Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

no credo che mi terrò paladino 10 /cavaliere 10 . equipaggiamento cosa mi consigli??
Come scritto prima, Stendardo Dell'Eroismo (Perfetto Combattente) e Bracciali Del Potere (Perfetto Avventuriero) assolutamente; se prendi un Arco Lungo Composito incantato e riesci a convincere il tuo DM a creare una Lancia-Spadone grazie alla capacità di mutamento (vedi Bastone-Arco) a livello offensivo sei a posto.

A livello difensivo ti consiglio i soliti Anelli della protezione, Amuleti dell'armatura naturale, Armatura Completa, Mantelli della resistenza e numerose bacchette di cura ferite; per quanto riguarda lo scudo ti consiglio un Buckler, perchè a differenza dello Scudo torre ti permetterebbe di difenderti anche combattendo in mischia con un'arma a due mani (Lancia o Spadone se sei senza la tua cavalcatura).

il talento è autorità draconica
Non Destriero Draconico? :confused:

in quale manuale sta questo talento?
A pag. 105 del Draconomicon, mentre a pag. 139 è descritto l'intero processo per avere un Drago come cavalcatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

autorità draconica ti fa scegliere un drago, non quella specie di ippogrifo
Veramente Destriero Draconico ti permette di scegliere anche i Draghi con avanzamento, proprio come indicato talla tabella 3-15 a pag. 139 di Draconomicon, manuale a lui concesso dal suo DM.

L'avevo già scritto prima... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo equip:

anello della protezione +5 : 50.000mo

guanti del potere orchesco +2: 4.000 mo

cintura della forza da gigante +6: 36000

bracciali della salute +6 : 36.000

amuleto dell'armatura naturale +5: 50.000 mo

manuale dell'essercizio fisico +5: 137.500

manuale della salute +5: 137.500mo

manuale della salute +1: 27.500 mo

mi rimangono ancora 309.000 mo

pensavo di fare un'armatura incantata e anche la lancia da cavaliere volevo sentire consigli su come incantarla etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'armatura con l'incantamento Fuoco dell'Anima (Libro delle Imprese Eroiche) non fa mai male ad una paladino (o ad un chierico): immunità agli incantesimi di morte, risucchi di energia e effetti di energia negativa come infliggi ferite, tocco gelido e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

carino come effetto ora vedo... ma non credo che al master stia bene dato che non sta tra i manuali concessi. tra i manuali concessi c'è il magic item compendium.

scusate volevo sapere quanto mi può venire a costare una lancia-spada un'arma che con la capicità di transformarsi ( come quella del bastone arco presente nel perfetto avventuriero) , li risulta come se fosse un +2, ma io volevo l'arma in questione in adamantio, quanto mi viene a costare un'arma cosi???

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo equip:

anello della protezione +5 : 50.000mo

guanti del potere orchesco +2: 4.000 mo

cintura della forza da gigante +6: 36000

bracciali della salute +6 : 36.000

amuleto dell'armatura naturale +5: 50.000 mo

manuale dell'essercizio fisico +5: 137.500

manuale della salute +5: 137.500mo

manuale della salute +1: 27.500 mo

mi rimangono ancora 309.000 mo

pensavo di fare un'armatura incantata e anche la lancia da cavaliere volevo sentire consigli su come incantarla etc..

l' arma bonus totale +5, , poi ci vorrebbe una spada lunga +5, stivali della velocità ed un' anello dell' invisibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo equip:

guanti del potere orchesco +2: 4.000 mo

cintura della forza da gigante +6: 36000

manuale della salute +5: 137.500mo

manuale della salute +1: 27.500 mo

Ciao per quanto riguarda i guanti e la cintura sono quasi sicuro che non si possano cumulare perchè danno uno stesso tipo potenziamento, quindi si userebbe solo il maggiore (quindi la cintura).

Per quanto riguarda i manuali sono sicuro che non si possano cumulare: questi conferiscono un bonus intrinseco ad una caratteristica e il bonus intrinseco ad una singola caratteristica non può essere maggiore di +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando un personaggio di 20° Livello:

*Paladino

*Guerriero

*Combattente psichico

io pensavo ad un paladino di settimo cosi da poter cavalcare un cinghio crudele e ad un guerriero come minimo di sesto per avere un discreto bsb e qualche talento ..il combattente mistico mi alletta ma nn lo conosco e nn sò se conviene multiclassarlo o lasciare un guerriero paladino..

quali talenti dovrei sfruttare?

quali abilità?e che armamenti mi consigliate?

Cosa avreste in mente?

ah.. a chi potrei votarlo sto tizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
pensavo ad un paladino di settimo cosi da poter cavalcare un cinghio crudele e ad un guerriero come minimo di sesto per avere un discreto bsb e qualche talento
Ti consiglio la CdP del Cavaliere (Perfetto Combattente), così da poter fare qualche livello in meno da Paladino dato che i suoi livelli si sommano per determinare la cavalcatura speciale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio la CdP del Cavaliere (Perfetto Combattente), così da poter fare qualche livello in meno da Paladino dato che i suoi livelli si sommano per determinare la cavalcatura speciale.

sebbene ti ringrazie del consiglio nn sono molto convinto sull'applicabilità

perchè volevo impostare il guerriero su un combattimento nn necessariamente in sella e su armi tipo mazze o il grande martello goliath..

insomma nn ce lo vedo con la lancia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...