Vai al contenuto

Il Paladino (2)

Messaggio consigliato

penso che potrei farmi tagliare un braccio.....XD

Si se il master vuole disarmarti un modo lo trova sempre ma non credo che un master abbia come obbiettivo principale quello di rendere impossibile al PG di giocare.

Ma, nel caso il master abbia deciso di spezzarti l' arma a tutti i costi c'è qualcosa che glielo può impedire?( o rendere le cose più difficili per lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, dunque, col mio quarto messaggio nel forum...pronto per chiedere subito il vostro aiuto et consilio :-p

Purtroppo ho letto qui da voi, che il paladino è abbastanza deboluccia come classe, ma ormai ho deciso di giocarmela, sia perchè mi trovo bene dal punto di vista interpretativo, sia perchè è un personaggio abbastanza originale, dato che molti preferiscono altre classi.

Volevo avere da voi dei consigli tecnici su come sviluppare il mio paladino. Premettendo che il BG, è quasi ultimato, ma comunque è possibile modificarlo, volevo elencarvi più o meno l'idea di come voglio svilupparlo:

Livello 2°, Umano, LB, Divinità: Nobanion

STAT:

Forza 16

Destrezza 10

Costituzione 12

Intelligenza 10

Saggezza 12

Carisma 14

L'idea, come da titolo, è quella di ottimizzarlo nel combattimento in sella (non dovendo giocare quasi mai in Dungeon, e raramente in foreste fitte o luoghi del genere) e comunque tenerlo come un discreto guerriero a terra. Per cui i talenti sarebbero:

Combattere in Sella

Attacco in Sella

E al terzo (ci sono quasi) eventualmente prendermi o Carica Devastante o Travolgere, per poi arrivare al 9° con Carica del Cavaliere.

Abilità:

cavalcare 3

conoscenze_(nobiltà_e_regalità) 2

diplomazia 5

guarire 2

percepire_intenzioni 3

(Al terzo, con altri 3 gradi abilità, li metterò tutti a Cavalcare, portandolo a 6 - max-)

Spero di riuscire ad ottenere la Cdp Cavaliere...

Beh, sbizzarritevi con le idee, ricordo che Nobanion l'ho scelto come divinità perchè così potevo rendere coerente una richiesta di una cavalcatura speciale come il Leone Celestiale o il Leone Crudele...

Manuali: Tutti (credo) tradotti in italiano

Avete consigli da darmi? Vorrei rendere il mio pg il + forte possibile :P (tuttavia ci sono dei limiti pp nella quest, ma voi proponete lo stesso.. magari riesco a convincere il master)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa ho aperto un topic simile qualche giorno fa in cui sto ancora chiedendo info.

Lo trovi qui.

Comunque come cavalcatura puoi trovare qualcosa di meglio di un leone che vedrei abbastanza difficile da cavalcare viste le sue dimensioni xD

Ho visto, grazie^^, comunque per la cavalcatura, credo che dopo il pegaso venga considerato quasi tutto troppo pp, comunque fino a 2-3 livelli GS di meno rispetto al mio livello pg, dovrebbe andar bene.. se tu consigli qualche altra cosa, dimmi pure...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

come cavalcatura puoi trovare qualcosa di meglio di un leone che vedrei abbastanza difficile da cavalcare viste le sue dimensioni
Per un umano un Leone Crudele va più che bene. ;-)

Il problema è che conviene scegliere Cavalcature Volanti o con quantomeno una seconda velocità di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Per un umano un Leone Crudele va più che bene. ;-)

Il problema è che conviene scegliere Cavalcature Volanti o con quantomeno una seconda velocità di movimento.

Mmm.. devo vedere cosa mi assegnerà il DM, purtroppo non sono io a decidere.. io posso solo esprimere un desiderio, ma sta al dm se accoglierlo o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo. Inoltre mi ha fatto ammazzare la storia delle "Asce dal cielo!" urlato mentre si lanciano con la loro 'ala paracadute' verso il basso.

Senza contare poi l'idea della pioggia dei nanetti o il concept stesso che ci sta dietro (le varie tattiche ed attacchi speciali ;) ).

Comunque a parte l'OT.

Per i punteggi caratteristica pensavo di portarmi su di 1 la saggezza all'8 in modo da avere almeno 1 incantesimo bonus in più ma, nel caso dovessi scegliere quale caratteristica alzarmi con un oggtto magico, cosa dovrei potenziare secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

che intendi per grifone serio?
Un Grifono che riceva molti benefici dall'essere Cavalcatura Speciale; dato che il Templare Devoto non aumenta il livello della cavalcatura, non otterrà tutti i benefici che avrebbe preso se avessi continuato come Paladino, Cavaliere o Avanguardia.

Come talenti ti consiglierei Attacco poderoso: è il requisito di un ottimo talento Divino del Perfetto Combattente che ti permette, sacrificando Scacciare, di sommare il Car ai danni per un Round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non prendere il grifone come gregario grazie ad autorità, invece? Un grifone ha un LEP di 10, quindi al 14° livello con un semplice carisma 16 avresti già un grifone sopra la media, e ti libereresti la possibilità di prendere varianti che sostituiscono la cavalcatura.

Infine, trovo il templare devoto più performante del paladino (anche se dipende dall'importanza che dai agli incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che con Paladino19/Guerriero1 incorri nelle penalità ai PE se sei a corto di talenti allora prova con qualche classe di prestigio, ve ne sono alcune che al primo livello forniscono un talento bonus (di solito selezionabile nella lista dei talenti bonus da guerriero)

Link al commento
Condividi su altri siti