Svensk Gurnisson Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Scusate se mi intrometto anche io starei cercando di tirar su un paladino aasimar incentrato sul combattimento. ma che all'occasione potesse cavalcare un bel grifone.. che talenti consigliate? partiamo dal 10° e mi son comprato un braccio di nyr(master permettendo) per questioni di bg.ho levato il lep al 4° (tramite procedura di arcani rivelati e parto con 10°-3000px) ho tirato 14 12 17 14 12 16 e avrei tra razza e braccio +2 in for des sag e car come lo gestisco?? autorità come migliora la questione della cavalcatura?un livellino di ospedaliere ci sta o son talenti e gradi abilità buttati?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 starei cercando di tirar su un paladino aasimar incentrato sul combattimento. ma che all'occasione potesse cavalcare un bel grifoneManuali concessi? Un Paladino/Avanguardia delle Pianure/Cavaliere con cavalcatura Grifone è un valido supporto alla mischia e dispone di un eccellente destriero. 14 12 17 14 12 16 e avrei tra razza e braccio +2 in for des sag e car For 19 (17 +2 Braccio) Des 14 (12 +2 Braccio) Cos 16 (14 +1 al 4° Lv. +1 all'8° Lv.) Int 12 Sag 16 (14 +2 razziale) Car 18 (16 +2 razziale)
Svensk Gurnisson Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Manuali concessi? Un Paladino/Avanguardia delle Pianure/Cavaliere con cavalcatura Grifone è un valido supporto alla mischia e dispone di un eccellente destriero. For 19 (17 +2 Braccio) Des 14 (12 +2 Braccio) Cos 16 (14 +1 al 4° Lv. +1 all'8° Lv.) Int 12 Sag 16 (14 +2 razziale) Car 18 (16 +2 razziale) nessun limite al manuali concessi volendo possiamo anche sconfinare in quelli anglofoni. in che consisterebbe l'avanguardia? quanti livelli per ogni classe e classe di prestigio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 in che consisterebbe l'avanguardia?E' una breve CdP del Perfetto Avventuriero (pag. 28) che conferisce interessanti privilegi alla Cavalcatura (Bab alto, D8, 4+Int PA). quanti livelli per ogni classe e classe di prestigio?Vista la lunghezza delle CdP, direi tutti. Paladino; Paladino; Paladino; Paladino; Paladino; Paladino; Avanguardia delle Pianure Selvagge; Avanguardia delle Pianure Selvagge; Avanguardia delle Pianure Selvagge; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Cavaliere; Paladino.
Svensk Gurnisson Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 e i talenti necessari come vanno messi? ma bisogna metterli tutti quei livelli da cavaliere? non vorrei che fosse incentrato solo sulla cavalcatura.. stavo pensando a questo: # Paladino; Comb. in sella # Paladino; # Paladino; Attacc. in sella # Paladino; # Paladino; # Paladino; Seguire tracce # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; Carica Devastante # Ospedaliere; Arma focalizz (lancia da cavaliere) # Cavaliere; # Cavaliere;Autorità # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Scudo Divino # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Cavalcatura Celestiale # Cavaliere; # Cavaliere; sò che autorità in combo con la cavalcatura speciale è buona ma vorrei capire meglio in cosa consiste.. qualcuno può spiegarmelo?
joepesci Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Teoricamente ti basterebbe fare il chierico di Garagos poichè con forza, guerra e distruzione faresti sia il combattente sia il curatore. Il problema è che tanto non riuscirai a farle entrambe. Nel gioco, poi, va a finire che combatti e non curi o curi e non combatti visto e considerato che gli incantesimi di cura sono a contatto o anche prendi "Incantesimi lontani" e poi li lanci a qualcuno ti becchi sempre un attacco di opportunità se sei impegnato in combattimento. A quel punto fai il puro curatore o un chierico che lancia incantesimi e cura visto che già c'è un "aspirante Difensore" che tanka di suo oppure fai un combattente. Naturalmente questo è un consiglio poi vedi te
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Teoricamente ti basterebbe fare il chierico di Garagos [...] "Incantesimi lontani" e poi li lanci a qualcuno ti becchi sempre un attacco di opportunità se sei impegnato in combattimento. A quel punto fai il puro curatore o un chierico che lancia incantesimi e cura visto che già c'è un "aspirante Difensore" che tanka di suo oppure fai un combattente.Dato che non ha specificato ambientazione o party, sei un giocatore del suo gruppo? Se così non fosse, non riesco a capire il senso di affermazioni come "giocati un Chierico di Garagos" visto che vuole sviluppare un Aasimar Paladino...
Svensk Gurnisson Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Salve scusate io starei cercando di tirar su un paladino aasimar incentrato sul combattimento. ma che all'occasione potesse cavalcare un bel grifone.. che talenti consigliate? partiamo dal 10° e mi son comprato un braccio di nyr(master permettendo) per questioni di bg.ho levato il lep al 4° (tramite procedura di arcani rivelati e parto con 10°-3000px) ho tirato 14 12 17 14 12 16 e avrei tra razza e braccio +2 in for des sag e car come lo gestisco?? autorità come migliora la questione della cavalcatura?un livellino di ospedaliere ci sta o son talenti e gradi abilità buttati? mi è stato consigliato sto settaggio * For 19 (17 +2 Braccio) * Des 14 (12 +2 Braccio) * Cos 16 (14 +1 al 4° Lv. +1 all'8° Lv.) * Int 12 * Sag 16 (14 +2 razziale) * Car 18 (16 +2 razziale) mi è stato consigliato sta build i talenti li ho messi io gli ultimi 3 nn so se siano adatti stavo pensando a questo: # Paladino; Comb. in sella # Paladino; # Paladino; Attacc. in sella # Paladino; # Paladino; # Paladino; Seguire tracce # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; Carica Devastante # Ospedaliere; Arma focalizz (lancia da cavaliere) # Cavaliere; # Cavaliere;Autorità # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Scudo Divino # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Cavalcatura Celestiale # Cavaliere; # Cavaliere; sò che autorità in combo con la cavalcatura speciale è buona ma vorrei capire meglio in cosa consiste.. qualcuno può spiegarmelo?
The Nemesis Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Come CdP carine da applicare al tuo PG io darei un occhiata anche all' Aglarondan Griffonrider (Unapproachable East), che secondo me potrebbe tornare abbastanza utile al tuo scopo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Salve scusate io starei cercando di tirar su un paladino aasimar incentrato sul combattimento.Non avevi già continuato questa discussione a tal fine? autorità in combo con la cavalcatura speciale è buona [...] qualcuno può spiegarmelo?Grazie al talento ottieni i servigi di una creatura alleata adatta a fungere da cavalcatura (solitamente una Bestia magica), e le conferisci i bonus derivanti dall'essere anche la tua Cavalcatura speciale da Paladino. Trovi queste regole da pag. 199 a pag. 205 della Guida del DM.
Blackstorm Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Personalmente suggerisco di fare l'ospedaliere fino in fondo: hai una progressione full caster (e quando da paladino puoi castare spada sacra, insomma, non sono mica pizza e fichi) e concede l'accesso a due domini. Vero è che il paladino non arriva, col dominio della gloria a prendere aspetto della divinità superiore, ma è vero che con una progresisone full caster non ha comunque problemi a lanciarlo da pergamena (paradossalmente, non lo potrà mai lanciare, ma è effettivamente sulla sua lista, quindi gli basta un check di livello pari a 1+LI della pergamena. Se non erro il paladino va a metà, quindi fra paladino ed ospedaliere arriverebbe ad un LI intorno al 9 o 10). Con un incantatore esperto, o meglio ocn un arcane mastery non ci sarebbero problemi anche se il caster level fosse 8). Come alternativa, ci potrebbe stare un pratico templare devoto, che ha un paio di incantesimi mica da ridere e che prende ardore. Le stat le metterei, personalmente, così: For 17 Des 14 Cos 16 Int 12 Sag 12 (+2 razziale aasimar 14) Car 14 (+2 razziale 16) I due punti di incremento li metterei uno a forza ed uno a carisma, per potenzialro successivamente. Personalmente seguire tracce non lo prenderei, e cavalcatura celestiale la prenderei un po' prima.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 fare l'ospedaliere fino in fondo: hai una progressione full caster e concede l'accesso a due domini. L'Ospedaliere (pag. 50 Perfetto Sacerdote oppure pag. 48 Complete Divine) non ha progressione completa né concede l'accesso a domini bonus.
Svensk Gurnisson Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Non avevi già continuato questa discussione a tal fine? Grazie al talento ottieni i servigi di una creatura alleata adatta a fungere da cavalcatura (solitamente una Bestia magica), e le conferisci i bonus derivanti dall'essere anche la tua Cavalcatura speciale da Paladino. Trovi queste regole da pag. 199 a pag. 205 della Guida del DM. si ma li era una discussione altrui e mi pareva di essere un pò invadente cmq adesso mi vedo le regole che dici
Blackstorm Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 L'Ospedaliere (pag. 50 Perfetto Sacerdote oppure pag. 48 Complete Divine) non ha progressione completa né concede l'accesso a domini bonus. La progressione perde due o al massimo 3 livelli, se non erro.. per i domini, refuso di 3.0
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 La progressione perde due o al massimo 3 livelliTre: 1°, 5° e 9° livello.
Blackstorm Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Tre: 1°, 5° e 9° livello. ecco, quindi abbiamo un caster pal17, che se ricordo bene si dimezza, e un 18 lancia una pergamena di 9 livello... ma visto che mi drogo e non accede ai domini, non serve mica a nulla
Svensk Gurnisson Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Scusate se forse vi sembrerò un pò duro di comprendonio vorrei capire effettivamente come funziona la cosa del paladino con cavalcatura speciale e autorità premetto che ho letto la cosa sul manuale del master e non mi è chiaro l'iter. partiamo dal presupposto di avere un pg paladino a questo punto # Paladino; Comb. in sella # Paladino; # Paladino; Attacc. in sella # Paladino; # Paladino; # Paladino; Seguire tracce # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; Carica Devastante # Ospedaliere; Arma focalizz (lancia da cavaliere) altri due livelli e potrei prendere autorità che vorrebbe montare sto benedetto grifone come funziona la cosa?di che livello vien fuori sto grifone?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 vorrebbe montare sto benedetto grifoneSe desideri un Grifone non serve prendere autorità. Il Grifone è già disponibile tra le Cavalcature che un Paladino può scegliere come Cavalcatura speciale di livello superiore (8°), come indicato a pag. 205 della GdDM.
Svensk Gurnisson Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Quindi mi stai implicitamente consigliando di usare diversamente quel talento? se io lo mettessi al 12 che ne verrebbe? inoltre quel talento per la cavalcatura celestiale vale la candela o mi consigli di meglio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Quindi mi stai implicitamente consigliando di usare diversamente quel talento?No, semplicemente se vuoi come cavalcatura un Grifone non ti serve avere quel talento dato che è già accessibile. Autorità è comodo per richiamare creature che non sono nella lista come gregari, rendendole successivamente cavalcature speciali. Se vuoi un Grifone, perché prendere Autorità?
Messaggio consigliato