Svensk Gurnisson Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 OK! assodato che autorità a sto punto è superfluo che talenti mi consigliate oltre a quelli che ovviamente mi servono di base per la build?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 che talenti mi consigliate oltre a quelli che ovviamente mi servono di base per la build? Attacco Poderoso e Potere Divino.
Gogeth Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 bè autorità potrebbe avere il suo senso in quanto in questa maniera il grifone oltre ad avere i DV bonus da cavalcatura speciale si prenderebbe pure dei dadi vita razziali (che sono dei bei d10) ed eventualmente un aumento di taglia ha il "difetto" di avere un modificatore di livello +3, quindi devi essere almeno di 12° per selezionarlo come gregario
adron84 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ciao a tutti, Sto giocando alla regina ragno con il mio bel santone. Mezzo celestiale Paladino (7) campione divino (3) Ho tutta la schiera di talenti per fare la combo carica+attacco in salto uno jovar +2 valoroso sacro (valoroso raddoppia i danni in carica) combattimento brutale (utile per fare l'attacco successivo alla carica con dei bonus e incalzare dopo aver spezzato l'arma) ho anche attacco in volo potente che uso per sfrangiare le falangi di bestiacce che stiamo incontrando Potere divino (talento nel perfetto combattente) +car ai danni contro malvagi detto ciò. quando arrivo al 5° da campione divino... cavolo faccio? Continuo da paladino? prendo livelli da chierico? (anche se non è un predicatore questo pg) le caratteristiche (gia modificate dagli oggetti sono) fr 24 dex 18 cos 18 int 14 sag 18 car 26 Tra l'altro sto per prendere il 4° di campione divino, consiglio per il prox talento da warrior? manuali concessi: Base + FR + tutti i complete No psion, no tome of battle, no imprese eroiche, no miniature, no riviste Ovviamente critico migliorato cel'ho
smemolo Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 in totale se ho fatto bene i conti dovresti avere 7 talenti. giusto? hai usato i difetti di arcani rivelati? cmq, ammesso che esista una divinità che abbia il jovar come arma preferita, ho sentito dire un gran bene dell'ordinated champion
adron84 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 no più che difetti sono metodi del master per le competenze delle armature (ogni rinuncia equivale ad un talento, quindi pesanti via, medie via, scudi via) e soprattutto, visto che giochiamo una campagna basata sull'interpretazione e non sul pwp, tirare i tratti caratteriali a caso ci ha donato a tutti un talentino bonus (ah, un bel paladino testacalda attaccabrighe che non ama essere toccato ) Per lo jovar, beh, me l'ha donato torm per mano di un arconte(mio padre) quando su celestia ho intrapreso la carriera di campione divino, quindi direi che se non è la sua preferita, ho cmq l'autorizzazione alla classe dove lo trovo ordinated champion? o in italiano come si chiama?
Pau_wolf Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 il nostro DM mi fa iniziare dal livello 3 (mi sono aggiunto a una campagna gia in corso). Ci concede di usare come manuali quelli base e i 4 "perfetto". Però io non voglio la cavalcatura speciale perchè non mi è mai piaciuta, ho sempre multiclassato prima di ottenerla. Però questa volta ho un "limite". Il gruppo non ha un chierico, per guarirsi usa un druido, che anche se cura ferite spontaneamente (grazie a un talento)preferisce farlo poco, quindi penso che pure io come paladino dovrò curare bene. Vorrei quindi fare un paladino che mantenga un alto livello di incantatore, che sia in grado di curare bene (magari prendo pure io il talento per curare spontaneamente), ma che eviti di prendere la cavalcatura. Che classi o talenti o alternative mi suggerite? p.s. prendere livelli da chierico mi pare inutile perchè essendo una classe che si basa sugli incantesimi, sarebbe bene non multiclassarlo (tranne in cdp apposta per chierici, tipo teurgo mistico od ospedaliere... ma io voglio fare il paladino a tutti i costi)
Fiore di Loto Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Fai in modo che il tuo DM ti dia qualcos'altro al posto della Cavalcatura speciale. Tipo un Talento in più...
