimo.
Gadwin Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Come non detto, oggi volevo fare presto a finire il personaggio, invece per una volta sono stato bravo e ho tenuto la testa sulla tesi Il nano "purtroppo" è una delle poche cose che non vorrei cambiare. Sfogliando un po' di manuali mi è capitato sottomano il nano del deserto, sempre da arcani rivelati, che ha il -2 in dex invece che in carisma. Perderei un +2 in forza, ma quello magari si rimedia in qualche modo con un oggettino... Il templare devoto in effetti non è male. Spiace solo che i livelli non si sommino direttamente a quelli del paladino per gli incantesimi, ma credo che non si possa avere tutto Potrebbe essere un paladino 5/templare 2, con tanto di cavalcatura... Come caratteristiche... 11, 13, 15, 15, 15, 16 FOR 15 DEX 11 = 9 COS 15 = 17 CAR 16 INT 13 SAG 15 Con forte indecisione su dove mettere l'aumento di caratteristica (tenderei in forza, e all'8° in cos) Alternativa poco sensata potrebbe essere rinunciare alla cavalcatura speciale e prendere un livello da guerriero, per un misero talento in più?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Il nano "purtroppo" è una delle poche cose che non vorrei cambiare.Intendevo appunto un'altra variante del nano; personalmente ti consiglierei i Nani dorati (+2 Cos -2 Des). Il templare devoto in effetti non è male. Spiace solo che i livelli non si sommino direttamente a quelli del paladino per gli incantesimiEd è molto meglio che sia così, visto che il Templare li ottiene ad un ritmo più veloce, preservando la doppia disponibilità. Potrebbe essere un paladino 5/templare 2, con tanto di cavalcaturaCondivido, e visti i talenti a disposizione potresti anche pensare ad una successiva carriera da Cavaliere. Per le caratteristiche, visto l'utilizzo principale della For, personalmente farei: For 16 Des 9 (11 -2 razziale); Cos 17 (15 +2 razziale, portato a 18 con l'incremento dell'8° livello); Int 13; Sag 15; Car 15 (portato a 16 con l'incremento del 4° livello). Alternativa poco sensata potrebbe essere rinunciare alla cavalcatura speciale e prendere un livello da guerriero, per un misero talento in più?Oltre al talento otterresti anche +2 ai TS sulla Tempra. Combatteresti con l'Ascia da Guerra nanica? Se non intendi svilupparlo come Cavaliere (investendo anche solo talenti per il combattimento in sella) mi sembra una valida scelta, potresti fin pensare di investire il talento così ottenuto in Arma Focalizzata (Ascia da Guerra Nanica) per qualificarti come Maestro delle Armi Esotiche (e ottenere Colpo Prodigioso).
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Anche il Nano Dorato dei FR ha+2 Cos, -2 Des. Consiglio comunque di tenere in considerazione un chierico 10/martello di moradin 10 (Guida del Giocatore a Faerun), con buon carisma e i talenti Scacciare Extra, Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti).
Gadwin Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Come arma pensavo di andare sul martello da guerra, come "richiesto" dal templare devoto... Alla fine penso andrò di grr/pal/templare. Purtroppo giochiamo in un ambientazione del master, razze e classi di FR posso provare a proporle, stasera ci troviamo e vediamo che salta fuori Per il momento grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 razze e classi di FR posso provare a proporle, stasera ci troviamo e vediamo che salta fuoriSe non accetta materiale di altre ambientazioni, ricordagli che il Nano Dorato si trova anche nella GdDM.
Svensk Gurnisson Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Ricapitoliamo! allora si è iniziato a giocare alla fine come primo talento ho preso arma focalizzata martello da guerra. adesso sto al terzo (si lo sò.. che lenti.. però si gioca poco.. ) e devo pigliare un secondo talento messo da parte il discorso cavalcatura che mi consigliate? io son spesso in mischia assieme alla barbara e alla guerriera per coprire il resto del gruppo
fedecamo Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Allora intanto ringrazio tutti delle risposte Il paladino è devoto a Heironeous quindi il dominio della guerra va bene L'unico problema che trovo nel cavaliere è che se ci ritroviamo in un dungeon non credo proprio di riuscire a combattere in sella o sbaglio? Un cavallo non lo vedo proprio a viaggiare in una fortezza o in dei sotterranei..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 se ci ritroviamo in un dungeon non credo proprio di riuscire a combattere in sella o sbaglio?Posto che anche a terra il tuo attacco non è scarso, a questo problema si può ovviare attraverso oggetti magici: Anello della riduzione (ridurre persone sul bersaglio) per diventare di taglia piccola; Sella della riduzione (più difficile da realizzare visto che è una Bestia Magica) per la cavalcatura; Sella della metamorfosi per la cavalcatura; Congedi la cavalcatura e sfrutti creature evocate di taglia media.
fedecamo Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Congedi la cavalcatura e sfrutti creature evocate di taglia media. Come faccio per evocare le creature?lo dovrebbe fare il mago Gli oggetti magici su che manuale si trovano?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Come faccio per evocare le creature?Compri oggetti magici che permettano di farlo. Gli oggetti magici su che manuale si trovano?Principalmente nella Guida del Dungeon Master e nel Magic Item Compendium; altri oggetti magici vengono presentati anche in altri manuali, come il Draconomicon e la serie dei Perfetti.
fedecamo Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Grazie delle risposte ho ancora una settiamana per decidere comunque credo che farò il cavaliere e cercherò qualcuno di quegli oggetti magici per trasformare la cavalcatura
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora