Sesbassar Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 cmq il bone knight lo posso fare anche se sono caotico buono(visto che sono paladino dellà libertà)? non è per malvagi la classe di prestigio? No, la cdp non ha come requisito l'essere malvagi L'ho scoperto recentemente anche io
Tamos Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 per quanto riguarda il barbaro ti consiglio di prendere la variente dell'ira di frenesia turbinante (arcani rivelati): più classe armatura, un attaccon in più...ho detto tutto talenti? prendi quelli divini, secondo me sono in generale tutti utili Ci sono varianti interessanti per il paladino su champions of valor (manuale di faerun) per le caratteristiche io direi: For 16 Des14 Cos 16 Int 13 Sag 10 (certo, se vuoi castare la storia cambia) Car 18 Difetto: mano tremula Per la volontà puoi prendere "forte personalità" (e non dimentichiamoci di grazie divina) con int 13 soddisfi i requisiti per maestria in combattimento e migliorata (non sarai sempre in ira, no?) Voi che dite?
chacho2 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Ti consiglierei all'inizio un livello da barbaro per avere l'ira poi prendere ira extra e proseguire con il paladino. Le caratteristiche vanno bene quelle di tamos,ovviamente int e sag scambiate se vuoi castare Come talenti i migliori sono quelli divini(car ai danni per un round,+2 pf per liv. e +3m di velocità,15 in totale per citarne un paio) che vanno decisamente in sinergia con quello che vuoi fare
norfo Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Direi che se punta al Bone Knight la saggezza va decisamente rivalutata. Io dire anche: For 16 Des 13 Cos 16 Int 10 Sag 14 Car 18 o al massimo invertire des con sag... Comunque i talenti divini sono ottimi e hanno le più svariate funzioni. Inoltre ti consiglio qualche talento Domain dal Complete Champion, come animal e death devotion, i cui usi giornalieri possono essere ricaricati spendendo usi di scacciare.
AndrosEnervation Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Parto proprio dalla guida di Norfo per i primi consigli sul paladino. Visto che vogliamo ottimizzare, possiamo iniziare dicendo che il paladino oltre il livello 4/5 non offre nulla di interessante. Quindi il mio consiglio è di non salire oltre questi livelli. Del paladino c'interessano: Grazia Divina (Sop) e Scacciare non morti (Sop) Senza offesa, io dissento da questa affermazione. Il Paladino ha 3 Privilegi che avanzano con il livello, cioè la Cavalcatura (sostituibile con Charging Smite, ok, ma c'è), l'Imposizione delle Mani, e dulcis in fundo il Punire il Male. Anche puro è un tank decente e a livello 20 con Charging Smite contro un avversario malvagio arriva a 60 danni solo di punire, sommate il suo effettivo danno dell'arma con la For e potenziamenti vari... Io sono dell'Idea che un Barbaro Lion Totem 1/Paladino della Libertà 19 (con varianti Charging Smite e Curse Breaker), con Attacco Poderoso, magari qualche Martial Study/Martial Stance, Attacco in Salto, Serenity, Battle Blessing, Potere Divino e Vigore Divino sia un ottimo tank/DD che poco ha da invidiare agli altri tank ottimizzati (escluse costruzioni con il Crusader logicamente). Se invece per un PG del genere preferite una CdP il Campione di Gwynharwyf mi sembra perfetto per le richieste. Basterebbe un Paladino della Libertà 8/Barbaro 2/Campione di Gwynharwyf 10, e averebbe a disposizione un sacco di cose divertenti come gli incantesimi in Ira e la Grazia Divina.
Vampir Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Aggiungo a quanto già detto da Ash che le varianti si trovano alle pagine 54, 55 e 56 e permettono di essere sia malvagi legali che malvagi caotici.
LordZoldik Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Salve a tutti gente, Avrei una domanda da porvi, prima però credo sia necessario darvi qualche info del pg Umano. come bg ve lo dico a grandi linee: sono un orfano i cui genitori facevano parte di una setta che ho scoperto essere malvagia, mio nonno era drago forza e ho scoperto la mia vera natura grazie a un drago che prima di morire ha risvegliato la mia anima da drago. siamo un party di buoni buoni e dobbiamo sconfiggere una marea di cattivi. party formato da mezz'elfo ladro e halfling ladro sono concessi tutti i manuali,e proprio per quest'ultimo particolare io sono nel caos, perché non so proprio che cdp prendere, avevo pensato alla guardia nera perché pensavo fosse la più forte come paladino ma ora non ne sono più sicuro e poi potrebbe creare difficoltà nel party, io vorrei una cdp che basa tutto sul contatto fisico e che quindi non da importanza agli incantesimi, se non a quelli che aumentano il danno d'attacco, e come archetipo visto che posso forse cambiarlo avevo visto il vampiro, forte davvero ma ho letto anche che porta molti rompicapi e poi ha Mdl +8 quindi non saprei....voi che ne pensate? vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta...
Arpayon Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 siamo un party di buoni buoni avevo pensato alla guardia nera e come archetipo visto che posso forse cambiarlo avevo visto il vampiro Comunque dai una letta qua se vuoi fare il paladino http://www.dragonslair.it/forum/threads/55217-Guida-al-Paladino Btw, livello?