Lone Wolf Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Carisma a manetta, come talenti se proprio vuoi ti consiglio Aumentare Guarigione e Guarigione Sacra (entrambi dal perfetto sacerdote). Un altro talento molto utile sarebbe Mani di Guaritore, ma è sul Libro delle Imprese Eroiche, quindi dovresti chiedere al master se te lo concede. Varianti che tolgano la cavalcatura non penso ce ne siano, al limite ne parli al master o, più semplicemente, la prendi ma non la usi.
dragwylya Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 prima di tutto la cavalcatura speciale non è da sottovalutare, non è detto che tu ci debba andare a cavallo. all'ottavo livello, girare con un leone crudele a fianco per i corridoi di un dungeon, non mi sembra mica male... poi passando al discorso delle cure il modo è semplice: prendi due talenti: incantatore esperto e benedizione della battaglia (in inglese è battle blessing, in italiano non so). in questo modo i tuoi incantesimi di cura sono più efficaci e diventano azioni gratuite! ovvero ne tiri due in un round se vuoi. oppure tocchi un compagno per curarlo e poi ti cacci in mischia o quello che pare a te dopodiché devi riempirti di perle del potere di primo livello. devi averne un mucchio. se tu ed i tuoi compari fate una colletta ad ogni livello ne potreste prendere una o due, alla fine costa solo mille insignificanti monete d'oro. gli altri talenti puoi metterli sul punire e sull'attacco poderoso. insomma, chi ti piace lo curi, chi non ti piace lo rompi tieni la cavalcatura!
Deby Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 tieni la cavalcatura! Dovresti mantenerla anche secondo me.
dragwylya Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 mi rendo conto solo adesso che quando ho detto leone crudele mi sono dimenticato di aggiungere "bardato" qualcuno conosce il gattino fufi degli atroci?
KlunK Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 La cavalcatura può essere molto comoda, ad esempio puoi metterci sopra un oggetto e tenerlo al sicuro dato che quando non la evochi se ne sta sui piani celesti. (vero anatra? ) Comunque se vuoi una variante che non ti dia la cavalcatura, c'è quella di charming smite sul player's handbook II
Pau_wolf Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 ma si può avere un leone per compagno almeno? Le regole dei manuali citati lo concedono? Mi pare si potesse solo il cavallo da guerra (e io i cavalli li odio, non sanno scalare, il leone forse ancora ancora) Comunque se vuoi una variante che non ti dia la cavalcatura, c'è quella di charming smite sul player's handbook II Intendi "charging smite"? QUello che se punisci in carica fai doppio danno? È stata la prima idea venutami ma appunto viene dal manuale del giocatore II
dragwylya Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ma si può avere un leone per compagno almeno? Le regole dei manuali citati lo concedono? Mi pare si potesse solo il cavallo da guerra (e io i cavalli li odio, non sanno scalare, il leone forse ancora ancora) ma certo che si può! è sulla guida del master. inizi con un cavallo da guerra, ma mica ti ci devi fermare! anche il druido inizia con un lupo, ma poi...
KlunK Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Intendi "charging smite"? QUello che se punisci in carica fai doppio danno? È stata la prima idea venutami ma appunto viene dal manuale del giocatore II Sì quella, ho sbagliato a scrivere Se sei limitato ai 4 perfetti e quelli base non è che tu possa far molto allora. Però dato che sembra che odi la cavalcatura speciale, ti ho proposto questa. Che poi nulla ti vieta di non usarla se non ti serve.
Elayne Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Io chiederei al DM di farti avere la variante del Paladino di Dungeonscape, che appunto toglie la cavalcatura, e che ti darà, dal 5° livello in poi, "Spiriti" di supporto. E il primo è proprio uno spirito curativo che vale come 2 volte il tuo potere di Imporre le Mani. Quindi, da quanto vedo, sembra il Paladino fatto per te. Avevo creato un Paladino simile, ed era molto bello, ed interessante, da giocare. Se mi ricordo bene, poi, al 3° livello avevo preso Reliquia Ancestrale (per permettere l'aggiunta di "perle del potere" dentro) e al 6° Vigore Divino. Al 9°, quel talento che permetteva di castare con un azione rapida. Chiaro, forse alcuni di questi talenti non sono dei vari completes, ma tant'è.
Pau_wolf Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 no ma pensavo... guardando il paladino, in fondo ha un numero piuttosto basso di incantesimi e tutto, forse mi conviene l'anima prescelta LB. Ma se prendessi il talento "incantatore provetto" fino a che punto salirebbe il livello incantatore del paladino? Esempio: il livello di incantatore del paladino è pari a metà del suo livello di classe. Se io prendessi il talento "incantatore provetto" al livello 10, il mio paladino avrebbe incantesimi al livello di incantatore 8? O rimane il limite che non deve superare metà del livello di classe? Altra cosa: mi converrebbe il paladino/ranger con quel talento sul perfetto avventuriero per multiclasse?
lloyd_88 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Beh sicuramente viene più forte il compagno animale/cavalcatura dipende molto anche su cosa ti vuoi basare se intendi combattere con 2 armi i liv da ranger ti danno combattere con 2 armi gratis quindi ci stanno bene:bye:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora