Heren Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Perché non fare la CdP del cavaliere? Se invece vuoi usare devoted tracker non c'è molto da fare, io farei 5 livelli da paladino e poi il resto da ranger. Riguardo i talenti, prendi quelli per la sella ovviamente, e visto che non ne hai bonus, ti occuperanno già tutti quelli che puoi prendere o quasi. Beh: per quanto mi riguarda, mi piacerebbe anche prendere la CDP del Cavaliere, se non avesse il prerequisito "Legale", cosa che non sono, in quanto paladino della libertà (indi, caotico buono)......e apparentemente, tutte le cdp a "cavallo", hanno questo prerequisito: esiste almeno una cdp che non sia l'avanguardia halfling, che si incentri sull'uso di una cavalcatura? Altra domanda, già che ci sono: se io provassi alla fine a fare paladino/ranger con devoted tracker, come sarebbe il caso di farlo? Paladino 6/Ranger 14?
KlunK Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Beh: per quanto mi riguarda, mi piacerebbe anche prendere la CDP del Cavaliere, se non avesse il prerequisito "Legale", cosa che non sono, in quanto paladino della libertà (indi, caotico buono)...... Ah oops, è vero ^^ e apparentemente, tutte le cdp a "cavallo", hanno questo prerequisito: esiste almeno una cdp che non sia l'avanguardia halfling, che si incentri sull'uso di una cavalcatura? C'è il signore dei cieli sul libro delle imprese eroiche. E anche carina come CdP, però è per elfi e mezz'elfi. Altra domanda, già che ci sono: se io provassi alla fine a fare paladino/ranger con devoted tracker, come sarebbe il caso di farlo? Paladino 6/Ranger 14? Come detto sopra, io farei anche paladino 5°/ranger di 15°. Però vedi tu anche il 6° livello da paladino potresti prenderlo.
Gogeth Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 su "sandstorm" c'è la cdp dell'Ashworm Dragoon! i cui livelli si sommano con quelli da paladino per determinare le capacità della mount, e ti fornisce appunto un Ashworm come cavalcatura (vermozzo di taglia grande, dotato di attacco con pungiglione e capacità di viaggiare sotto terra - con il passare dei livelli puoi andare sotto terra con lui) e parecchi talenti carini per il combattimento in sella; inoltre, potresti prenderti il talento autorità draconica per richiamare un ashworm mezzo drago come gregario, per poi selezionarlo come cavalcatura speciale!
Heren Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Klunk: La cdp "signore dei cieli", sembrerebbe interessante, anche da punto ruolistico... ci farò un pensierino in proposito. Ottimo consiglio. Gogeth: Ora, ammetto che l'idea di cavalcare un verme, non è che mi ispiri troppo, comunque ci darò un'occhiata comunque......suppongo che in caso, potrebbe essere un'altra alternativa, a seconda dei privilegi di classe , ecc. Grazie del consiglio, comunque
Phendragon1986 Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Salve a tutti! Sto creando un paladino avendo a disposizione i manuali base della 3.5 più perfetto sacerdote, avventuriero, guerriero e arcanista! No classi di prestigio! Stavo pensando di prendere un livello da guerriero e poi, proseguire con livelli da paladino Ho a disposizione 74 punti carattersitica e quindi ho deciso di escludere il lancio degli incanti e di basarmi sul combattimento corpo a corpo. Voi cosa mi consigliate?
Saito Hajime Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 una variante che mi è sempre piaciuta è il Paladino Di Prestigio (UA- pag70) in pratica ti fai qualche livello da chierico e poi progredisci con questa semi-CdP che ti consente di essere un paladino ma con incantesimi di 6°-7° livello
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Stavo pensando di prendere un livello da guerriero e poi, proseguire con livelli da paladinoVisto che non puoi proseguire in CdP, personalmente giocherei un Paladino puro oppure biclasserei per almeno 4 livelli con il Guerriero, così da aver accesso ad Arma Specializzata e ad altri due talenti. una variante che mi è sempre piaciuta è il Paladino Di Prestigio (UA- pag70)Considerando che non può usare alcuna CdP e che non ha accesso a quel manuale...
Saito Hajime Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 beh, era solo un'idea. magari al master può piacere
RedLion Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Dai un'occhiata anche al Knight (PHB2), visto che non puoi utilizzare cdp e varianti mi sembra una delle poche classi 'in tema' rimaste in quei manuali ;D ...
Black_Angel Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Stavo pensando di prendere un livello da guerriero e poi, proseguire con livelli da paladino. Perchè intendi prendere un livello da guerriero? Ho a disposizione 74 punti carattersitica e quindi ho deciso di escludere il lancio degli incanti e di basarmi sul combattimento corpo a corpo. Sì, anch'io ti consiglierei di puntare tutto su una cosa, e contando che ai TS aggiungi il carisma puoi anche non lasciare la saggezza altissima. Magari se riesci, metti almeno un 14.
KlunK Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Salve a tutti! Sto creando un paladino avendo a disposizione i manuali base della 3.5 più perfetto sacerdote, avventuriero, guerriero e arcanista! No classi di prestigio! Stavo pensando di prendere un livello da guerriero e poi, proseguire con livelli da paladino Ho a disposizione 74 punti carattersitica e quindi ho deciso di escludere il lancio degli incanti e di basarmi sul combattimento corpo a corpo. Voi cosa mi consigliate? Io prenderei anche un secondo livello da guerriero, un talento in più male non fa, perché poi ricordati che se ritorni col guerriero non puoi più salire come paladino! Alla fine ritardi solo un po' alcune abilità da paladino, ma non è un gran dramma. Caratteristiche metterei: For 16 Des 10 Cos 14 Int 10 Sag 10 Car 16 Usando quindi la variante senza incantesimi del paladino del perfetto combattente. Se vuoi migliorare l'abilità in combattimento a discapito delle abilità, metterei anche Int o Sag 8 per aggiungere +2 a Des o Car. Come talenti, i classici da combattente: arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare, e magari anche qualcosa come punire extra, scudo divino e potere divino (ma devi aspettare il 4° da paladino per gli ultimi 2)
Phendragon1986 Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Come talenti, i classici da combattente: arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare, e magari anche qualcosa come punire extra, scudo divino e potere divino (ma devi aspettare il 4° da paladino per gli ultimi 2) Talenti maestria in combattimento e sbilanciare dite di no?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Talenti maestria in combattimento e sbilanciare dite di no?Richiedono una Int superiore alla media, e come Paladino dovresti già tenere alte For, Cos e Car.
Cipo7 Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Sono entrato in un gruppo di giocatori 3.5 e c'è bisogno di un curatore, ma io sono molto orientato al combattimento, mi date una mano a coniugare le due cose? Non sono esperto di chierici, ma so che con i giusti talenti ed incantesimi diventano dei bei incassatori. Posso anche fare il paladino, per le imposizioni, per il punire e per i TS migliorati. Ma chiedo che il chierico sia un po' più versatile e anche migliore, in quanto a danni! Posso usate tutti i manuali, purchè 3.5. Il pg andrà in giro a piedi, non userà armi a distanza, quasi sicuro avrà un'armatura completa (da sostituire con completa mithril prima o poi) Uno spadone (se non di meglio, ma a 2 mani), un buckler legato al braccio (Con difesa col buckler migliorata), attacco poderoso. Avevo pensato al mezz'orco, o all'umano per il talento, ma il +2 in forza mi attira di più. Fortunatamente ho tirato: 16 15 14 14 14 10. Ah si, siamo di 4° ma passeremo a breve di 5°, ma volevo buttare giù diciamo i primi 7-8 livelli... Giusto per sapere che strada prendere e iniziare a interpretarlo
krizaer Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Prima cosa : mezzorco ok ma un +1 al TXC e ai danni vale un talento? Seconda cosa: Potresti fare la solita combo metamagia divina, incantesimi persistenti come sacerote con dominio forza e guerra (anche se non ricordo armi preferite "spadone" tra le divinità che lo concedono), insomma la solita minestra ma sempre efficace. Talenti: scacciare extra, Attacco poderoso: boh non l'ho mai visto come un buon talento su un chierico che entra in mischia il BaB è sempre quello del chierico in fin dei conti Incantesimi estesi e persistenti Difesa col buckler ok ma poi diventa inutile con gli incantesimi che danno bonus di scudo. Poi comunque prima di mettere giu una scheda, dicci allineamento, se hai gia messo il +1 del quarto livello e che altri classi ci sono nel tuo gruppo (son tutti picchiatori e serve un curino coi controca....oppure no?)
