Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chierico / Prestige Paladin

Il Prestige Paladin è il paladino, visto come classe di prestigio, si trova nel manuale Arcani Rivelati. Aumenta gli incantesimi (sebbene non a livello pieno) e ti dona tutte le capacità da paladino normale.


Inviato

Salve a tutti volevo dei consigli per creare un nuovo personaggio di 1° livello.

La mia intezione è quella di fare un paladino forte sia mischia che con gli incantesimi (so che è una contraddizione però ci voglio provare...) e che si basi anche sulla cavalcatura speciale. Chiedevo inoltre se esistono classi di prestigio che aumentano in generale le capacità speciali del paladino.

Io pensavo a l'ordained champion come classi di prestigio con talenti tipo incantatore provetto, punire extra, scacciare extra...

Datemi un consiglio.Grazie.

Beh se vuoi incentrarti sulla cavalcatura speciale c'è il cavaliere, ma dato che vuoi anche capacità da paladino e incantesimi, l'unico modo per far crescere tutti e tre credo sia il paladino puro.

Par i talenti:

Combattimento zen (usi il valore di saggezza invece della forza per il TXC in michia)

Questo talento non esiste. Forse ti riferisci ad Attacco Intuitivo, che però funziona solo con le armi semplici. E comunque al paladino serve la forza per fare i danni...

Inviato

un solo consiglio:

Talento "serenity" dal Dragon Compendium

sposta tutte le abilità del paladino: Grazia Divina, Imposizione delle Mani e Scacciare Non Morti (anche quello ottenuto come chierico) dal carisma alla saggezza, eliminando così il MAD necessario a castare ed avere TS Will buoni

il paladino di prestigio come seguito del chierico è molto valida come scelta (li serenity diventa obbligatorio)

Inviato

I manuali concessi sono tutte quelli della 3.5ed.

Scusate mi potete dire dove trovo il talento citato "Serenity", comunque grazie a tutti dei consigli, ora cerco di buttare giù un possibile build.

Inviato

Puoi provare con un paladino/mago1/cavaliere(solo fino al lv che da il x4 ai danni in carica) sfruttando colpo accurato(magari rapidizzato da una verga) e attacco poderoso in carica

Inviato

Ops! e vero, si chiama attacco intuitivo (maledizione, ero fuori casa e con i nomi vado proprio male!), però la sua utilità resta, se vuole castare e colpire bene. Farà un po di danni in meno, ma il suo scopo è avanzar ein maniera bilanciata, non sbilanciata!

Inviato

Perchè?

....un cavallo? pigrizia!

...una spada? ego!

...un elmo? vanità!

Era la frase di un gioco (warcraft) dove il maestro del protagonista (che poi diviene cativo...dove l'ho già sentita!) la dice durante la campagna (e firava a piedi, senza elmo e con un grosso martellone (e nel caso del bimbo, o la mornig star o la mazza, entrambe contundenti e quindi ottimento contro scheletri e zombi, inoltre la morning star, co caccia streghe, come la chiamano da me, pesa e costa meno, ed è anhe piu' utile!)!

Inviato

Butto giù una possibile build, commentatela.

Razza: Umano.

1 lv - Paladino 1° / Attacco Poderoso, Arma Focalizzata / Aura di Bene, Punire il male 1, Individuazione del bene

2 lv - Paladino 2° / - / Grazia Divina, Imposizione delle Mani

3 lv - Paladino 3° / Punire Extra / Aura di Coraggio, Salute Divina

4 lv - Paladino 4° / - / Scacciare non Morti

5 lv - Paladino 5° / - / Cavalcatura Speciale, Punire il male 2

6 lv - Paladino 6° / Servitore dei Cieli / Rimuovi Malattia 1

7 lv - Paladino 7° / - / - /

8 lv - Paladino 8° / - / - /

9 lv - Pugno di Raziel 1° / ? / Cerchio Magico Contro il Male, Punire il male 3

10 lv - Pugno di Raziel 2° / - / - /

Cosi lancerei incantesimi divini di 1° e 2° livello ad un livello d'incantatore pari a 4.

Inviato

Caratteristiche? Se non le sai (perchè il master le fa tirare ad inizio avventura) potresti mettere l'ordine dei punteggi?

E poi non è individuazione del male al livello 1? (ti sarai sbagliato nella trascrizione)

Inviato

Butto giù una possibile build, commentatela.

Razza: Umano.

1 lv - Paladino 1° / Attacco Poderoso, Arma Focalizzata / Aura di Bene, Punire il male 1, Individuazione del bene

2 lv - Paladino 2° / - / Grazia Divina, Imposizione delle Mani

3 lv - Paladino 3° / Punire Extra / Aura di Coraggio, Salute Divina

4 lv - Paladino 4° / - / Scacciare non Morti

5 lv - Paladino 5° / - / Cavalcatura Speciale, Punire il male 2

6 lv - Paladino 6° / Servitore dei Cieli / Rimuovi Malattia 1

7 lv - Paladino 7° / - / - /

8 lv - Paladino 8° / - / - /

9 lv - Pugno di Raziel 1° / ? / Cerchio Magico Contro il Male, Punire il male 3

10 lv - Pugno di Raziel 2° / - / - /

Cosi lancerei incantesimi divini di 1° e 2° livello ad un livello d'incantatore pari a 4.

si ma vuoi mettere un chierico/prestige paladin che arriva a castare (se non sbaglio) di 7° e che scaccia come un dannato usando pure i domini?

vai liscio come paladino e sei anche più potente di un paladino, senza contare che su gentile concessione del master potresti:

Farti un paladino CB con la variante "Paladino della libertà"

Rinunciare alla cavalcatura (che nel 90% dei casi è inutile e nell' 8% serve come mezzo di trasporto mentre il 2% dei casi per tenerci armi di riserva) per utilizzare un potere particolare del punire

tutto se il master approva queste varianti del paladino su Arcani Rivelati

Inviato

Un'idea alternativa: Crusader/Chierico/Ruby Knight Vindicator. In mischia mena come un fabbro, è un ottimo incantatore, e scaccia i non morti.

Inviato

Ecco una modifica alla build, comunque non credo che prenderò la variante su arcani rivelati.

Razza: Umano.

Stat:

For 16

Des 12

Cos 14

Int 10

Sag 14

Car 14

1 lv - Guerriero 1° / Attacco Poderoso, Arma Focalizzata, Servitore dei Cieli / - /

2 lv - Paladino 1° / - / Aura di Bene, Punire il male 1, Individuazione del Male /

3 lv - Paladino 2° / ????? / Grazia Divina, Imposizione delle Mani /

4 lv - Paladino 3° / - / Aura di Coraggio, Salute Divina /

5 lv - Paladino 4° / - / Scacciare non Morti /

6 lv - Paladino 5° / Punire Extra / Cavalcatura Speciale, Punire il male 2+2 /

7 lv - Pugno di Raziel 1° / Servitore dei Cieli / Cerchio Magico, Punire il male 3+2 /

8 lv - Pugno di Raziel 2° / - / - /

9 lv - Pugno di Raziel 3° / Potere Divino / Punire il male 4+2 /

10 lv - Pugno di Raziel 4° / - / Colpo Armato Santificato /

Datemi un consiglio su un nuovo talento. Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...