KlunK Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Ma da regole, mica un paldino non può collaborare con i malvagi?
Hinor Moonsong Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Ma da regole, mica un paldino non può collaborare con i malvagi? Non è cosi semplice: un paladino non può collaborare con i malvagi, ma solo se è consapevole che siano tali. Inoltre, un vero paladino IMHO, non può accontentarsi di usare l'individuazione del male, in quando questo gli dice solo che tale individuo è malvagio (per esempio, magari si tratta di un individio di indole malvagia ma che si è sempre comportato correttamente, o è un malvagio che sta percorrendo un cammino di redenzione). Quindi un paladino potrebbe non avere niente da ridire col viaggiare con dei malvagi(nel senso dell'allineamento). Ovviamente se dovesse assistere ad azione malvagie , il tutto cambierebbe radicalmente, e il paladino agirebbe nel modo opportuno.
KlunK Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Beh ma scusa, io sono il primo a non prendere alla lettera le cose, però: Associati : Sebbene possa andare all'avventura con personaggi, di qualsiasi allineamento buono o neutrale, un paladino non si assocerà mai consapevolmente con personaggi malvagi, né continuerà un'associazione con qualcuno che offende costantemente il suo codice morale. Un paladino può accettare solo mercenari, gregari o seguaci che siano legali buoni. Quindi a voler essere pignoli, l'assassino e il paladino proprio non possono andare d'accordo. Anche se il paladino non sapesse nulla, appena scoprirebbe chi o cosa è in realtà, o cerca di arrestarlo, o uno dei due lascia il gruppo.
snorlax Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Premettendo che il paladino è una delle classi che preferisco, un mio amico mi ha fatto notare che il paladino può morire solo in 2 modi: o bene o male. Un paladino che muore bene si sarà sacrificato per una giusta causa, come per esempio un amico o un compagno d'avventura o anche l'amata, un paladino che muore male invece è stato tradito dal gruppo o anche da un membro di esso e attaccato quando meno se lo aspetta. Questo è sicuramente un esempio estremo ma che, ihmo, stigmatizza abbastanza bene la figura del paladino. Ora la mia non vuole essere polemica ma una riflessione: giochi il paladino perchè ti piace l'idea di quel tipo di personaggio oppure perchè usando una certa combinazione di talenti+cdp la reputi forte? Perchè se la tua risposta è la seconda opzione allora forse il rigido codice di comportamento potrebbe risultarti stretto e trovarlo frustrante, perchè ti obbliga a non agire in maniera pragmatica ma seguendo un'etica ben precisa. Se invece cerchi qualcosa simil paladino il knight su PH2 potrebbe fare al caso tuo oppure il già citato paladino della libertà. Poi naturalmente starà a te decidere se essere rigido e ottuso oppure più concilante verso atteggiamenti poco ortodossi (tipo andare a mignotte, ubriacarsi fino a perdere coscienza di sè oppure rubare [se necessario] giusto per fare pochi esempi) di altri membri del gruppo. Molto dipende anche da quanto te la senti di impegnarti con un personaggio del genere.
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Tra pochi giorni devo iniziare una campagna di d&d e si parte da livello 10, volevo iniziare con un paladino offensivo ma siccome non sono molto esperto di d&d non so che talenti scegliere e come distribuire i 28 punti caratteristica...qualcuno può darmi una mano? D: Il master ci fa usare tutti i tomi a patto che siano della versione 3.5. Grazie a tutti in anticipo
Kelemvor Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 questo è il mio consiglio(basato sulla tua linea guida e quindi non considerando la multiclasse): Razza:Aasimar(modif.livello+1) Classi e livello:esterno(Aasimar)1/paladino 9 For-14 Des-12 Cos-12 Int-12 Sag-16 Car-16 (le caratteristiche Sag e Car sono aggiornate al livello ed alla razza) Talenti: -Attacco poderoso -Incalzare -Scacciare extra -Schivare
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Scusatemi per la mia imprecisione ho dimenticato di scrivere che il master ci fa usare solo le razzi basi e le classi basi senza multiclassi o cdp
Kelemvor Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Wow! restrizioni piuttosto severe!. Ok.Razza= Umano. Alle caratteristiche da me citate togli 2 da Sagg e Car. Talento aggiuntivo= arma focalizzata (al livello ruolistico ti consiglio di scegliere l'arma preferita dalla divinità che sceglierai). P.S. almeno la multiclasse poteva concederla però.
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 non so non mi convince tanto come costruzione...poi schivare per requisito necessita di almeno 13 in destrezza...io avevo pensato una cosa tipo questa: Carisma 18 8 (16 di base + i 2 punti caratteristica del quarto e dell' ottavo livello) Forza 16 Costituzione 12 Saggezza 10 Destrezza 10 Intelligenza 8 Razza umano Talenti: Livello 1 ATTACCO PODEROSO,ARMA FOCALIZZATA Livello 3 PUNIRE MIGLIORATO Livello 6 PUNIRE EXTRA Livello 9 POTERE DIVINO
Guerriero Ignoto II Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Io alzerei la saggezza per gli incantesimi.
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 la saggezza l' avevo lasciata a 10 siccome avevo pensato di specializzarmi in combattimenti in mischia...ma posso benissimo alzarla se è necessario
Guerriero Ignoto II Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Se non avete chierici nel gruppo ti consiglio di alzarla per prendere i cura ferite.
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 in gruppo siamo un paladino(io)un druido un chierico e un guerriero
Guerriero Ignoto II Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Allora puoi procedere con il paladino da mischia, a meno che tu non voglia fare il curatore di riserva.
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 nono curare non è il mio forte... a me piace lanciarmi nelle mischie e lanciare spadate a destra e a sinistra *Q*
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Se prendessi i talenti per combattere in sella? Viene su un bel charger con lancia da cavaliere In alternativa la variante Charging Smite sul Player's Handbook II potrebbe venirti in aiuto. Ad ogni modo dai uno sguardo qui. Dai anche uno sguardo a questo paladino
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 il mio master ci fa usare solo le classi basi, il paladino che combatte in selle pure mi piacerebbe come idea ma non so costruirlo e non so quanto è efficace poi :S
Kelemvor Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Scusa ma gli incantesimi da paladino non li fili nemmeno?. Con un punteggio di 10 alla sagg. non puoi neanche lanciare un micragnoso incantesimo di 1°livello. Trascurando int. e destr. non sarai molto efficace nelle prove d'abilità. Sè ricerchi solo potenza fisica ci sono altre classi e razze molto più efficaci del paladino
Guerriero Ignoto II Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Il paladino che combatte in sella è abbastanza facile da costruire, basta che prendi quei talenti che riguardano il combattimaneto in sella. Se il master ti lascia prendere le cdp durante l'avventura vale la pena di diventare "cavaliere".
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 nono il master ha detto solo classe basi e razze basi...dobbiamo iniziare una campagna che ha inventato lui
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