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Il Paladino (2)


Messaggio consigliato


per quanto riguarda il barbaro ti consiglio di prendere la variente dell'ira di frenesia turbinante (arcani rivelati): più classe armatura, un attaccon in più...ho detto tutto

talenti? prendi quelli divini, secondo me sono in generale tutti utili

Ci sono varianti interessanti per il paladino su champions of valor (manuale di faerun)

per le caratteristiche io direi:

For 16

Des14

Cos 16

Int 13

Sag 10 (certo, se vuoi castare la storia cambia)

Car 18

Difetto: mano tremula

Per la volontà puoi prendere "forte personalità" (e non dimentichiamoci di grazie divina)

con int 13 soddisfi i requisiti per maestria in combattimento e migliorata (non sarai sempre in ira, no?)

Voi che dite?

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Ti consiglierei all'inizio un livello da barbaro per avere l'ira poi prendere ira extra e proseguire con il paladino.

Le caratteristiche vanno bene quelle di tamos,ovviamente int e sag scambiate se vuoi castare

Come talenti i migliori sono quelli divini(car ai danni per un round,+2 pf per liv. e +3m di velocità,15 in totale per citarne un paio) che vanno decisamente in sinergia con quello che vuoi fare

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Direi che se punta al Bone Knight la saggezza va decisamente rivalutata. Io dire anche:

For 16

Des 13

Cos 16

Int 10

Sag 14

Car 18

o al massimo invertire des con sag...

Comunque i talenti divini sono ottimi e hanno le più svariate funzioni. Inoltre ti consiglio qualche talento Domain dal Complete Champion, come animal e death devotion, i cui usi giornalieri possono essere ricaricati spendendo usi di scacciare.

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Parto proprio dalla guida di Norfo per i primi consigli sul paladino.

Visto che vogliamo ottimizzare, possiamo iniziare dicendo che il paladino oltre il livello 4/5 non offre nulla di interessante. Quindi il mio consiglio è di non salire oltre questi livelli.

Del paladino c'interessano:

Grazia Divina (Sop) e Scacciare non morti (Sop)

Senza offesa, io dissento da questa affermazione. Il Paladino ha 3 Privilegi che avanzano con il livello, cioè la Cavalcatura (sostituibile con Charging Smite, ok, ma c'è), l'Imposizione delle Mani, e dulcis in fundo il Punire il Male. Anche puro è un tank decente e a livello 20 con Charging Smite contro un avversario malvagio arriva a 60 danni solo di punire, sommate il suo effettivo danno dell'arma con la For e potenziamenti vari...

Io sono dell'Idea che un Barbaro Lion Totem 1/Paladino della Libertà 19 (con varianti Charging Smite e Curse Breaker), con Attacco Poderoso, magari qualche Martial Study/Martial Stance, Attacco in Salto, Serenity, Battle Blessing, Potere Divino e Vigore Divino sia un ottimo tank/DD che poco ha da invidiare agli altri tank ottimizzati (escluse costruzioni con il Crusader logicamente).

Se invece per un PG del genere preferite una CdP il Campione di Gwynharwyf mi sembra perfetto per le richieste. Basterebbe un Paladino della Libertà 8/Barbaro 2/Campione di Gwynharwyf 10, e averebbe a disposizione un sacco di cose divertenti come gli incantesimi in Ira e la Grazia Divina.

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Salve a tutti gente,

Avrei una domanda da porvi, prima però credo sia necessario darvi qualche info del pg

Umano.

come bg ve lo dico a grandi linee: sono un orfano i cui genitori facevano parte di una setta che ho scoperto essere malvagia, mio nonno era drago forza e ho scoperto la mia vera natura grazie a un drago che prima di morire ha risvegliato la mia anima da drago.

siamo un party di buoni buoni e dobbiamo sconfiggere una marea di cattivi.

party formato da mezz'elfo ladro e halfling ladro

sono concessi tutti i manuali,e proprio per quest'ultimo particolare io sono nel caos, perché non so proprio che cdp prendere, avevo pensato alla guardia nera perché pensavo fosse la più forte come paladino ma ora non ne sono più sicuro e poi potrebbe creare difficoltà nel party, io vorrei una cdp che basa tutto sul contatto fisico e che quindi non da importanza agli incantesimi, se non a quelli che aumentano il danno d'attacco, e come archetipo visto che posso forse cambiarlo avevo visto il vampiro, forte davvero ma ho letto anche che porta molti rompicapi e poi ha Mdl +8 quindi non saprei....voi che ne pensate? vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta...

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Ma scusate non esiste il Sacro Vendicatore? Cioè un paladino oscuro. Stesse cose solo con allineamento inverso....LM invece che LB. Tutto qua.

No?:sorry:

A me con Sacro Vendicatore viene in mente un'arma del manuale del DM. Comunque il Paladino della Tirannia è praticamente quello che hai descritto tu, con modifiche minime.

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un livello di crusader e poi ruby knight vendicator?

I soliti talenti sempre consigliati per un paladino sono battle blessing così non perdi tempo a castarti i buff, e visto che il ruby knight vendicator ha un generatore di azioni swift puoi castartene anche due in un round senza problemi, e serenity cosi da ridurre il MaD

Eviterei di diventare un vampiro se fossi in te ed eviterei come la peste la guardia nera (un gruppo di buoni e una guardia nera?) e anche il kensai, IMHO.

Se comunque ti piace l'idea di poter creare un'arma c'è ancestral relic, magari potresti darli un tema draconico

Edit: un'altra classe di prestigio bella è il grey guard su complete scoundrel

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Ciao a tutti,

Sto creando un personaggio per una nuova campagna (sono niubbo) e partiremo dal lvl 3.

A grandi linee il personaggio è questo

Umano, Legale buono

Primi 2 Lvl Guerriero

Terzo, Quarto, Quinto Lvl Paladino

6+ Kensai

Talenti che ho scelto:

Arma focalizzata (Spadone)

Robustezza migliorata

Maestria in combattimento

Attacco poderoso

??? manca 1 talento che non so scegliere ma vorrei qualcosa (se esiste) che da un bonus attivo alla CA, che è 15 (armatura+buckler) quindi molto bassa

Sono legali quasi tutti i manuali, in ogni caso potrei parlare di vostre eventuali proposte al master.

Nel "team" ci sono 1 ladro, 1 chierico e 1 mago

Probabilmente ho dimenticato di inserire qualche info importante, quindi chiedetemi pure...

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

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Quali sono le tue caratteristiche?

Per i talenti : tutti ok, tranne Robustezza Migliorata. Non è il massimo, se proprio vuoi prenderla la potresti scegliere più avanti, tanto è retroattiva.

Dipende da come ti vuoi focalizzare : carica? Sarebbe una delle tecniche migliori, ma dipende come te la vuoi giocare. Il prossimo livello potresti pensare ad Autorità, tanto dovresti aver massimizzato Carisma.

Scambierei un livello da guerriero con uno da paladino con la variante Holy Warrior del Complete Champion che ti permette di prender Attacco Poderoso al posto degli incantesimi. Non perdi TS, abilità, BaB, Dado Vita ma guadagni scacciare non morti, che è sempre utile, soprattutto con il talento Potere Divino. Praticamente usi uno tentativo di Scacciare non morti per sommare il Carisma ai tiri di danni per tutto il round (cioè per tutti gli attacchi, anche gli AdO).

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Quali sono le tue caratteristiche?

Per i talenti : tutti ok, tranne Robustezza Migliorata. Non è il massimo, se proprio vuoi prenderla la potresti scegliere più avanti, tanto è retroattiva.

Dipende da come ti vuoi focalizzare : carica? Sarebbe una delle tecniche migliori, ma dipende come te la vuoi giocare. Il prossimo livello potresti pensare ad Autorità, tanto dovresti aver massimizzato Carisma.

Scambierei un livello da guerriero con uno da paladino con la variante Holy Warrior del Complete Champion che ti permette di prender Attacco Poderoso al posto degli incantesimi. Non perdi TS, abilità, BaB, Dado Vita ma guadagni scacciare non morti, che è sempre utile, soprattutto con il talento Potere Divino. Praticamente usi uno tentativo di Scacciare non morti per sommare il Carisma ai tiri di danni per tutto il round (cioè per tutti gli attacchi, anche gli AdO).

Ciao e grazie per la risposta, hai ragione su robustezza migliorata, il fatto è che proprio non so scegliere tra i vari talenti ed essendo uno appunto utile anche in late game allora l'ho considerato...

FOR 14

DES 10

CON 16

SAG 10

INT 14

CAR 14

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