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Il Paladino (2)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

com'è il cinghiale
Lo stesso del MdM, con aggiunte le capacità della cavalcatura speciale.

Carino, modificatori di caratteristiche nella media, possiede Ferocia.

merita?
Credo gli piaccia più come concetto che come praticità effettiva: visti i livelli a cui la acquisisce, sarà un grosso malus il fatto che non sia in grado di volare. ;-)
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  • Supermoderatore

dove le becco ste selle particolari?
Anelli e Amuleti che potenzino la forza sono ricavabili dai Guanti del Potere orchesco e simili oggetti magici sulla GdDM.

Per la sella dovresti invece farli creare nel gioco da un Pg/Png che possieda il talento Creare Oggetti Meravigliosi, di modo da incantare una sella affinchè permetta di lanciare tot. volte al giorno Forza del Toro et similia.

Ti consiglio di confrontare il suddetto incantesimo con quelli che lancia la sella creata in questa discussione.

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Legame empatico o condividere incantesimi?

Share Spells: At the paladin’s option, she may have any spell (but not any spell-like ability) she casts on herself also affect her mount. The mount must be within 5 feet at the time of casting to receive the benefit. If the spell or effect has a duration other than instantaneous, it stops affecting the mount if it moves farther than 5 feet away and will not affect the mount again even if it returns to the paladin before the duration expires. Additionally, the paladin may cast a spell with a target of “You” on her mount (as a touch range spell) instead of on herself. A paladin and her mount can share spells even if the spells normally do not affect creatures of the mount’s type (magical beast).

Empathic Link (Su): The paladin has an empathic link with her mount out to a distance of up to 1 mile. The paladin cannot see through the mount’s eyes, but they can communicate empathically. Note that even intelligent mounts see the world differently from humans, so misunderstandings are always possible.

Because of this empathic link, the paladin has the same connection to an item or place that her mount does, just as with a master and his familiar (see Familiars).

In entrambi i casi direi no.

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.

Qualche tempo fa ho iniziato una campagna (la prima in 3.5ed) in cui era necessario un guaritore.

Ora, poichè come ho già scritto era la mia prima avventura in 3.5, poichè non mi sono mai piaciuti i chierici (ho sempre preferito una classe che desse mazzate in prima persona), ma sopratutto poichè mi ci sono aggiunto all'ultimo momento ed ho avuto pochissimo tempo per decidere (un pbf in cui sono riuscito ad infilarmi al pelo..1 o 2 gg per creare il pg...la fretta gioca brutti scherzi) ho creato un abominio uahuahuah

A parte gli scherzi avrei voluto interpretare un nano guerriero poichè da ruolare mi piace davvero molto ma, poichè come già detto serviva un curatore, ho sviato verso il paladino (abituato ai videogame in cui pozioni curative se ne hanno a non finire e talvolta pure il paladino basta..inoltre avevo solo + un neurone attivo in quel momento xD).

Risultato ?

Ecco il gruppo:

1) Umano guerriero

2) Umano monaco

3) Umano stregone

4) Elfo ranger

5) Nano paladino

Poichè ho avuto pochissimo tempo, ho inoltre creato un casino tra le sue statisiche ed ora non riesco proprio a farlo fruttare (sono un disonore per la razza nanica...l'elfo mi batte su tutta la linea).

Ecco le mie stat:

FORZA (FOR) 16 (ho un +2 grazie ad un paio di guanti)

DESTREZZA (DES) 12

COSTITUZIONE (COS) 12+2=14

INTELLIGENZA (INT) 14

SAGGEZZA (SAG) 11

CARISMA (CAR) 16-2=14

I talenti:

Attacco in sella

Combattere in sella

Estrazione rapida

Uso un'ascia da guerra nanica +1, uno scudo pesante di mithral ed un'armatura completa +2.

L'animale su cui dovrei combattere (ma il master fa di tutto per pormi in situazioni in cui non lo posso "usare") è un cavallo da guerra.

Avete qualche consiglio su come ottimizzare questo poveraccio ?

Grazie mille ^_^

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Se per guaritore intendi qualcuno che possa guarire le ferite subite in battaglia con imposizione delle mani / cura ferite leggere, ti informo che le cure durante il combattimento sono un metodo poco efficace per guarire, meglio abbattere prima il nemico così che non faccia altri danni.

Dopo il combattimento, basta una economica bacchetta di cura ferite leggere, e per attivarla basta il ranger (o un singolo livello da paladino).

Ergo non focalizzarti sulla guarigione se ti diverti a fare altro. Se c'è bisogno di cure procurati qualche bacchetta di cura ferite leggere (50 cariche, 750 monete d'oro) e magari una bacchetta di ristorare inferiore (50 cariche, 1500 monete d'oro dato che per un paladino è un incantesimo di primo livello a livello di incantatore 2).

Chiedi al tuo master se accetta una sostituzione della cavalcatura come hanno fatto in Pathfinder (in pratica puoi forgiare un legame con un'arma invece che con una cavalcatura, lo vedo molto più nanico di un nano a cavallo sinceramente).

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Ma la cdp da quando si può seguire ?

E da che livello mi converrebbe iniziare a seguirla ?

Si per guarigione parlavo di dopo il combattimento..insomma fortuna che abbiamo 2 pozioni di cura ferite moderate a testa altrimenti non so come faremo ad andare avanti :\

Per quanto riguarda pathfinder non si può fare sia perchè è già un po' che ho il cavallo e non posso di colpo farlo scomparire xD, sia perchè ormai ho i talenti per combattere al meglio in sella ma sopratutto perchè ho un master molto pignolo e puntiglioso e non lo permetterebbe mai xD

Al limite quando in un lontano futuro ci farà salire di un bel po' di livelli farò in qualche modo schiattare il cavallo per cercare di cavalcare un bel grifone (ma saranno mazzi acidi sisi )

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Che bisogno c'è di uccidere quel povero animale? Visto che il tuo master è molto pignolo fagli leggere la Guida del DM da pagina 205 in avanti, dove sono consigliate cavalcature alternative per paladini.

Il grifone è consigliato dall'8° livello. Ovviamente, essendo più potenti di una cavalcatura standard, il livello effettivo da paladino è considerato più basso di quanto sia in realtà per quanto riguarda i bonus della cavalcatura (come per i compagni animali del druido).

Se ti accontenti di un cinghiale crudele basta il 7° livello. Per un lupo crudele invece saresti già a posto, basta il 6°.

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Ma i punti caratteristica li avete tirati e poi ridistribuiti oppure li avete tirati secchi? Altrimenti non mi spiego il 14 a Int (per me quasi inutile per un paladino: tre 2 e 4 punti abilità per livello non c'è tanta differenza) e l'11 a Sag (caratteristica che regola i tuoi incantesimi)

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