Melerian Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Ma scusate non esiste il Sacro Vendicatore? Cioè un paladino oscuro. Stesse cose solo con allineamento inverso....LM invece che LB. Tutto qua. No?
Ash Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Ma scusate non esiste il Sacro Vendicatore? Cioè un paladino oscuro. Stesse cose solo con allineamento inverso....LM invece che LB. Tutto qua. No? A me con Sacro Vendicatore viene in mente un'arma del manuale del DM. Comunque il Paladino della Tirannia è praticamente quello che hai descritto tu, con modifiche minime.
LordZoldik Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 che ne pensi della cdp del Kensai (perfetto comb 54)
MizarNX Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 A me non piace per nulla, una cdp in tema "badass" è il Bone Knight sul manuale di Eberron Five Nations.
Melerian Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 A me con Sacro Vendicatore viene in mente un'arma del manuale del DM. Comunque il Paladino della Tirannia è praticamente quello che hai descritto tu, con modifiche minime. oh...bene...
Cicca Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 un livello di crusader e poi ruby knight vendicator? I soliti talenti sempre consigliati per un paladino sono battle blessing così non perdi tempo a castarti i buff, e visto che il ruby knight vendicator ha un generatore di azioni swift puoi castartene anche due in un round senza problemi, e serenity cosi da ridurre il MaD Eviterei di diventare un vampiro se fossi in te ed eviterei come la peste la guardia nera (un gruppo di buoni e una guardia nera?) e anche il kensai, IMHO. Se comunque ti piace l'idea di poter creare un'arma c'è ancestral relic, magari potresti darli un tema draconico Edit: un'altra classe di prestigio bella è il grey guard su complete scoundrel
tizioizit Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 il kensai è orribile, serve solo ai monaci che vogliono un colpo senz'armi gelido infuocato assiomatico +5, come nell'esempio del libro. per il resto a me sembra un guerriero tirchio che ha bisogno di soldi quindi usa i PE piuttosto che le mo x migliorarsi l'arma
norfo Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Il Ruby Knight Vendicator è ottimo, ma pretende una conoscenza del Tome of Battle. Se cerchi qualcosa di più semplice ti segnalo il Templare Devoto del Perfetto Sacerdote.
Garand Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Ciao a tutti, Sto creando un personaggio per una nuova campagna (sono niubbo) e partiremo dal lvl 3. A grandi linee il personaggio è questo Umano, Legale buono Primi 2 Lvl Guerriero Terzo, Quarto, Quinto Lvl Paladino 6+ Kensai Talenti che ho scelto: Arma focalizzata (Spadone) Robustezza migliorata Maestria in combattimento Attacco poderoso ??? manca 1 talento che non so scegliere ma vorrei qualcosa (se esiste) che da un bonus attivo alla CA, che è 15 (armatura+buckler) quindi molto bassa Sono legali quasi tutti i manuali, in ogni caso potrei parlare di vostre eventuali proposte al master. Nel "team" ci sono 1 ladro, 1 chierico e 1 mago Probabilmente ho dimenticato di inserire qualche info importante, quindi chiedetemi pure... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Vampir Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Quali sono le tue caratteristiche? Per i talenti : tutti ok, tranne Robustezza Migliorata. Non è il massimo, se proprio vuoi prenderla la potresti scegliere più avanti, tanto è retroattiva. Dipende da come ti vuoi focalizzare : carica? Sarebbe una delle tecniche migliori, ma dipende come te la vuoi giocare. Il prossimo livello potresti pensare ad Autorità, tanto dovresti aver massimizzato Carisma. Scambierei un livello da guerriero con uno da paladino con la variante Holy Warrior del Complete Champion che ti permette di prender Attacco Poderoso al posto degli incantesimi. Non perdi TS, abilità, BaB, Dado Vita ma guadagni scacciare non morti, che è sempre utile, soprattutto con il talento Potere Divino. Praticamente usi uno tentativo di Scacciare non morti per sommare il Carisma ai tiri di danni per tutto il round (cioè per tutti gli attacchi, anche gli AdO).
Garand Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Quali sono le tue caratteristiche? Per i talenti : tutti ok, tranne Robustezza Migliorata. Non è il massimo, se proprio vuoi prenderla la potresti scegliere più avanti, tanto è retroattiva. Dipende da come ti vuoi focalizzare : carica? Sarebbe una delle tecniche migliori, ma dipende come te la vuoi giocare. Il prossimo livello potresti pensare ad Autorità, tanto dovresti aver massimizzato Carisma. Scambierei un livello da guerriero con uno da paladino con la variante Holy Warrior del Complete Champion che ti permette di prender Attacco Poderoso al posto degli incantesimi. Non perdi TS, abilità, BaB, Dado Vita ma guadagni scacciare non morti, che è sempre utile, soprattutto con il talento Potere Divino. Praticamente usi uno tentativo di Scacciare non morti per sommare il Carisma ai tiri di danni per tutto il round (cioè per tutti gli attacchi, anche gli AdO). Ciao e grazie per la risposta, hai ragione su robustezza migliorata, il fatto è che proprio non so scegliere tra i vari talenti ed essendo uno appunto utile anche in late game allora l'ho considerato... FOR 14 DES 10 CON 16 SAG 10 INT 14 CAR 14
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