Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Allora in pratica ti permette di sprecare gli intimorire per comandare i pesci e i mostri marini come un chierico malvagio intimorisce i non morti, poi ti da molte proprietà degli anfibi come olfatto acuto visione crepuscolare potenziata sott'acqua respirare sott'acqua immunità a critici e att furtivi come se fossi una medusa ti aumenta 10 livelli di incantatore divino e se non sbaglio to' da anche una cavalcatura marina più potente

ho trovato la cdp sta su fedi e Pantheon e si chiama servitore delle onde


Inviato

la Cerca c'è già stata: per tre livelli il povero paladino ha dovuto contare su quello stupido ed ottuso cavallo. la divinità per ricompensarlo della pazienza, dei sacrifici e dello splendido lavoro svolto nel debellare la piaga cobolda, gli regala un gattone da una tonnellata e mezza. nomato "Fiorellino Mortifero" :D

Se per quello il manuale dice che non cambi quando ti pare la cavalcatura speciale. Il leone crudele lo otterresti solo se aspetti fino all'8° senza averne una.

In ogni caso, l'ultima parola spetta ovviametne al master.

Credo sia comunque un'idea un po' sciocca avere un gatto che ha paura dell'acqua come cavalcatura in una campagna subaquea. Non avrebbe più senso uno squalo, magari crudele?

Inviato

sì difatti ho uno squalo crudele che mi ha dato la mia diinità, e per la classe "seritore delle onde" ci ho dato una occhiata e devo dire che è parecchio interessante

Inviato

scusate l'espressione ma...porca vacca!

era praticamente quello che cercavo!

In effetti mi sa che scelgo questa CdP anche perchè mi da bonus e abilità più interessanti rispetto al Cavaliere tenendo anche conto che la campagna di conquista che sto facendo sarà per lo più subacquea

Inviato

Ciao a tutti ragazzi.

Io sto creando un paladino umano di 12° livello, e avrei bisogno di consigli per i talenti da scegliere.

For 18

Des 11

Cos 12

Int 10

Sag 16

Car 18

I talenti che sto pensando di prendere sono: Attacco poderoso, law devotion (complete champion), battle blessing (complete champion), vigore divino (perfetto combattente).

Quelli papabili per gli altri 2 posti liberi sono Awesome smite (complete champion), punire migliorato (perfetto sacerdote), o qualcosa sulla cavalcatura... Anche altri talenti divini volendo, come potere divino. Se ne conoscete altri di buoni sarei felice di "ascoltarvi".

Inoltre avrei bisogno di un'informazione. Come cavalcatura speciale ho il grifone, con archetipo da guerra. Vorrei sapere dove prendere informazioni sul volo, come adesempio se c'è bisogno di prendere la rincorsa per iniziare a volare, e cose simili. Inoltre è equipaggiato con un pettorale che gli permette di migliorare la manovrabilità in volo di un grado. Questo lo porta da buona a? Con quali differenze?

Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte!

Inviato

il punto non era il gatto. era l'esporre il mio parere secondo cui tre livelli in più da paladino non siano sprecati. otto livelli invece di cinque danno molti bonus, tra i quali una maggior scelta tra le cavalcature possibili. ovvio che poi non prendi un leone crudele per buttarlo in mare!

  • Supermoderatore
Inviato

avrei bisogno di consigli per i talenti da scegliere.
Manuali a disposizione?

Questo lo porta da buona a? Con quali differenze?
Da Buona passa a Perfetta.

Nelle prime pagine della GdDM puoi trovare le regole per il movimento tattico aereo.

Inviato

Dunque, di interessante c'è anche "forte personalità" sul pefetto avventuriero (usi il mod di carisma per i tiri sulla volonta, e non la sagezza). Questo, salvo per gli incantesimi migliori, ti permette di scambiare saggezza con destrezza (a te molto utile, visto che vuoi cavalcare in volo e non potrai portare molto peso e amrature pesantissime). Inoltre hai già conteggiato gli aumenti derivanti dal livello? se è così, due punti alla sagezza e sei a posto anche per la magia!

Inviato

c'è il talento serenity non mi ricordo dove che permette di scambiare il carisma con la saggezza per le capacità del paldino come punire imposizione delle mani ecc.

Inviato

Forte personalità lo conosco, ma non lo avevo considerato perché nel mio caso sarebbe solamente un +1... e non ne varrebbe la pena.

Purtroppo ho già contato gli aumenti di caratteristica... e quindi non posso permettermi di perdere la saggezza, anche perché con il talento battle blissing rendo gli incantesimi molto più interessanti. Come armatura ho l'armatura celestiale della GdDM, quindi non è un problema come peso. Comnuque ti ringrazio, è una visione interessante, magari con la variante senza incantesimi.

Serenity invece non lo conosco... se qualcuno potesse aiutarmi dicendomi su quale manuale si trova sarei interessato ad andare a vederlo. Questo permetterebbe di avere un punteggio più alto di destrezza come diceva Dascan.

Grazie ancora per le risposte.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

io punire migliorato lo lascerei perdere, e anche vigore divino.

piuttosto secondo me, se vuoi lasciarci proprio il buco, potresti prendere potere divino, competenza nelle armi esotiche Minotaur Greathammer (mostri 3, non ricordo la pagina sry) e critico migliorato Minotaur Greathammer.

Se lo fai umano ti avanza ancora un talento, e prenderei Impeto Eroico se fossi in te.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Nel giro di (relativamente) poco, avrò da fare un PG, paladino della libertà, per una campagna...

Il problema, è solo che dato che il DM, ci farà tirare per le stat 3d6 (e io ho una sfiga cronica per questo sistema), probabilmente, non sarò molto meglio di un popolano, in quanto statistiche. (diciamo piuttosto, che sarò con dei seri handicap, considerato che tendo a tirare un casino di 6 o meno)

Pertanto, pensavo di fare una build per un paladino della libertà , in cui mi incentravo molto di più sulla potenza della cavalcatura speciale (dato che io sarò ridotto a 0, praticamente, in tale proposito), e il combattimento "a cavallo" (o anche solo di supporto alla cavalcatura, se è abbastanza potente)

Ora: considerato che non volevo giocare un'halfling (e quindi non sfrutterò la cdp Halfling Outrider), ed è la mia prima volta in assoluto che mi cimento a giocare un paladino, mi chiedevo come dovrei prioritizzare le stat, che talenti dovrei prendere, e se ci fosse stato un modo interessante, per sfruttare al meglio il talento "Devoted Tracker" (Segugio Devoto) del perfetto avventuriero...

Come cavalcatura, ero intenzionato a prendere un Drakkensteed, dal manuale Dragon Magic.

Per i manuali, ho praticamente tutti i manuali a disposizione, eccetto il Tome of Battle, il Manuale Completo delle Arti Psioniche, e pochi altri. (mi sfuggono i nomi al momento)

Aggiungendo un paio di informazioni extra e recapitolando:

Razza: Umano o Lesser Aasimar (sono aperto ad altre possibilità, comunque, se le trovo interessanti da ruolare)

Classe: Paladino della libertà

Livello di partenza: 1

Ambientazione: Homebrew

Allineamento: Caotico Buono (eh beh)

Cavalcatura speciale: Drakkensteed

Aspetto consigli e pareri!

Inviato

Ciao^^

Perchè come razza non provi un Goliath? Ho sempre avuto in mente questo personaggio, armato di un bel martello goliath di taglia grande e rinchiuso nella pesante armatura da battaglia. Fai conto che arriveresti col talento Spezzare migliorato ad avere +10 per spezzare (+4 taglia+ 4 talento+ 2 capacità dell'arma) per non parlare del critico X4 e i 3d6 di danno. Poi l'armatura da battaglia da +1 alla CA e -1 alla penalità in più di un armatura completa. In pratica saresti un carrammato con le gambe ne più ne meno.

Inviato

Ciao^^

Perchè come razza non provi un Goliath? Ho sempre avuto in mente questo personaggio, armato di un bel martello goliath di taglia grande e rinchiuso nella pesante armatura da battaglia. Fai conto che arriveresti col talento Spezzare migliorato ad avere +10 per spezzare (+4 taglia+ 4 talento+ 2 capacità dell'arma) per non parlare del critico X4 e i 3d6 di danno. Poi l'armatura da battaglia da +1 alla CA e -1 alla penalità in più di un armatura completa. In pratica saresti un carrammato con le gambe ne più ne meno.

Beh....ho giusto il problema del fatto che come ho scritto, il livello di partenza, è il primo...indi in linea di massima, non mi posso permettere nulla con MDL.

Comunque, grazie per il consiglio: in caso, mettermi a fare il "Juggernaut" può essere un'altra possibilità, stats permettendo. (anche se ce lo rivedo molto di più con un barbaro/guerriero quello che hai appena descritto)

In ogni caso: nessuno ha consigli per quanto riguarda un paladino "cavalcante"?

Inviato

E' giusto fare il personaggio che più piace. Però il paladino è una di quelle classi che necessita molte statistiche alte. Forse faresti meglio a vedere, prima, i punteggi di caratteristica che avrai, prima di scegliere una classe così impegnativa.

Una razza molto bella con un paladino della libertà è il Lesser Feytouched (è come il prezzemolo, va su tutto). Anche qui però dipende dalle caratteristiche: i bous a Des e Car sono ottimi per un paladino, ma c'è una penaltà alla Cos. In pratica è un'elfo migliorato.

Inviato

E' giusto fare il personaggio che più piace. Però il paladino è una di quelle classi che necessita molte statistiche alte. Forse faresti meglio a vedere, prima, i punteggi di caratteristica che avrai, prima di scegliere una classe così impegnativa.

Una razza molto bella con un paladino della libertà è il Lesser Feytouched (è come il prezzemolo, va su tutto). Anche qui però dipende dalle caratteristiche: i bous a Des e Car sono ottimi per un paladino, ma c'è una penaltà alla Cos. In pratica è un'elfo migliorato.

Uhm: il feytouched sembrerebbe una buona possibilità, anche se teoricamente la DES è la mia "dump stat"......e la COS è molto importante.

Ne guadagnerei che oltre ad essere immune alle compulsioni, sarei anche immune a gli effetti di influenza mentale....cosa che trovo interessante almeno dal punto di vista ruolistico: almeno nessuno mi può "dare ordini" magicamente!

Per quanto riguarda le stat, ti dò ragione Ji Ji, ma dopo un lungo ragionamento con il DM (e la mia voglia di provare qualcosa che non avevo mai provato prima d'ora) la scelta finale per la classe, è ricaduta sul paladino della libertà....le stat saranno abbastanza un problema, questo è vero, ma voglio vedere come me la cavo comunque con questa classe.

Conto sulla cavalcatura speciale per quanto riguarda di "coprirmi" sul punto di vista delle stat... (cosa che con un halfling, avrei potuto fare con una facilità assurda facendolo paladino 6/ranger 4/Avanguardia Halfling 10 , e il talento devoted tracker)

In tale proposito: avete talenti da consigliarmi? Mi pare che il talento "Celestial Mount" fosse da prendere, per migliorare molto la cavalcatura speciale....erro?

Inviato

Perché non fare la CdP del cavaliere?

Se invece vuoi usare devoted tracker non c'è molto da fare, io farei 5 livelli da paladino e poi il resto da ranger.

Riguardo i talenti, prendi quelli per la sella ovviamente, e visto che non ne hai bonus, ti occuperanno già tutti quelli che puoi prendere o quasi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...