Chaos Bringer Inviata 20 Gennaio 2005 Segnala Inviata 20 Gennaio 2005 Ciao ragazzi sono (praticamente) nuovo e ho bisgno di un consiglio: un mio giocatore vuole fare un nuovo pg, un mago elfo CB con dento un diavolo che può liberarsi. Ho già pensato a qlc ma vorrei i vostri augusti consigli. Passiamo alle cose serie: Il BG in breve: * Da piccolo il bambino (che noi chiamiamo PIPPO) era gravemente malato * suo padre PLUTO, un mago elfo discretamente potente, non sapeva come curarlo * si rivolge allora a un potente diavolo, GAMBADILEGNO, promettendogli l'anima se avesse salvato il bimbo * GAMBADILEGNO accetta e per "salvare" il bimbo ci imprigiona dentro un hamatula che si era ribellato (Amon) * Padre e figlio vengono allontanati dalla loro comunità elfica qnd i capi scoprono tutto * PIPPO viene iniziato ai segreti della magia *GAMBADILEGNO si stufa di aspettare, vuole l'anima di PLUTO... e la vuole subito. Allora manda un manipolo di diavoli per accellerare il processo * Scoppia la battaglia coi demoni: PLUTO le prende, PIPPO cede al lato oscuro, Amon si libera, si getta nella minschia e... le prende pure lui (non può usare tt i suoi poteri perchè il corpo di PIPPO gli fa da gabbia) * I diavoli compiono il loro compito ma lasciano vivere PIPPO (nn era il loro obbiettivo) * PIPPO si chiede perchè si è trasformato e perchè i diavoli cercavono suo padre * risponde alle domande amon che ora essendosi liberato una volta è entrato in contatto con la mente del ragazzo (possono comunicare telepaticamente) * PIPPO parte all'avventura per cercare un modo per salvare l'anima del padre * Amon ora che è affiorato cerca in ogni modo di liberarsi QSt è qnt passiamo alle regole: Amon vuole liberarsi, e lo vuole particolarmente qnd vede scorrere il sangue ossia durante i combattimenti. c'è una possibilità dell'1%(cumulativa) ad ogni round che si liberi. Per ricacciarlo bisogna superare un TS su volontà pari a 10+n°round che Amon è fuori Si può anche liberarlo ma ciò fa perdere un punto saggezza, per rimandarlo dentro stessa cosa L'hamatula è un "mostro come classe" di livello pari a quello del pG Mi sembra di aver detto tutto, aspetto i vostri consigli e eventuali correzzioni. grazie ciao
Amministratore Subumloc Inviato 20 Gennaio 2005 Amministratore Segnala Inviato 20 Gennaio 2005 Mi auguro che Pippo, Pluto e Gambadilegno siano nomi temporanei...
PanuZ Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Inviato 20 Gennaio 2005 Mi auguro che Pippo, Pluto e Gambadilegno siano nomi temporanei... spero pure io .. francamente le correzioni non vedo come farle ...
Chaos Bringer Inviato 21 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2005 certo che sono nomi temporanei!!! anche perchè mi vergognerei ad avere un PG di nome PIPPO ... mi toccherebbe farlo morire subito! cmq più che correzzioni mi servirebbero opinioni: se è troppo potente, se non è potente abbastanza, se è ingiocabile... ecc ecc
emmeuno Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Inviato 21 Gennaio 2005 io farei che la cd per uscire di amon è pari ai pf persi da pippo con un ts in volontà ed è amon(quindi il master) a decidere quando provare ad uscire, può tentare una volta al giorno.. così dai l'effetto di una specie di ira barbarica...
Kursk Inviato 22 Gennaio 2005 Segnala Inviato 22 Gennaio 2005 Domandina facile facile... chi gestisce l'hamatula quando esce? E che poteri conferisce quest'ultimo a PIPPO quando è dentro? Cosa sa PIPPO di tutto ciò? Ed un po' di cose più superficiali... che ambientazione è? Che divinità venera PIPPO? E quale suo padre PLUTO? Come è conmposto il gruppo e perchè sono tutti in giro insieme? Consigli... difficile... magari il prossimo obbiettivo di PIPPO sarà soprire il nome del diavolo che ha voluto uccidere suo padre. Più di così per ora non so... PS: ma tu sei PIPPO oppure il Master?
emmeuno Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 Domandina facile facile... chi gestisce l'hamatula quando esce? io direi assolutamente rigorosamente inequivocabilmente il master e deve farlo anche con una certa cattiveria/bastardaggine del resto sembra più una maledizione del pg piuttosto che un potere figo a suo vantaggio
Chaos Bringer Inviato 23 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 Domandina facile facile... chi gestisce l'hamatula quando esce? E che poteri conferisce quest'ultimo a PIPPO quando è dentro? Cosa sa PIPPO di tutto ciò? Ed un po' di cose più superficiali... che ambientazione è? Che divinità venera PIPPO? E quale suo padre PLUTO? Come è conmposto il gruppo e perchè sono tutti in giro insieme? Consigli... difficile... magari il prossimo obbiettivo di PIPPO sarà soprire il nome del diavolo che ha voluto uccidere suo padre. Più di così per ora non so... PS: ma tu sei PIPPO oppure il Master? Allora: 1)Pensavo il giocatore che però dovrebbe giocarlo come hamatula e non come farebbe l'elfo.lo so che è molto difficile ma ho fiducia (interpreta bene)... mal che va dovrei subentraree io... e allora si che sono tazzi loro! 2) nessuno assolutamente nessuno 3) pippo sa quello che gli ha detto amon: ossia praticamente tutto e ora e cose "superficiali": 1)l'ambientazione è di mia crezione 2,3) il padre venerava la magia del pantheon elfico e ha passato questa fede al figlio 4) il gruppo è composto da: lui, un superbo grr umano di alto lignaggio, un bardo umano tanto gracilino quanto affascinante e un druido mezz'elfo del circolo druidico del boschetto verdeggiante. Per un motivo o per l'altro sono tutti nella città più grande e cosmopolita del mondo (nel caso di pippo quale posto migliore per iniziare le sue ricerche su come salvare l'anima del padre!) dove sono stati ingaggiati da Thangart il "Bramamorte fortunato", un'ex avventuriero famoso per le sue imprese folli praticamente suicide grazie alle quali è tornato a casa con moltissimo oro... ma qlc arto in meno (una mano e un braccio per l'esattezza... ah e c'è anche un occhio perso!) e che ora ha fondato un gruppo di mercenari pronti per qualsiasi missione. il resto come già detto non è ancora definitivo in quanto qst gruppo è nuovo e in fine: io sono il master 8)
Kursk Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Quello che mi dici mi taglia un po' fuori. Se fosse stato mei reami la cosa avrei potuto "gestirla" più facilmente ma così... Comunue... non fasciamoci la testa prima che il pulciorso ce l'abbia rotta... Cominciamo dicendo che, a mio parere, sebbene tu ti fidi del giocatore e sebbene questo sia bravo ad interpretare, sarebbe meglio che l'hamatula fosse nelle tue manine. Al limite dagli delle forti linee guida (la cosa peggiore che può succederti in questa avventura è perdere il controllo del suddetto demonietto). Suggerimenti per la storia... pochini... magari mettici qualche half-fiend (mezzo immondo, credo) creato ad hoc (almeno come spell-like abilities) come ultreriore progenie del divolo GAMBADILEGNO, che per farsi bello agli occhi di papà vuole uccidre hamatula ed ospite. Poi, mi sovviene, c'è una specei di "classe di prestigio per demoni" chimata FIEND OF POSSESSION (sul BOOK OF VILE DARKNESS o sul FIEND FOLIO , mi pare) che potrebbe adattarsi bene all'hamatula quando "crescerà". Per ora è tutto quello che la mia mente stanca(è lunedì mattina ) e un po' malata ha partorito. Spero di essere d'aiuto.
Chaos Bringer Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Al limite dagli delle forti linee guida (la cosa peggiore che può succederti in questa avventura è perdere il controllo del suddetto demonietto). Esatto pensavo di spiegargli prima come deve inerpretarlo, spiegargli che se vedo che fa troppo gli interessi dell'elfo qnd è diavolo lo inizio a usare io (nn gli conviene!) e di vedere con qlc fase di gioco se è veramente fattibile come cosa. magari mettici qualche half-fiend (mezzo immondo, credo) creato ad hoc (almeno come spell-like abilities) come ultreriore progenie del divolo GAMBADILEGNO, che per farsi bello agli occhi di papà vuole uccidre hamatula ed ospite. questa mi garba assai, inizio a pensare cm svilupparla Per ora è tutto quello che la mia mente stanca(è lunedì mattina ) e un po' malata ha partorito. io invece sono malaticcio per cui sono a casa da scuola 8)
Messaggio consigliato