Guerriero Ignoto II Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Ma per classi base intende anche quelle degli altri manuali?
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 quelle presenti sul manuale del giocatore ovvero: Bardo,Chierico,Druido,Guerriero,Ladro,Mago,Monaco,Paladino,Ranger e Stregone ad esclusione del Barbaro
Guerriero Ignoto II Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Se la mettiamo così allora va bene la tua prima build, il classico paladino (non è che si possa fare molto viste le restrizioni). non so non mi convince tanto come costruzione...poi schivare per requisito necessita di almeno 13 in destrezza...io avevo pensato una cosa tipo questa: Carisma 18 8 (16 di base + i 2 punti caratteristica del quarto e dell' ottavo livello) Forza 16 Costituzione 12 Saggezza 10 Destrezza 10 Intelligenza 8 Razza umano Talenti: Livello 1 ATTACCO PODEROSO,ARMA FOCALIZZATA Livello 3 PUNIRE MIGLIORATO Livello 6 PUNIRE EXTRA Livello 9 POTERE DIVINO
Mirko1994 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 vabbè allora confermo al master...grazie a tutti :]
Kelemvor Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 ricorda che quando ad esempio dovrai passare in mezzo al fuoco dirai al tuo master "ha ha ha casto contrastare elementi" lui ti risponderà:"mi dispiace ma il tuo punteggio di saggezza non ti permette di farlo". Memo: per lanciare un incantesimo bisogna avere un punteggio minimo di 10+livello dell incantesimo. Quindi puoi risparmiare la sezione incantesimi della tua scheda
exa_gon Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un talento per sommare lo scacciare del paladino e del chierico multiclassato..nel senso, se il paladino conta come se fosse di 4 livelli in meno del chierico...multiclassando non esiste qualcosa che faccia contare l'intero livello del paladino ?? ...poi vorrei multiclassarle al 9 livello ( quindi il prossimo 8 pal + 1 chi ) con il servitore di demogorgon..che ne pensate? GRazie Exa
smemolo Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 fai il servitore di demogorgon perche ti piace, vero? non perche lo ritieni forte... anche il biclassamento paladino-chierico lo fai solo per i domini?
exa_gon Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Il biclassamento con il chierico lo faccio solo per i domini e per prendere due talenti in più ( dominio oscurità / non morte )..tanto l'ottavo livello da paladino non da un granchè...per il servitore, bè l'ho ritengo forte ma anche divertente da giocare... Suggerimenti ?.. ora sono un paladino del massacro di 7° con ( attacco poderoso, combattimento ravvicinato, incalzare e deformità volontaria )...ah mezzo immondo Volevo prendere un liv da chierico..per lo scacciare extra del domino della non morte..e mentre ci sono anche oscurità..cosi mi dà combattere alla cieca... che ne pensate ? altre scelte migliori ? ( solo manuali in ita )
Mirko1994 Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 degli incantesimi me ne frego altamente...ho un chierico ed un druido in gruppo
Hinor Moonsong Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Allora chiedi al master se ti concede l'Holy warrior sul complete champion: rinunci agli incatesimi per ottenere 4 talenti bonus... Utile, dato che di fatto elimina pue l'utilità di alzare la saggezza.
Mirko1994 Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 scusa la mia ignoranza ma precisamente che sarebbe l' holy warrior?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 scusa la mia ignoranza ma precisamente che sarebbe l' holy warrior? Una variante della classe. Anche sul Complete Warrior (Perfetto Combattente) ce n'è una che sostituisce gli incantesimi, e si chiama spell-less paladin. L'holy warrior è comunque migliore (gli incantesimi sarebbero ancora meglio, ma visti i presupposti...)
Krinn Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Prenditi un amuleto della saggezza +2 o +4 e puoi castare incantesimi fino a livello 2 e 4 rispettivamente anche se sei partito con saggezza 10.
Mirko1994 Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 ah capito... e sta sul manuale complete champion 3.5?(holy warrior) se si mi direste cortesemente la pagina che non lo trovo xD
MizarNX Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Una variante della classe. Anche sul Complete Champion (Perfetto Combattente) ce n'è una che sostituisce gli incantesimi, e si chiama spell-less paladin. L'holy warrior è comunque migliore (gli incantesimi sarebbero ancora meglio, ma visti i presupposti...) Il Complete Champion non è mai stato tradotto, il Perfetto Combattente è invece il Complete Warrior. ah capito... e sta sul manuale complete champion 3.5?(holy warrior) se si mi direste cortesemente la pagina che non lo trovo xD No, lo trovi come già detto sul Complete Warrior (Perfetto Combattente).
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Il Complete Champion non è mai stato tradotto, il Perfetto Combattente è invece il Complete Warrior. Si, ho sbagliato a scrivere, ovviamente intendevo il CW @Mirko: Holy Warrior è a pagina 49 del Complete Champion
MizarNX Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Si, ho sbagliato a scrivere, ovviamente intendevo il CW @Mirko: Holy Warrior è a pagina 49 del Complete Champion eheh, immaginavo In ogni caso se il DM non ti concede l'uso della variante e non intendi fare uso di alcun incatesimo, potresti sempre pensare a multiclassare, visto che il paladino dal livello 5 è orrido
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Come ha scritto mirko stesso, non si può Scusatemi per la mia imprecisione ho dimenticato di scrivere che il master ci fa usare solo le razze base e le classi base senza multiclasse o cdp
Mirko1994 Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 non posso ne multiclassare che scegliere cdp >.< sennò partivo come sempre con il barbaro poi passavo a guerriero e poi a berserker furioso *Q* e invece mi tocca fare un paladino T_T
Messaggio consigliato