Vai al contenuto

Il Ranger (3)

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

la capacità speciale della CDP la posso usare nello stesso turno in cui uso tiro multiplo, applicando naturalmente i danni bonus solo alla prima freccia tirata?
No, come correttamente indicato da ero sennin.

Tiro multiplo richiede espressamente un'azione standard per essere usato, così come la capacità della CdP in questione.

Per approfondire, puoi consultare questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sto pensando ad un nuovo PG, e mi piacerebbe fare un "guerriero" che combatte a due mani, con due spade corte e che non sia uno scaldabagno che cammina.

Vorrei farlo Legale Malvagio (in stile artemis entreri), disponibili tutti i manuali 3.0.

Ora quello che vorrei sarebbero dei consigli sulla costruzione di un personaggio del genere...

Possibilmente senza cambiare 12 classi e 12 classi di prestigio!

Spero di essere stato esaustivo nell'esporre ciò che domando.

Ringrazio tutti quelli che vorranno essermi d'aiuto!

Ciao! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello di partenza, ambientazione, denaro a disposizione, caratteristiche?

Se non giocassi in 3.0, ti avrei proposto un ranger, ma in 3.0 tale classe è abbastanza scadente, quindi potresti prendere al massimo il primo livello, il resto da guerriero, con magari la CdP della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli!!!

dove trovo la CdP tempesta?

livello di partenza 3° ma la mia domanda era più per cominciare a programmare un possibile sviluppo!

la similitudine con Entreri è più dal punto di vista ruolistico caratteriale e di allineamento, non volevo fare la sua copia!

come razza dovrebbe essere un incrocio tra umani e una razza temuta da tutti, tipo drow o thiefling, (questo personaggio nasce da un idea di BG e mi serve che non sia un semplice umano) quale consigliate?

grazie ancora per la mano che vorrete darmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro su razze di faerun c'è il mezzo drow, anche se da bg è un sanguemisto che è considerato da entrabe le razze progenitrici come un qualcosa di abberrante e quindi viene allontanato ogni qualvolta è possibile. Non so se è come lo vorresti tu però potrebbe essere una caratterizzazione ulteriore del pg che vuoi far "nascere".

La tempesta sta su perfetto combattente mi pare. Se non sta lì lo trovi allora sul perfetto avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli!!!

dove trovo la CdP tempesta?

Su Signori delle terre selvagge

come razza dovrebbe essere un incrocio tra umani e una razza temuta da tutti, tipo drow o thiefling, (questo personaggio nasce da un idea di BG e mi serve che non sia un semplice umano) quale consigliate?

grazie ancora per la mano che vorrete darmi!

Il mezzo drow è citato anche sull'ambientazione forgotten realms. In pratica è un mezz'elfo solo che ha scurovisione 18m al posto di visione crepuscolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il PG nasce in un paesino in terra di confine da madre umana e padre drow(?), qui trascorre i suoi primi anni di vita tenuto a distanza da tutti tranne che dalla madre.

Intorno al 3° anno di vita un gruppo di mercenari irrompe nel villaggio saccheggiando e uccidendo tutti.

Dopo aver ucciso la madre, il leader dell'esercito si ritrova davanti al giovanissimo Pg, ma invece di ucciderlo decide di trasformarlo in un'arma a disposizione del suo esercito.

Da buon allievo il Pg apprende tutto quello che i suoi "maestri" hanno da insegnargli e, quando raggiunge una certa età, scappa dopo aver reciso la gola dell'uomo che ha ucciso sua madre.

per vivere si dedica quindi ad una vita da mercenario/sicario per il miglior offerente."

Questo è grosso modo il riassunto del BG che ho in mente, mi pare che il mezzo-drow ci possa stare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve combattere con due armi la tempesta è d'obbligo. La costruzione più semplice è guerriero 10/tempesta 10. Personalmente consiglio di ottenere quanto prima i requisiti per la tempesta e di lasciar perdere il guerriero. Non ricordo se i talenti prerequisito della tempesta siano tutti bonus o meno per il guerriero, ma supponendo di sì, si tratta di 6 talenti, ottenibili con un totale di 6 livelli da guerriero. Per entrare nella tempesta serve anche bab +9, quindi servono almeno altri 3 livelli a bab pieno, magari di qualche cdp che potenzi i danni e/o le capacità furtive.

Il Maestro d'armi a prima vista potrebbe fare al caso tuo, ma richiede troppi talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che lo so che il perfetto avventuriero è stato tradotto, infatti mi riferivo al talento. Che senso ha multiclassare ranger-esploratore senza il talento Swift hunter? Come mi conviene procedere?

Allora apro il doppio post solo perchè non c'è motivo di uppare il precedente.

Ho deciso di prendermi come cdp il predatore delle montagne ma mi serve come requisito skirmish. Ora devo quindi decidere se multiclassare con 1 lv oppure con più di uno. Restando il fatto che non ho accesso al talento Swift hunter, quanti livelli mi conviene prender per rimanere efficace? Attualmente sono al 3° lv e come talenti ho, a parte quelli bonus del ranger di 3°, tiro ravvicinato, tiro preciso e arma focalizzata (arco lungo). Forse mi conviene prendere 6 lv da ranger e 1 da scout da avere il talento bonus?

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera^^

Inserisco qui la discussione in quanto tale informazione mi servirebbe a sviluppare un personaggio arcere impuntato sul cecchinaggio (pensato come 4 esploratore/2 ranger/10 arcere dei boschi/ e poi tot ranger e tot esploratore).

In che manuale e in che pagina si trova l'arco lungo elfico. L'ho trovato su una discussione qui nel forum ma non ho idea di dove trovare quest'arma...

Link al commento
Condividi su altri siti