Jarlaxle Inviata 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 22 Novembre 2005 Ciao a tutti, possiedo tutti i manuali della terza edizione usciti in italiano, ogni tanto mi capita di avere un idea, di avere un impressione di averla vista da qualche parte ma poi sfoglio sfoglio e non trovo niente, sentite e ditemi se vi viene in mente qualcosa che io non sono riuscito a trovare: -cercavo un essere o un potere o un oggetto magico o un qualcosa che replicasse il potere di giara magica ma che sia permanente o meglio ancora che abbia una durata a volontà. -Avevo letto da qualche parte riguardante il faerùn dei pezzi di terra lievitanti tipo isole volanti creati in qualche epoca da qualche tipo di battaglia tra dei, mai sentito? -Cercavo una gemma che avesse il potere di lanciare un qualche tipo di raggio magico che procura danni tipo disintegrazione o qualcosa di simile, avete mai visto in giro roba del genere? -Cosa ne pensate come idea di un archetipo o di un qualche potere che permette ad una creatura di avere una doppia personalità ognuna con le sue caratteristiche, classi talenti abilità poteri etc? Ovviamente tarando poi il GS della creatura... Se nessuno a qualcosa da dire al riguardo, giuro non mi offendo, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 per le prim edue nisba....per la penultima suggerireei un abacchetta di disentegrazione....per l ultima ci avevo pensato ance io( e forse era venuta fuori in qualche topo) è un idea fantastica , sopratutto dal punti di vista interpretativo:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Beh a me serve una gemma, no una bacchetta per esigenze di trama... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 -Avevo letto da qualche parte riguardante il faerùn dei pezzi di terra lievitanti tipo isole volanti creati in qualche epoca da qualche tipo di battaglia tra dei, mai sentito? allora... le città volanti dell'impero di netheril furono creati dai netheresi tramite il mythallar.poi quando un mago di nome...(karsus?) creò un legame con la vecchia dea della magia mystril per rubargli il potere,lei si suicidò eliminando la trama e le città,tenute in piedi dalla magia,caddero. poi venne ricostruita la trama dalla reincarnazione di mystril,mystra tutto ciò lo trovi quasi all'inzio del capitolo di storia dell'ambientazione FR,del quale non ricordo il numero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 allora... le città volanti dell'impero di netheril furono creati dai netheresi tramite il mythallar.poi quando un mago di nome...(karsus?) creò un legame con la vecchia dea della magia mystril per rubargli il potere,lei si suicidò eliminando la trama e le città,tenute in piedi dalla magia,caddero. poi venne ricostruita la trama dalla reincarnazione di mystril,mystra tutto ciò lo trovi quasi all'inzio del capitolo di storia dell'ambientazione FR,del quale non ricordo il numero. Esattamente ciò che avevo letto, ora... ti ricordi il manuale dove stà questa informazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 -Avevo letto da qualche parte riguardante il faerùn dei pezzi di terra lievitanti tipo isole volanti creati in qualche epoca da qualche tipo di battaglia tra dei, mai sentito? Su questo posso dirti tutto! Allora, ciò di cui tu parli sono le città volanti Netheresi. Città create grazie al potere dei Mithallar, potenti gemme/artefatto in grado di incanalare e amplificare il potere magico. Queste città volanti venivano create spaccando e rivoltando le montagne così da poterne sfruttare la superficie piana creata dalla fenditura, al cetro di queste montane veniva piazzato il mithallar, nucleo di tutta la città in grado non solo di farla volare ma di concedere svariati poteri, potenti quasi come quelli dai dai Mithal elfici. l'impero Netherese scomparve nel -349, solo 4 città si salvaro dalla catastrofe. Anauria e due di cui nn ricordo il nome più Shade. Le prime tre sono praticamente in rovina e giacciono sotto terra mentre l'ultima è quella che è ritornata nel Toril dalla sua "fuga" nel piano delle ombre nel 1372 e che tutt'ora si trova nei cieli dell'Anauroch. Diciamo chq eusto è quello che posso dirti a grandi linee... -Cercavo una gemma che avesse il potere di lanciare un qualche tipo di raggio magico che procura danni tipo disintegrazione o qualcosa di simile, avete mai visto in giro roba del genere? In "natura" non esistono oggetti simili, ma si potrebbe lavorare una gorssa (e rara gemma) preziosa per farla diventare una potente bacchetta (utilizzando però il talento creare bastoni), o cmq una gemma che lancia disintegrazione...questo sia avvicina molto alla tua idea credo. -cercavo un essere o un potere o un oggetto magico o un qualcosa che replicasse il potere di giara magica ma che sia permanente o meglio ancora che abbia una durata a volontà. A memoria non mi viene ninete in mente...per quanto riguarda gli oggetti bisogna cmq rimanre vincolati alla durata dell'incantesimo, quindi vanno scartati...per le creature non so... -Cosa ne pensate come idea di un archetipo o di un qualche potere che permette ad una creatura di avere una doppia personalità ognuna con le sue caratteristiche, classi talenti abilità poteri etc? Ovviamente tarando poi il GS della creatura... Non male come idea...però occorrerebbe porre delle limitazioni al cambio di personaliotà per non rendere la cosa troppo potente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 -Avevo letto da qualche parte riguardante il faerùn dei pezzi di terra lievitanti tipo isole volanti creati in qualche epoca da qualche tipo di battaglia tra dei, mai sentito?cioe` si gonfiano e poi cominciano a galleggiare a causa della diminuita densita`? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Grazie Alarius sei stato molto utile su tutto, specialmente sulle isole volanti che dopo che mi ha descritto nella precisione mi sono anche ricordato dove l'ho letto e cioè sul manuale dei livelli epici riguardante un incantesimo che tagliava appunto ste montagne per poi farne questo tipo di isole Possibile che non esista una creatura che abbia un potere soprannaturale o magico o straordinario per possedere la gente?!?!? vabbeh intanto mi metto all'opera per le idee che mi avete dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 22 Novembre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Possibile che non esista una creatura che abbia un potere soprannaturale o magico o straordinario per possedere la gente?!?!? Ci sono i fantasmi. e mi pare anche dei demoni con la CdP fiend of possession, sul Monster Manual 2 (o Fiend Folio, non mi ricordo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Ci sono i fantasmi. e mi pare anche dei demoni con la CdP fiend of possession, sul Monster Manual 2 (o Fiend Folio, non mi ricordo). Ho cercato ma non li trovo, dove potrebbe stare questa CdP nei corrispettivi manuali ita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 I corrispondenti sono: Monster manual II = Manuale dei mostri 2 (banale) Fiend folio = Abissi e inferi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 I corrispondenti sono: Monster manual II = Manuale dei mostri 2 (banale) Fiend folio = Abissi e inferi Ecco, il manuale dei mostri l'avevo capito e visionato ma abissi e inferi no, grazie! Anche se l'avevo visto tempo addietro quando mi sorse il problema.. però l'avevo solo sfogliato adesso mi ci metto sotto!! Grazie obiwankenobi, hai risolto un mezzo mio problema! La CdP in question è "l'immondo possessore" che sarebbe perfetto vista la sua abilità di possessione ovviamente peccato che possedere ha una durata illimitata ma controllare la creatura apparte il tiro salvezza consentito che non mi disturba ha una durata misera in round di classe del personaggio immondo possessore(6)+modificatore di carisma+1 per ogni volta che ha gia controllato la creatura in precedenza... e questo non mi piace perchè avrei bisogno di un controllo maggiore.. qualcuno ha qualche consiglio per allungare questa abilità soprannaturale? Esistono talenti o modi di allungare il tempo di durata di un'abilità soprannaturale o addirittura di rendela permanente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 qualcuno ha qualche consiglio per allungare questa abilità soprannaturale? Esistono talenti o modi di allungare il tempo di durata di un'abilità soprannaturale o addirittura di rendela permanente? Mmmmh... Non mi pare. Non credo che questo genere di possessione possa diventare permanente... Se però vuoi uno schiavo per la vita, esiste un potere psionico a riguardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Mmmmh... Non mi pare. Non credo che questo genere di possessione possa diventare permanente... Se però vuoi uno schiavo per la vita, esiste un potere psionico a riguardo... quoto...sul manuale delle asrti psioniche cè schiavitù: livello 9 .bisogna fare un tiro sulla volontà. una volta schiavo però se gli si chiedono azioni contro la sua natura può nn farle (tiro su volontà. anche se lo supera rimane sempre schiavo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato