Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

Ma da regole, mica un paldino non può collaborare con i malvagi?

Non è cosi semplice: un paladino non può collaborare con i malvagi, ma solo se è consapevole che siano tali.

Inoltre, un vero paladino IMHO, non può accontentarsi di usare l'individuazione del male, in quando questo gli dice solo che tale individuo è malvagio (per esempio, magari si tratta di un individio di indole malvagia ma che si è sempre comportato correttamente, o è un malvagio che sta percorrendo un cammino di redenzione).

Quindi un paladino potrebbe non avere niente da ridire col viaggiare con dei malvagi(nel senso dell'allineamento). Ovviamente se dovesse assistere ad azione malvagie , il tutto cambierebbe radicalmente, e il paladino agirebbe nel modo opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma scusa, io sono il primo a non prendere alla lettera le cose, però:

Associati : Sebbene possa andare all'avventura con personaggi, di qualsiasi allineamento buono o neutrale, un paladino non si assocerà mai consapevolmente con personaggi malvagi, né continuerà un'associazione con qualcuno che offende costantemente il suo codice morale. Un paladino può accettare solo mercenari, gregari o seguaci che siano legali buoni.

Quindi a voler essere pignoli, l'assassino e il paladino proprio non possono andare d'accordo. Anche se il paladino non sapesse nulla, appena scoprirebbe chi o cosa è in realtà, o cerca di arrestarlo, o uno dei due lascia il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che il paladino è una delle classi che preferisco, un mio amico mi ha fatto notare che il paladino può morire solo in 2 modi: o bene o male. Un paladino che muore bene si sarà sacrificato per una giusta causa, come per esempio un amico o un compagno d'avventura o anche l'amata, un paladino che muore male invece è stato tradito dal gruppo o anche da un membro di esso e attaccato quando meno se lo aspetta. Questo è sicuramente un esempio estremo ma che, ihmo, stigmatizza abbastanza bene la figura del paladino. Ora la mia non vuole essere polemica ma una riflessione: giochi il paladino perchè ti piace l'idea di quel tipo di personaggio oppure perchè usando una certa combinazione di talenti+cdp la reputi forte? Perchè se la tua risposta è la seconda opzione allora forse il rigido codice di comportamento potrebbe risultarti stretto e trovarlo frustrante, perchè ti obbliga a non agire in maniera pragmatica ma seguendo un'etica ben precisa. Se invece cerchi qualcosa simil paladino il knight su PH2 potrebbe fare al caso tuo oppure il già citato paladino della libertà.

Poi naturalmente starà a te decidere se essere rigido e ottuso oppure più concilante verso atteggiamenti poco ortodossi (tipo andare a mignotte, ubriacarsi fino a perdere coscienza di sè oppure rubare [se necessario] giusto per fare pochi esempi) di altri membri del gruppo. Molto dipende anche da quanto te la senti di impegnarti con un personaggio del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra pochi giorni devo iniziare una campagna di d&d e si parte da livello 10, volevo iniziare con un paladino offensivo ma siccome non sono molto esperto di d&d non so che talenti scegliere e come distribuire i 28 punti caratteristica...qualcuno può darmi una mano? D:

Il master ci fa usare tutti i tomi a patto che siano della versione 3.5. Grazie a tutti in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio consiglio(basato sulla tua linea guida e quindi non considerando la multiclasse):

Razza:Aasimar(modif.livello+1)

Classi e livello:esterno(Aasimar)1/paladino 9

For-14

Des-12

Cos-12

Int-12

Sag-16

Car-16

(le caratteristiche Sag e Car sono aggiornate al livello ed alla razza)

Talenti:

-Attacco poderoso

-Incalzare

-Scacciare extra

-Schivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! restrizioni piuttosto severe!.

Ok.Razza= Umano.

Alle caratteristiche da me citate togli 2 da Sagg e Car.

Talento aggiuntivo= arma focalizzata

(al livello ruolistico ti consiglio di scegliere l'arma preferita dalla divinità che sceglierai).

P.S. almeno la multiclasse poteva concederla però.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so non mi convince tanto come costruzione...poi schivare per requisito necessita di almeno 13 in destrezza...io avevo pensato una cosa tipo questa:

Carisma 18 8 (16 di base + i 2 punti caratteristica del quarto e dell' ottavo livello)

Forza 16

Costituzione 12

Saggezza 10

Destrezza 10

Intelligenza 8

Razza umano

Talenti:

Livello 1 ATTACCO PODEROSO,ARMA FOCALIZZATA

Livello 3 PUNIRE MIGLIORATO

Livello 6 PUNIRE EXTRA

Livello 9 POTERE DIVINO

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma gli incantesimi da paladino non li fili nemmeno?.

Con un punteggio di 10 alla sagg. non puoi neanche lanciare un micragnoso incantesimo di 1°livello.

Trascurando int. e destr. non sarai molto efficace nelle prove d'abilità.

Sè ricerchi solo potenza fisica ci sono altre classi e razze molto più efficaci del paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...