Cipo7 Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Non avevo mica pensato agli incantesimi con bonus di scudo! (Tipo?) Comunque: c'è un talento che dà +1 al txc e danni? (poi arma a 2 mani, 16 = +4, 18=+6, poderoso x2 con armi a 2 mani) Il pg è nuovo, parte di 4°, il gruppo lo incontra mercoledì prossimo, quindi il +1 del 4° Liv e l'allineamento sono liberi. Pensavo a qualcosa tipo NB o CB. E...sì, serve che io curi. Gli altri sono: warblade, factotum, stregone e un altro arcano, Come vedi la mia posizione è prima linea, ma devo grossomodo rimanere un chierico! Cura, ristorare, rimuovi paralisi, rimuovi maledizione, preghiera, potere divino...
Gio the best Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 il +1 txc e danni sono il bonus che ti da il +2 in forza =). Allora vai col chierico di Kord: domini forza e bene e sei a posto e arma spadone di cui acquisisci la competenza!
dragwylya Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Potresti fare la solita combo metamagia divina, incantesimi persistenti, insomma la solita minestra ma sempre efficace. Talenti: scacciare extra, Attacco poderoso: boh non l'ho mai visto come un buon talento su un chierico che entra in mischia il BaB è sempre quello del chierico in fin dei conti Incantesimi estesi e persistenti tu sai a cosa servono gli incantesimi persistenti o te ne sei scordato? attacco poderoso è un OTTIMO talento per chierici da mischia. comunque Cipo7 ti consiglio di dare un'occhiata alla variante del paladino come classe di prestigio che trovi sul manuale degli arcani rivelati. non per l'ottimizzazione, ma solo per l'interpretazione. per l'ottimizzazione il consiglio è quello di restare un chierico o per lo meno di non perdere livelli da incantatore. il +1 txc e danni sono il bonus che ti da il +2 in forza =). Allora vai col chierico di Kord: domini forza e bene e sei a posto e arma spadone di cui acquisisci la competenza! non mi pare che Kord conceda il dominio della guerra tra i suoi. quindi niente competenza con lo spadone
Gio the best Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 non mi pare che Kord conceda il dominio della guerra tra i suoi. quindi niente competenza con lo spadone Beh anche senza dominio della guerra: mi spiego un chierico di Nerull impugna la Falce anche senza la competenza nelle armi da guerra... Cito il manuale: "Ogni divinità ha la sua arma preferita e ogni chierico impugna orgogliosamente tale arma." quindi penso che possa... no?
Lone Wolf Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Se prende la competenza si, altrimenti se la può portare dietro, ma ha -4 al txc. C'è differenza tra il portarsi dietro una falce come status symbol e il saperla usare. @ Cipo7: divinità buone che concedono l'uso dello spadone al momento non me ne vengono in mente. Potresti fare l'umano e usare il talento bonus per la competenza. Oppure se vuoi rimanere mezzorco (imho una razza molto bella da interpretare, soprattutto se lo si toglie dallo stereotipo del picchione stupido e rozzo) potresti fare un chierico che trae i propri poteri da un grande ideale, senza avere una divinità. Basta scegliere il dominio della Guerra (e ottieni la competenza in un'arma a tua scelta, nel tuo caso lo spadone) più un altro a piacere. Per le stat farei (se sei mezzorco) For 18 (15+ 1 del 4°, +2 razziale) Des 10 (tanto hai l'armatura completa) Cos 14 Int 12 (14-2 razziale) Sag 16 Car 12 (14-2 razziale)
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