ero sennin Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 credo di no perchè entrambe azioni standard, quindi puoi farne solo 1.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Maggio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 la capacità speciale della CDP la posso usare nello stesso turno in cui uso tiro multiplo, applicando naturalmente i danni bonus solo alla prima freccia tirata?No, come correttamente indicato da ero sennin. Tiro multiplo richiede espressamente un'azione standard per essere usato, così come la capacità della CdP in questione. Per approfondire, puoi consultare questa discussione.
snorlax Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Allora cosa mi consigliate? Multiclassare con cosa? (non è valido lo scout, perche non ho accesso ai manuali in inglese) Sarà più proficuo avanzare come ranger puro o multiclassare col guerriero per i talenti in più? Eventuali cdp?
Iruel Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Guarda che lo Scout è stato tradotto come Esploratore, nel Perfetto Avventuriero. Peccato per il talento Swift Hunter, nel Complete Scoundrel.
Amrod Oronar Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Salve a tutti, Sto pensando ad un nuovo PG, e mi piacerebbe fare un "guerriero" che combatte a due mani, con due spade corte e che non sia uno scaldabagno che cammina. Vorrei farlo Legale Malvagio (in stile artemis entreri), disponibili tutti i manuali 3.0. Ora quello che vorrei sarebbero dei consigli sulla costruzione di un personaggio del genere... Possibilmente senza cambiare 12 classi e 12 classi di prestigio! Spero di essere stato esaustivo nell'esporre ciò che domando. Ringrazio tutti quelli che vorranno essermi d'aiuto! Ciao!
KlunK Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Livello di partenza, ambientazione, denaro a disposizione, caratteristiche? Se non giocassi in 3.0, ti avrei proposto un ranger, ma in 3.0 tale classe è abbastanza scadente, quindi potresti prendere al massimo il primo livello, il resto da guerriero, con magari la CdP della tempesta.
snorlax Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 volendo in 3.0 potresti fare anche il maestro d'armi che somma bonus non indifferenti per un guerriero puro.
Blate Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 per farlo tipo artemis entreri basta prendere esattamente gli stessi lv di quel pg.Credo che si riesca a trovare su internet(o addirittura nella scheda della sua miniatura)
snorlax Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 mi pare che su marche d'argento ci sia il profilo come per le altre "creature" di R.A. Salvatore.
Amrod Oronar Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 grazie dei consigli!!! dove trovo la CdP tempesta? livello di partenza 3° ma la mia domanda era più per cominciare a programmare un possibile sviluppo! la similitudine con Entreri è più dal punto di vista ruolistico caratteriale e di allineamento, non volevo fare la sua copia! come razza dovrebbe essere un incrocio tra umani e una razza temuta da tutti, tipo drow o thiefling, (questo personaggio nasce da un idea di BG e mi serve che non sia un semplice umano) quale consigliate? grazie ancora per la mano che vorrete darmi!
snorlax Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 se non erro su razze di faerun c'è il mezzo drow, anche se da bg è un sanguemisto che è considerato da entrabe le razze progenitrici come un qualcosa di abberrante e quindi viene allontanato ogni qualvolta è possibile. Non so se è come lo vorresti tu però potrebbe essere una caratterizzazione ulteriore del pg che vuoi far "nascere". La tempesta sta su perfetto combattente mi pare. Se non sta lì lo trovi allora sul perfetto avventuriero.
KlunK Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 grazie dei consigli!!! dove trovo la CdP tempesta? Su Signori delle terre selvagge come razza dovrebbe essere un incrocio tra umani e una razza temuta da tutti, tipo drow o thiefling, (questo personaggio nasce da un idea di BG e mi serve che non sia un semplice umano) quale consigliate? grazie ancora per la mano che vorrete darmi! Il mezzo drow è citato anche sull'ambientazione forgotten realms. In pratica è un mezz'elfo solo che ha scurovisione 18m al posto di visione crepuscolare.
Amrod Oronar Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 "Il PG nasce in un paesino in terra di confine da madre umana e padre drow(?), qui trascorre i suoi primi anni di vita tenuto a distanza da tutti tranne che dalla madre. Intorno al 3° anno di vita un gruppo di mercenari irrompe nel villaggio saccheggiando e uccidendo tutti. Dopo aver ucciso la madre, il leader dell'esercito si ritrova davanti al giovanissimo Pg, ma invece di ucciderlo decide di trasformarlo in un'arma a disposizione del suo esercito. Da buon allievo il Pg apprende tutto quello che i suoi "maestri" hanno da insegnargli e, quando raggiunge una certa età, scappa dopo aver reciso la gola dell'uomo che ha ucciso sua madre. per vivere si dedica quindi ad una vita da mercenario/sicario per il miglior offerente." Questo è grosso modo il riassunto del BG che ho in mente, mi pare che il mezzo-drow ci possa stare bene!
MizarNX Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Se deve combattere con due armi la tempesta è d'obbligo. La costruzione più semplice è guerriero 10/tempesta 10. Personalmente consiglio di ottenere quanto prima i requisiti per la tempesta e di lasciar perdere il guerriero. Non ricordo se i talenti prerequisito della tempesta siano tutti bonus o meno per il guerriero, ma supponendo di sì, si tratta di 6 talenti, ottenibili con un totale di 6 livelli da guerriero. Per entrare nella tempesta serve anche bab +9, quindi servono almeno altri 3 livelli a bab pieno, magari di qualche cdp che potenzi i danni e/o le capacità furtive. Il Maestro d'armi a prima vista potrebbe fare al caso tuo, ma richiede troppi talenti.
KlunK Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 In 3.5... in 3.0 sono 10 ed è un po' diversa
snorlax Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Guarda che lo so che il perfetto avventuriero è stato tradotto, infatti mi riferivo al talento. Che senso ha multiclassare ranger-esploratore senza il talento Swift hunter? Come mi conviene procedere? Allora apro il doppio post solo perchè non c'è motivo di uppare il precedente. Ho deciso di prendermi come cdp il predatore delle montagne ma mi serve come requisito skirmish. Ora devo quindi decidere se multiclassare con 1 lv oppure con più di uno. Restando il fatto che non ho accesso al talento Swift hunter, quanti livelli mi conviene prender per rimanere efficace? Attualmente sono al 3° lv e come talenti ho, a parte quelli bonus del ranger di 3°, tiro ravvicinato, tiro preciso e arma focalizzata (arco lungo). Forse mi conviene prendere 6 lv da ranger e 1 da scout da avere il talento bonus? Voi che ne pensate?
Bhardon Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Buona sera^^ Inserisco qui la discussione in quanto tale informazione mi servirebbe a sviluppare un personaggio arcere impuntato sul cecchinaggio (pensato come 4 esploratore/2 ranger/10 arcere dei boschi/ e poi tot ranger e tot esploratore). In che manuale e in che pagina si trova l'arco lungo elfico. L'ho trovato su una discussione qui nel forum ma non ho idea di dove trovare quest'arma...
MizarNX Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Lo trovi su Races of the Wild, come già detto qui.
rathar Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 se ti interessa puntare sul cecchinaggio vero e proprio potresti prendere in considerazione anche la variante dell'esploratore sniper la trovi a pag 160 http://www.crystalkeep.com/d20/index.php nel pdf delle classi base
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora