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Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

Il fatto è che il cavallo ormai c'è.

L'avventura (giocata via forum) va avanti da quasi un annetto ormai e non posso semplicemente far scomparire il cavallo xD

P.S. anche il mio master all'epoca mi aveva detto che dovevo essere almeno di 8 livello ma prima di raggiungere quel traguardo credo ci vorrà ancora molto tempo xD

Ehm...tirati secchi....ve l'ho detto, ho avuto poco tempo, era la prima volta che creavo un pg da tavolo e ho guardato + la narrativa che l'efficacia (volevo un nano non scorbutico ma colto, gentile ed intelligente).

I pg che sono venuti dopo sono stati fatti decisamente meglio, ve l'assicuro xD ma questo ormai è così.

Non si tratta infatti di CREAZIONE ma di SVILUPPO...ovvero, ho fatto danno, come posso rimediare nel tempo ? ihihih

Il fatto è che mi mancano i punti di forza del paladino di 3.5...insomma il guerriero ha la montagna di talenti, il mago le magie, il ranger i tipi di freccia ed i talenti che gliene fanno lanciare una moltitudine....il paladino che diavolo ha ?

Per questo ho fin'ora puntato tutto sulla cavalcatura che mi pareva l'unico suo punto forte visto che richiedeva pochi talenti ed era già molto potente di suo (inoltre un nano biondo occhi azzurri su un cavalo bianco fa la sua porca figura direi xD ).

Ora dal vivo sto giocando con la 4edizione quindi ho scordato molto della + complessa 3.5 per questo chiedo a voi.

P.S. come già detto prima....la cdp del cavaliere da quanto mi converrebbe intraprenderla secondo voi ? (visto che o salgo in una o nell'altra)

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sul manuale c'è scritto che un paladino può dismettere la sua attuale cavalcatura qualora questa diventasse troppo vecchia, cambiandola con una più giovane e robusta

gli animali mediamente infatti invecchiano prima degli esseri umani

puoi benissimo fare che il cavallo è stato ereditato da tuo padre o comprato già vecchio per spendere meno ed ora vuoi lasciargli vivere tranquillo gli ultimi anni di vita

il rispetto per le altre creature fa comunque parte del codice morale di un paladino LB (IMHO ovviamente)

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Ciao ragazzi.. Nella nostra campagna c'è stato un piccolo imprevisto.. Un bellissimo Drago Rosso ha mangiato il braccio destro al nostro Paladino.. Ora che possiamo farci? è possibile fargli degli innesti oppure fargli ricrescere il braccio? Voi che consigliate?

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Dato che è un paladino, consiglierei di aggiungere una missione opzionale al vostro giornale di gruppo, che preveda la ricerca di un chierico della divinità del paladino abbastanza potente da poter compiere il miracolo di restituirgli il suo braccio (magari con la magia omonima). Mi sembra la via più coerente ed intrigante, gli innesti sono ripudiati dai paladini, perchè un innesto prevede comunque l'zsporto di un pezzo di corpo da un essere ad un altro, ed un vero buon paladino non permetterebbe ciò, tantomeno se il pezzo è demoniaco o di qualche aberrazione. Se esistessero innesti celestiali il paladino li rifiuterebbe perchè significherebbe toglierli ad una creatura buona, a meno che non sia essa stessa a donarglielo.

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Mah, gli innesti di D&D sono principalmente roba demoniaca, immonda e perniciosa: ce li vedo male per un paladino.

Data la classe, vedrei molto meglio una pia (e temporanea) accettazione della menomazione. Facendo il paragone con Galdar di Dragonlance, dovrebbe avere un -4 ai tiri con la "mano secondaria".

Poi, come premio per la sua devozione, un potente servitore della divinità potrebbe intervenire con una bella rigenerazione che ristabilisca l'integrità fisica del paladino.

Ma, nei giorni (o mesi, chissà) trascorsi da monco il paladino avrà modo di comprendere le sofferenze degli umili e degli infermi da un nuovo punto di vista, venendo rinnovato nella sua fede.

Nel frattempo, il giocatore avrà problemi a interpretare questo PG... a braccio!:lol:

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Dato che è un paladino, consiglierei di aggiungere una missione opzionale al vostro giornale di gruppo, che preveda la ricerca di un chierico della divinità del paladino abbastanza potente da poter compiere il miracolo di restituirgli il suo braccio (magari con la magia omonima). Mi sembra la via più coerente ed intrigante, gli innesti sono ripudiati dai paladini, perchè un innesto prevede comunque l'zsporto di un pezzo di corpo da un essere ad un altro, ed un vero buon paladino non permetterebbe ciò, tantomeno se il pezzo è demoniaco o di qualche aberrazione. Se esistessero innesti celestiali il paladino li rifiuterebbe perchè significherebbe toglierli ad una creatura buona, a meno che non sia essa stessa a donarglielo.

ehm...basta l'incatesimo "rigenerazione", segnalato dal Pinguino

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Giusto... però miracolo è più figo!

In più, come effetto scenico, mi pare più bello quello secondo cui il braccio viene materializzato, anzichè fatto ricrescere come un ramo di un albero.

Sarebbe spettacolare se al PG venisse fatto riscrescere il braccio immediatamente dopo il mutilamento, ma il miracolo è più bello. E poi, come detto da FeAnPi, il giocatore potrà interpretare meglio il carattere del suo PG, benevolo e caritatevole, ora che si trova menomato.

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Giusto... però miracolo è più figo!

perché costringerlo a cercare un chierico di 17°+ quando ne basta uno di 13°

e perché il chierico di 17°+ dovrebbe sprecare uno slot di 9° per non usarne uno di 7°, a meno di non trovarne uno che onn ha preparato rigenerazione, , la saggezza di un chierico dovrebbe portarlo ad usare il potere necessario alla situazione non A fare figo

il giocatore potrà interpretare meglio il carattere del suo PG, benevolo e caritatevole, ora che si trova menomato.

scusa, non vedo perché sia più facile interpretare un caritatevole monco rispetto ad uno intero

Altrimenti, se puoi usare il manuale Difensori della Fede, c'è il bel Braccio di Nyr (pag 26) che è un braccio artificiale in mithral che può rimpiazzare un arto perduto da un personaggio buono:

Da un +2 a For e Des e un bonus di deviazione di +2 alla CA. Costa 12800 mo

sembra una buona idea :uhm:

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perché costringerlo a cercare un chierico di 17°+ quando ne basta uno di 13°

e perché il chierico di 17°+ dovrebbe sprecare uno slot di 9° per non usarne uno di 7°, a meno di non trovarne uno che onn ha preparato rigenerazione, , la saggezza di un chierico dovrebbe portarlo ad usare il potere necessario alla situazione non ha fare figo

madre de dios.
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madre de dios.

Stavi dimenticando il "onn" :lol:

A parte le pignolerie, secondo me bisogna fare una considerazione: un chierico di 13° o di 17° PNG in fondo, in un'ambientazione standard, che differenza fa?

So bene che sono 4 livelli, ma essendo un PNG non penso che, dovendo molto probabilmente (poi dipende dal background della campagna) essere un personaggio di rilievo all'interno della casta clericale/sacerdotale della divinità, penso che non dovrebbe essere eccessivamente diversamente difficile trovare un chierico di 13° da uno di 17°. Poi, tutto sommato, dipende molto dall'avventura: magari lì i PNG arrivano al massimo al liv 15 nel luogo popolato di personaggi più potenti, non lo so, ma nel caso fosse consentito il contatto con PNG di livello superiore, allora io, come DM, non vedrei il problema.

Poi un chierico di 17° molto probabilmente userà Rigenerazione, avendola probablmente preparata per le visite dei bisognosi (pensando ad una situazione come quella del prete di FullMetal Alchemist).

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Beh si certamente non avevo intenzione di mangiarmela xD

Al limite pensavo di farla cadere in battaglia :P

Cmq per quanto riguarda le cdp la guardia grigia non m'ispira mentre il cavaliere mi attrae un sacco xD

P.S. in 3.5 a parte la prostituzione col master non c'è alcun modo per riaddestrare un talento vero ?

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se utilizza le regole del PHB 2 si!

il retraining è infatti previsto e richiede una settimana di addestramento focalizzato solo sul nuovo talento da parte del pg

ovviamente si perdono anche tutti i talenti/privilegi di classe che erano legati a quel talento come pre-requisito

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Stavi dimenticando il "onn" :lol:

scusate i refusi, vado a sucidarmi XD

Poi un chierico di 17° molto probabilmente userà Rigenerazione, avendola probablmente preparata per le visite dei bisognosi (pensando ad una situazione come quella del prete di FullMetal Alchemist).

sì, è quello che pensavo anche io

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Ricorda che il braccio in mithril è un oggetto in grado di rompersi, e ti assicuro che se il PG con l'arto meccanico inizierà a dargli fastidio lui potrebbe decidere di inserire qualche mostro con la passione di rompere tutto, compresa l'appendice meccanica. Parlo per esperienza diretta, di chi ogni X sessioni si vede distruggere la propria arma.

Ma non esiste un modo per rendere indistruttibile per sempre un oggetto?

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